What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un fai da te mai visto, in tutto e per tutto

Tempoepazienza

Well-known member
Neurobi' ho sbagliato ha scriverere non sono pratico di coltivazione e anche di forum

Non ho foto, ma ho il mio dissapore. Voglio dire ogni uno può coltivare come meglio crede, non credendo alle case che danno i numeri, in fertilizzanti di marca facciano meglio degli altri, leggo da anni questo forum leggendo migliaia di marche di terriccio da utilizzare fando credere che sia migliore dell'altro.sono vecchio abbastanza da farvi capire che si può coltivare con il buon senso e con l'amore che tu dai alla causa. Ho quasi 60 anni e ne ho viste di belle e di brutte.

Tempoepazienza

Well-known member
A me piace quello che stai facendo e ti seguo :laughing:
Che altezza hanno raggiunto le piante ?

Le piante ormai sono 1,70,non parlo dell'illuminazione in quanto forse ho sbagliato non essendo pratico. Ho provato e mi rendo conto man mano.sono a 23 giorni dallo swicc,e sabato ho dato l'ultima poppata di NPK,domani annaffierò liscio per poi procedere con solo PK.annaffio ogni tre giorni alternando liscio/fertilizzante e vedo che i bad crescono per il momento. Ho fatto senza nulla, e credo che si può.domani aggiorno con foto.BUON CULTIVO A TUTTI.

Tempoepazienza

Well-known member
Le binbe hanno sofferto solo nei primi 10 giorni di vegetativa per presunta causa luce alogena.poi si sono riprese, e la cosa che non capisco e la lunghezza degli internodi che hanno preso.mi sono ritrovato a gestire da 50 cm di altezza dallo swicc ad oltre un metro alla vista dei primi pistilli bianchi.chiedo umilmente a tutti voi esperti, se la causa dell'allungamento senza arroccamenti delle binbe sia dovuto1/ alle alogene,2/al train che non so quale sia,3/alla poca umidità',4/al terriccio universale che ho usato.a voi le vostre valutazioni da me ben accette.

Aspidio

Pope Member
ciao! io dico le alogene...spettro sbagliato(mancanza del blu)=ricerca di luce da parte della piante attraverso lo stretch. Stanno sfruttando quel poco di utile (spettro rosso) che c è per fiorire.Vista la sproporzione tra spettro,lumen e watt ecco il perchè dell eccessiva crescita e dell effettivo "spreco" nella tua coltivazione. Gli altri parametri di certo influiscono sulla salute della pianta ma la luce la vedo come la principale indiziata dell eccessiva crescita. Se sostituissi le alogene con delle lampade a basso consumo (attacco e27 come le tue luci) a luce calda e con il numero di watt maggiore che riesci a trovare in un comune brico avrai cime decisamente più grasse e stabili. Oltre allo stress iniziale da te evidenziato stai continuando a dare filo da torcere a quei fiori. Così facendo rischi così la formazione di fiori maschili.
Una guida un po datata ma piena di spunti fai da te è questa:http://www.enjoint.info/wp-content/libri/cannabisindoor.html
Molte cose sono state secondo me superate e affidarsi a "soluzioni già pronte" può solo che fare bene ma se da se si vuole fare troverai la lettura piacevole!:tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
ciao! io dico le alogene...spettro sbagliato(mancanza del blu)=ricerca di luce da parte della piante attraverso lo stretch. Stanno sfruttando quel poco di utile (spettro rosso) che c è per fiorire.Vista la sproporzione tra spettro,lumen e watt ecco il perchè dell eccessiva crescita e dell effettivo "spreco" nella tua coltivazione. Gli altri parametri di certo influiscono sulla salute della pianta ma la luce la vedo come la principale indiziata dell eccessiva crescita. Se sostituissi le alogene con delle lampade a basso consumo (attacco e27 come le tue luci) a luce calda e con il numero di watt maggiore che riesci a trovare in un comune brico avrai cime decisamente più grasse e stabili. Oltre allo stress iniziale da te evidenziato stai continuando a dare filo da torcere a quei fiori. Così facendo rischi così la formazione di fiori maschili.
Una guida un po datata ma piena di spunti fai da te è questa:http://www.enjoint.info/wp-content/libri/cannabisindoor.html
Molte cose sono state secondo me superate e affidarsi a "soluzioni già pronte" può solo che fare bene ma se da se si vuole fare troverai la lettura piacevole!:tiphat:
Aspidio grazie del passaggio,domani cerchero' di mettere foto dettagliate. Ti assicuro che i fiori e le piante godono di ottima salute, dopo gli aggiornamenti aspetto vostri chiarimenti in merito.dico solo che sono semi fatti da me nel ciclo precedente sempre sotto alogena.a vista credo si tratti di sativa al 90x100 con un 10x100 di indica, i fiori sono tutti patuffoli pieni di pistilli ma con poco verde.

sirsir

Member
Aspidio grazie del passaggio,domani cerchero' di mettere foto dettagliate. Ti assicuro che i fiori e le piante godono di ottima salute, dopo gli aggiornamenti aspetto vostri chiarimenti in merito.dico solo che sono semi fatti da me nel ciclo precedente sempre sotto alogena.a vista credo si tratti di sativa al 90x100 con un 10x100 di indica, i fiori sono tutti patuffoli pieni di pistilli ma con poco verde.

Ciao visto che hai due faretti alogeni uno tienilo appeso e l'altro mettilo più giù almeno riesci a rendere la luce nella tua g.b più omogenea

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao visto che hai due faretti alogeni uno tienilo appeso e l'altro mettilo più giù almeno riesci a rendere la luce nella tua g.b più omogenea

Sirsis grazie del passaggio, purtroppo sono impossibilitato a fare canbiamenti perché ho dovuto fare tante legature alle piante per tenerle a bada conpreso anche alle foglie grandi per dare più luce possibile.con oggi sono a 25 giorni dallo swicc a 12/12 i bad ancora stanno ingrossandosi creando sempre più pistilli bianchi.domani inizierò a dargli solo PK ogni 6 giorni.appena faccio una foto accettabile la posterò. Buon CULTIVO a tutti.

Tempoepazienza

Well-known member
Da come promesso qualche foto non garantisco sulla qualità .

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    56.3 KB · Views: 19
N

Neurobì

Come al solito le signorine si vedono poco...
So che non gradisci le critiche ma per la tua sicurezza rivedrei i cablaggi...
Ps: in vedo solo lampadine cfl che messe in certo modo producono così: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=190726
ma avevi detto alogene!
Le signorine sono molto alte, ingrosseranno ancora un pochino, non aspettarti tantissimo. Se fai una foto meglio esposta alla luce magari riusciamo anche a vedere se ci sono segni di salute o altro...
Visto che hai tempo e pazienza, cerca in giro per progettare meglio il prossimo ciclo...

Tempoepazienza

Well-known member
Come al solito le signorine si vedono poco...
So che non gradisci le critiche ma per la tua sicurezza rivedrei i cablaggi...
Ps: in vedo solo lampadine cfl che messe in certo modo producono così: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=190726
ma avevi detto alogene!
Le signorine sono molto alte, ingrosseranno ancora un pochino, non aspettarti tantissimo. Se fai una foto meglio esposta alla luce magari riusciamo anche a vedere se ci sono segni di salute o altro...
Visto che hai tempo e pazienza, cerca in giro per progettare meglio il prossimo ciclo...
Neurobi io per le foto non so come farle meglio.quelle sono Cfl che ho aggiunto in punti dove non arrivano i faretti alogeni.io accetto critiche e come, ma non sulle luci in quanto questo ciclo ai me' dovrà finire così.tu cosa dici sul PK? Avrei dovuto iniziarlo prima?questa sul fertilizzante e una risposta che mi starebbe a cuore.e poi un'altra cosa che chiedo a tutti i grover sapete dirmi che train sto coltivando?.ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte augurando sempre buon CULTIVO a tutti

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    52.9 KB · Views: 18

Cim8

Active member
Neurobi io per le foto non so come farle meglio.quelle sono Cfl che ho aggiunto in punti dove non arrivano i faretti alogeni.io accetto critiche e come, ma non sulle luci in quanto questo ciclo ai me' dovrà finire così.tu cosa dici sul PK? Avrei dovuto iniziarlo prima?questa sul fertilizzante e una risposta che mi starebbe a cuore.e poi un'altra cosa che chiedo a tutti i grover sapete dirmi che train sto coltivando?.ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte augurando sempre buon CULTIVO a tutti

Lo strain impossibile dirti qual'è ce ne sono un' infinita, dalle foglie puoi capire se indica o sativa.
Le foto falle da sopra alla pianta in modo da vedere la pagina superiore della foglia e non quella sotto, è più facile per noi capire e per te da fare (penso)

Tempoepazienza

Well-known member
Lo strain impossibile dirti qual'è ce ne sono un' infinita, dalle foglie puoi capire se indica o sativa.
Le foto falle da sopra alla pianta in modo da vedere la pagina superiore della foglia e non quella sotto, è più facile per noi capire e per te da fare (penso)

Clim8,per le foto cercherò domani di farle meglio,ma potresti rispondere sul fertilizzante.io inizio domani con solo PK essendo a 25 giorni dallo swicc,avrei dovuto iniziare prima? La domanda oltre che a te e' riferita a tutti.

Tempoepazienza

Well-known member
Un fai da te mai visto

Un fai da te mai visto

Sera a tutti, avevo dichiarato la chiusura del tred in quanto sbagliato in tutto e per tutto con intenzione di aprirne uno nuovo. Ma visto e considerato vale la pena che rimanga l'originale.

Tempoepazienza

Well-known member
Mi sono un po informato sulle luci, ma apparte lo strecc eccessivo noto che le signorine gonfiano abbastanza con le alogene.