What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Wave Garden

BobEsponjSOHIGH

Active member
Acido lattico

Acido lattico

Dopo tutta questa attivita' le bimbe si Sono stancate e adesso fanno streching :D
Ps Ho montato l'estrattore a mo di cooltube con ventilatore che getta sul bulbo.
Penso stiano iniziando a formarsi piccolissimi fiori.. A presto foto con reflex nuova ;)
Boooom bitch get of the way:woohoo:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Jjj

Jjj

Bulbo a 15 cm dalle apicali centrali.. 60%ur 25 gradi

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    87.1 KB · Views: 31

BobEsponjSOHIGH

Active member
uppo foto materiale :D

uppo foto materiale :D

ieri ho comprato un nuovo ventilatore oscillante davvero silenzioso per soli 20euri.
l'oscillazione e' data da un disco che controruotando davanti alle eliche garantisce un getto di 90 gradi circa. Davvero otttimo contando che ho pagato 20 euro il ventilatorino a clip ( nel growshop) che uso per raffreddare il bulbo.
ecco alcune foto..
:tiphat:

BobEsponjSOHIGH

Active member
decisione finale.

decisione finale.

Dato che nessuno si azzarda a dare la sua in merito all'esagerazione di piante che ho nel box, ecco cosa ho deciso di fare consultando qualche amico, forse non esperto come Alcuni di voi, pero' questo e' quanto:
ho provato a decespugliare il sottobosco di 2 piante, una indica e una sativa ( le 2 più deboli e brutte) ho eliminato i 3 piani più bassi e dopo una settimana posso assicurare che hanno reagito perfettamente al taglio.
poi pero ho pensato:
non taglierò' quasi più niente a meno che obbligato per questioni vitali, il motivo e' che lascerò crescere nature nature tutta la parte alta, lascerò maturare bene le apicale che prendono bene la luce, a questo punto quando maturate perfettamente, taglierò' tutto il frutto maturo e lascerò altre 2,3,4, settimane a maturare la parte bassa che durante la fioritura non avra ricevuto abbastanza luce.
Se qualcuno ha qualsiasi commento a riguardo di questa mia decisione si faccia avanti maledicendomi senza alcun problema.

Altra considerazione :
credo che le mie bimbe abbiano raggiunto più o meno l'altezza definitiva perché le loro casette da 6.5 l non le permettono uno sviluppo radicale maggiore. Sto dando sempre ad ogni fertirrigo\irrigo grandi quantità di rootjuice per assicurarmi ridavi forti e sane, comunque sia credo che una pianta che all'occhio sembra sana deve avere quasi sicuramente radici sane :) quindi sto abbastanza tranquillo.
grazie
puff puff pass is the rulez! :biggrin::tiphat:

M

marygrace

Ciao Bob!

Vedo che stai gestendo bene questo ciclo, è il primo in assoluto? Forse hai messo troppe piante se non hai un pò di esperienza, la prossima volta ne metterei qualche d'una di meno ma almeno riesci a gestirle come si deve. Alcune le vedo spoglie mentre altre piu in forma. Ma sbaglio o intravedo una rete stile SCROG? Se fosse così la toglierei subito e piuttosto fai qualche aggiustatina con LST per distribuire meglio la luce sui getti piu bassi.

Ps: una pulizia del sottobosco (lollipopping) è d'obbligo nel tuo caso di sovraffollamento, io toglierei i getti piu bassi che non prendono proprio luce, 2/3 internodi sopra le cotiledoni.

Buona continuazione!!

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob!

Vedo che stai gestendo bene questo ciclo, è il primo in assoluto? Forse hai messo troppe piante se non hai un pò di esperienza, la prossima volta ne metterei qualche d'una di meno ma almeno riesci a gestirle come si deve. Alcune le vedo spoglie mentre altre piu in forma. Ma sbaglio o intravedo una rete stile SCROG? Se fosse così la toglierei subito e piuttosto fai qualche aggiustatina con LST per distribuire meglio la luce sui getti piu bassi.

Ps: una pulizia del sottobosco (lollipopping) è d'obbligo nel tuo caso di sovraffollamento, io toglierei i getti piu bassi che non prendono proprio luce, 2/3 internodi sopra le cotiledoni.
Buona continuazione!!

Ciao Marygrace piacere e benvenuto nel mio garden :)
si questo e' il mio primo ciclo in assoluto anche se pero' c'e da dire che quando vivevo in italia a 15 anni mi sono fatto quasi un anno a lavorare come giardiniere in case private e in un agriturismo di un amico, quindi anche se non sono espertissimo di ganja, un'idea generale nella coltivazione di weeda c'e l'ho!
Vorrei ringraziare moltissimo anche il mio nonno Carlo Vezzoli che mi ha insegnato sin da quando sono piccolo a fare l'orto e a mantenere bene le aiuolette di casa mia! ajaja
scherzi a parte:
si c'e' una rete stile scrog e la sto usando per appoggiarci le foglie più pesanti ( perché mi consigli di toglerla???)
Effettivamente noto che alle 2 piante a cui ho decespugliato in stile lollipopping i getti più bassi che non ricevono molta luce sono di un 30% più sviluppati ( sto parlando dei piccolissimi perfiori) nonostante queste 2 piccole fossero le 2 più stressate.
mi sono comprato la reflex nuova, quando smette di fare queste onde bellissime e trovo tempo mi metto a imparare a fare foto decenti e ben fuocate, fino a quel momento il mare mi chiama :biggrin:
grazie mille Mary davvero molto gentile
respect e buona domenica :D

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Bob bello il tuo box, stai facendo un ottimo lavoro e le bimbe stanno bene! Secondo me hai fatto bene a fare un po di pulizia nel sottobosco, ma era sicuramente meglio farlo prima dello switch o dopo lo stretch, in questa fase personalmente preferisco lasciarle stare per evitare ogni tipo di stress :2cents:

Non credo che lo stretch sia terminato fratello, anzi…. :)

daje tutta :wave:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob bello il tuo box, stai facendo un ottimo lavoro e le bimbe stanno bene! Secondo me hai fatto bene a fare un po di pulizia nel sottobosco, ma era sicuramente meglio farlo prima dello switch o dopo lo stretch, in questa fase personalmente preferisco lasciarle stare per evitare ogni tipo di stress :2cents:

Non credo che lo stretch sia terminato fratello, anzi…. :)

daje tutta :wave:

Ciao Silver :)
bel consiglio quindi aspetterò' la fine dello strech per lollipoppare le 15 bimbe! Non ho nessun metro quindi l'altezza esatta non posso fornirla pero' le più alte misurano circa 3 spanne e mezza, le più piccine 3 spanne circa, il riflettore lo muovo da dx a sx 3 volte al giorno in modo da perpendicolarizzare la luce su tutte le bimbe ( dividendo lo spazio come fosse un parlamento sx \centro\ dx 4 ore ogni parte)

buona domenica campione e grazie per le rep+:tiphat:
rispetto!

M

marygrace

Ciao Marygrace piacere e benvenuto nel mio garden :)
si questo e' il mio primo ciclo in assoluto anche se pero' c'e da dire che quando vivevo in italia a 15 anni mi sono fatto quasi un anno a lavorare come giardiniere in case private e in un agriturismo di un amico, quindi anche se non sono espertissimo di ganja, un'idea generale nella coltivazione di weeda c'e l'ho!
Vorrei ringraziare moltissimo anche il mio nonno Carlo Vezzoli che mi ha insegnato sin da quando sono piccolo a fare l'orto e a mantenere bene le aiuolette di casa mia! ajaja
scherzi a parte:
si c'e' una rete stile scrog e la sto usando per appoggiarci le foglie più pesanti ( perché mi consigli di toglerla???)

Perchè la rete si usa per fare uno scrog, e tu sei lontano anni luce dal farlo. Se serve solo per le foglie grosse la vedo inutile ed ingombrante quando devi tirare fuori i vasi. Piuttosto prendi della raffia e lega quelle piu grosse per non fare ombra nella parte piu bassa, legarle non tagliarle :)

Effettivamente noto che alle 2 piante a cui ho decespugliato in stile lollipopping i getti più bassi che non ricevono molta luce sono di un 30% più sviluppati ( sto parlando dei piccolissimi perfiori) nonostante queste 2 piccole fossero le 2 più stressate.
mi sono comprato la reflex nuova, quando smette di fare queste onde bellissime e trovo tempo mi metto a imparare a fare foto decenti e ben fuocate, fino a quel momento il mare mi chiama :biggrin:
grazie mille Mary davvero molto gentile
respect e buona domenica :D

Un applauso per il tuo carissimo nonno che ti ha insegnato a conoscere la natura, quindi sei anche avvantaggiato, e si vede dalla salute generale delle bimbe ;)

BobEsponjSOHIGH

Active member
Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

oggi ho le spalle ha pezzi e quindi nonostante abbia smesso di fumare cannabiz da circa 2 settimane me ne rimango tutto il giorno sul divano a cazzeggiare, mi e' venuto in mente di aggiungere un paio di info che possono sembrare banali, ma che secondo me fanno la differenza.

Box:
rimane sempre costantemente aperto ( le due finestrelle e la porta) 24h
[questo permette all'aria di circolare perfettamente]
sicuramente questa cosa e' super positiva a livello di areazione pero' un pochino meno a livello di infiltrazioni di bastardi insetti.. infatti qualche volta vedo piccoli moscerini svolazzare e un paio di volte ho pure incontrato un paio di piccolissimi ragnetti che mi sono impegnato ad ammazzare( torturare ).
pero' come dice un mio grande amico meglio fumarsi un ragno che l'insetticida. Ad ogni caso mi ritengo fortunato perché da osservatore quale sono mi e' capitato di vederne davvero pochissimi.

ventilazione e aspirazione:
sin dal primo giorno ho mantenuto in azione
ventola del pc ( che adesso ho tolto perché davvero rumorosa)
ventilatore a clip ( getto sul bulbo per tutte le ore di luce; getto sparso e a forza 1 nelle ore di buio)
ventilatore ad oscillazione 24h no stop da quando ne sono in possesso.
intrattrattore : mai acceso ( perché lavoro a porte aperte)
estrattore : sempre acceso 24h no stop a forza 1
finestra : aperta 24 ore con una tenda oscurante
Stanza di coltivo: dove non dormo sempre aperta, chiusa solo di notte per non infastidirmi il sonno causa rumori ventilazioni varie.

irrighi e fertirrighi:
Uso sempre acqua potabile in bottiglia lasciata decantare 1 ora al sole a temperatura ambiente. ph 6.5 in vege 6.3 da quando ho swicchato.
Sin dal primo giorno ho sempre dato rootjuice partendo da 1ml x litro fino ad arrivare a 5 ml per litro. ( il root juice lo uso anche come ph+ perché plagron( sia x vege che per flo tende ad abbassare parecchio il ph)
plagron alga grow dalla prima settimana di germinazione partendo da 0,2 ml per litro fino ad arrivare a 2,5 ml per litro. ( non posso metterne di piu' perché abbassa tantissimo il ph)
plagron alga bloom fino ad adesso l'ho utilizzato solo 2 volte, la prima volta ho diluito 1ml per litro in 8 lt, la seconda volta 2ml per litro.
ogni poppata che do alle bimbe sono circa 10 litri. (tra i 500ml e i 750ml a seconda di come le vedo e dalla posizione in cui stanno)

posizione piante: sin dal giorno che le ho trapiantate nei vasi definitivi da 6.5 l non le ho mai e dico mai cambiate di posizione ne ruotate. come se fossero in outdoor per intenderci.

fumare nella stanza di coltivo:
vedo che moltissima gente fuma vicino alle piante( sigarette, canne, il cervello ecc ecc)..
io sono molto contrario a questa cosa, innanzitutto perché in casa e' meglio non fumare a priori, perché e' davvero una cosa antisalutare a mio parere.
Questa certezza c'e l'ho perché mio papa quando ho iniziato a fumare le sigarette a 14 anni aveva ritagliato un articolo di giornale e appiccicato sul frigorifero di casa; questo articolo diceva che il fumo di sigaretta o canna si puo' suddividere in 3 tipi .
fumo primario:
e' il fumo che inaliamo e esaliamo dalla nostra bocca ( questo e' un po' filtrato e più "pulito" perché tutta la merdaccia contenuta in esso si appiccica nella nostra bocca,gola,polmoni).
fumo secondario:
e' il fumo di combustione ossia quello provocato dalla combustione..( per farci capire quello che svolazza dalla punta incandescente della canna o sigaretta. Questo fumo e' molto più sporco rispetto a quello sopraelencato.
fumo terziario:
quest'ultimo e' il fumo che rimane fluttuando nella stanza in cui si fuma, all'inizio si espande come fosse una nuvola, poi , essendo più' pesante dell'aria le particelle contenute nei fumi di combustione iniziano a depositarsi a mo di pioggia verso il basso. ( per capirci prima si distribuisce verso l'alto, poi le particelle più pesanti inizino a piovere verso il pavimento)
queste particelle sono altamente tossiche soprattutto se ingerite.
( fumare in casa quando non c'e vostro figlio non significa che il bambino non risentirà del vostro vizio). La frutta sul tavolo della cucina, il divano in sala, i giocattoli, gli spazzolini da denti quando si fuma al cesso ecc ecc si riempiono di queste polveri sottili.
L'articolo credo fosse del 2010 su la repubblica, credo che googolandolo si possa trovare.

vabbhe detto questo adesso vado a farmi un bel risottino, ieri mi sono comprato un bel pezzettone di grana padano e sarà un anno che non sento il sapore del formaggio più buono del mondo, c'ho una fameeeee:biggrin:

ciao a tutti buona domenica!

Mr Blunt

Berry buds lover
oggi ho le spalle ha pezzi e quindi nonostante abbia smesso di fumare cannabiz da circa 2 settimane me ne rimango tutto il giorno sul divano a cazzeggiare, mi e' venuto in mente di aggiungere un paio di info che possono sembrare banali, ma che secondo me fanno la differenza.

Box:
rimane sempre costantemente aperto ( le due finestrelle e la porta) 24h
[questo permette all'aria di circolare perfettamente]
sicuramente questa cosa e' super positiva a livello di areazione pero' un pochino meno a livello di infiltrazioni di bastardi insetti.. infatti qualche volta vedo piccoli moscerini svolazzare e un paio di volte ho pure incontrato un paio di piccolissimi ragnetti che mi sono impegnato ad ammazzare( torturare ).
pero' come dice un mio grande amico meglio fumarsi un ragno che l'insetticida. Ad ogni caso mi ritengo fortunato perché da osservatore quale sono mi e' capitato di vederne davvero pochissimi.

ventilazione e aspirazione:
sin dal primo giorno ho mantenuto in azione
ventola del pc ( che adesso ho tolto perché davvero rumorosa)
ventilatore a clip ( getto sul bulbo per tutte le ore di luce; getto sparso e a forza 1 nelle ore di buio)
ventilatore ad oscillazione 24h no stop da quando ne sono in possesso.
intrattrattore : mai acceso ( perché lavoro a porte aperte)
estrattore : sempre acceso 24h no stop a forza 1
finestra : aperta 24 ore con una tenda oscurante
Stanza di coltivo: dove non dormo sempre aperta, chiusa solo di notte per non infastidirmi il sonno causa rumori ventilazioni varie.

irrighi e fertirrighi:
Uso sempre acqua potabile in bottiglia lasciata decantare 1 ora al sole a temperatura ambiente. ph 6.5 in vege 6.3 da quando ho swicchato.
Sin dal primo giorno ho sempre dato rootjuice partendo da 1ml x litro fino ad arrivare a 5 ml per litro. ( il root juice lo uso anche come ph+ perché plagron( sia x vege che per flo tende ad abbassare parecchio il ph)
plagron alga grow dalla prima settimana di germinazione partendo da 0,2 ml per litro fino ad arrivare a 2,5 ml per litro. ( non posso metterne di piu' perché abbassa tantissimo il ph)
plagron alga bloom fino ad adesso l'ho utilizzato solo 2 volte, la prima volta ho diluito 1ml per litro in 8 lt, la seconda volta 2ml per litro.
ogni poppata che do alle bimbe sono circa 10 litri. (tra i 500ml e i 750ml a seconda di come le vedo e dalla posizione in cui stanno)

posizione piante: sin dal giorno che le ho trapiantate nei vasi definitivi da 6.5 l non le ho mai e dico mai cambiate di posizione ne ruotate. come se fossero in outdoor per intenderci.

fumare nella stanza di coltivo:
vedo che moltissima gente fuma vicino alle piante( sigarette, canne, il cervello ecc ecc)..
io sono molto contrario a questa cosa, innanzitutto perché in casa e' meglio non fumare a priori, perché e' davvero una cosa antisalutare a mio parere.
Questa certezza c'e l'ho perché mio papa quando ho iniziato a fumare le sigarette a 14 anni aveva ritagliato un articolo di giornale e appiccicato sul frigorifero di casa; questo articolo diceva che il fumo di sigaretta o canna si puo' suddividere in 3 tipi .
fumo primario:
e' il fumo che inaliamo e esaliamo dalla nostra bocca ( questo e' un po' filtrato e più "pulito" perché tutta la merdaccia contenuta in esso si appiccica nella nostra bocca,gola,polmoni).
fumo secondario:
e' il fumo di combustione ossia quello provocato dalla combustione..( per farci capire quello che svolazza dalla punta incandescente della canna o sigaretta. Questo fumo e' molto più sporco rispetto a quello sopraelencato.
fumo terziario:
quest'ultimo e' il fumo che rimane fluttuando nella stanza in cui si fuma, all'inizio si espande come fosse una nuvola, poi , essendo più' pesante dell'aria le particelle contenute nei fumi di combustione iniziano a depositarsi a mo di pioggia verso il basso. ( per capirci prima si distribuisce verso l'alto, poi le particelle più pesanti inizino a piovere verso il pavimento)
queste particelle sono altamente tossiche soprattutto se ingerite.
( fumare in casa quando non c'e vostro figlio non significa che il bambino non risentirà del vostro vizio). La frutta sul tavolo della cucina, il divano in sala, i giocattoli, gli spazzolini da denti quando si fuma al cesso ecc ecc si riempiono di queste polveri sottili.
L'articolo credo fosse del 2010 su la repubblica, credo che googolandolo si possa trovare.

vabbhe detto questo adesso vado a farmi un bel risottino, ieri mi sono comprato un bel pezzettone di grana padano e sarà un anno che non sento il sapore del formaggio più buono del mondo, c'ho una fameeeee:biggrin:

ciao a tutti buona domenica!
Ciao bob!! Buona domenica, si vede che ci metti passione, tanta stima per il nonno, pure io quando vado a pulire l'orto chiedo a mio figlio di darmi una mano, é bravo soprattutto a strappare erbacce o fiori, anche se questi ultimi non sarebbero da strappare, ma che ci vuoi fare ha 2 anni e mezzo, bel boschetto che hai, sembrano in salute. Pure io preferisco non fumare in casa, molto poco salutare per il pargolo!
Rep + solo per questo che hai scritto, vediamo in fioritura come andrà!!

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao bob!! Buona domenica, si vede che ci metti passione, tanta stima per il nonno, pure io quando vado a pulire l'orto chiedo a mio figlio di darmi una mano, é bravo soprattutto a strappare erbacce o fiori, anche se questi ultimi non sarebbero da strappare, ma che ci vuoi fare ha 2 anni e mezzo, bel boschetto che hai, sembrano in salute. Pure io preferisco non fumare in casa, molto poco salutare per il pargolo!
Rep + solo per questo che hai scritto, vediamo in fioritura come andrà!!

GRAZIE mille Mr. davvero molto gentile, ho ricordi bellissimi di mio padre e di mio nonno (materno) insegnandomi cose fantastiche senza bisogno di alcuna spesa o consumo materiale! :) sicuramente il tuo figliolo sarà una grandissima persona!!!

BobEsponjSOHIGH

Active member
Epic Day

Epic Day

Ciao a tutto il popolo di ICMAG :D
oggi e' un giorno molto speciale finalmente ho un aggeggio che oltre a potermi riprendere nelle mie action in kiteboarding e in surf, mi permetterà' di fare delle belle foto e di arricchire i miei reportage di coltivazione al meglio. adesso mi ci devo mettere ed imparare bene a fare foto. La mia ragazza di solito mi fa video e foto mentre sono in acqua, ma siccome lei e' contraria al fatto che io coltivo e non vuole nemmeno entrare nel Wave Garden, purtroppo per ora foto fatte seriamente con la reflex non ne vedrete ( perché non sono capace haha)
Ecco un paio di foto dei miei nuovi strumenti!
picture.php

picture.php

Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
ciao Bob :wave:

Passaggio sulla fiducia! :bbiggrin:
Ti chiederei di caricare ,sucessivamente, le immagini sul server di IC utilizzando gli album!
E di usare il BBcode per allegare le immagini.

Buon cultivo! :wave:

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao Bob :wave:

Passaggio sulla fiducia! :bbiggrin:
Ti chiederei di caricare ,sucessivamente, le immagini sul server di IC utilizzando gli album!
E di usare il BBcode per allegare le immagini.

Buon cultivo! :wave:

Grazie Brasilian e' un onore poter portare avanti la nostra bandiera anche dall'estero!
:tiphat:
spero di non deludere.. e che dire, VIVA L'ITALIA!
:biggrin:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Complimentissimi bob....son proprio dei cespugli....chissá che bel da farsi che avrai xpulire....t seguo in silenzio!

eheh vedremo, sinceramente adesso sono un po' una lisca, oltre a mangiare dormire e surfare e curare le bimbe non sto facendo niente, ora ho 20 anni e e diciamo che "il tempo me lo permette" più o meno..
grazie per il passaggio! :tiphat:

Auguri per la promozione Bob!

Bello sto VR 80-400 stabilizzato da 1200 cocozze…te tratti bene :D

Grazie mille Silver speriamo che la promozione mi porti un pochino di più' alla luce e che più' users passino per il mio garden lasciando pareri, impressioni, critiche e forse e dico forse anche qualche complimentuccio.
buona giornata campione! :tiphat:

Buon Cultivo Guys! :tiphat:
:biggrin:

Last edited:

Latest posts

Latest posts