What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Wave Garden

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao a tutti ecco alcune foto fatte con ifone
edit:
sto continuando a spostare la luce a ritmi di 2 ore a destra e a sinistra..
quello che sto cercando di imitare e' l'effetto nuvole sparse, quindi togliendo luce diretta e perpendicolare a meta coltivo'(dx) per dare piena luce a sx --> e viceversa.
noto che le apicali sono molto sensibili a questo spostamento del riflettore indirizzandosi sempre nella direzione della luce. Super cool
Bando alle ciance ecco le pict.:biggrin:
buona giornata a tutti!
picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:

Attachments

• IMG_1694.jpg
    IMG_1694.jpg
    110.4 KB · Views: 29
Last edited:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob!

Vedo che stai gestendo bene questo ciclo, è il primo in assoluto? Forse hai messo troppe piante se non hai un pò di esperienza, la prossima volta ne metterei qualche d'una di meno ma almeno riesci a gestirle come si deve. Alcune le vedo spoglie mentre altre piu in forma. Ma sbaglio o intravedo una rete stile SCROG? Se fosse così la toglierei subito e piuttosto fai qualche aggiustatina con LST per distribuire meglio la luce sui getti piu bassi.

Ps: una pulizia del sottobosco (lollipopping) è d'obbligo nel tuo caso di sovraffollamento, io toglierei i getti piu bassi che non prendono proprio luce, 2/3 internodi sopra le cotiledoni.

Buona continuazione!!

CIao Marygrace domani finalmente seguiro' il tuo consiglio di togliere la rete, l'ho lasciata fino ad adesso per questioni di organizzazione di spazio; Avendo 17 bimbe in pieno strech volevo indirizzarle e mantenerle nella posizione da me scelta almeno fino a questo punto, distribuendo meglio la luce e dando un leggero appoggio alle foglie piú pesanti.
Purtroppo non potro salvare la rete nel toglierla, Ho deciso che la sacrifichero' ottenendo dal taglio una 15 di corde elástiche a cui sicuramente trovero' qualche impiego. La taglio per non rischiare nessun crop o danno alle plants.
Sempre domani mattina all'accensione inizierò con un pochino di decespugliento molto lieve delle parti basse.. 1 piano cada plant.
Ovviamente upperò foto del prima, durante e dopo.. Perché ad essere sincero sono parecchio curioso di vedere bene le plants da fuori il box, poterle ispezionare bene e se trovo il coraggio faccio pure una rotazione di 90/100* per uniformare il piú possibile il garden ( magari mettendo le plants piú alte ai lati e le piú piccine [le mie preferite] in mezzo.
Ciao e Grazie per il consiglio che mi hai dato e che sto mettendo in atto solo ora.. Cioé domani!
Buonanotte everyone 👻🍀🍁

BobEsponjSOHIGH

Active member
🍃🌿🌴

🍃🌿🌴

Le immagini sono di questa mattina, le piante erano in processo di disidratazione; i primi 3cm di substrato secco e (purtroppo) molto compatto.
Ho fatto le mie regolazioni con il rasio e
Ho rimosso bene la terra, (questa volta con una forchetta) e ho dato 500ml di poppata.

picture.php

picture.php

Questa sera quando sono tornato la luce aveva ancora qualche minuto di vita e le foglie avevano già' ripreso la loro posizione eccitata per i caldi raggi della grolux.
Domani aggiorno.

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    100 KB · Views: 24
Last edited:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Non ho potuto resistere.

Non ho potuto resistere.

Oggi un po' di spesa! Premetto che' e' un esperimento..e che non so se le temperature mi permetteranno di far pappare 1200w alle plants.
detto questo, ecco le new entries:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

burro banton

Active member
Veteran
ciao spongi belle cose.ne vedremo delle belle grasse e glassate.ottimo acquisto aaw,vedrai poi con 600 che botta di luce.big up buon coltivo

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao spongi belle cose.ne vedremo delle belle grasse e glassate.ottimo acquisto aaw,vedrai poi con 600 che botta di luce.big up buon coltivo

Buongiorno Burro che piacere!!
Ho appena montato la seconda 600w al riflettore :biggrin: ( al momento la sto facendo lavorare a 350w, se le temperature me lo permettono alzo e la faccio lavorare a 600w arrivando così a 1200w nel garden.
Speriamo bene!!!:biggrin:
Ho preso pure un po' di pappetta :
picture.php

Last edited:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Secondo giorno 1260w, le temp sono abbastanza sotto controllo.
Da domani inizio a mischiare hps e mh facendo 1 gg 1260w hps(philips groulux) e un giorno 1060w hps+mh( philps grolux+sunmaster[mh400w].

picture.php

picture.php

STAY WET .

Last edited:

BobEsponjSOHIGH

Active member
POPPATA POWER (26 LT)

POPPATA POWER (26 LT)

10 LT di acqua mixata con 15ml di algabloom+4ml bloombastic
16LT di acqua corretta a ph 6.3

Ste cazz di lampade fanno lavorare le plants abbestia!
mi sa che dopo sta poppate continuo a 750ml ogni due giorni, alternando irrigo a fertirrigo!

burro banton

Active member
Veteran
ciao spongi compli per armamentario(metterei solo un timer digitale sulle luci).aspetta che i vasi siano giustamente leggeri per dare h20/nuts.se hai i sottovasi controlla in quanto tempo fanno fuori h20 che dai(con buon ritmo se dai h20 appena accende nel giro di 5 ore il sottovaso gia è quasi svuotato(da togliere 24h dopo il residuo di h20 dal sottovaso).controlla parametri fase,25°C 50-70% UR.potresti gia andare con estrazione notturna se vedi che all'accensione valori troppo alti di C°/UR.ne vedremo delle belle cimazze.big up buon coltivo.

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao spongi compli per armamentario(metterei solo un timer digitale sulle luci).aspetta che i vasi siano giustamente leggeri per dare h20/nuts.se hai i sottovasi controlla in quanto tempo fanno fuori h20 che dai(con buon ritmo se dai h20 appena accende nel giro di 5 ore il sottovaso gia è quasi svuotato(da togliere 24h dopo il residuo di h20 dal sottovaso).controlla parametri fase,25°C 50-70% UR.potresti gia andare con estrazione notturna se vedi che all'accensione valori troppo alti di C°/UR.ne vedremo delle belle cimazze.big up buon coltivo.

Grazie mille per i consigli Burro!!!!
Apprezzo moltissimo, non saprei come ripagarti..
Tutti i tuoi consigli saranno seguiti alla lettera!
take care dude! :huggg:

BobEsponjSOHIGH

Active member
THUMBSUPPP

THUMBSUPPP

Un Grosso ringraziamento a tutti i grandi growers che mi stanno aiutando e consigliando! Grazie di cuore a tutti!
E grazie a ICMAG per la possibilità' di leggere,imparare e condividere questo fantastico mondo della coltivazione .
THUMBSUPPP

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Molto ma molto interessante questo thread, il pollice verde e la passione si vedono chiaramente!
Ti seguo :)

Cream47

Underground Grower
Ciao Bob,

ti stai dando un sacco da fare e penso che sarai ripagato alla grande, mi ricordo ancora quando facevo bodyboard a playa de las americas, erano bei tempi.

Sembrano tutte in ottima salute, ce la faresti una foto senza HPS per favore.

Saluti e buon coltivo :wave:.