What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti svaporizzatori incalliti! Approfitto di questo 3d per porre un quesito: io vaporizzo ormai da anni con un Herbalair, e noto sopratutto in questi utimi tempi un appesantimento o meglio dire una tossina, sopratutto al mattino, come se avessi fumato un paio di siga prima di andare a letto.
Devo prima dire che vaporizzo circa 3/4 sache a sera, belle dense e bianche (a volte mi strozzo :) ). Lérba e´la mia, flushata e asciugata bene, tutta bio e in terra. Sbaglio qualcosa o semplicemente esagero un po???
Bella!

bob60

Active member
Veteran
Ciao a tutti svaporizzatori incalliti! Approfitto di questo 3d per porre un quesito: io vaporizzo ormai da anni con un Herbalair, e noto sopratutto in questi utimi tempi un appesantimento o meglio dire una tossina, sopratutto al mattino, come se avessi fumato un paio di siga prima di andare a letto.
Devo prima dire che vaporizzo circa 3/4 sache a sera, belle dense e bianche (a volte mi strozzo :) ). Lérba e´la mia, flushata e asciugata bene, tutta bio e in terra. Sbaglio qualcosa o semplicemente esagero un po???
Bella!

Hola budino
propenderei per la seconda che hai detto :biggrin:
anch'io ho un herbalair che però uso con il tubo in silicone attaccato alla cannula in vetro del SOLO (ormai deceduto :mad: ) e non ho mai avuto di questi problemi, tranne quando ancora fumavo le cig.
c'è da tire che la capienza della cannula del SOLO non è paragonabile alla capienza della camera dell' HA, quindi può darsi che esageri con le qta.
:tiphat:

Motarello

Member
non ho seguito il thread,

io mi sono comprato da una settimana l'Arizer Extreme Q,

iniziamo dicendo che il prodotto, "Made in Canada" se non sbaglio, in realtà viene prodotto in Cina e poi in Canada ci mettono solo l'etichetta.

Infatti trovandomi io in Cina me lo sono accaparrato direttamente dalla fabbrica per un prezzo quasi dimezzato, con tutti gli accessori.

Che dire, sono molto soddisfatto!

Non sono un esperto di vaporizzatori ma ho provato il Volcano diverse volte e devo dire che l'Arizer non sfigura affatto a confronto!

Sicuramente la qualità del Volcano è maggiore, e le buste per i palloni sono più grandi.

Ma l'Arizer con il suo telecomandino e la possibilità di fumare dal tubicino, stile Hookah è veramente figo, e vaporizzare vaporizza, molto bene!

Tra questo e il Vaporizzatore Ascent DaVinci tascabili ormai le canne sono solo un ricordo! Vape all day e il dottore ringrazia!

Insomma Arizer Extreme Q, acquisto consiglato!

Frenk

Active member
Arizer Extreme Q per me è uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo, anche a prezzo pieno.

Quoto anche l'ascent, ottimo.

FaX!

Best Magic Moment!
grazie a tutti per il contributo ed i consigli molto utili nella scelta.

Alla fine mi sono deciso per lo Storm, perché in opzione c'è anche il cannello in vetro che ho preso.

Poi ho trovato un forum sui vapo e ne parlavano molto bene, c'era anche una review comparativa fra questo e il X-Max V2 e dicevano che pure essendo quasi identici i materiali utilizzati erano un po' meglio quelli dello Storm.

Adesso appena mi arriva farò una bella recensione in questo thread, anche se sarà la prima volta che vaporizzo, ma non vedo l'ora.

Saluti :wave:.

Ciao Super Cream!!!
Onestamente mi stavi per convincere con quello storm, lui e il suo prezzo, ma alla fine ho optato per il davinci ascent! Non ho acquistato lo storm perche ha la camera di vaporizzazione direttamente sotto il boccaglio, uno svapo continuo non porta ad avere un calore eccessivo dove appoggi la bocca??

Dato che ho comprato il vaporizzatore, ho fatto anche delle estrazioni, sia con butano che con alcool, preferisco l'alcool.
Alla fine posso dire che vaporizzare è una estrema figata! sapori, odori e soprattutto high realmente puri!

PS: Davinci Ascent pagato 150€ tramite un asta!

Cream47

Underground Grower
Ciao Fax,

allora con lo Storm se lasci il becco originale di silicone scalda un po’ le labbra quando tiri, ma con il becco in vetro che ho preso veramente non scalda più di tanto.

Per il momento ho provato 3/4 volte ma devo dire che sono rimasto un po’ deluso sia per lo stone ma soprattutto per il vapore che non ha consistenza come il fumo, sicuramente dovrò abituarmi ma con la weed che ancora forse è troppo umida (64% umidità) la botta arriva dopo 20/30 min, la cosa più interessante invece sono i sapori che si distinguono veramente molto bene.

Penso che non riuscirò mai a lasciare un buon spliff per una vapata, devo ancora provare con olio e BHO, spero che per questo sarà meno deludente, mi dispiace dire cosi perché leggo solo di esperienze positive ho provato con tutti i settaggi di temp da 190 a 210 ma rimango sempre a fare dopo un spliff.

Grow The World

Well-known member
Veteran
pensare di vaporizzare la prima volta e smettere subito con le canne è mooolto difficile,
svapare non ti riempira mai come fumare canne, ma pian piano ti abitui ....

e devi pure toglierti la scimmia del tabacco, che dopo anni che fumi si fà sentire...

Cream47

Underground Grower
Ciao GTW,

la scimmia del tabacco non ce l'ho in quanto ho smesso con le sigarette da 8 anni e non ne ho mai più accesa una.

Non pensavo di smettere subito con la canne passando a svapare, ma sinceramente mi piace molto di più lo stone che ti da un spliff, e sopratutto faccio fatica ad apprezzare quel fumo molto leggero che hai con un vaporizzatore.

Magari con gli estratti tipo olio o BHO mi trovero meglio, dovrei fare un estrazione a fine luglio appena svapo ve lo faccio sapere ;).

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Cream
anche io non fumo sigarette da 18 anni!!!
ma mettevo sempre del tabacco dentro alle canne, quindi erò tabagista ugualmente anche senza fumare sigarette, e me ne sono accorto 40-50 giorni fà, quando ho smesso con le canne e sono passato solo al vapo, mi ritrovavo la sera stonatissimo ma non riuscivo a dormire, smaniavo di brutto, mai realmente appagato dal vapo al punto che dopo il vapo mi andava un joint,
io all'inizio ho fatto cosi, vapo il giorno il + possibile, e specie nei primi giorni ogni tot ore mi facevo una canna, pian piano sono passato al vapo tutto il giorno e una canna la sera prima di andare a letto, poi ho tolto anche quella della sera,
ora sono quasi 2 mesi che fumo solo vapo(ascent e aromed) ho sempre una smania da paura, ma molto meno dei primi giorni e riesco a conviverci + tranquillo,
ho notato subito differenza senza combustione, corro meglio e di+, nuoto meglio e di+,
insomma devo dire che stò proiprio meglio sena fumare combustione e tabacco,
ti confesso che la voglia di farmi una canna è tantissima e sempre presente,
ma ho provato a fare 2 tiri e mi è sembrato di leccare un posacenere...
questa è l'unica vera cosa che mi dà fastidio, il fatto che anche volendo non riesco + a fumare canne..

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Fax,

allora con lo Storm se lasci il becco originale di silicone scalda un po’ le labbra quando tiri, ma con il becco in vetro che ho preso veramente non scalda più di tanto.

Per il momento ho provato 3/4 volte ma devo dire che sono rimasto un po’ deluso sia per lo stone ma soprattutto per il vapore che non ha consistenza come il fumo, sicuramente dovrò abituarmi ma con la weed che ancora forse è troppo umida (64% umidità) la botta arriva dopo 20/30 min, la cosa più interessante invece sono i sapori che si distinguono veramente molto bene.

Penso che non riuscirò mai a lasciare un buon spliff per una vapata, devo ancora provare con olio e BHO, spero che per questo sarà meno deludente, mi dispiace dire cosi perché leggo solo di esperienze positive ho provato con tutti i settaggi di temp da 190 a 210 ma rimango sempre a fare dopo un spliff.

Saluti .

Bhe allora, c'è da dire che le nubi di vapore non sono sicuramente belle corpose e l'high non è immediato come dopo che ti sei fatto due bei tironi fatti bene di un bello spliff.
Ho notato che per avere un buon effetto devo vaporizzare anche 3 / 4 cariche nella stessa sera, senza assolutamente rollare joint di nessun genere, questo mi ha portato a dei benefici, 3 giorni di sola vaporizzazione e la mattina APRO GLI OCCHI alla prima sveglia, prima passava mezz'ora di suoneria ininterrotta prima di riuscire ad aprire gli occhi...

pensare di vaporizzare la prima volta e smettere subito con le canne è mooolto difficile,
svapare non ti riempira mai come fumare canne, ma pian piano ti abitui ....

e devi pure toglierti la scimmia del tabacco, che dopo anni che fumi si fà sentire...

Verissimo, ma con un pò di buona volontà e convinzione (di non voler toccare più tabacco) ci si può riuscire ottenendo un risultato anche migliore!
C'è pur sempre un detto che dice che chi si accontenta gode...

Ciao GTW,

la scimmia del tabacco non ce l'ho in quanto ho smesso con le sigarette da 8 anni e non ne ho mai più accesa una.

Non pensavo di smettere subito con la canne passando a svapare, ma sinceramente mi piace molto di più lo stone che ti da un spliff, e sopratutto faccio fatica ad apprezzare quel fumo molto leggero che hai con un vaporizzatore.

Magari con gli estratti tipo olio o BHO mi trovero meglio, dovrei fare un estrazione a fine luglio appena svapo ve lo faccio sapere .

Saluti .

Secondo il mio parere a primo impatto ci rimani proprio deluso con oli e bho, solo perchè come detto prima, le nubi dalla bocca non esistono, ma dopo un 15/20 minuti ti ricredi subito e poi i sapori sono incredibilmente fantastici!! NO AL TABACCO!
Ho vaporizzato anche della camomilla sia da sola che mixata con BHO, ovviamente splendide fragranze e un buon high, ma soprattutto ZERO rincoglionimento la mattina e un effetto rilassante la sera da stendere anche un cavallo!

insomma devo dire che stò proiprio meglio sena fumare combustione e tabacco,

Dio come ti capisco! Ti erigerei un mezzo busto per queste parole dette e i risultati li ottieni veramente in pochissimo tempo! Parlo solo ed esclusivamente per esperienze personali, ogni organismo reagisce a sè ai cambiamenti, c'è chi ci mette di più a sentirne i benefici e chi ci mette di meno.

ti confesso che la voglia di farmi una canna è tantissima e sempre presente,
ma ho provato a fare 2 tiri e mi è sembrato di leccare un posacenere...
questa è l'unica vera cosa che mi dà fastidio, il fatto che anche volendo non riesco + a fumare canne..

Se posso dirti la verità, la stessa sera che ho utilizzato per la prima volta il vapo, alla fine della serata non mi sembravo "sconvolto a dovere" questo ha fatto si che facessi Sù, bhe, dopo 5 svapate fresche fresche, accendere quella cosa, sembrava proprio di leccare un posacenere...

In conclusione, sono assai soddisfatto dell'acquisto effettuato, mi ha incredibilmente stupefatto, in più sono stato maggiormente spronato ad iniziare ad estrarre sia con butano che con alcool, i risultati sono molto ottimali, sia in consistenza che high.
Come gia scritto sopra ho avuto anche dei gran effetti beneficiari sul mio organismo e ho notato che anche se svapi tutta la sera e dopo fai una bella scalinata di corsa, quando arrivi in cima, NON HAI MINIMAMENTE QUEL MALEDETTO SVARIONE DA SOTTO OSSIGENAZIONE DATO ESCLUSIVAMENTE DALLA COMBUSTIONE!

Svapa, corri e vivi felice!! PEACE 4 ALL e saluti a tutti!
Vi lascio con due foto delle estrazioni.

picture.php

a sinistra estratto con butano mentre a destra sul coperchio sono estrazioni ad alcool.

picture.php

questa invece è a butano!

Saluti a tutti!

FaX!

Best Magic Moment!
Bella!

Potrebbe aver ragione Bob60 sul caricare eccessivamente la camera di vaporizzazione, io generalmente non la carico mai tutta, sempre fino a metà, le svapate sono maggiori e gli dò anche una leggera pressatina per far si che l'erba grindata non salga dai buchi delle cannule (Ricordo che io ho un ascent).
Saluti

Cream47

Underground Grower
Allora se devo fare 3/4 cariche tanto vale fare uno spliff perché così facendo comincio a sprecare materiale, poi da quando produco la materia prima non ho mai più avuto problemi per alzarmi, era il fumo tagliato di strada che mi impediva di svegliarmi bene la mattina, ti do un esempio alla fiera dalle 13h00 fino alle 4 di mattina è andato in combustione non so quanti spliff, tubo, olio etc… la mattina dopo mi sono alzato alle 7h30/8 e sono andato a correre dopodiché ho fatto colazione e sono ritornato in fiera ed ero abbastanza fresco.

Per tornare al discorso tabacco io metto proprio una punta ed alcune volte faccio i blunt che sono puri con un foglio di sigaro come cartina, sinceramente il vapo l’ho preso soltanto perché con il fatto della non combustione usciva molto meno odore ed è vero però secondo me molto meglio un bel spliff. Per quanto riguarda il sapore forse si distinguono meglio le sfumature ma rimango dell’opinione che con la combustione non è che perdi cosi tanti profumi.

Le tue estrazioni mi sembrano molto ben fatte, sarei curioso di vedere l’olio dietro un luce.

bob60

Active member
Veteran
hola fax
se ti devi fare 3/4 vapos x raggiungere uno stone "apprezzabile" vuol dire che stai sbagliando qualcosa, o hai una tolleranza veramente alta al thc!
ogni vapo ha una sua curva di apprendimento per quanto riguarda la tecnica di fumata, in linea generale possiamo dire che:
- per i vapo conduttivi la tecnica migliore è quella di fare 4/5 piccoli tiri consecutivi e un lungo tiro finale, in modo da dar tempo alla camera di riscaldare nuovamente il materiale.
-per i vapo ad induzione bisogna fare un unico tiro leeeeento e lungo, tanto da riempire i polmoni, la lentezza è essenziale inquanto bisogna dare il tempo al vapo di riscaldare l'aria che passa attraverso l'elemento riscaldante.

Ci sono inoltre un paio di regole di base comuni a tutti i vapo e sono:
1) il materiale deve essere ben secco, + è umido e meno resa avrai (anche a livello di vapore visibile)
2) l'erba deve essere "grindata" finemente, in modo d'avere la massima superficie esposta. (quindi no forbicine, no dita)
3)per i modelli desktop (tranne l'erbalaire) a metà della svapata è consigliabile "mischiare" l'erba nel crogiuolo,
4)la regola 3 vale ancor più per i portatili di tipo conduttivo,
(io lo faccio tra il primo e il secondo ciclo da 10 min che solitamente è il tempo dell'autospegnimento)

per quanto riguarda l'utilizzo di BHO nei vapo, si devono utilizzare temp più alte e MAI inserire direttamente l'olio nel crogiuolo, meglio spalmarlo su un pezzettino di garza o cotone.... cmq non mi ha mai soddisfatto, e infatti io uso l'atmos junior o lo yocan exgo 2 (ma anche l'omicron light/ o-phos sono ottimi e hanno un prezzo contenuto)....nuvole di vapore che non ti dico, ma bisogna stare attenti a non fare più di 1 o 2 tiri....altrimenti ti devasti :laughing:

lo hai spurgato quel BHO? mi sembra di vedere molte bollicine all'interno (butano?)

:tiphat:

Last edited:
Ciao bob! Dopo aver seguito il tuo consiglio sul solo (prodotto fantastico e ti ringrazio infinitamente...peccato che tra batteria e cannuccia di vetro che si rompono...) ho deciso di affiancarlo ad un COSMICS. mi è sembrato un prodotto valido e la possibilità di montargli la pipa ad acqua mi ha spinto all'acquisto. Cosa ne pensi?
Grazie ancora....soprattutto per avermi fatto scoprire la vaporizzazione, ora i joint non riesco più a fumarli!!

FaX!

Best Magic Moment!
io l'ascent lo carico tutto e anche un pò pressato,
anche senza retina non mi arriva nulla dalla cannula,

L'ho caricato anche io tutto ieri sera, con tanto di pressatina, 1 ora di svapata e una quantità di materiale un pò più del cospiquo ma che equivarebbe alle 3/4 svapate che avrei fatto prima. (Comunque rimane uno strumento personale e non da usare in "compagnia" a mio avviso)...

Allora se devo fare 3/4 cariche tanto vale fare uno spliff perché così facendo comincio a sprecare materiale, poi da quando produco la materia prima non ho mai più avuto problemi per alzarmi, era il fumo tagliato di strada che mi impediva di svegliarmi bene la mattina, ti do un esempio alla fiera dalle 13h00 fino alle 4 di mattina è andato in combustione non so quanti spliff, tubo, olio etc… la mattina dopo mi sono alzato alle 7h30/8 e sono andato a correre dopodiché ho fatto colazione e sono ritornato in fiera ed ero abbastanza fresco.

Bhe del resto ogni fisico reagisce a suo modo, per questo non abbiamo tutti gli stessi sintomi, personalmente la combustione mi rende un coglione la mattina, tolta quella adesso mi sveglio prima della sveglia, al contrario, le sostanze che assimilo, ancora oggi non
mi fanno ricordare i sogni che faccio, se smetto di fumare/vaporizzare come già ho fatto in passato (ogni anno per gli esami di accertamento in ditta) mi ricordo i sogni che faccio la notte...

Le tue estrazioni mi sembrano molto ben fatte, sarei curioso di vedere l’olio dietro un luce.
Saluti .

Mi adopero più che volentieri per accontentarti, soprattutto su quelli che sono rimasti collosi, perche quelli seccati quando li tocchi si sfrantumano.

hola fax
se ti devi fare 3/4 vapos x raggiungere uno stone "apprezzabile" vuol dire che stai sbagliando qualcosa, o hai una tolleranza veramente alta al thc!

Ma che tolleranza e tolleranza d'Egitto! mi sa più che sbaglio qualcosa...

ogni vapo ha una sua curva di apprendimento per quanto riguarda la tecnica di fumata, in linea generale possiamo dire che:
- per i vapo conduttivi la tecnica migliore è quella di fare 4/5 piccoli tiri consecutivi e un lungo tiro finale, in modo da dar tempo alla camera di riscaldare nuovamente il materiale.
-per i vapo ad induzione bisogna fare un unico tiro leeeeento e lungo, tanto da riempire i polmoni, la lentezza è essenziale inquanto bisogna dare il tempo al vapo di riscaldare l'aria che passa attraverso l'elemento riscaldante.

Ci sono inoltre un paio di regole di base comuni a tutti i vapo e sono:
1) il materiale deve essere ben secco, + è umido e meno resa avrai (anche a livello di vapore visibile)
2) l'erba deve essere "grindata" finemente, in modo d'avere la massima superficie esposta. (quindi no forbicine, no dita)
3)per i modelli desktop (tranne l'erbalaire) a metà della svapata è consigliabile "mischiare" l'erba nel crogiuolo,
4)la regola 3 vale ancor più per i portatili di tipo conduttivo,
(io lo faccio tra il primo e il secondo ciclo da 10 min che solitamente è il tempo dell'autospegnimento)

Ti posso assicurare che questo è l'utilizzo che faccio, solo che caricando metà camera anche volendo ci vogliono più cariche per farmi, quindi caricata tutta la camera, rivedo le mie opinioni e ti dico che una caricata fatta bene, basta per fare il suo dovere!

per quanto riguarda l'utilizzo di BHO nei vapo, si devono utilizzare temp più alte e MAI inserire direttamente l'olio nel crogiuolo, meglio spalmarlo su un pezzettino di garza o cotone.... cmq non mi ha mai soddisfatto, e infatti io uso l'atmos junior o lo yocan exgo 2 (ma anche l'omicron light/ o-phos sono ottimi e hanno un prezzo contenuto)....nuvole di vapore che non ti dico, ma bisogna stare attenti a non fare più di 1 o 2 tiri....altrimenti ti devasti

Guarda Bob, ti darei un bacio in fronte! Il cotone è la manna dal cielo, svapato ieri sera, olio su cotone invece di usare quel contenitore in vetro in dotazione con l'ascent, tuuuuutto un'altro mondo e che nuvole! :tiphat:

lo hai spurgato quel BHO? mi sembra di vedere molte bollicine all'interno (butano?)

allora nel momento che l'ho fatto era molto molle e continuava a bollare, fino al giorno dopo continuava a bollare, poi ho fatto bagno maria, con acqua a 60°C, sono scoppiate tutte le bolle ma il BHO si è solidificato e da quel momento ci sono tutti i crateri delle bolle scoppiate ma la forma è rimasta tale e anche il colore... Essendo che quelle tre estrazioni sono le mie prime tre e si sono comportate tutte in maniera differente... vedremo coi prossimi esperimenti!

Bagno Maria
picture.php

Risultato dopo bagno maria
picture.php

Grazie mille delle dritte e consigli, se vi fa piacere e vi interessa vi tengo aggiornati sulle vicissitudini da spavatore :huggg:

PEACE!

FaX!

Best Magic Moment!
Saluti .

Mi adopero più che volentieri per accontentarti, soprattutto su quelli che sono rimasti collosi, perche quelli seccati quando li tocchi si sfrantumano.

Ok Cream, siamo arrivati a un dunque!! Adesso lascia perdere che la foto è un pò sfocata, comunque dovrebbe rendere l'idea. Rimane il fatto che il metodo grezzo che ho utilizzato ha lasciato filtrare dei micro residui di vegetale, allego le foto :)

picture.php

Metodo di estrazione
picture.php

Peace! :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Fax,

allora l'olio rimane abbastanza contaminato cosi, per migliorare l'estrazione, potresti aggiungere alla fine del tubo dove esce l'alcool un pezzo di filtro da caffè Americano, cosi facendo secondo me non avresti più contaminanti.

Latest posts

Latest posts