What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un fai da te mai visto, in tutto e per tutto

Tempoepazienza

Well-known member
Ahahah grande.. alla fine dai lo stai portando alla fine questo ciclo ..
A proposito arrivata la bolletta??

I conti sono quelli ci sono 50 euro in piu al mese, credo che con le hps sia un po ridotta la spesa e magari di più la resa.sto guardando su amazon per il prossimo ciclo di conprare una 600 w hps

Tempoepazienza

Well-known member
Aspetto vostre valutazioni.

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    52.5 KB · Views: 21

Tempoepazienza

Well-known member
Le foto non sono un gran vedere, ma si può in linea di massima capire la situazione.buon cultivo a tutti.

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    56.7 KB · Views: 19

Tempoepazienza

Well-known member
Le foto non sono un gran vedere, ma si può in linea di massima capire la situazione.buon cultivo a tutti.
Dimenticavo di dire che sono a 40 giorni dallo swicc a 12/12. Voglio critiche su questo mio seput pazzo.purtroppo sono incapacitato di fare foto che prendano tutte le 5 piante per intero in quanto le bimbe sono alte 170 circa e nel box ci sono legature da per tutto per contenerle più possibili sotto le luci. Tutto sommato sarà quel che sarà.

B

Barbagianni

Eccoti le critiche: internodi allungati come già detto da invasione,cime piccole tranne qualche cima più "degna" di nota sulle apicali. Sviluppo eccessivo del fogliame rispetto alle cime.Qualcosa fumerai senz'altro. Poco per quello che hai speso..e questo sembra che tu l'abbia capito.Di che semi stiamo parlando?
Spero per te che per il tuo prossimo le decisioni siano più oculate. :tiphat:

Cim8

Active member
Allora seput non esiste, si chiama setup.

Le legature le hai fatte con il fil di ferro o dalle foto si capisce male?

Mi sembrano molto indietro per avere 40 giorni da switch (e no swicch) qualche dettaglio (foro da vicino possibilmente a fuoco) dell'apicale riesci a farla?

Fertilizzanti ne usi? In che quantita?

P.s. auguroni per la bolletta

AntiGaz

..:binbèn:..
Ehilà Tempoepazienza,
avendo a disposizione un pò di Tempoepazienza, mi sono messo a leggere questo esilarante tred...ehm volevo dire, thread (non me ne volere ma qui ci si fa contagiare facilmente).
Tutte le critiche costruttive te le ha già esposte il nostro collega, nonché amico, barbagianni quindi non serve aggiungere altro.
In ogni caso mi accomodo e continuo a seguire il tuo ciclo, sono veramente curioso di come andrà a finire.
Peace

Tempoepazienza

Well-known member
Ehilà Tempoepazienza,
avendo a disposizione un pò di Tempoepazienza, mi sono messo a leggere questo esilarante tred...ehm volevo dire, thread (non me ne volere ma qui ci si fa contagiare facilmente).
Tutte le critiche costruttive te le ha già esposte il nostro collega, nonché amico, barbagianni quindi non serve aggiungere altro.
In ogni caso mi accomodo e continuo a seguire il tuo ciclo, sono veramente curioso di come andrà a finire.
Peace
Ringrazio del passaggio a antigaz,cim8 e barbagianni in questo mio thread col titolo non per caso un fai da te in tutto e per tutto iniziando dal seme auto prodotto che direi non e' poco, non usando terricci di marca e sopratutto arrangiandomi con i fertilizzanti, non misurando mai ec e coltivando con ur mai al di sopra dei 40. Ho solo capito che le luci fanno la differenza spendendo meno e ottenendo di più.vada come vada auguro buon CULTIVO a tutti.

Tempoepazienza

Well-known member
Voglio anche ribadire l'importanza e la valenza di questo forum icmag. Lo leggo da almeno due anni e capisco perfettamente la sua importanza per esistere. Ora si capiscono tante cose che ai mie tempi erano tabù, si coltivava solo autodor seminando semi trovati in fiori che quando la fumavi stavi seduto per almeno 2 ore, e parlo di erba con semi figuriamoci se era sensimilla.ringrazio tutti coloro che hanno commentato sin ora questo mio trhead. Aggiornerò solo quando farò foto dettagliate e decenti che non è cosa da poco, ma sapete già' che oltre alla spesa elettrica non posso pagare anche un fotografo hahahhha.

Lo Zio

Member
Uaaaa complimenti!!!
Trollare così manco antani!
:laughing:
Ti giuro ezequieln...a meé difficile farmi ridere...
Mi hai fatto ridere di gusto per 5 minuti!:biggrin:

Tempopazienza...che dire, ti hanno già detto tutto!
Anche io con tempopazienzaho letto il tuo 3d, con i soldi che hai speso in corrente ci tengo anche io a dirti che potevi investirli in lampade migliori.
2 etti secondo me non ci escono neanche se preghi tutti i santi(senza parlar della qualità) ma te ne auguro 10!

Una cosa ci tengo a chiederti...continui a rispondere: ormai é così non posso cambiar lampade....perché scusami?

Ah! altra cosa, é due anni che leggi il forum?

- 3 minuti al giorno?
- Dove leggi?
- Ma sai leggere?

E te lo dice uno che é il primo coglione che ha coltivato tanti anni senza legger guide o forum e ho coltivato "a cazzum".
Mi son messo ad usare il forum a maggio.
A settembre avevo imparato più cose che in 6 anni di coltivi...
Eppure non sto tutto il giorno sul forum (alcuni giorni si ok :p).

Se vuoi in privato ti passo dozzine di 3d interessanti da leggerti, se hai intenzione di leggerli(ma non solo i titoli)

Un saluto dallo zio! ti seguo! Comunque contro ogni aspettativa qualche apicale un po si é gonfiata!

:wave:

Tempoepazienza

Well-known member
qualche foto, una da come si vede e' avanti nella maturazione le altre sono indietro ma nate tutte nello stesso giorno.vorrei qualche parere sull'invasione di moscerini che mi ritrovo non nuociono alle piante ma rimangono intrappolati nei fiori cosa potrei fare??:thank you:

Attachments

• DSC01118.jpg
    DSC01118.jpg
    54.3 KB · Views: 19
  • DSC01117.jpg
    DSC01117.jpg
    43 KB · Views: 15
  • DSC01112.jpg
    DSC01112.jpg
    59 KB · Views: 18
  • DSC01111.jpg
    DSC01111.jpg
    62.7 KB · Views: 15

Tempoepazienza

Well-known member
credo mi sono un po perfezionato nelle foto:woohoo::woohoo:

Attachments

• DSC01099.jpg
    DSC01099.jpg
    61.8 KB · Views: 20
  • DSC01095.jpg
    DSC01095.jpg
    54.2 KB · Views: 19
  • DSC01096.jpg
    DSC01096.jpg
    59.9 KB · Views: 16
  • DSC01097.jpg
    DSC01097.jpg
    56.7 KB · Views: 14
  • DSC01103.jpg
    DSC01103.jpg
    57.5 KB · Views: 17
  • DSC01107.jpg
    DSC01107.jpg
    54.9 KB · Views: 18
B

Barbagianni

Puoi usare olio di neem,come prevenzione soprattutto, ma anche come cura..tiene lontani tutti gli insetti(credo) agendo sul loro sistema di riproduzione,se lo mangiano e non riescono più a proliferare.Per questo è meglio come prevenzione,invece a fatto ormai avvenuto ci possono volere più giorni e se la situazione è grave o lo può diventare presto si usano prodotti diversi che non conosco ancora per fortuna.
L'olio di neem lo trovi puro nelle erboristerie e nelle agrarie un pò fornite. Io l'ho trovato a 5 euro un botticino( ne basta davvero poco).
Nei Growshop lo trovi ma è più caro solitamente. Se è puro(per questo uso meglio che lo sia) devi mettere 2ml. in 200 ml. di acqua decantata e a temp ambiente,quindi all'1%,in uno spruzzino e agitare bene essendo oleoso.
Lo spruzzi su tutte le piante sopra e sotto le foglie e mentre lo fai continui ad agitare e anche sul terreno lo puoi nebulizzare tranquillamente.Non spruzzare sulle cime naturalmente..se ne va un pò non succede niente.
Questo trattamento va ripetuto ogni dieci giorni e per "scaricarlo"(x non fumartelo) 20 giorni dovrebbero bastare quindi io l'ho dato l'ultima volta a 20 giorni dal taglio.
Tutto questo all'1% in prevenzione...se devi già far fronte ad un attacco fai il primo trattamento al 2% e dopo tre/quattro giorni lo ripeti all'1%.
Ah dimenticavo va dato subito prima che si spengano le luci o al buio direttamente..naturalmente con criterio riguardo all'umidità(se,per esempio, hai il 70% di umidità e sei in fase di fioritura avanzata e ci nebulizzi altri 200ml poniti il problema)
In due anni non ti sarà capitato di leggere la guida sull'olio di neem?
Vabbè va...speriamo non sia tempo sprecato.
Comunque per dei comuni moscerini anche le cartine appiccicose vanno benissimo...lo spiegone nel neem è se vuoi far "sul serio".

Latest posts

Latest posts