B
Sto cercando di smettere di fumare e fumo le giunture del piatto del CBD quando voglio una sigaretta.
Ciao, io ho fatto il percorso inverso. Hai notato anche tu che l avb o avb dir si voglia del mighty, completamente esausto alla massima temperatura se messo dentro al vapcap ha ancora qualcosa da dare? Non credo dipenda dalle temperature superiori ma dalla maggiore efficienza.Se permettete mi unisco al club!
Un po' scettico inizialmente, temevo che in confronto ad un Mighty (il mio primo vaporizzatore) non avrebbe retto il confronto, mi sembrava un po' troppo spartano...fortunatamente alla fine, tentato molto anche dal prezzo, ho deciso di prenderlo e che dire...è stato amore!
Un'esperienza senza dubbio diversa rispetto al Mighty, magari un po' meno "aromatico" ma cavolo è una bomba! Come esperienza di vaporizzazione mi ha ricordato un po' il fumare (ho smesso da più di un anno) ma chiaramente senza tutti gli aspetti negativi della combustione...dentro un bong poi ,secondo me, è la morte sua!
La sera stessa che ho ricevuto il Vapcap M era già stato realizzato un corpo in legno(di ulivo) per testarlo col bong. Dopo qualche giorno ho prenotato un piccolo "affarino" per riscaldarlo ad induzione, questo gli ha fatto guadagnare ulteriori punti extra...che dire! Non potevo sperare di meglio...
In futuro spero di realizzare altri "corpi" anche di diverse misure, dovrei aver trovato anche le "cannucce" in acciaio come quelle usate dalla dynavap per il condensatore interno...vedremo che ne esce, per il "riscaldatore" ad induzione dovrei mettergli delle batterie ed inscatolarlo come molti altri online hanno fatto.
Metto una foto perdonate la bassa qualità
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78602&pictureid=1898815&thumb=1]View Image[/URL]
Ciao, io ho fatto il percorso inverso. Hai notato anche tu che l avb o avb dir si voglia del mighty, completamente esausto alla massima temperatura se messo dentro al vapcap ha ancora qualcosa da dare? Non credo dipenda dalle temperature superiori ma dalla maggiore efficienza.
si è vestito di nero per il black friday ...
l'ho comprato venerdi scorso,arrivato oggi...
M Shadow quello tutto nero,gli altri 2 ce li avevo già è solo per farvi vedere la differenza di finitura.
View Image
e sul tubo c'era questa etichetta
View Image
Ti ripondo anche se non sono Tanito.Io mi ero deciso di compralo per natale, non ho pensato al black friday., ora lo pago di piu ? oltre a quel "pifferino" quali accessori ci vogliono? L accendino ed il gas , li ordino sempre sul loro sito?
in area internazionale parlano bene del mighty un portatile che costa una cifra, sono combattuto soprattutto perche non ho mai vaporizzato, se poi non mi piace?
Ho ritrovato il mio post dove ti chiedevo del modello M è ancora il migliore?
Comunque ho deciso lo compro , ho visto le guarnizioni i perni di ricambio mi conviene prenderne qualcuno, cosi da non rifare un ordine da loro per una guarnizione o un pezzettino? grazie Tanito..
Ti ripondo anche se non sono Tanito.
I vap cap vanno tutti uguali, l M rispetto al vetro é più solido e rispetto agli altri é più economico perché costruito con materiali meno pregiati ma pur sempre ottimo acciao(medico?)
L M verione 2018 ha un tiraggio migliore e tra i due andrei senza dubbio su quello anche vista la minima differenza di prezzo....
Che siano sabbiati, neri, di legni esotici, titanio o platino ed irridio cambia nulla, é più una questione di feticismo/collezionismo e credo Tanito possa confermartelo
l unica vera differenza la fa che alcuni hanno il tiraggio regolabile avvitando e svitando (omni condenser)altri solo gestendo il forellino di sfiato con il dito, il tutanio scalda differentemente dall accaio ma il risultato tra effetto, efficienza e sspore cambia nulla...quello lo fa la tecnica che é semplice ma va un poco appresa(come scaldi dove scaldi, come grindi, quanto pressi, come tiri e quanto tiri)
Se devi comprarlo ora io come accessori prederei solo le retine perché se vuoi pulirlo alla perfezione la retina devi toglierla e magari nel riposizionarla ti si piega o la perdi e comunque dopo un po si rovina..
Eventualmente puoi prendere il tappo ma uno durerá per anni se non lo rompi e forse durerá (chi può saperlo)molto più di quanto impiegherai a capire che vaporizare non ti piace.
Gli altri accessori sono marketing e sembrano concepiti da dynavap con la politica opposta del vaporizzatore in se: accessori costosissimi di basso valore.
Accendino puoi prenderlo on line dalla cina a un paio di euro...ti consiglio un 3 fiamme...vanno bene e durano a lungo.
Se ci vaporizzi estratti va benissimo del cotone.
Il mighty è ottimo forse il migliore tra i portatili (e non) comunque di certo ai primissimi posti, in modo indiscusso.
se tu fossi un (vero)paziente medico non esiterei a sconsigliarti il vapcap.
Principalmente perché la temperatura é sempre piuttosto alta e comunque non standardizzabile e soprattutto perché qualche sporadica combustione -pur rispettando il click- ci scappa.
Se peró parliamo di uso "ludico" se io dovessi scegliere di tenere uno dei due per uso personale sceglierei il vapcap, al di la del prezzo.
A maggor ragiine nel tuo caso che temi di fare un acquisto che non sfrutterai nel tempo.
Il vero difetto/limite del vapcap é anche il suo pregio, La sessione dura poco (e strona presto), il riscaldamento é poco discreto in pubblico, scomodo se c é vento e soprattutto inutilizzabile in situazioni tipo concerti perchè non senti il click..e no click no party,
l resto sono solo pregi e sono tanti se scorri un po il 3d sui vaporizzatori se ne é parlato in abbondanza.
Ringrazio ancora l utente Bob60 per avermelo fatto scoprire!
Gran bello spiegone SANTE!
Mi sa che un pensierino ce lo faccio pure io a sto piffero M-agico
Grazie per le info a riguardo, molto interessante.
Ti ripondo anche se non sono Tanito.
I vap cap vanno tutti uguali, l M rispetto al vetro é più solido e rispetto agli altri é più economico perché costruito con materiali meno pregiati ma pur sempre ottimo acciao(medico?)
L M verione 2018 ha un tiraggio migliore e tra i due andrei senza dubbio su quello anche vista la minima differenza di prezzo....
Che siano sabbiati, neri, di legno esotico, titanio o platino ed irridio cambia nulla, é più una questione di feticismo/collezionismo e credo Tanito possa confermartelo
l' unica vera differenza la fa che alcuni hanno il tiraggio regolabile avvitando e svitando (omni condenser)altri solo gestendo il forellino di sfiato con il dito.
Il titanio scalda differentemente dall' accaio ma il risultato: tra effetto, efficienza e sapore cambia nulla...quello lo fa la tecnica che é semplice ma va un poco appresa(come scaldi, dove scaldi, come grindi, quanto pressi, come tiri e quanto tiri).
Se dovessi comprarlo io come accessori prederei solo le retine perché se vuoi pulirlo alla perfezione la retina devi toglierla e magari nel riposizionarla ti si piega o la perdi e comunque dopo un po si rovina..
Eventualmente puoi prendere il tappo ma uno durerá per anni se non lo rompi e forse durerá (chi può saperlo)molto più di quanto impiegherai a capire che vaporizare non ti piace.
Se usi il bong l'adattatore da 14mm in silicone
Gli altri accessori sono marketing e sembrano concepiti da dynavap con la politica opposta del vaporizzatore in se: accessori costosissimi di basso valore.
Accendino puoi prenderlo on line dalla cina a un paio di euro...ti consiglio un 3 fiamme...vanno bene e durano a lungo.
Se ci vaporizzi estratti va benissimo del cotone.
Il mighty è ottimo forse il migliore tra i portatili (e non) comunque di certo ai primissimi posti, in modo indiscusso.
Se tu fossi un (vero)paziente medico non esiterei a sconsigliarti il vapcap.
Principalmente perché la temperatura é sempre piuttosto alta e comunque non standardizzabile e soprattutto perché qualche sporadica combustione -pur rispettando il click- ci scappa.
Se peró parliamo di uso "ludico" se io dovessi scegliere di tenere uno dei due per uso personale sceglierei il vapcap, al di la del prezzo.
A maggor ragione nel tuo caso che temi di fare un acquisto che non sfrutterai nel tempo.
Il vero difetto/limite del vapcap é anche il suo pregio: la sessione dura poco (e strona presto).
Il riscaldamento é poco discreto in pubblico, scomodo se c é vento e soprattutto inutilizzabile in situazioni tipo concerti perchè non senti il click..e no click no party.
l resto sono solo pregi e sono tanti e peculiari, se scorri un po il 3d sui vaporizzatori se ne é parlato in abbondanza.
Ringrazio ancora l utente Bob60 per avermelo fatto scoprire!
De nada!Gran bello spiegone SANTE!
Grazie per le info a riguardo, molto interessante.
Grazie Sante, mi hai convinto, propio convinto davvero, è un po tipo il cilloom ( dura poco è strona presto) , Prendo l M 2018 ed alcune retine di ricambio... grazie ancora : tiphat:
Parole "Sante"
Ho rieditato aggiungendo l adattatore da 14mm.
Io estratti di pregio non ne ho e se mi svapassi le primizie di brunez finirei nella quinta dimensione e non mi leggeresti piùStavo per scriverlo io dell'adattatore in silicone costa 1,50 € e li vale tutti...per BRUNEZ o a chi fa uso di BHO consiglio anche la fibra di canapa indispensabile con gli estratti...poi se sono come i tuoi
Qua avete tutto il kit compreso fibra e bocchino in silicone:
https://www.vaposhop.it/vaporizzatori-marche/dynavap/vapcap-dynakit-basic/
Ps: la cera d'api che vedete nel kit serve per lubrificare gli o-ring o mantenere lucido e idratato il legno dello stelo del nonavong.
Io uso i cotton fioc per raccogliere l'olio che resta nel condenser per poi spalmarlo nel joint ed è una bontà.
Io estratti di pregio non ne ho e se mi svapassi le primizie di brunez finirei nella quinta dimensione
La canapa degommata l ho sostituita con del cotone da svapo (da etichetta: free of impurities, natural oils, pesticides and completely tasteless) Un euro, spedizione incluse per 10 grammi. Nelle situazioni sporadiche puoi prendere un filtro della sigaretta e spezzarne le fibre, funzionare funziona.
Non ho mai usato la canapa degommata ma dubito funzioni molto dversamente apparte costare un botto...l' unica sarebe fare un confronto.
Guarnizioni varie appare che durano un botto, con pochissimi euro se ne comprano centininaia se non migliaia(ovviamente resistenti a olio e altissime temperature)
Ola Tano, non vorrei esser frainteso. Non intendevo dire che la canapa non funziona, dico solo che non vedo perché dovrebbe funzionare meglio del cotone che é parecchio più facile ed economico da reperire.Si si funziona fidati l'ho provata per la prima volta a bologna poi ancora a casa,neanche io uso molto gli estratti,anzi molto poco...quindi con una bustina vado avanti una vita e la qualità devo dire ottima nessun gusto e non brucia.
L'accendino migliore per me è il mono fiamma ma una fiamma che sia bella lunga a lancia e puntarlo sul bordo del tappo mantenendo una distanza dal vapcap di 1 cm. e girare costantemente a velocità normale ...ormai lo conosco bene ti dirò di più avendone molti...non tutti i cappucci sono tarati allo stesso modo e certi sono migliori degli altri...come il materiale con cui son fatti fatti i bracieri... il vetro secondo me è il migliore,ma MOLTO DELICATO,poi viene l'acciaio infine il titanio,nella scala delle mie preferenze.
Alla fine il vapcap è un micro forno quindi il segreto sta nel scaldare la gaja (grindata bene e non compressa) lentamente e in modo uniforme fino al centro ...come un arrosto
Edit: Le guardizioni io le ho rotte alla prima pulizia,stavo su marte e le ho cercate in giro nella mia città e non è piccolina la città,ma nessuno ce le aveva,per questo consiglio il kit