What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un fai da te mai visto, in tutto e per tutto

Tempoepazienza

Well-known member
Puoi usare olio di neem,come prevenzione soprattutto, ma anche come cura..tiene lontani tutti gli insetti(credo) agendo sul loro sistema di riproduzione,se lo mangiano e non riescono più a proliferare.Per questo è meglio come prevenzione,invece a fatto ormai avvenuto ci possono volere più giorni e se la situazione è grave o lo può diventare presto si usano prodotti diversi che non conosco ancora per fortuna.
L'olio di neem lo trovi puro nelle erboristerie e nelle agrarie un pò fornite. Io l'ho trovato a 5 euro un botticino( ne basta davvero poco).
Nei Growshop lo trovi ma è più caro solitamente. Se è puro(per questo uso meglio che lo sia) devi mettere 2ml. in 200 ml. di acqua decantata e a temp ambiente,quindi all'1%,in uno spruzzino e agitare bene essendo oleoso.
Lo spruzzi su tutte le piante sopra e sotto le foglie e mentre lo fai continui ad agitare e anche sul terreno lo puoi nebulizzare tranquillamente.Non spruzzare sulle cime naturalmente..se ne va un pò non succede niente.
Questo trattamento va ripetuto ogni dieci giorni e per "scaricarlo"(x non fumartelo) 20 giorni dovrebbero bastare quindi io l'ho dato l'ultima volta a 20 giorni dal taglio.
Tutto questo all'1% in prevenzione...se devi già far fronte ad un attacco fai il primo trattamento al 2% e dopo tre/quattro giorni lo ripeti all'1%.
Ah dimenticavo va dato subito prima che si spengano le luci o al buio direttamente..naturalmente con criterio riguardo all'umidità(se,per esempio, hai il 70% di umidità e sei in fase di fioritura avanzata e ci nebulizzi altri 200ml poniti il problema)
In due anni non ti sarà capitato di leggere la guida sull'olio di neem?
Vabbè va...speriamo non sia tempo sprecato.
Comunque per dei comuni moscerini anche le cartine appiccicose vanno benissimo...lo spiegone nel neem è se vuoi far "sul serio".
Barbagianni grazie del passaggio,si ho letto dell'olio di neem vedrò lunedì di conprarlo, non voglio andare certamente di chimica a questo stadio in cui si trovano le bimbe. Da qualche parte avevo sentito di decotto di aglio ne sai qualcosa?:thank you:

Aspidio

Pope Member
è un rocchetto da appendere. si usava nelle macellerie!dalle mie parti si trova dal droghiere,in alcuni supermarcati e dal ferramenta

ezequieln

Well-known member
Veteran
:laughing:
Ti giuro ezequieln...a meé difficile farmi ridere...
Mi hai fatto ridere di gusto per 5 minuti!:biggrin:

Tempopazienza...che dire, ti hanno già detto tutto!
Anche io con tempopazienzaho letto il tuo 3d, con i soldi che hai speso in corrente ci tengo anche io a dirti che potevi investirli in lampade migliori.
2 etti secondo me non ci escono neanche se preghi tutti i santi(senza parlar della qualità) ma te ne auguro 10!

Una cosa ci tengo a chiederti...continui a rispondere: ormai é così non posso cambiar lampade....perché scusami?

Ah! altra cosa, é due anni che leggi il forum?

- 3 minuti al giorno?
- Dove leggi?
- Ma sai leggere?

E te lo dice uno che é il primo coglione che ha coltivato tanti anni senza legger guide o forum e ho coltivato "a cazzum".
Mi son messo ad usare il forum a maggio.
A settembre avevo imparato più cose che in 6 anni di coltivi...
Eppure non sto tutto il giorno sul forum (alcuni giorni si ok :p).

Se vuoi in privato ti passo dozzine di 3d interessanti da leggerti, se hai intenzione di leggerli(ma non solo i titoli)

Un saluto dallo zio! ti seguo! Comunque contro ogni aspettativa qualche apicale un po si é gonfiata!

:wave:

:laughing: Dai non è così?

AntiGaz

..:binbèn:..
:laughing: Dai non è così?

Si si, è proprio così, gran trolling. :biggrin:

Dai TeP che qualcosina ci tiri fuori da quelle piante.
Per il prossimo ciclo però vedi di eliminare quei lampioni e munisciti di una lampada come si deve così eviti di sputtanare soldi inutilmente.
Continuo a seguirti.
Peace

Tempoepazienza

Well-known member
Si si, è proprio così, gran trolling. :biggrin:

Dai TeP che qualcosina ci tiri fuori da quelle piante.
Per il prossimo ciclo però vedi di eliminare quei lampioni e munisciti di una lampada come si deve così eviti di sputtanare soldi inutilmente.
Continuo a seguirti.
Peace
Saluto tutti , non metto più foto perché voglio farle alla fine quando tolgo le legature assicurando a mio avviso che piante alte alla fine danno risultati. Esistono i pro e i contro in tutte le cose. I tappetini che si vedono si possono fare anche in perpendicolare. Buon CULTIVO a tutti da TEP

Invasione

Active member
Saluto tutti , non metto più foto perché voglio farle alla fine quando tolgo le legature assicurando a mio avviso che piante alte alla fine danno risultati. Esistono i pro e i contro in tutte le cose. I tappetini che si vedono si possono fare anche in perpendicolare. Buon CULTIVO a tutti da TEP

Dai che ci fa piacere vedere come procede .. tranquillo che qui si gioca!!:huggg:

Tempoepazienza

Well-known member
sera gente, 50 giorni dallo swicc. auguro buon cultivo a tutti aspettando da voi tutte le critiche possibili.:thank you:

Attachments

• DSC01135.jpg
    DSC01135.jpg
    71 KB · Views: 21