What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

Ragazzi,vorrei tagliare una delle tre auto anche se ancora non è del tutto matura.avrei pensato alla cre@m(8sett.),la SB la porta matura in 8sett...
Di B1g ne ho due però(8sett.)...x la SB 9sett.
Come maturazione sono tutte e 3 allo stesso livello e non dovrebbe mancare tanto.
Cosa ne pensate?:tiphat:

Zinzi

Active member
Ragazzi,vorrei tagliare una delle tre auto anche se ancora non è del tutto matura.avrei pensato alla cre@m(8sett.),la SB la porta matura in 8sett...
Di B1g ne ho due però(8sett.)...x la SB 9sett.
Come maturazione sono tutte e 3 allo stesso livello e non dovrebbe mancare tanto.
Cosa ne pensate?:tiphat:

Penso che ormai puoi fare proprio quel cazzo che t pare....con quelle slerfe d cime che t ritrovi mib sá che t tieni calmo e tranquillo xun bel pezzo...se fossi in te gli darei ancora una settimana...,ma fai come credi e osserva soprattutto i tricomi...bellissime le piante...poi xil resto.....solo complimenti! Sti cazzi se riuscissi a farle venir cosí...:biggrin::tiphat:

T

the rooster

Penso che ormai puoi fare proprio quel cazzo che t pare....con quelle slerfe d cime che t ritrovi mib sá che t tieni calmo e tranquillo xun bel pezzo...se fossi in te gli darei ancora una settimana...,ma fai come credi e osserva soprattutto i tricomi...bellissime le piante...poi xil resto.....solo complimenti! Sti cazzi se riuscissi a farle venir cosí...:biggrin::tiphat:

Hai ragione fra!
Aspetto un'altra settimana e poi le faccio fuori tutte e tre!
Sarà per una questione climatica molto favorevole,ma tacci loro stanno cacciando ancora pistilli bianchi...
la mia fretta è legata al fatto che sto comprando ancora fumo che fa cagare...
Aspetto...
:tiphat:

Zinzi

Active member
Hai ragione fra!
Aspetto un'altra settimana e poi le faccio fuori tutte e tre!
Sarà per una questione climatica molto favorevole,ma tacci loro stanno cacciando ancora pistilli bianchi...
la mia fretta è legata al fatto che sto comprando ancora fumo che fa cagare...
Aspetto...

Idem...,ma posso consigliarti e lo riscontrato personalmente,proprio ció che stavam parlando prima...io il ciclo scorso..superai xvari motivi i tempi delle seed bank e nonostante mi sembrassero da tagliare...osservate con micro 60x100x alcuni degli apicali che erano giá gonfi e in parte maturi,continuavano a buttar fuori pistilli nuovi,bianchi...espandendole quasi a dismisura...veramente belle!:tiphat:

robertn

Active member
belle piante rooster!
unica osservazione da fare è che forse dovrebbero scaricarsi un pò, stai dando fert?
Buon ultivo cumpà!!

T

the rooster

belle piante rooster!
unica osservazione da fare è che forse dovrebbero scaricarsi un pò, stai dando fert?
Buon ultivo cumpà!!

No,niente fert.
Quanto ho travasato,circa 40gg fa(dopo 3 gg sono passato a 12ore) ho messo un terriccio prefertilizzato 12-14-16 dando solo acqua fino ad adesso.
Fino a qualche giorno fa le foglie erano tutte verdi,ma dopo che ho pulito,togliendo alcune foglie che stavano giù,alcune delle foglie rimaste hanno iniziato a scaricarsi.
Quindi,diciamo il processo è iniziato,ora non so se è stata una coincidenza o se il fare pulizia a contribuito ad accelerare il processo.!?!?
Ciao Robertn :tiphat:

Zinzi

Active member
No,niente fert.
Quanto ho travasato,circa 40gg fa(dopo 3 gg sono passato a 12ore) ho messo un terriccio prefertilizzato 12-14-16 dando solo acqua fino ad adesso.
Fino a qualche giorno fa le foglie erano tutte verdi,ma dopo che ho pulito,togliendo alcune foglie che stavano giù,alcune delle foglie rimaste hanno iniziato a scaricarsi.
Quindi,diciamo il processo è iniziato,ora non so se è stata una coincidenza o se il fare pulizia a contribuito ad accelerare il processo.!?!?
Ciao Robertn :tiphat:

Ro ma nn dovrebbe rallentarle temporaneamente xvia dello stress subito dal taglio e agievolarla successivamente...?:thinking::toohot:

T

the rooster

Ro ma nn dovrebbe rallentarle temporaneamente xvia dello stress subito dal taglio e agievolarla successivamente...?:thinking::toohot:
Non so infatti,ma coincidenza dopo aver fatto pulizia delle foglie che stavano nella parte inferiore della pianta(ancora verdi),hanno progressivamente iniziato a scaricare le altre foglie rimaste in basso.
Credo sia normale che iniziano a scaricare anzi,ma coincidenza(!?) ripeto,tutto è iniziato dopo che ho fatto pulizia.
Bho!!!

T

the rooster

Ritornando al discorso trapianto,ho messo in fioritura 3 giorni dopo averlo fatto,con il terriccio ancora molto carico di azoto.
Questo avrà influito a farle allungare abbastanza.(!?)
Anche in questo caso,c'è chi dice che va dato azoto in fase di allungamento(perché ne hanno bisogno) e chi no,perché appunto ne favorisce troppo l'allungamento.
Mi sono cresciute in 15gg quasi di un metro.
Anche lo strain sicuramente(FV) a fatto del suo...
Bho!!!le piante stanno bene e dovrebbero mancare ancora 3 settimana al taglio.

robertn

Active member
Ok ok allora ci siamo perdonami ma mi ero un po perso,se mancano 3 settimane e noti qualche carenza dovuta allo "scaricamento" allora sei a cavallo,han tempo per scaricarsi ;)

T

the rooster

Ok ok allora ci siamo perdonami ma mi ero un po perso,se mancano 3 settimane e noti qualche carenza dovuta allo "scaricamento" allora sei a cavallo,han tempo per scaricarsi ;)

Spero appunto sia dovuto allo scaricamento...perché è coinciso con la pulizia fatta.
Se vedete qualcosa che non va,ditelo ragazzi, che 100/1000 occhi sono meglio che 2, di sicuro :comfort:
Grazie ancora tante:tiphat:

Stoogots

Member
Veteran
Prima e dopo la pulizia a circa una settimana di distanza.

Più che levare le foglie, dovevi eliminare tutte quelle cimette insulse (la fuffa) che non matureranno.

picture.php

picture.php

tolgono solo energia alle cime meglio esposte.

T

the rooster

Grazie!!!
Pensavo di doverlo fare a circa due settimane prima del taglio.
Ok,appena si accende la lampada lo faccio.
Non so perché,la testa mi ha detto di togliere le foglie giù.
Grazie tante,ci tenevo tanto.

T

the rooster

:thinking: perché? L'hai letto da qualche parte o è un ragionamento che hai fatto tu?
Perché,ho fatto pulizia di rametti ecc,subito dopo la fase di allungamento.
Quei fiorellini invece hanno preso forma/grandezza successivamente.
Per non rallentare la fioritura avevo pensato di toglierli quando ormai tutti i fiori hanno preso forma e appunto hanno solo bisogno di nutrimenti.un mio ragionamento.:comfort:

Stoogots

Member
Veteran
Perché,ho fatto pulizia di rametti ecc,subito dopo la fase di allungamento.

Bene, il lollypopping lo consiglio sempre. :yes:

Quei fiorellini invece hanno preso forma/grandezza successivamente.

Eh, e vanno potati sistematicamente. :)

Per non rallentare la fioritura avevo pensato di toglierli quando ormai tutti i fiori hanno preso forma e appunto hanno solo bisogno di nutrimenti.un mio ragionamento.:comfort:

Lasciarli crescere equivale a produrre materia da trim...anche ammesso arrivino a maturazione, una volta secchi non ti resta niente di quelle cime...niente di sgrindabile :biggrin:

T

the rooster

Sì,non servono a niente..per questo dicevo che li avrei tolti a circa 2 settimane dal taglio.pensando di non poterlo fare prima.
Però come dici tu,adesso hanno bisogno di nutrimento i fiori principali..:)
Mi sono chiesto se si può toccare la pianta in questa fase..adesso ho capito che è un lavoro che va fatto invece.:)

T

the rooster

Toglimi questo dubbio :biggrin:
Pensi che il travaso a pochi giorni(con terriccio carico)dalla messa a 12ore,abbia influito così tanto nell'allungamento?c'è chi dice che va dato azoto prima di questa fase.
Cavolo sono passate da circa 25cm a più di 1mt in 15gg:biggrin:
Avevano raggiunto il 4° internodo,prima che le mettessi in Flo.
Ok,Un travaso in se per se influisce,ma non pensavo si allungassero tanto.
Con uno strain diverso,a prevalenza indica,mi succederà la stessa cosa pensi?

Last edited: