What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

G

GrowInTheShadow

azz, meno della metà, hanno ottimizzato davvero.
200 è il massimo?
Io comunque svapo prima a 180°, poi salgo a 190° e poi 205°.
E aspiro finché esce vapore.

A

Abdeslam

Scusa ho detto una min***ata , x l'ultimo modello del Solo, quello che posseggo e che hai postato tu nel link le temp sono Liv. 3 (190°) - Liv.4 (195°) - LIv. 5 (200°) . DI recente ho provato a riutilizzare in un joint il materiale dopo la vaporizzazione... il sapore è un po quello che è ma l'effetto si fa comunque sentire, qualcun altro ha provato? Potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare materiale...

peace

azz, meno della metà, hanno ottimizzato davvero.
200 è il massimo?
Io comunque svapo prima a 180°, poi salgo a 190° e poi 205°.
E aspiro finché esce vapore.

Ieri sera altro super test di Vapir No2 V2 e altra super stonata! Col vapo arrivo al limite dell'essere cerebroleso! :laughing:

Confermo i tempi, 30/35 secondi con la rete e 45/50 con batteria per arrivare a 200°.

La temperatura max settabile sul mio è 204°.

Ieri, soprattutto all'ultimo (lo utilizzavamo da 30/35 min) mi è sembrato che venissero fuori delle boccate più consistenti di vapore, vedevo delle belle snebbiate uscire dalla bocca. Probabilmente complice la maggior pratica, ma anche il fatto che il vapo si è un po' rodato...

Devo dire che però, avendolo settato all'inizio a 180°, quando si comincia a svapare ho l'impressione di sentire poco...ma forse bisogna aver pazienza e insistere con un po' di tiri... cosa che io non ho avuto e ho alzato subito a 200/202.
Però dopo una decina di minuti siamo scesi a 188/190 e devo dire che sembrava rendere bene...

Stasera proverò come dici tu, avendo pazienza e partendo da 180, per passare a 190 e finire a 200/204.

A te quanto dura una carica a 3/4? Hai provato a riempire a tappo il braciere. E hai mai provato a lasciare una carica a metà senza spremerla tutta e riaccenderla il giorno dopo??

Scusa ho detto una min***ata , x l'ultimo modello del Solo, quello che posseggo e che hai postato tu nel link le temp sono Liv. 3 (190°) - Liv.4 (195°) - LIv. 5 (200°) . DI recente ho provato a riutilizzare in un joint il materiale dopo la vaporizzazione... il sapore è un po quello che è ma l'effetto si fa comunque sentire, qualcun altro ha provato? Potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare materiale...

peace

io sto mettendo in un barattolo il residuo. Ho un amico che la fuma e ho letto di alcuni ragazzi qua del sito che la usano nei biscotti...per cui la tengo per eventuali altri utilizzi! Della canapa non si butta via niente!

G

GrowInTheShadow

Ieri sera altro super test di Vapir No2 V2 e altra super stonata! Col vapo arrivo al limite dell'essere cerebroleso! :laughing:

Confermo i tempi, 30/35 secondi con la rete e 45/50 con batteria per arrivare a 200°.

La temperatura max settabile sul mio è 204°.

Ieri, soprattutto all'ultimo (lo utilizzavamo da 30/35 min) mi è sembrato che venissero fuori delle boccate più consistenti di vapore, vedevo delle belle snebbiate uscire dalla bocca. Probabilmente complice la maggior pratica, ma anche il fatto che il vapo si è un po' rodato...

Devo dire che però, avendolo settato all'inizio a 180°, quando si comincia a svapare ho l'impressione di sentire poco...ma forse bisogna aver pazienza e insistere con un po' di tiri... cosa che io non ho avuto e ho alzato subito a 200/202.
Però dopo una decina di minuti siamo scesi a 188/190 e devo dire che sembrava rendere bene...

Stasera proverò come dici tu, avendo pazienza e partendo da 180, per passare a 190 e finire a 200/204.

A te quanto dura una carica a 3/4? Hai provato a riempire a tappo il braciere. E hai mai provato a lasciare una carica a metà senza spremerla tutta e riaccenderla il giorno dopo??

È difficile quantificare quanto duri, dipende dall'intesità dei tiri, dall'erba... Etc, comunque ci svapo 10/15 min.
Io quando voglio svapare molto lo riempio fino in cima e spesso lo lascio a metà per il giorno successivo, quindi vai tranquillo, l'importante è tenerlo pulito perché si creano dei saporacci altrimenti.
A180° non esce molto dalla bocca perché si vaporizzano pochi cannabinoidi e sopratutto il thc, in gola e in testa difatti la sensazione si sente chiara.
Mio consiglio, metti una retina tra la filling chamber e la retina che già monta come filtro, ne cambierai molte meno e scorcia la cannuccia, che ci si deposita troppa roba che invece dovrebbe arrivare nei polmoni... Io l'ho tagliata a metà.

È difficile quantificare quanto duri, dipende dall'intesità dei tiri, dall'erba... Etc, comunque ci svapo 10/15 min.
Io quando voglio svapare molto lo riempio fino in cima e spesso lo lascio a metà per il giorno successivo, quindi vai tranquillo, l'importante è tenerlo pulito perché si creano dei saporacci altrimenti.
A180° non esce molto dalla bocca perché si vaporizzano pochi cannabinoidi e sopratutto il thc, in gola e in testa difatti la sensazione si sente chiara.
Mio consiglio, metti una retina tra la filling chamber e la retina che già monta come filtro, ne cambierai molte meno e scorcia la cannuccia, che ci si deposita troppa roba che invece dovrebbe arrivare nei polmoni... Io l'ho tagliata a metà.

senti ma quindi lo svuoti e lo pulisci ogni volta? con cosa lo pulisci? io avevo pensato, oltre ai tool in dotazione, ad usare alcol isopropilico, spazzolino e scovolino da denti.

Quindi a 180° dici che respiri il THC ma non si vede uscire nulla dalla bocca??

non ho capito invece questa della retina: consigli di metterla sopra la ganja? di modo da non andare sulla seconda retina? Le lesceresti tutte e due o sposteresti solamente la retina che è nel mouthpiece sopra la weeda?

G

GrowInTheShadow

no no, ne metto una aggiuntiva, ho ridotto il consumo di queste.
esatto, se avevi un volcano per fare il confronto potevi vedere il tipo di vapore sprigionato a quella tempertura.
per la pulizia utilizzo solo carta da cucina, lo faccio scaldare e lo pulisco strofinando per bene.

marc01

New member
Buonasera.Vorrei acquistare vaporizzatore portatile pax by ploom.Solo una domanda:Ma è possibile vaporizzare anche hashish?Ho letto che è possibile,si sbriciola in pezzettini molto piccoli, si carica la camera con 0.5 g. ad una temperatura di 200 gradi.Saluti.

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Dopo due mesi di spedizione, causa dogane, perdita ecc... mi è arrivato l' Arizer Solo :biggrin: lo testerò e vi farò sapere... ho letto e sentito ottime recensioni da chi lo ha provato....
l'ho pagato 170$ con spedizione...

picture.php

:wave:

G

GrowInTheShadow

Mi sono innamorato del Flowermate V8, mi sa che vendo il Vapir NO2 e me lo prendo!!
Ma anche il V5 non mi sembra male, considerato il misero prezzo...

Erminio

Member
Dopo due mesi di spedizione, causa dogane, perdita ecc... mi è arrivato l' Arizer Solo :biggrin: lo testerò e vi farò sapere... ho letto e sentito ottime recensioni da chi lo ha provato....
l'ho pagato 170$ con spedizione...

:wave:

Molto interessato, facci sapere appena puoi!!

P.s. The Pen, ma sto Sublimator???? Racconta!

G

GrowInTheShadow

Ragazzi, ho in arrivo un paio di nuovi vapo portatili.
Con questi ormai ne avrò testati un pò e stavo pensando che se ci sono altri volenterosi potremmo mettere su un 3d di recensioni in italiano,
in modo da poter aiutare nella scelta i nuovi al vapeo!
Qualcun'altro ha dei vapo da recensire?
Io avrei da recensire:
Palm 2.0
MFLB
Vapir No2(v1)
Volcano Classic(solid valve)
In arrivo:
FlowerMate V8
HerbStick Deluxe

divaz

Member
buongiorno a tutti,ho letto un po' questo thread poichè vorrei acquistare un vaporizzatore portatile,ma non ho trovato una risposta specifica
botanica urbana (milano) mi ha consigliato weda kalumet ma lo vedo troppo ingombrante a me ne serve uno che non da nell'occhio come il kalumet LUPAN.

voi conoscete questi 2 vapo?sono soldi buttati o ne valgono la pena?

vi anticipo non sono un fumatore incallito vorrei solo averlo per alternare un po' al classico spinello.

grazie per le vostre risposte a chiunque mi può dare qualche informazione valida.

FaX!

Best Magic Moment!
buongiorno a tutti,ho letto un po' questo thread poichè vorrei acquistare un vaporizzatore portatile,ma non ho trovato una risposta specifica
botanica urbana (milano) mi ha consigliato weda kalumet ma lo vedo troppo ingombrante a me ne serve uno che non da nell'occhio come il kalumet LUPAN.

vi anticipo non sono un fumatore incallito vorrei solo averlo per alternare un po' al classico spinello.

grazie per le vostre risposte a chiunque mi può dare qualche informazione valida.

Ciao, onestamente non conosco i due vaporizzatori di cui stai parlando, però, mi sono letto un po di schede tecniche in internet, guardato qualche video per farmi meglio un'idea e sono arrivato alla conclusione che per i miei standard, va benissimo il DaVinci Ascent, non l'ho ancora acquistato, penso lo farò presto, magari qualcuno di voi sa darmi qualche info a riguardo, ciao ragazzi e Grazie!

G

GrowInTheShadow

Ciao divaz
Ho dato un occhio a questi modelli(che non conoscevo).
Quello che vorresti acquistare, ovvero il Lupan è adatto al wax, mentre quello che ti hanno consigliato è un dryherb, quindi adatto al tuo scopo.
Se ne vuoi uno più piccolo guardati HerbStick Deluxe e/o Pax, ma credo piu o meno saremo li.

qualcuno di voi sa darmi qualche info a riguardo, ciao ragazzi e Grazie!

Ciao Fax,
Non ho mai provato i Davinci, ma ho sempre letto recensioni abbastanza positive sui loro vapi.
Sono pure scesi di prezzo.

Se no se volete andare sul sicuro Storz & Bickel non delude mai.
I loro portatili sono costosi, ma super!

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Fax,
Non ho mai provato i Davinci, ma ho sempre letto recensioni abbastanza positive sui loro vapi.
Sono pure scesi di prezzo.

Se no se volete andare sul sicuro Storz & Bickel non delude mai.
I loro portatili sono costosi, ma super!

Si anche io ho letto molte recensioni a favore del davinci, forse è proprio questo che mi ha portato a sceglierlo, comunque non posso darti torto sul fatto dei volcano portatili!

G

GrowInTheShadow

Flowermate V8 by VaporMax

Da qualche giorno ho ricevuto questo ottimo vaporizzatore portatile,
molto bello nella linea, compatto e con ottime finiture.
Passando alle specifiche tecniche, questo gioiellino fa da 0° a 230° in neanche 15 secondi, la camera in ceramica permette di scaldare uniformemente il materiale da vaporizzare senza sporcarsi quasi mai, ed è comunque molto semplice da ripulire.
Monta ben 3 batterie al Litio da 2000mah, che ne garantiscono un ottima autonomia, ben 3 ore di svapo.
La cannuccia in pyrex fa si che il vapore arrivi in bocca alla giusta temperatura.
Unica pecca, ma quasi come ogni vapo portatile nuovo sono l'odore e il sapore iniziali che non sono per niente
piacevoli, ma una volta rodato, quindi scaldato 10/15 volte finalmente svaniscono.
Tutto sommato è davvero un ottimo vapo e, averlo acquistato su Massdrop a 60 euro... Lo rende ancora più ottimo!

Flowermate V8 MassDrop
20150427_152322.jpg

20150427_152348.jpg

20150427_152359.jpg

FaX!

Best Magic Moment!

Da qualche giorno ho ricevuto questo ottimo vaporizzatore portatile,
molto bello nella linea, compatto e con ottime finiture.
Passando alle specifiche tecniche, questo gioiellino fa da 0° a 230° in neanche 15 secondi, la camera in ceramica permette di scaldare uniformemente il materiale da vaporizzare senza sporcarsi quasi mai, ed è comunque molto semplice da ripulire.
Monta ben 3 batterie al Litio da 2000mah, che ne garantiscono un ottima autonomia, ben 3 ore di svapo.
La cannuccia in pyrex fa si che il vapore arrivi in bocca alla giusta temperatura.
Unica pecca, ma quasi come ogni vapo portatile nuovo sono l'odore e il sapore iniziali che non sono per niente
piacevoli, ma una volta rodato, quindi scaldato 10/15 volte finalmente svaniscono.
Tutto sommato è davvero un ottimo vapo e, averlo acquistato su Massdrop a 60 euro... Lo rende ancora più ottimo!

Flowermate V8 MassDrop
View Image

View Image

View Image

Cannuccia retraibile?

Grow The World

Well-known member
Veteran
attenzione ai vapo economici, fatti in cina con materiale di scarto dell'industria cinese...

certi materiali quando si surriscaldano rilasciano vapori tossici, che alla lungha possono davver far male,
un volcano o ascent o simili, offrono garanzie sul materiale atossico usato, dal materiale metallico agli olii usati nell assemblaggio....

Latest posts

Latest posts