What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

tawika

the crazy grower
Veteran
... ragazzi,con tutta sta fifa...faccio il fumo per evitare l'arresto......cardiaco però:biggrin:
Ahahah il fumo si vede....facce l'olio !
Che ci tocca passare solo perché abbiamo la passione per il giardinaggio..:laughing:
E tu...datte all'ippica :biggrin::biggrin::biggrin:
scherzi a parte, hai fatto un
bel lavoro, complimenti!
A quando lo smoke-report ?!?

T

the rooster

...:biggrin: Tawika,ridiamoci su mannaggia,chi sa quel giorno che mia moglie mi caccia di casa con tutto il box.:biggrin:
Ho due passioni,una il giardinaggio e l'altra i cavalli.davvero!
farsi una canna a cavallo è veramente rilassante,e non corri il rischio che ti fermino ad un posto di blocco.:)
Bella,ragazzi grazie per il passaggio:)
Siete fantastici:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
...:biggrin: Tawika,ridiamoci su mannaggia,chi sa quel giorno che mia moglie mi caccia di casa con tutto il box.:biggrin:
Ho due passioni,una il giardinaggio e l'altra i cavalli.davvero!
farsi una canna a cavallo è veramente rilassante,e non corri il rischio che ti fermino ad un posto di blocco.:)
Bella,ragazzi grazie per il passaggio:)
Siete fantastici:tiphat:
Una canna a cavallo... huauoo
e magari dopo la cavalcata un bel "calumet" seduti intorno al fuoco, o sdraiati a terra a guardare "il carro" con una bella squaw che ti fa... (bip...bip...bip...) assaporare il riposo del guerriero !

T

the rooster

Una canna a cavallo... huauoo
e magari dopo la cavalcata un bel "calumet" seduti intorno al fuoco, o sdraiati a terra a guardare "il carro" con una bella squaw che ti fa... (bip...bip...bip...) assaporare il riposo del guerriero !

Wow,alla John Wayne.lui faceva fagioli e sigaro,noi facciamo fagioli( :biggrin:)e joint!
:)

T

the rooster

Ciao ragazzi
In 12/24 ore le foglie delle piante hanno scaricato molto azoto,fin qua tutto ok,però il processo è stato molto veloce e riguarda sia alcune foglie in basso che altre in alto.
L'unica mia preoccupazione è appunto che il tutto è stato molto veloce.
Le piante(GP fast version) stanno al 42°gg dalla messa a 12/12.
La seed Bank,dice che gli occorrono circa 6sett. di Flo.
Sono entrate in Flo circa 15gg dopo la messa a 12 ore.
Quindi,dovrebbero mancare circa 15gg per la completa maturazione;cioè il 15 giugno fanno 8sett. dalla messa a 12/12.
6 sett. di vera fioritura.
Secondo voi mi devo preoccupare per questo,cosi veloce,scarico di azoto delle foglie?
Non ho alcun riferimento,perché non ho trovato nessun thread di qualcuno che le sta coltivando.
Metto una foto!
Ciao ringrazio in anticipo chi ha voglia di darmi un'opinione.
Grazie:tiphat:

Last edited:
T

the rooster

Scusate ragazzi,ho una domanda da fare,vi giuro non ho trovato info....sto usando un bulbo 400w agro sylvania grolux,metto il super lumen un'ora dopo l'accensione della lampada e ritorno a 400w un'ora prima dello spegnimento della lampada.ho notato che il colore (colore calore/ spettro luminoso) cambia,è un problema?in questa fase va bene?Ho fatto questo dal primo giorno dalla messa a 12 ore,ieri ho dimenticato di farlo,è un problema se non sono costante nel farlo?
Grazie
.

T

the rooster

La mia domanda nel post sopra,nasce da un ragionamento che mi sono fatto dopo aver letto un post. si parlava che era buona cosa nelle ultime 1/2 settimane di fioritura,abbassare i lumen.cioè,passare da 400w a 250w per simulare l'arrivo dell'autunno e quindi indurre la pianta a maturare completamente.ho pensato che usando solo la 400w,con il super lumen dalla messa a 12 fino a metà fioritura,e finire le ultime due settimane a 400w,avrei creato una situazione simile.ho notato che con il SP il colore della luce cambia diventando più chiara,che in teoria dovrebbe andare bene per il periodo che appunto va dalla messa a 12,fino a metà fioritura.tornando a 400w ritorna orancione/rosso.ovviamente,perché tutto abbia un senso devo essere costante nel mettere il SL in quel periodo.secondo sempre il mio ragionamento,in questo modo(potrei (?),recuperare i lumen che mi mancano(visto che coltivo in 120x120 con 400w)nel periodo di maggior richiesta della pianta,e dare modo alla pianta di maturare meglio successivamente!(in indoor tagliavo quando tutti i pistilli erano marroni,senza avere la certezza che la pianta era mature.i miei dubbi sono:il colore del bulbo agro con il SL,
se tutto questo ha un senso e vale la pena farlo.ciao grazie

Ho dimenticato di dire una cosa!:)
Ho fatto quello che ho scritto sopra fino a circa 5/6giorni fa...
Adesso solo 400w!
Questo secondo voi ha influito?
Ciao :tiphat:

Zinzi

Active member
Ho dimenticato di dire una cosa!:)
Ho fatto quello che ho scritto sopra fino a circa 5/6giorni fa...
Adesso solo 400w!
Questo secondo voi ha influito?
Ciao :tiphat:

Potrebbe roos...,ma nn t saprei dar certezze...possiedo anchio entrambi ballast lumatek con s.l e un mh 250, ma sinceramente nn l ho fatto mai...poi sicuramente una via d mezzo che conferma la teoria c è....magari potrei consigliarti,ma potrebbe esser una cazzata se avessi strain differenti d provare a farlo su alcune e altre no...cosí valuti personalmente,ma soprattutto direttamente! Senza rischiare d dover perder tt il raccolto...:tiphat:

T

the rooster

Potrebbe roos...,ma nn t saprei dar certezze...possiedo anchio entrambi ballast lumatek con s.l e un mh 250, ma sinceramente nn l ho fatto mai...poi sicuramente una via d mezzo che conferma la teoria c è....magari potrei consigliarti,ma potrebbe esser una cazzata se avessi strain differenti d provare a farlo su alcune e altre no...cosí valuti personalmente,ma soprattutto direttamente! Senza rischiare d dover perder tt il raccolto...:tiphat:

Non so fra,perché non ho riscontro con niente e nessuno e non posso fare confronti.
Le piante stanno bene,ho solo visto questo scarico di azoto molto veloce mi sembra.
Non so se il processo è iniziato gradualmente,e poi in poco tempo hanno perso il colore.
Non so se preoccuparmi o stare tranquillo.
Bho,o sono ste fast che fanno tutto velocemente...ste piante,da quando ho iniziato,ogni giorno le ho viste cambiare/crescere velocemente,mai "ferme"!
Non so,bho!
:tiphat:

Zinzi

Active member
Non so fra,perché non ho riscontro con niente e nessuno e non posso fare confronti.
Le piante stanno bene,ho solo visto questo scarico di azoto molto veloce mi sembra.
Non so se il processo è iniziato gradualmente,e poi in poco tempo hanno perso il colore.
Non so se preoccuparmi o stare tranquillo.
Bho,o sono ste fast che fanno tutto velocemente...ste piante,da quando ho iniziato,ogni giorno le ho viste cambiare/crescere velocemente,mai "ferme"!
Non so,bho!
:tiphat:

Sia normale,un minimo credo proprio d sí...poi nn costa molto un microx60x100....12€ e xlo meno anche se fará cagare avrai un idea un pó piú precisa sú quando esser mozzate...altrimenti dalle foglie xvia degli squilibri o carenze che possono aver passato t posson trarre in inganno...:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Roos, non ho mai fatto indoor e quindi non posso dirti nulla al riguardo; In generale, arrivate vicinissimo al taglio, è normale che le foglie basse, più vecchie, quelle del sottobosco, si scaricano e ingialiscono, xò in 12 ore o poco più (dalla sera alla mattina), sinceramente mi sembra un pò veloce....!
Dai... consolati col fatto che sei arrivato al taglio:woohoo:
ora ti rimane da comprare le cartine :biggrin:

T

the rooster

Ciao Roos, non ho mai fatto indoor e quindi non posso dirti nulla al riguardo; In generale, arrivate vicinissimo al taglio, è normale che le foglie basse, più vecchie, quelle del sottobosco, si scaricano e ingialiscono, xò in 12 ore o poco più (dalla sera alla mattina), sinceramente mi sembra un pò veloce....!
Dai... consolati col fatto che sei arrivato al taglio:woohoo:
ora ti rimane da comprare le cartine :biggrin:

Grande Tawi!
Si è strano così velocemente.per la seed Bank dovrei tagliare al 45° giorno(6sett),sto al 42°.ma sicuramente ce ne vorranno altri 15giorni.
Ciao:tiphat:

T

the rooster

Ragazzi carico un po di foto dei fiori fatte ieri.per chi fosse interessato può trovarne altre nel mio album.
Ciao buon pomeriggio:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Guardando le prime 2 foto, forse sei in inea con la bank, magari max 1 settimana in più; invece l'ultima la vedo con poca resina, almeno dalla foto e in quella cima, e un paio di settimane le vuole tutte. Prova a tagliare un paio di cime qui e lì, le lasci al sole x tutta la mattinata e, sentendone il profumo, toccandole, maneggiandole e sentendone l'appiccicoso... le valuti; certo è un metodo molto empirico, al max butti 1-2 cimette e ti fai un'idea.

T

the rooster

Guardando le prime 2 foto, forse sei in inea con la bank, magari max 1 settimana in più; invece l'ultima la vedo con poca resina, almeno dalla foto e in quella cima, e un paio di settimane le vuole tutte. Prova a tagliare un paio di cime qui e lì, le lasci al sole x tutta la mattinata e, sentendone il profumo, toccandole, maneggiandole e sentendone l'appiccicoso... le valuti; certo è un metodo molto empirico, al max butti 1-2 cimette e ti fai un'idea.

Per quanto riguarda la resina sono tutte e tre allo stesso livello.
Le prime due foto le ho fatte da molto vicino,riuscendo a togliere l'effetto lampada,la terza da più lontano, e quindi non si vede bene.
Anzi nella terza foto,si tratta di una cima apicale,dove inizia a vedersi qualche pistillo che inizia a cambiare colore.
Sicuramente serviranno altri 15gg.
La questione scarico di azoto così veloce mi sembra un po strana.
Bho,magari mi sto preoccupando inutilmente,oppure no!
Ciao:tiphat:

robertn

Active member
Io ti direi di stare tranquillo roos,la pianta si sta scaricando e non é un male se vedi che si scarica in maniera eccessiva prima del taglio puoi sempre usare un pelo di fert,proprio poco.
Ma io starei tranquillo,le cime sono bellle gonfie aspettano solo di maturare se durante la maturazione la pianta si scarica molto secondo me é solo un bene,ma questo dipende molto anche dalle scuole di pensiero.

Ps: Perdonate la pessima scrittura e punteggiatura ma dal Cell tutto é più difficile

T

the rooster

Io ti direi di stare tranquillo roos,la pianta si sta scaricando e non é un male se vedi che si scarica in maniera eccessiva prima del taglio puoi sempre usare un pelo di fert,proprio poco.
Ma io starei tranquillo,le cime sono bellle gonfie aspettano solo di maturare se durante la maturazione la pianta si scarica molto secondo me é solo un bene,ma questo dipende molto anche dalle scuole di pensiero.

Ps: Perdonate la pessima scrittura e punteggiatura ma dal Cell tutto é più difficile

...ok.
Anche a me piace(molto )portare le piante a fine ciclo completamente scariche,infatti sto dando solo acqua da sempre proprio per questo motivo . magari sto sbagliando io a farmi questo flash.
Però strano questa accelerazione in 24ore.
Non ho neanche un fert. da dare,dovrei comprarlo eventualmente.
Ma a questo punto lascio perdere.
Ciao grazie di tutto ragazzi:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao therooster,
Piacere blunt,,
bella la gabbia da wrestling!!
Seguo il tuo coltivo out, con un po' di sana invidia, che bello il sole...
Saluti!!!:tiphat:

T

the rooster

Ciao therooster,
Piacere blunt,,
bella la gabbia da wrestling!!
Seguo il tuo coltivo out, con un po' di sana invidia, che bello il sole...
Saluti!!!:tiphat:
Mr Blunt :) è un grande piacere!
Dalle nostre parti il sole non manca mai e ci sono temperature accettabili fino a dicembre(15/20gradi).
Però non puoi superare metà ottobre,devi raccogliere entro questa data.
Oltre si rischia di raccogliere solo muffa .Ottobre e Novembre sono due mesi micidiali,c'è quasi sempre vento di scirocco e arriva carico di tutto...
volevo buttarci pure un seme di strawberry banana,e sono ancora indeciso se farlo o meno.:)
Ciao,felice del passaggio,grazie:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
...ok.
Anche a me piace(molto )portare le piante a fine ciclo completamente scariche,infatti sto dando solo acqua da sempre proprio per questo motivo . magari sto sbagliando io a farmi questo flash.
Però strano questa accelerazione in 24ore.
Non ho neanche un fert. da dare,dovrei comprarlo eventualmente.
Ma a questo punto lascio perdere.
Ciao grazie di tutto ragazzi:tiphat:
Rooster....ma come stanno scaricando e tu vorresti dare fertilizzanti ?!? Rischi, anzi sicuro, di rovinare tutto; lascia stare cosi, al max tagli qualche giorno prima dei 15 che hai prefissati.
*** non andare in paranoia, fatti un joint e resta tranquillo.