What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The green corner of 5Cime

Cream47

Underground Grower
Per l'OG il PH di scolo è buono, prova a vedere a che punto sono i tricomi, male che vada la puoi tagliare anche anticipatamente e dedicarla a qualche estrazione.

Se la tagli, per l'essicazione puoi provare a farla dentro una scatola di cartone con i buchi se vai alla fine del mio primo ciclo ci sono delle foto di come ho fatto per essiccare l'ultr4v10let dentro un cartone, lasciato nella stanza della grow, fino ad oggi è stata quella essiccata meglio.

Pure io in grow ho le minime basse ma 13°C è decisamente troppo basso, rallentera il metabolismo delle bimbe, aspetterò le foto.

Saluti e buon coltivo :wave:.

M5Cime

Member
Ecco come promesso le foto,scusate la scarsa qualità ma sono sempre di fretta (cosa sbagliatissima) x il nostro hobby.
Cmq eccole qua;

W.W

0G (ph sballato)

l'ultima foto fà veramente c..... mi spiace.

segue...

M5Cime

Member
0G nn messa malissimo come l'altra ma anche lei nn se la passata bene

MK

x ora sono tutte.
I tricomi dell'0G sono x la maggior parte nuvola ma ce ne sono ancora trasparenti. Anche nelle altre i tricomi sono cos',tranne l'mK un pò + avanti (x questa incrocio sempre le dita e toccarla il meno possibile).
Come si vede bene nella foto dell'mK (ieri aveva tutte le prendisole normali come le altre) ieri notte hanno patito calore e poca umidità,stasera ho alzato un pò la lampada e bagnato tutte le bimbe nei vasi da 11L.

L'0G sballata posso anche anticipare il taglio,ma la stanza dove ho la grow ha il pavimento in cemento con 13-14°,in camera so già che il profumino si sentirà x tutta casa. Devo pensarci. Poi sto impazzendo a cercare il butano,nelle mie zone hanno tutti lo stesso tipo quello classico il Rolson azz. Il tubo ecc.. è tutto pronto.
Con questo è tutto e a sto giro aspetto solo critiche,ma nn pensavo dopo lo scorso ciclo d'estate di avere tutti questi problemi in inverno.Chiedo scusa a Brasilian visto che mi ha permesso di scrivere sull'area italiana.

Saluti

M5Cime

Member
Sera raga nemmeno una critica? :(

Cmq oggi siamo al 57° giorno di fioritura,i tricomi incominciano ad ambrarsi ma proprio pochi,la maggior parte sono nuvola su tutte le piante.
Stasera ho dato solo acqua in quantità ridotta a tutte x poi dare l'ultima botta di biobloombastic a 2ml/L e poi dal 20 al 25 dipende quando si asciuga il terreno fare il flush e prepararmi x il taglio.
Spero in qualche consiglio e critiche sulla situazione delle piante.

Saluti :tiphat:

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 secondo me cmq un buon ciclo visto i buds.flush bene e avrai i tuoi buoni risultati.l'mk è bellissima,buds enormi.big up buon coltivo

M5Cime

Member
Ciao burro.Si alla fine dopo i tanti problemi avuti sono arrivato quasi alla fine anche di questo ciclo. Adesso sò cosa devo fare nei prox cicli invernali ;) come si dice sempre sbagliando si impara.
Guarda i buds delle due 0G nn sono grandi ma piene zeppe di resina :)quelle dell'MK sono + grosse del primo ciclo (incrocio smpre le dita) ma a sto giro nn mi stà creando problemi rispetto allo scorso,peccato x il vaso è da 6,5L. Invece quelle della W.W sono stanissime,praticamente nn hanno la forma delle cime normali ma sono compatte e sono un tutt'uno con il ramo,stranissimo ma super compatte,rispetto a 3 giorni fà si sono gonfiate ancora di +.
Allora ancora l'ultima bottarella di bioblommbastic e poi un bel flush finale e ulà. Uff nn vedo l'ora.
Grazie Burro x il passaggio ;)

Buon coltivo

M5Cime

Member
Ciao Zippocamel grazie x i compl anche se sto ciclo ho avuto nn pochi problemi :( adesso aspettiamo ancora questi 10/12 giorni e poi si taglia tutto e vedremo i risultati. Sono curioso di tagliare la W.W x vedere come si sono formate le cime,sono un tutt'uno col ramo e sono lunghe 20-25cm,praticamente quei 20-25cm è una cima unica e compatta,mai vista.
Vi tengo aggiornati.

Saluti

M5Cime

Member
Ciao a tutti piccolo aggiornamento di questi giorni di assenza x colpa del pc maledetto :frown:
Lunedì ho tagliato l'0G col ph sballatto (tricomi nuvola) e usato il consiglio di Cream,scatola nella stanza della grow con vent ecc... T 15-16° Ur 50-55%,stasera ho controllato e domani credo di incominciare la concia.
Alle altre stasera gli ho fatto un bel flush e aspetto questa ultima settimana :biggrin:
Domani o lunedì posto le foto dell'0G tagliata.

M5Cime

Member
Sera a tutti ecco due foto dell'0G tagliata:

in essicazione,grazie Cream47

questa è una cimetta in concia da 2 giorni :)

assaggiandola come sapore nn è un gran che e poi l'ho raccolta con tricomi nuvola e sempre calcolando che ha patito nn poco lo sballo di ph. La userò x qualche estrazione.
Le altre gli ho fatto il flush domenica e stasera ho notato alcuni tricomi ambrati,siamo al 70° giorno di flow.
A proposito di estrazione, ho provato con il butano e il tubo autocostruito,volevo chiedere è normae che esca del butano dal buco dove si infila il beccuccio della bomboletta? subito mi sono preso male,ma poi ho fatto che finire la bomboletta (avevo messo 10gr di trim) il risultato nn è stato un gran che,purtroppo nn ho foto.
Voi che dite x la sicurezza,meglio comprarne uno gia pronto o è normale una fuoriuscita?

Nel week-end credo di tagliare le altre e poi posterò delle foto.

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

ma figurati contento di essere stato di auito, secondo me se la lasci conciare per bene vedrai che il sapore migliorerà, comunque ho lo stesso problema con la Str4wb3rry che pure con 2 mesi di concia non mi piace proprio, penso che sto week-end parte tutta in battitura.

Per il BHO io lo fascia con l'honey extractor, all'inizio ho avuto lo stesso problema poi ho ingrandito leggermente il buco e adesso tutto il butane va dentro il tubo.

Saluti :wave:.

Ciao M5Cime, non ho ancora letto tutto i tread ma quell ingiallimento generale assomiglia molto a cio che e' successo a una mia g13-haze , durante le prime due o tre settimane di fio ha cominciato a perdere colore drasticamente ho cercato per tutta la fio di rifocillarla ma invano, volevo chiederti se poi ti sei fatto un idea di che cosa possa essere andato storto..cmq complimenti alla fine sono gran belle piante altro che vergognarti delle foto mavala':tiphat:
ciao un saluto
Gk

M5Cime

Member
Ciao M5,

ma figurati contento di essere stato di auito, secondo me se la lasci conciare per bene vedrai che il sapore migliorerà, comunque ho lo stesso problema con la Str4wb3rry che pure con 2 mesi di concia non mi piace proprio, penso che sto week-end parte tutta in battitura.

Per il BHO io lo fascia con l'honey extractor, all'inizio ho avuto lo stesso problema poi ho ingrandito leggermente il buco e adesso tutto il butane va dentro il tubo.

Saluti
Ciao guarda x ora la lascio a conciare,poi mal che vada farò come te,battitura e qualche altra prova di estrazione ;) ah alla fine ho trovato quel coso x riempire i tacchini (mi sembra che mi avevi postato la foto te) in un negozio che me lo ordina in vetro e dovrebbe arrivare in settimana,11€.
Speriamo nelle altre va xD credo di tagliarle nel week-end,poi posto delle foto.

edit: ora che guardo bene quello che mi hai postato e quello nei vari thread che sono tutti in acciaio con il loro ago mi viene un dubbio,quello in vetro (che nn ho visto dal vivo ma lo ordina) nn sò che diametro ha nella parte + piccola per inserire in butani azz. Invece x quello che ho potrei allargare il buco è mettere l'adattatore a cono che ha una semi-battuta finale,che dici? Sono super indeciso

Saluti

Ciao M5Cime, non ho ancora letto tutto i tread ma quell ingiallimento generale assomiglia molto a cio che e' successo a una mia g13-haze , durante le prime due o tre settimane di fio ha cominciato a perdere colore drasticamente ho cercato per tutta la fio di rifocillarla ma invano, volevo chiederti se poi ti sei fatto un idea di che cosa possa essere andato storto..cmq complimenti alla fine sono gran belle piante altro che vergognarti delle foto mavala'
ciao un saluto
Gk
Ciao GnatKiller grazie del pass e x i compl. Guarda se parli dell'0G appena tagliata avevo sballato in pieno il ph :( tagliata anche xkè ormai aveva tutte le foglie secche. X il resto è stato un problema da inizio ciclo x vari errori,era il mio primo ciclo in inverno con una 400 in 1,60 di altezza,problemi di gestire le temp minime,Ur,ph ecc.. in pratica tutto sballato ma ho capito che x usare una 400 nella mia grow devo sistemare bene la posizione dell'igrostato e termostato.
Forse quella che si salva tra le 4 è l'mK nel vaso da 6,5L che è quella che ho cercato di toccare il meno possibile.

Cmq in generale oggi siamo al 71° giorno di flow,incominciano ad ambrarsi bene i tricomi,una faticaccia a vederli :( Nel week vi aggiorno se le taglio ;)

Saluti

Last edited:

M5Cime

Member
Buonasera a tutti ecco un paio di foto della grow,scattate stasera :biggrin:

Tagliate tutte e tre domenica,come sempre una vera faticaccia x me la pulizia e che erano solo tre.
Cmq ecco le foto:

In fondo ci sono i rami della W.W, al centro l'0G e poi l'mK.
T min-max 15-16° Ur stabile al 50%.

Questo è il ramo della W.W che mi piace di più:

scusate come sempre x la qualità delle foto.

Infine arriviamo alla resa:

0G: 238gr freschi (quella tagliata prima)
0G: 296gr "
ww: 244gr "
mk: 191gr " (vaso da 6,5L)

Consigli e critiche sempre ben accettate.

M5Cime

Member
Grazie x i compl jabba ;) nono zero fretta e tengo sotto controllo la concia,ho capito che il min sbaglio lo si paga a caro prezzo.

Le temp e Ur x l'essicazione sono giuste? volevo mettere il tappetino riscaldante x aumentare di 2° la T ma avevo paura che mi abbassasse l'Ur (e l'umid era già bello pulito e inscatolato). Tengo aggiornati ;)

Avrei poi da chiedere due cosette x il prox ciclo (no stop), ma lo farò quando avrò modificato due cosette nella stanza della grow.

Ho solo due domande magari stupide,ma in questi giorni dovrò fare un giro dal growshopparo x i fert,ecc...
Io ho il phmetro della milwaukee,vanno bene anche le soluzioni di calibrazione che hanno loro nel negozio? xkè costerebberò un bel po meno,tipo 6€ dal grow e 15€ su internet ma della Milwaukee.
Invece x i fertilizzanti ero intenzionato a fare così: Biobizz Root-Juice, Bio Grow, Alga a mic, Bio Bloom, Top-max, guanoKalong in polvere e biobloombastic.
Avrei anche il cannacure spray (flacone ancora pieno),penso che faccia + o - l'effetto dell'Alga a mic o toppo in pieno?
Consigli?

Saluti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Grazie x i compl jabba ;) nono zero fretta e tengo sotto controllo la concia,ho capito che il min sbaglio lo si paga a caro prezzo.

Le temp e Ur x l'essicazione sono giuste? volevo mettere il tappetino riscaldante x aumentare di 2° la T ma avevo paura che mi abbassasse l'Ur (e l'umid era già bello pulito e inscatolato). Tengo aggiornati ;)

Avrei poi da chiedere due cosette x il prox ciclo (no stop), ma lo farò quando avrò modificato due cosette nella stanza della grow.

Ho solo due domande magari stupide,ma in questi giorni dovrò fare un giro dal growshopparo x i fert,ecc...
Io ho il phmetro della milwaukee,vanno bene anche le soluzioni di calibrazione che hanno loro nel negozio? xkè costerebberò un bel po meno,tipo 6€ dal grow e 15€ su internet ma della Milwaukee.
Invece x i fertilizzanti ero intenzionato a fare così: Biobizz Root-Juice, Bio Grow, Alga a mic, Bio Bloom, Top-max, guanoKalong in polvere e biobloombastic.
Avrei anche il cannacure spray (flacone ancora pieno),penso che faccia + o - l'effetto dell'Alga a mic o toppo in pieno?
Consigli?

Saluti

Ciao,non sono domande stupide..più stupido raccogliere e buttare nel pattume...................
Io credo che la soluzione di calibrazione del gs vada bene..è un liquido chimico.Per i fert mi sento di consigliarti,perchè ho notato una grande differenza(magari poi è il caso..), il biorizotonic perchè va meglio del rootjuice che ho usato per 3cicli.Se prendi il bloombastic dovresti mettere da parte il topmax,mi sembra che i booster non vadano affiancati.Nei primi due cicli ho usato solo biobizz,nel terzo ho sostituito il topmax con il greensensation e i fiori mi sono sembrati più grossi..ma c'erano più watt..
Una cosa che ho notato,come altri,è che con biobizz l'erba tende ad avere un sapore di base comune,sono curioso di vedere se con questo ciclo cambierà qualcosa..
Non voglio parlar male di biobizz,quei prodotti li ho usati per 3 cicli e mi hanno dato soddisfazioni..voglio capire,però,se il gusto dell'erba cambia..per questo sto provando la linea biocanna.
Buon coltivo e buone fumate!!!

M5Cime

Member
Ciao jabba beh le mie domande possono essere banali invece raccogliere e buttare tutto è anche sfiga.Cmq grazie del consiglio almeno risparmi0 un pò di € ;)
Per quanto riguarda i fert ti spiego:
Volevo già cambiare il terriccio ma alla fine mi sono ritrovato ancora un sacco da 50L Allmix (preso da un'amico) e ho ancora del janeco light-mix del 1° ciclo, lo userò x la germinazione. Come fert ho ancora 3/4 di Biogrow, circa 500ml di Biobloom e praticamente un nuovo flacone da 250ml di rootjuice e lo spray Cannacure.
Volevo fare un giro unico dal growshopparo e prendere i fert x finire il prox ciclo con il terriccio All-mix poi volevo prendere già che ci sono tericcio e fert x i prox cicli e volevo passare appunto alla linea biocanna.

In pratica dovrei prendere x questo ciclo solo il biobloombastic, poi x i prox cicli con il terriccio BioCanna Terra Plus prendere : biorizotonic,Bio Vega,Bio flores,BIO BOOST by BioCanna per restare tutto sulla linea Biocanna,altrimenti al posto del bio boost prendere o il biobloombastic o provare il greensensation.Voi avete consigli?
Ovviamente cercherò anche sul forum se c'è qualche thread.
Grazie ancora.

Saluti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,ho provato solo top max e green sensation e il secondo lavora meglio di sicuro..molti usano il bloombastic con successo,ma non l'ho mai provato.Prendere tutto biocanna ti costerà un pò..
buon coltivo!

M5Cime

Member
Ci può stare così:
Terriccio: BioCanna Terra Plus
Fert: biorizotonic,Bio Vega,Bio flores e bioboolmbastic o greensensation (costicchia xD) e basta.
Se no ero tentato dalla plagron ma volevo provare il Biocanna plus :)