Ciao a tutti svaporizzatori incalliti! Approfitto di questo 3d per porre un quesito: io vaporizzo ormai da anni con un Herbalair, e noto sopratutto in questi utimi tempi un appesantimento o meglio dire una tossina, sopratutto al mattino, come se avessi fumato un paio di siga prima di andare a letto.
Devo prima dire che vaporizzo circa 3/4 sache a sera, belle dense e bianche (a volte mi strozzo ). Lérba e´la mia, flushata e asciugata bene, tutta bio e in terra. Sbaglio qualcosa o semplicemente esagero un po???
Bella!
grazie a tutti per il contributo ed i consigli molto utili nella scelta.
Alla fine mi sono deciso per lo Storm, perché in opzione c'è anche il cannello in vetro che ho preso.
Poi ho trovato un forum sui vapo e ne parlavano molto bene, c'era anche una review comparativa fra questo e il X-Max V2 e dicevano che pure essendo quasi identici i materiali utilizzati erano un po' meglio quelli dello Storm.
Adesso appena mi arriva farò una bella recensione in questo thread, anche se sarà la prima volta che vaporizzo, ma non vedo l'ora.
Saluti .
Ciao Fax,
allora con lo Storm se lasci il becco originale di silicone scalda un po’ le labbra quando tiri, ma con il becco in vetro che ho preso veramente non scalda più di tanto.
Per il momento ho provato 3/4 volte ma devo dire che sono rimasto un po’ deluso sia per lo stone ma soprattutto per il vapore che non ha consistenza come il fumo, sicuramente dovrò abituarmi ma con la weed che ancora forse è troppo umida (64% umidità) la botta arriva dopo 20/30 min, la cosa più interessante invece sono i sapori che si distinguono veramente molto bene.
Penso che non riuscirò mai a lasciare un buon spliff per una vapata, devo ancora provare con olio e BHO, spero che per questo sarà meno deludente, mi dispiace dire cosi perché leggo solo di esperienze positive ho provato con tutti i settaggi di temp da 190 a 210 ma rimango sempre a fare dopo un spliff.
Saluti .
pensare di vaporizzare la prima volta e smettere subito con le canne è mooolto difficile,
svapare non ti riempira mai come fumare canne, ma pian piano ti abitui ....
e devi pure toglierti la scimmia del tabacco, che dopo anni che fumi si fà sentire...
Ciao GTW,
la scimmia del tabacco non ce l'ho in quanto ho smesso con le sigarette da 8 anni e non ne ho mai più accesa una.
Non pensavo di smettere subito con la canne passando a svapare, ma sinceramente mi piace molto di più lo stone che ti da un spliff, e sopratutto faccio fatica ad apprezzare quel fumo molto leggero che hai con un vaporizzatore.
Magari con gli estratti tipo olio o BHO mi trovero meglio, dovrei fare un estrazione a fine luglio appena svapo ve lo faccio sapere .
Saluti .
insomma devo dire che stò proiprio meglio sena fumare combustione e tabacco,
ti confesso che la voglia di farmi una canna è tantissima e sempre presente,
ma ho provato a fare 2 tiri e mi è sembrato di leccare un posacenere...
questa è l'unica vera cosa che mi dà fastidio, il fatto che anche volendo non riesco + a fumare canne..
Ciao a tutti svaporizzatori incalliti! Approfitto di questo 3d per porre un quesito: io vaporizzo ormai da anni con un Herbalair, e noto sopratutto in questi utimi tempi un appesantimento o meglio dire una tossina, sopratutto al mattino, come se avessi fumato un paio di siga prima di andare a letto.
Devo prima dire che vaporizzo circa 3/4 sache a sera, belle dense e bianche (a volte mi strozzo ). Lérba e´la mia, flushata e asciugata bene, tutta bio e in terra. Sbaglio qualcosa o semplicemente esagero un po???
Bella!
io l'ascent lo carico tutto e anche un pò pressato,
anche senza retina non mi arriva nulla dalla cannula,
Allora se devo fare 3/4 cariche tanto vale fare uno spliff perché così facendo comincio a sprecare materiale, poi da quando produco la materia prima non ho mai più avuto problemi per alzarmi, era il fumo tagliato di strada che mi impediva di svegliarmi bene la mattina, ti do un esempio alla fiera dalle 13h00 fino alle 4 di mattina è andato in combustione non so quanti spliff, tubo, olio etc… la mattina dopo mi sono alzato alle 7h30/8 e sono andato a correre dopodiché ho fatto colazione e sono ritornato in fiera ed ero abbastanza fresco.
Le tue estrazioni mi sembrano molto ben fatte, sarei curioso di vedere l’olio dietro un luce.
Saluti .
hola fax
se ti devi fare 3/4 vapos x raggiungere uno stone "apprezzabile" vuol dire che stai sbagliando qualcosa, o hai una tolleranza veramente alta al thc!
ogni vapo ha una sua curva di apprendimento per quanto riguarda la tecnica di fumata, in linea generale possiamo dire che:
- per i vapo conduttivi la tecnica migliore è quella di fare 4/5 piccoli tiri consecutivi e un lungo tiro finale, in modo da dar tempo alla camera di riscaldare nuovamente il materiale.
-per i vapo ad induzione bisogna fare un unico tiro leeeeento e lungo, tanto da riempire i polmoni, la lentezza è essenziale inquanto bisogna dare il tempo al vapo di riscaldare l'aria che passa attraverso l'elemento riscaldante.
Ci sono inoltre un paio di regole di base comuni a tutti i vapo e sono:
1) il materiale deve essere ben secco, + è umido e meno resa avrai (anche a livello di vapore visibile)
2) l'erba deve essere "grindata" finemente, in modo d'avere la massima superficie esposta. (quindi no forbicine, no dita)
3)per i modelli desktop (tranne l'erbalaire) a metà della svapata è consigliabile "mischiare" l'erba nel crogiuolo,
4)la regola 3 vale ancor più per i portatili di tipo conduttivo,
(io lo faccio tra il primo e il secondo ciclo da 10 min che solitamente è il tempo dell'autospegnimento)
per quanto riguarda l'utilizzo di BHO nei vapo, si devono utilizzare temp più alte e MAI inserire direttamente l'olio nel crogiuolo, meglio spalmarlo su un pezzettino di garza o cotone.... cmq non mi ha mai soddisfatto, e infatti io uso l'atmos junior o lo yocan exgo 2 (ma anche l'omicron light/ o-phos sono ottimi e hanno un prezzo contenuto)....nuvole di vapore che non ti dico, ma bisogna stare attenti a non fare più di 1 o 2 tiri....altrimenti ti devasti
lo hai spurgato quel BHO? mi sembra di vedere molte bollicine all'interno (butano?)
Le tue estrazioni mi sembrano molto ben fatte, sarei curioso di vedere l’olio dietro un luce.
Saluti .
Mi adopero più che volentieri per accontentarti, soprattutto su quelli che sono rimasti collosi, perche quelli seccati quando li tocchi si sfrantumano.