What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Cavolo, mi sono accorto poco fa che pochi giorni fa muovendo il timer ho toccato per sbaglio alcuni pin e praticamente avevo la lampada che a un certo punto verso sera si staccava per un'oretta e qualcosa e poi riattaccava fino a spegnersi a mezzanotte (come dovrebbe). Ora ho sistemato, ed è stato per 2-3 giorni così senza che mi accorgessi, speriamo di non aver stressato troppo la pianta.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si , forse mi sono spiegato male... supponiamo che l'irrigo debba essere di 1,5 lt, bene quello lo metto pian piano da sotto... se il terreno e' asciutto al punto giusto , se lo ciuppa in un batter d'occhio...( se vedi che fatica nn darla tutta ).poi dopo un'oretta , ma anche due o tre nn importa, gli da ancora dai 500 ai 750 ml di acqua semplice da sopra, e mi serve per nn asciugare troppo a parte superiore dove di sono un sacco microrganismi utili.....puoi anche usare lo spruzzino volendo.
ovvio che se nn riceve tutta l'acqua da sotto ti fermi e lasci passare piu tempo tra un irrigo e l'altro

si , forse mi sono spiegato male... supponiamo che l'irrigo debba essere di 1,5 lt, bene quello lo metto pian piano da sotto... se il terreno e' asciutto al punto giusto , se lo ciuppa in un batter d'occhio...( se vedi che fatica nn darla tutta ).poi dopo un'oretta , ma anche due o tre nn importa, gli da ancora dai 500 ai 750 ml di acqua semplice da sopra, e mi serve per nn asciugare troppo a parte superiore dove di sono un sacco microrganismi utili.....puoi anche usare lo spruzzino volendo.
ovvio che se nn riceve tutta l'acqua da sotto ti fermi e lasci passare piu tempo tra un irrigo e l'altro
Grazie can't, proverò

Breve aggiornamento

Dopo l'ultima fertilizzazione più abbondante e dopo averle dato acqua del rubinetto, la pianta si presenta con un aspetto decisamente migliore, le foglie piu alte e più giovani non mostrano più carenze e in generale la vedo più vigorosa. C'è solo un ma. Una foglia molto giovane è tutta bucherellata e bruciata, sembrebbe quasi una bruciatura da goccia che ha fatto effetto lente con la luce, ma acqua li sopra non ce n'è mai andata e ne sono sicuro, possibile che sia l'umidità che si deposita? In questi giorni ho l'ur che va dai 60 a 65. Il ventilatore a torretta è sempre acceso H24 a velocità 2 (oscillante). Voi che ne pensate? Scusate per la qualità della prima foto ma inizialmente mi sembrava venuta meglio.
Ciao ragazzacci👽
View attachment 19091162
View attachment 19091163
View attachment 19091164
Forse vi siete persi l'aggiornamento

7 settimana di vege - Aggiornamento

Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio ho fertilizzato per la prima volta con acqua del sindaco. Avevo timori per l'EC ma tutto ok. Ho dato 11.5ml totali ( 4 Micro, 4 Grow, 1,5 Bloom, 2 di B-52) in 2L di acqua.
pH 6.4
EC della soluzione 1.5
EC in uscita 1.9.

Per tutto il resto della vege vorrei continuare a dare questa quantità di nutes, certo naturalmente se la pianta chiede di più gliene darò, ma chiaramente con più acqua.
2.0 voglio raggiungerli dallo switch in poi.
Le temperature sono sempre buone, ultimamente tra i 23 e i 25 gradi, umidità negli ultimi giorni sui 55%, preferirei un 10% in più ma ci accontentiamo.

Ah nei giorni scorsi ho fatto un leggero training ai due apicali principali per favorire la crescita di 4 rami più bassi che mi serviranno più avanti.
E niente, per oggi è tutto. Vi lascio qualche foto e alla prossima compañeros🫡🌱
1000078242.jpg

1000078241.jpg

Comunque brutte notizie ragazzi: estrattore rotto porca puttana, ed è nuovo! L'ho comprato verso fine luglio, utilizzato 20 giorni, spento e riacceso verso la fine di settembre, e ha iniziato a fare rumore. Online non trovavo nulla, tutti dicevano che faceva rumore e me la sono messa via anche se per me non era comunque normale. Mezz'ora fa la sorpresa: ha smesso di girare la ventola.
Panico, l'ho smontata tutta e ho provato a mettere del lubrificante, adesso gira di nuovo ma per fare partire la ventola devo muoverla col dito, altrimenti parte solo il motorino. Al momento sta andando ma fa rumore, diverso da quello di prima, è solo per tamponare ma devo cambiarlo. Però che cazzo ragazzi non esiste che dopo così poco tempo si rompe già, chi gli ha fatto niente. Spero che il growshopparo abbia buon cuore e me lo cambi, o al massimo me lo faccia a prezzo ridotto. Perché ultimamente ho speso tanti di quei soldi in generale che non ne posso più.

Se è in garanzia, DEVE…
Insisto… quelli su sbaavazon vanno benissimo e vanno.
A fine ciclo li smonti e li pulisce/ingrassi e via,,,, ne bho uno da 5 anni…
Guarda è un estrattore Vents che c'è anche su Amazon, ma avendolo trovato anche dal growshop ho voluto comprarlo li per fare prima, tanto era uguale, non saprei proprio dire se sia in garanzia (anche se fosse non ho più lo scontrino cazzo) però voglio dire è passato poco tempo, sono sempre li a comprare cose, spero davvero che capisca. Ma infatti Can't ti credo, cioè un estrattore almeno un po' deve durare, questo in totale ha fatto neanche due mesi da acceso, è impensabile. Vabbè, per ora continua ad andare, vi aggiornerò

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Guarda è un estrattore Vents che c'è anche su Amazon, ma avendolo trovato anche dal growshop ho voluto comprarlo li per fare prima, tanto era uguale, non saprei proprio dire se sia in garanzia (anche se fosse non ho più lo scontrino cazzo) però voglio dire è passato poco tempo, sono sempre li a comprare cose, spero davvero che capisca. Ma infatti Can't ti credo, cioè un estrattore almeno un po' deve durare, questo in totale ha fatto neanche due mesi da acceso, è impensabile. Vabbè, per ora continua ad andare, vi aggiornerò
Un trucchetto c’è 😇

Latest posts

Latest posts