What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The green corner of 5Cime

Hazematic

Member
Ciao M5Cime! Grazie mille della spiegazione, me la copio e salvo sul pc tra le cose importanti ;) Complimenti ancora! Buon coltivo!

M5Cime

Member
Ciao Hazematic guarda prendi la spiegazione con le pinzette,xkè sarà anche stato il fatto di aver usate solo foglie,ma il fatto che esce come una battitura a secco nn sò, uso una maglia metallica da 25micron,mi sembra ideale ma mi viene così.

In questi giorni ho incominciato un nuovo ciclo,ma sono sorti problemi famigliari e in questi giorni ho un pò il morale a terra, ma appena riesco vi descrivo il tutto. A presto con l'aggiornamento.

Saluti

Hazematic

Member
Ciao Hazematic guarda prendi la spiegazione con le pinzette,xkè sarà anche stato il fatto di aver usate solo foglie,ma il fatto che esce come una battitura a secco nn sò, uso una maglia metallica da 25micron,mi sembra ideale ma mi viene così.

In questi giorni ho incominciato un nuovo ciclo,ma sono sorti problemi famigliari e in questi giorni ho un pò il morale a terra, ma appena riesco vi descrivo il tutto. A presto con l'aggiornamento.

Saluti

Capito, grazie mille M5Cime.. Mi dispiace per i problemi famigliari, spero si risolva tutto per il meglio.. So quanto può incidere sul morale. Ti aspettiamo presto! :)

M5Cime

Member
Buonasera a tutti,dopo un pò di latitanza x vari problemi come detto nell'ultimo post avevo incominciato un nuovo ciclo,adesso cerco di ricapitolare il tutto.

Grow sempre la stessa
Janeco x germinazione e AllMix x il travaso
fert vege: Biogrow praticamente nn usato (pronto da campare via)
fert fioritura: BioBloom
stimolatore fioritura: BioBloombastic
vasi : 1,4L/11L definitivi
Luce: mh 250 fino a 7 giorni dopo lo swicht poi 250 hps silviania (nuova nuova) e l'AAW.
Ventilazione: 3 vent. 1 nuovo (tipo quello di Jabba) direto sul bulbo, 1 a clip che punta verso il basso e 1 che fa girare un pò l'aria sotto.

Ero parito con 2 ch$$s$ 1 ww 1 chvrch e 3 semini regolari x provare a farli monocima (ma si sono dichiarati maschi)

ero partito così:

la chvrch mongola (nel frattemo avevo messo a germinare un'altro seme xkè nn sembrava nn riprendersi invece...)

Ora la situazione in grow è questa: siamo a 21 giorni di flow x tutte e 4:

le due dietro sono le ch$$s$,davanti a dx la WW e a sx la chvrch crescita praticamente a 12/12,ha fatto solo una sett di vege.

segue..

M5Cime

Member
un paio di cimette:

ch$$s$ 1:

ch$$s$ 2:

WW:

e la cima della chvrch con le sue foglie strane:

come T min-max 21-27/28 e Ur 40-60%. Ho solo una domanda magari banale,ma durante il buio se la T è di 22-23° l'Ur 55-60% ma super ventilato nn dovrei andare incontro a problemi di muffa ecc...

Come potete vedere o deciso di farle crescere nature soprattutto x il tempo che nn avevo.
Adesso prima di fine mese vado a comprare la nuova grow,nuovo filtro e gia che ci sono compro il silenziatore (spero che ne valga la pena).

Consigli e criiche sempre ben accettate.

Buon coltivo a tutti :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

bellissime bimbe, la chvrch è molto strana pero sembra aver recuperato per bene il gap in confronto alle altre (ma è di GH ?), le Ch$$se sembrano avanti nella flow e la WW è un mostro, stavolta mi sa che ti stai divertendo per bene, ne sono molto felice per te.

Per la tua domanda io ho sempre avuto un 60% di umidità in flo e con una buona circolazione dell’aria non ho avuto problemi di muffa, quindi dovresti stare tranquillo (grattati comunque ;))

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : ben tornato frà.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao m5cime!
Guarda io non ne capisco una cippa di indoor, e magari per questo non riesco ad apprezzare gli sforzi dietro certi risultati, però che dire..le piante lo capisco quando sono felici, ed è proprio il tuo caso. Ed è davvero un piacere vedere foto così ben fatte. Rep solo virtuale purtroppo..ma è solo rimandata!

Bella l'estrazione..per la consistenza possibile per via delle cere? Anche io ho ottenuto più volte un prodotto ben maneggiabile con alcol, solo che col calore del corpo dopo poco diventava appiccicoso comunque. Adesso ho smesso con l'olio, non reputo sia adatto ai joint, che sono la mia passione.

Ciao amico :wave:

M5Cime

Member
Ciao M5,

bellissime bimbe, la chvrch è molto strana pero sembra aver recuperato per bene il gap in confronto alle altre (ma è di GH ?), le Ch$$se sembrano avanti nella flow e la WW è un mostro, stavolta mi sa che ti stai divertendo per bene, ne sono molto felice per te.

Per la tua domanda io ho sempre avuto un 60% di umidità in flo e con una buona circolazione dell’aria non ho avuto problemi di muffa, quindi dovresti stare tranquillo (grattati comunque )

Saluti e buon coltivo .

P.S : ben tornato frà.

Ciao Cream eh si finalmente sono tornato grazie.In questo periodo mi sta girando tutto storto,una dietro all'altra azz,fortunatamente quelle che se la spassano meglio sono le bimbe xD anche se le T incominciano ad aumentare, min-max 23-28°.
Cmq si la chvrch è proprio strana ma si sta riempiendo x benino anche lei,peccato x la prima chvrch mongola (l'hai vista nel post prec.) ahahahah pensavo che sarebbe morta invece poi si era ripresa ma nn avevo + terra e soprattutto tempo.
Le due Ch$$se vanno alla grande invece la WW su tre che ne ho fatte tutte così,foglie tiratissime verso l'alto,forse la + carica d'azoto tra tutte e 4.
Poi quando va tutto bene (mi tocco xD) come in questo ciclo ti diverti,ma come nello scorso ciclo con tutti quei vari problemi che ho avuto ti viene un pò di nervoso.
Per la seconda domanda che ho fatto mi gratto x bene :biggrin: ma nn dovrei avere problemi,ho 3 vent, uno in basso,un che punta sulle bimbe e l'ultimo arrivato che punta direttamete contro il bulbo (ha 3 velocità,sono alla 2 basta e avvanza) + estrazione a palla.
Al prox aggiornamento.

Saluti :tiphat:

Ciao m5cime!
Guarda io non ne capisco una cippa di indoor, e magari per questo non riesco ad apprezzare gli sforzi dietro certi risultati, però che dire..le piante lo capisco quando sono felici, ed è proprio il tuo caso. Ed è davvero un piacere vedere foto così ben fatte. Rep solo virtuale purtroppo..ma è solo rimandata!

Bella l'estrazione..per la consistenza possibile per via delle cere? Anche io ho ottenuto più volte un prodotto ben maneggiabile con alcol, solo che col calore del corpo dopo poco diventava appiccicoso comunque. Adesso ho smesso con l'olio, non reputo sia adatto ai joint, che sono la mia passione.

Ciao amico

Ciao Zippocamel wow quanti bei complimenti,ti ringrazio anche x la Rep virtuale. E pensare che sono un pessimo fotografo ahahahah ma sto prendendoci la mano con la macchinetta.
Quanto invidio chi può fare out :)

X l'estrazione può essere,nn sò. Io filtro con 25micron. Adesso che ci penso ho ancora mezza scatola di trim,magari domani se ho il tempo ci riprovo e vediamo come esce,potrei andare a prenderne un pezzo da nn sò 50micron tipo,hanno tutte le misure.
Pure io sono + x i joint ma ogni tanto ci stà.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao carissimo!Ben tornato:biggrin:complimenti per le bimbe,non credo che avrai problemi di muffa con quei parametri!Ora che ho spostato le due piccole in flo ho 40-50% di UR..l'umi è in vege e non ne ho un'altro..l'idea è di fare un perpetual,vediamo se riesco a non spendere più soldi per l'attrezzatura:moon:
Continua così che vai bene:tiphat:
Buon coltivo!

M5Cime

Member
Ciao grazie mille ;) Si con questi parametri credo o almeno spero proprio di nn aver problemi a parte le T che si sono alzate di 1-2° rispetto ai gg scorsi.
L'idea del perpetual è una figata,spero che tu riesca a farcela. Io nn riuscirei mai e poi mai x via del tempo e sopratutto come hai deto te "vediamo se riesco a non spendere più soldi per l'attrezzatura".
Cmq domani due foto se riesco le metto e speriamo di nn combinare casini a sto giro :) ah come altezza alla fine sono arrivato giusto giusto :biggrin:

M5Cime

Member
Hey ciao Silvestro grazie ;) ehh x via dei tanti problemi della vita :( Cmq come vedi il mio coltivo nel bene o nel male c'è sempre :biggrin: ma sta volta cresciute al naturale,nn avevo tempo di legature,ho dovuto legare un pò stasera x rafforzare i rami di una ch$$s$ che si stavano piegando.
Ste T stanno aumentando a dismisura :( raggiungi i 28-30°,anche x ia del deumidificatore,nella stanzetta ho una T media di 24-25°.
Ora nel post successivo posto un paio di foto e chiudo,che domani sveglia presto.

M5Cime

Member
e questa la metto xkè mi piaceva :biggrin:

La strada è ancora lunga e la sindrome dei barattoli vuoti si avvicina sempre + :biggrin:

M5Cime

Member
Ciao raga,purtroppo questo up è abbastanza triste x me,adesso vi spiego.
Questa era la situazione al 31° giorno di flow:

in alto a sx e in basso a dx le ch33s3,in basso la chvrch e in alto a dx la w.w.
Ieri sera mentro giravo i vasi mi è venuta una bella idea di mettere il vent a clip che faceva girare l'aria nella parte bassa della grow e l'ho messo sopra che puntasse sulle cime. Controllo il tutto che sia a posto a chiudo la grow.
Stasera vado ad aprire la grow e disastro :( Allora il vent a clip che avevo spostato era caduto sopra a una ch33se spezzando di netto 3 rami e uno l'ha piegato e ho provato a legarlo alla pianta x farlo stare dritto. Gli altri 3 rami ormai tranciati li ho ripuliti e messi a essicare :laughing: 34° gg di flow :) Ma va beh fin qua ancora ancora,poi nel mentre controllavo l'altra ch33s3 cosa noto secondo voi??? delle belle banane,mortacci loro. Tolte tutte,ma sono a metà flow :( la vedo dura,mi è venuta la volgia di tagliarla subito.domani vedo se mi prendono i 5 la taglio.
La chvrch e la w.w sembrano sane.

é proprio vero la fotuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Ormai mi sto rassegnado,ho capito di nn avere un gran pollice verde e di nn essere un gran grower e finito queso ciclo che fino a qualche gg fà andava bene,credo che smetterò x fare qualche riflessione se sono io che nn sono portato o è un problema di set-up o il luogo in cui coltivo,anche xkè la sfiga nn finisce qui,ci si è messo pure in mezzo il lavoro,sono a casa :( e trovarne un'altro almeno dalle mie parti è praticamente impossibile. X ora la mia idea della nuova grow ecc.. a sto punto sarà tutto sospeso.

Scusate se nn ho postato foto ma ero troppo abbattuto x farle.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà, il tuo è un bellissimo giardino e mi dispiace molto per l'inconveniente del ventilatore e delle banane…onestamente non credo che sia dovuto alla mancanza di pollice verde, è semplice sfiga bro :) A te è capitato questo, che dovrebbe dire il buon Cream che si è ritrovato con una grow tossica? :D
Mi dispiace molto anche per il lavoro, è un periodo un po difficile per tutti ma non bisogna mai buttarsi giù, sempre col sorriso e pensare sempre che domani sarà un altro giorno. Vedrai che chiusa una porta, si aprirà un bel portone, io ti faccio i miei più sinceri auguri! Rep+ per il tuo bel giardino :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,non abbatterti!a te é caduto un vent sulle piante..a me é caduto il led da 200w su una cheese in pieno stretch..e nell'ultimo ciclo le piante al posto di fiorire bene hanno cominciato a rivegetare..e ho 30gradi minimo nella stanza..
sei bravo,non rinunciare per questioni di sfiga..il pollice c'é,serve un pochino più di pazienza..dai trocatone!:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao raga,purtroppo questo up è abbastanza triste x me,adesso vi spiego.
Questa era la situazione al 31° giorno di flow:

View Image

in alto a sx e in basso a dx le ch33s3,in basso la chvrch e in alto a dx la w.w.
Ieri sera mentro giravo i vasi mi è venuta una bella idea di mettere il vent a clip che faceva girare l'aria nella parte bassa della grow e l'ho messo sopra che puntasse sulle cime. Controllo il tutto che sia a posto a chiudo la grow.
Stasera vado ad aprire la grow e disastro :( Allora il vent a clip che avevo spostato era caduto sopra a una ch33se spezzando di netto 3 rami e uno l'ha piegato e ho provato a legarlo alla pianta x farlo stare dritto. Gli altri 3 rami ormai tranciati li ho ripuliti e messi a essicare 34° gg di flow Ma va beh fin qua ancora ancora,poi nel mentre controllavo l'altra ch33s3 cosa noto secondo voi??? delle belle banane,mortacci loro. Tolte tutte,ma sono a metà flow :( la vedo dura,mi è venuta la volgia di tagliarla subito.domani vedo se mi prendono i 5 la taglio.
La chvrch e la w.w sembrano sane.

é proprio vero la fotuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Ormai mi sto rassegnado,ho capito di nn avere un gran pollice verde e di nn essere un gran grower e finito queso ciclo che fino a qualche gg fà andava bene,credo che smetterò x fare qualche riflessione se sono io che nn sono portato o è un problema di set-up o il luogo in cui coltivo,anche xkè la sfiga nn finisce qui,ci si è messo pure in mezzo il lavoro,sono a casa :( e trovarne un'altro almeno dalle mie parti è praticamente impossibile. X ora la mia idea della nuova grow ecc.. a sto punto sarà tutto sospeso.

Scusate se nn ho postato foto ma ero troppo abbattuto x farle.

Saluti

hey M5C solidale per la somma di sfighe, eppur sai ben che quando arrivano certe volte lo fanno tutte insieme ma poi arriva la svolta positiva a seguire, accade non perchè ma se ci si prova a non pensarci troppo poi magari funziona pure che accade davvero ;)
peccato davvero in primis per il lavoro, non è certo il momento migliore (ma quando mai poi lo è stato in fondo..) però suvvia, proviamo a vedere la cosa da un punto di vista diverso: ora avrai anche più tempo, claro dopo le cose importanti sul serio, per dedicarti anche alle tue ns amate e povere incidentate, tra l'altro potrebbe anche esser un buon modo per distrarre la tua mente, si si oltre che con i barattoli ovvio :D
Sulle banane rimosse, ok dal cultivo ci mancherebbe, ma perchè nel caso fossi ancora in tempo, non metterle a reveg per poi aver polline per giocare a fare un incrocio... e se attacca quando avrai tagliato avrai già qualcosina da seguire, butto lì.. :huggg:

Ciao frà, il tuo è un bellissimo giardino e mi dispiace molto per l'inconveniente del ventilatore e delle banane…onestamente non credo che sia dovuto alla mancanza di pollice verde, è semplice sfiga bro A te è capitato questo, che dovrebbe dire il buon Cream che si è ritrovato con una grow tossica?
Mi dispiace molto anche per il lavoro, è un periodo un po difficile per tutti ma non bisogna mai buttarsi giù, sempre col sorriso e pensare sempre che domani sarà un altro giorno. Vedrai che chiusa una porta, si aprirà un bel portone, io ti faccio i miei più sinceri auguri! Rep+ per il tuo bel giardino
quoto

ciao,non abbatterti!a te é caduto un vent sulle piante..a me é caduto il led da 200w su una cheese in pieno stretch..e nell'ultimo ciclo le piante al posto di fiorire bene hanno cominciato a rivegetare..e ho 30gradi minimo nella stanza..
sei bravo,non rinunciare per questioni di sfiga..il pollice c'é,serve un pochino più di pazienza..dai trocatone!:laughing:

reveg spontaneo? grande!

M5Cime

Member
Ciao frà, il tuo è un bellissimo giardino e mi dispiace molto per l'inconveniente del ventilatore e delle banane…onestamente non credo che sia dovuto alla mancanza di pollice verde, è semplice sfiga bro A te è capitato questo, che dovrebbe dire il buon Cream che si è ritrovato con una grow tossica?
Mi dispiace molto anche per il lavoro, è un periodo un po difficile per tutti ma non bisogna mai buttarsi giù, sempre col sorriso e pensare sempre che domani sarà un altro giorno. Vedrai che chiusa una porta, si aprirà un bel portone, io ti faccio i miei più sinceri auguri! Rep+ per il tuo bel giardino

sei bravo,non rinunciare per questioni di sfiga..il pollice c'é,serve un pochino più di pazienza..dai trocatone!

hey M5C solidale per la somma di sfighe, eppur sai ben che quando arrivano certe volte lo fanno tutte insieme ma poi arriva la svolta positiva a seguire, accade non perchè ma se ci si prova a non pensarci troppo poi magari funziona pure che accade davvero
peccato davvero in primis per il lavoro, non è certo il momento migliore (ma quando mai poi lo è stato in fondo..) però suvvia, proviamo a vedere la cosa da un punto di vista diverso: ora avrai anche più tempo, claro dopo le cose importanti sul serio, per dedicarti anche alle tue ns amate e povere incidentate, tra l'altro potrebbe anche esser un buon modo per distrarre la tua mente, si si oltre che con i barattoli ovvio
Sulle banane rimosse, ok dal cultivo ci mancherebbe, ma perchè nel caso fossi ancora in tempo, non metterle a reveg per poi aver polline per giocare a fare un incrocio... e se attacca quando avrai tagliato avrai già qualcosina da seguire, butto lì..

quoto

reveg spontaneo? grande!

Ciao raga. Per prima cosa volevo ringraziarvi x il supporto e le belle parole nei post da voi scritti, semplici frase ma un gran significato e che mi stanno facendo pensare tanto. è il bello di questo forum, trovare persone estranee ma con un unico hobby in comune che ci unisce (spero prima o poi di incontrarvi di persona) e che ti aiutano in momenti difficili come questo. Manco nella vita reale trovi persone o "amici" che cercano di aiutarti,sia x via del nostro hobby o "amici" di cui nn puoi fidarti al 110%. Grazie di tutto!!!!

X Silvestro: Eh lo sò,infatti a Cream tanto di cappello,ha una gran forza di volontà. E grazie x gli auguri,speriamo di trovarlo il prima possibile e grazie anche x la Rep+. Ciao frà

X Jabba: pure io sto combattendo con queste T, in grow x ora la T max è arrivata a 30° e qusta settimana devono di nuovo alzarsi e di conseguenza anche l'umidità :( almeno dove sto io, che OO!!! Adesso finisco questo ciclo e nel mentre penserò bene sul da farsi,xkè in primis senza lavoro nn si va da nessuna parte e nella mia zona (come in tante zone d'Italia) ormai il lavoro è scomparso,sono rimaste in piedi quelle 2-3 fabbriche grosse e basta,se fai un giro nella mia città ti viene male,sembra di vivere ormai in un deserto. Poi come hai detto bene te, ci vuole solo un pò di pazienza in +. Ciao trocato :biggrin:

X In&OutGrower: Ciao eh si lo sò bene che quando arrivano,arrivano tutte insieme,ormai ci convivo con la sfiga. Xò come ha detto Silvestro,l'importante "non bisogna mai buttarsi giù, sempre col sorriso e pensare sempre che domani sarà un altro giorno. Vedrai che chiusa una porta, si aprirà un bel portone".La speranza è sempre l'ultima a morire.
Invece x le banane ogni 1-2 giorni faccio sempre un bel controllo generale. Invece x l'altra ch33s3 i rami erano proprio spezzati già sul fondo della grow e ho fatto che metterli a essicare, ormai avevano le loro cime già belle formate anche xkè sono a metà fioritura. Xò pensandoci potevo provarci almeno su uno a farlo rivegetare ma mi giravano troppo le OO sul momento e nn ciò pensato. Invece un ramo e una cima appena sotto l'apicale erano solo piegati e ho cercato di legarli a fasciare la parte scoperta con della garza. Vediamo come andrà a finire. Ciao frà

Scusate x il papiro :biggrin: e grazie ancora x il supporto che mi avete dato.
Al prox agg.