What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The green corner of 5Cime

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ti capisco,sono precario e da tanto..se dovessi perdere il posto che ho sarebbero guai..possibilità ce ne sono poche..tieni duro.

LoveSkunk

Member
Non dirmi nulla, che forse per me è stato l'ultimo cultivo questo appena concluso...non abbatterti, tra qualche mese sarai messo meglio di ora :D

M5Cime

Member
Hola belli. Mamma mia che caldo,si muore. Anche dalle vostre parti le T si sono di nuovo alzate?
Il coltivo cmq continua lo stesso :biggrin: purtroppo nn ho foto x aggiornarlo. Domani sera credo di riuscire a fare un up fotografico.
In questi giorni li ho passati a fare CV e portarli in giro e forse ho trovato un lavoro (forse) ma se ne parla poi a settembre. Va beh aspetteremo.

Saluti :tiphat:

M5Cime

Member
Ecco come promesso un pò di foto.

Siamo al 46°giorno di fioritura generale:

altre;

questa è quella sotto controllo x via delle banane,ma aimè ho visto 2 semi già belli grossi azz. Anche controllandola tutti i giorni nn sono riuscito a salvarla. Ho controllato le altre ma nn ne ho viste x ora ma sicuramente anche nelle altre sicuramente le troverò cavolo. Dovrei magari toglierla ma dovrei fargli un bel flush e almeno x 1 sett dovrà sare li con le altre,consigli?

segue...

M5Cime

Member

anche la W.W in u paio di giorni si sono notati un pò di problemi.
Il ph è giusto sia quello di irrigazione che di scolo, nn ho dato tanto fert a sto giro, l'ultima è stata 2ml/l di biobloom e 0,5ml/l bio bloombastic, + o - come tutte le altre.

T min-max 28°-31° e Ur 45-60% con 3 vent.

Ho una domanda da fare,al prox ciclo sempre se riuscirò a farlo,nn avendo i soldi x una nuova grow sarò costretto a utilizzare sempre la solita,ma dovrò lavarla e disinfettarla x bene,sarà una domanda banale o stupida,ma come impostate la lavatrice x il lavaggio? :biggrin: intanto cerco info prima di insulti ahahahah

Saluti a tutti :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

io le vedo bene queste bimbe, a parte la rottura dei semi e con sto caldo avrai materiale per farti belle fumate secondo me.

Per quanto riguarda la pulizia della grow, io no la metterei in lavatrice, secondo me basta che compri uno spray amuchina pulisci per bene e se vuoi fai due passate poi risciacqui con acqua calda, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

M5Cime

Member
Ciao Cream. Si alla fine a parte la scazzo delle banane in generale nn se la passano così male, ma la W.W tipo ha le fogle quelle dalla parte della parete della grow in carenza e di un colore,invece quelle verso l'interno tutto sommato si stanno ingiallendo normalmente,strana sta cosa,mah....

Invece x la pulizia della grow ok ;) anche se alla fine io tra un ciclo e l'altro ho lavato sempre le pareti interne con l'Amuchina diluita in acqua calda ma pensavo che nn bastasse.
Vedremo a fine ciclo cosa fare. Intanto se qualcuno ha altri metodi ben venga, se no via di Amuchina e speriamo.
Cmq grazie del passaggio ;)

Saluti e buon coltivo anche a te

M5Cime

Member
Sera a tutti. Con mia grande delusione poi vi spiego meglio, posto delle foto al 57° gg di flow:

con mia grande delusione posso dire che tutte e 2 le ch33s3 quelle davanti producono semi (in una ne ho visto uno oggi) sono andate a f............ le vedrete bene nelle foto successive. Colpa delle prime banane che avevo trovato solo su una,ogni 1-2 giorni al max gli facevo un bel controllo generale ma sicuramente me ne sarà sfuggita qualcuna :( Sulle altre nn ho visto niente semi ne banane ma anche quelle credo che faranno la stessa fine.

Ho fatto il flush alla prima ch3ss3 dove ho trovato le banane x toglierla prima delle altre,poi domani lo farò all'altra e via anche quella. Mentre x le altre due aspetto ancora,speriamo in bene, ma sono mooooolto pessimista.

segue.....

M5Cime

Member
che33s3 1:

dove stasera ho trovato un seme ma nn avevo notato nessun segno strano.

che33s3 2:

tutto è partito da lei e io ho fatto il resto

W.W:

con le sue strane foglie.

chvrch:

come la W.W vorrei lasciarla ancora un pò ma tanto sarà uguale alle altre

Con questo ho concluso il mio ultimo ciclo malissimo,va bhe ci rifletterò su appena troverò un nuovo lavoro che mi consentirà di fare degli investimenti. Ma continuerò a seguirvi xkè siete dei GRANDI!!!

e adesso critiche a gogo

Sono bellissime, sti c***i dei semini.. Non è la fine del mondo se te escono una decina. Sono comunque delle piante stupende! E non essere pessimista.. Che seedbank è? La stessa delle altre 2?

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

guarda che hai cime belle gonfie, sperò che per te la situazione migliorerà e che ti ritroveremo qui fra qualche tempo più carico di prima.

Per le banane prova ad analizzare quale sarebbe potuto essere lo stress subito cosi da tirarne profitto per un eventuale prossimo ciclo.

Saluti e buon essicazione concia :wave:.

P.S : Rep+ per un altro ciclo concluso ;)

M5Cime

Member
Sono bellissime, sti c***i dei semini.. Non è la fine del mondo se te escono una decina. Sono comunque delle piante stupende! E non essere pessimista.. Che seedbank è? La stessa delle altre 2?

Ciao Weedolator grazie x i complimenti x le bimbe,hai ragione nn è la fine del mondo ma è un giramento di OO :( e poi fidati che cambia totalmente il gusto e lo sballo,ma va bhe è andata così. La prima ch33s3 la utilizzerò principalmente x estrazioni, una è già in atto (con alcool) fatta con il trim e qualche cimetta,vediamo cosa ne esce fuori,se mi esce come l'ultima volta forse c'è qualcosa nel procedimento che nn va. Aggiornerò con foto.

ah mi sembrava di dimenticare qualcosa. La seedbank delle ch33s3 è B1g Budd4 s33d, le altre 1 GHS e la W.W nn mi ricordo xD

Ciao M5,

guarda che hai cime belle gonfie, sperò che per te la situazione migliorerà e che ti ritroveremo qui fra qualche tempo più carico di prima.

Per le banane prova ad analizzare quale sarebbe potuto essere lo stress subito cosi da tirarne profitto per un eventuale prossimo ciclo.

Saluti e buon essicazione concia .

P.S : Rep+ per un altro ciclo concluso

Ciao bello si alla fine nn mi posso lamentare, qualcosa ci tiro fuori :biggrin: speriamo nel frattempo di mettermi di nuovo a posto x ricominciare alla grande e sperando di trovare la risposta a queste maledette banane. Nn sò a sto giro le ho fatto pure crescere naturalmente senza LST ecc... xciò 0 stress. AL buio sono al buio,l'unica cosa potrebbe essere ma mi sembra stranissimo la torcia che avevo preso un pò di tempo fa x controllare la T e Ur al buio dopo il passaggio in fioritura,ma lo presa dal growshopparo e la luce è verde e poi controllavo una volta ogni tanto, xciò escludo anche questo. Nn sò proprio,forse l'ultima opzione è che nn l'avevo pulita e disinfettata x bene dopo lo scorso ciclo.
Vedremo,tanto tempo ne avrò.
Grazie x tutto e x la Rep+ x aver finito anche questo ciclo ;)

tanto seguo i vostri :biggrin:

edit: dimenticavo ahahahah la prima ch33s3 è in essicazione da 5 gg e alle altre ho già fatto il flush terminato stasera con la W.W. Cmq la chvrch ha le cime gonfissime e strapiene di resina ed era la ritardataria, gran bella pianta calcolando che a sto giro ho fert pochissimo.

M5Cime

Member
Sera a tutti eccomi con le foto dell'estrazione e poi ho imbarattolato la ch33s3 43g.
Questa è l'estrazione,direi venuta malissimo:

e questo il risultato

nn sò che dire.

segue...

M5Cime

Member
questa è la ch33s3,ho fatto che chiudere i barattoli con il tappo e li apro 1-2 volte al giorno, aimè le T e l'Ur sono quelle che sono:

quasi infumabile x via dei mini semini, spero di ricavare qualcosa con le estrazioni,sempre se riesco a farcela :)

burro banton

Active member
Veteran
big m5 belle plants,super buds!.peccato per i seeds,mi è capitato anche a me semini in stato embrionale che nemmeno puoi pulire dai buds.tutta esperienza.big up bro buone sfumate.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Cream. Si alla fine a parte la scazzo delle banane in generale nn se la passano così male, ma la W.W tipo ha le fogle quelle dalla parte della parete della grow in carenza e di un colore,invece quelle verso l'interno tutto sommato si stanno ingiallendo normalmente,strana sta cosa,mah....

Invece x la pulizia della grow ok ;) anche se alla fine io tra un ciclo e l'altro ho lavato sempre le pareti interne con l'Amuchina diluita in acqua calda ma pensavo che nn bastasse.
Vedremo a fine ciclo cosa fare. Intanto se qualcuno ha altri metodi ben venga, se no via di Amuchina e speriamo.
Cmq grazie del passaggio ;)

Saluti e buon coltivo anche a te

io ho usato l'ammoniaca diluita, però bisogna risciacquare bene ed anche asciugare bene, se no lascia gli aloni...
scuasa se mi son permesso,
non rimane altro che farti i complimenti per lo spettacolo di cime del tuo giardino!!!
:tiphat:

fabulous

Member
ti ho seguito fin dall'inizio perchè anche io sono agli albori. C,q ti sono vicino bro! dai, almeno guarda il lato positivo, dagli errori si impara sempre e non può "piovere" per sempre, vedrai che alla prossima spaccherai alla grande ;)

M5Cime

Member
Giorno a tutti. Faccio questo piccolo e veloce up xkè poi devo uscire.Risponderò ai post poi oggi xkè sono di corsa.
Volevo farvi vedere una cosa,oltre alle banane,semini ecc... ieri sera ho tagliato le ultime 2 bimbe.
La w.w mi sembra tutta a posto xciò tutta appesa nella grow x l'essicazione, T 25° Ur 40-50%.
Poi vado a prendere la chvrch quella con l'apicale + grosso, tutto bello contento xkè mi sembrava in piena forma e mi sono trovato questa bruttissima sorpresa:

super incazzamento!!!! Eppure l'Ur è sempre stata + o - sui 40%-58% con tre vent che spingevano 24su24 xkè avevo proprio paura che succedesse questo.
Il super apicale tagliato e messo a essicare da solo dentro a uno scatolone (devo guardare ancora bene su come fare l'estrazione con l'alcool anche con la muffa xkè nn mi era mai capitato) e il resto delle cime mi sembrano a posto,loro le ho messe a essicare nella grow con naturalmente estrattore in funzione 24su24 e ho acceso un vent che dal basso soffia verso le cime appese,sò che nn si dovrebbe fare xkè si seccheranno + velocemente ma è x vedere se le cime sotto all'apicale tagliato nn si prendano anche loro la muffa. Ora l'Ur è 40-50%.
La sfiga continua a starmi vicinissima!!!

Ah solo una cosa che ho notato tagliando l'apicale, le cime sottostanti che sono attaccate ai rami,proprio sul lato dove le cime toccano il fusto della pianta rimangono un pò + fresche e un pò bianchine ma nn vola via nessuna polverina bianca ne niente,posso fidarmi?

Scusate ma devo proprio scappare,riuscirò a collegarmi poi oggi pomeriggio.

Saluti a tutti

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 peccato cazz,una volta che le spore attecchiscono non ce ventilazione e UR che tenga,sopratutto nei apicali grandi dove circola e ristagna piu h20...piccolo trick...quando vedi foglie che ingialliscono(da non confondere con lo scaricamento dei nuts dalle foglie) dalla base,con tendenze marroncine e secche vuol dire che ha attaccato e gia ha fatto danni.se le tiri e vengono via facile nn ci sono dubbi..e' lei(anche se ce da fare attenzione a rompere attacchi al fusto di foglie sane,da cui poi potrebbe insidiarsi la merdina).come rimedio mi hanno consigliato regulator di aptus o silicio liquido,a partire dall'inzio del ciclo.per le cime sotto,ricordo con orrore che erano come gelate,segno che i tessuti ormai erano maciullati e morti,quando diventa marrone ha gia distrutto tutto,è l'ultimo stadio.big up bro good luck!

Latest posts

Latest posts