What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

VapCap DynaVap

Sante che bella spiegazione che hai fornito spero che in molti si convincano almeno a provarlo :woohoo:

Ecco una GIF del Vapcap all'opera con il "riscaldatore" ad induzione, rispetto all'accendino lo trovo nettamente superiore in tutto tranne per la portabilità ma ci si può lavorare, su fuckcombustion ne hanno pubblicati tanti da cui prendere spunto. Il corpo in legno è fatto in casa e l'ho preferito senza "kick-hole".

LX07vV9.gif

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Sante che bella spiegazione che hai fornito spero che in molti si convincano almeno a provarlo :woohoo:

Ecco una GIF del Vapcap all'opera con il "riscaldatore" ad induzione, rispetto all'accendino lo trovo nettamente superiore in tutto tranne per la portabilità ma ci si può lavorare, su fuckcombustion ne hanno pubblicati tanti da cui prendere spunto. Il corpo in legno è fatto in casa e l'ho preferito senza "kick-hole".

View Image

Bella gif ... ma il scaldino a induzione dove l'hai preso e come si collega...vedo che è pratico,io non fumo in giro,solo a casa... me l'aveva già postato Ringodoggie quello per dentisti e vorrei prenderne uno spendendo poco... :tiphat:

Bella gif ... ma il scaldino a induzione dove l'hai preso e come si collega...vedo che è pratico,io non fumo in giro,solo a casa... me l'aveva gli postato Ringodoggie quello per dentisti e vorrei prenderne uno spendendo poco... :tiphat:

Bella Tanito! :tiphat:

Io per l'esattezza ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B0768G48K2/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

Ce ne sono mille simili con prezzi che oscillano un po' ma quello che so (non per esperienza diretta) è che alcuno sono un po' fallati per cui per quello che vale sai che questo è quello che vedi nella gif.
Possono essere alimentati da 5v a 12v, a 5v non fa nemmeno il click io lo uso sempre a 12v. La cosa IMPORTANTISSIMA sono gli Ampere, devi prendere un alimentatore da almeno 10A perchè se lo attacchi ad uno meno potente si potrebbe danneggiare la componentistica irrimediabilmente.

Questi dovrebbero andare bene:

https://www.amazon.it/Caricabatteri...=UTF8&qid=1543509447&sr=1-10&keywords=12v+10A

https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-...e=UTF8&qid=1543509447&sr=1-6&keywords=12v+10A

Il secondo magari è più adatto se vuoi fargli un case. Per finire credo sia utile/necessario un interruttore bipolare per accendere e spegnere lo scaldino.

Volevo linkarti delle discussioni su fuckingcombustion giusto per darti un riferimento ma credo non sia possibile, in generale basta cercare su google "diy vapcap induction heater" e troverai un sacco di info!

Presto conto di realizzarne uno simile anche io. Avendo il Mighty, visto che avrei una piccola powerbank da 12v, mi piacerebbe poter usare lo stesso dispositivo per ricaricarlo.

Per finire se ci si studia un po' secondo me si potrebbe riuscire anche a farlo lavorare un modo da poter mantenere una temperatura costante nel vapcap, magari lo riscalda a 12v per essere veloce e poi abbassa il voltaggio per mantenerlo alla temperatura impostata, sarei curioso di vedere come funzionerebe in questo modo il nosto amato vapcap :tiphat:

GommoWuid

Member
mi aggiungo alla cricca dei vapcap! ho preso m 2018 e non vedo l'ora di utilizzarlo appena taglio l'ultima run!! :woohoo: poche settimane e vi do un feedback:tiphat:

Sante

In DoPa
mi state facendo salire la scimmia natale è vicino :)...raga una domanda io fumo piu fumo che weeda dite che è sprecato ?
Sprecato no anzi é un altro dei suoi vantaggi il fatto che se anche insozzi la camera di ""combustione"" si smonta e pulisce in 2 minuti anche internamente a differenza di tutti gli elettrici ma sempre meglio usare canapa/cotone per non smerdare tutto ad ogni svapata.

Il problema é che se vaporizzi del fumaccio o qualcosa di adulterato(e lo é anche il fumo buono "pregiato" di strada) lo vedo poco sensato perché sentiresti molti gusti "strani" che con la combustione un po' si camuffano.
Se hai del tuo craft hash come non detto.

Considera che la carica del vapcap é inferiore allo 0,1 percui se non puoi autoprodurre e trovi dell erba bona di strada con un euro ti passi qualche ora felice ed ecco che te lo sei ripagato anche solo per la sa efficienza in pochi giorni. ;)

hazepadano

Padre Sereno
bravo sante non ci avevo pensato... mi è rimasta appiccicata ai guanti questa palletta mentre tagliavo e pulivo mo la provo!

Attachments

• vapcap.jpg
    vapcap.jpg
    64.7 KB · Views: 35
Sprecato no anzi é un altro dei suoi vantaggi il fatto che se anche insozzi la camera di ""combustione"" si smonta e pulisce in 2 minuti anche internamente a differenza di tutti gli elettrici ma sempre meglio usare canapa/cotone per non smerdare tutto ad ogni svapata.

Il problema é che se vaporizzi del fumaccio o qualcosa di adulterato(e lo é anche il fumo buono "pregiato" di strada) lo vedo poco sensato perché sentiresti molti gusti "strani" che con la combustione un po' si camuffano.
Se hai del tuo craft hash come non detto.

Considera che la carica del vapcap é inferiore allo 0,1 percui se non puoi autoprodurre e trovi dell erba bona di strada con un euro ti passi qualche ora felice ed ecco che te lo sei ripagato anche solo per la sa efficienza in pochi giorni. ;)

grazie x la spiegazione mi ha convinto :)...ma si puo usare anche il cotono che si usa x rigenerare una coil per sigarette elettroniche (io uso il kendo)?

Sante

In DoPa
grazie x la spiegazione mi ha convinto :)...ma si puo usare anche il cotono che si usa x rigenerare una coil per sigarette elettroniche (io uso il kendo)?

Yep! Io ho preso il cottonbacon apposta. Devi solo scaldare qualche secondo in piü del click.
Puoi prenderlo su vaposhop, amazon, vapefiend, azarius..e chissà quanti altri posti.

ho visto una guida quindi si metterebbe il cotone alla base della camera e sopra il fumello sminuzzato giusto? sto scrivendo ai growshop in zona se lo tengono in negozio cosi quando esco dal lavoro passo a prenderlo :biggrin:

scusa la domanada banale ma se dovessi fare una mista (fumo tabacco) e mettere quello senza il cotnoe verebbe fuori una boiata?

hazepadano

Padre Sereno
io apro il cotone ci sbrinzio il fumello poi appallottolo il cotone e lo inserisco nella camera. ci vuole un po' di esperienza nel dosare il cotone che rischi di usarne troppo poi non tira.
tabacco anche no!

semsepiol

Active member
Ciao regazz, anche io da sabato felice possessore del piffero magico (2018 M), un paio di domande agli esperti:
dopo aver vaporizzato, di che colore trovate la weda? Una volta è uscita tutta nera, ed altre volte rimane di un colore marroncino, cosa significa?
ogni quanto tempo lo pulite?

filnalmente è arrivato @@...ieri e stato sfiammato tutta la noces che dire grazie x avermelo fatto conoscere:)...

Attachments

• Immagine 014.jpg
    Immagine 014.jpg
    28.7 KB · Views: 28
  • Immagine 015.jpg
    Immagine 015.jpg
    54.5 KB · Views: 30

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
DynaCoil

DynaCoil

Esce questo il 14 febbraio

https://youtu.be/Ql_tf50t8x8

Però credo che la fibra di canapa sia più pratica...questo bisogna pulirlo,mentre la fibra una volta usata la butti e ne metti altra di nuova....comunque sia lo voglio
:biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ragazzi evitate di comprare fibra di canapa a prezzi esorbitanti per svapare un po' di fumello.
Con un euro si hanno centinaia di svapate comprando i cotton fioc!! :D

Srebedebede

Well-known member
Tanito grande !! Mi hai convinto e comincerò con la serie m 2018.
Se tutti i vaporizzatori di livello avessero thread come questi sarebbero meglio di un pre customer care!! Ero indeciso come prima esperienza tra Vapcap e Rastabuddhatao per il mio wismec!

Latest posts

Latest posts