What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Green Box

greenpower

Member
Prove di rete...

Prove di rete...

Ciao regas,
Oggi ho montato i paletti e fatto le prove per la rete che metterò a breve dopo il topping, tutto procede bene...prima fertilizzata light...
Sto cilo mi sta caricando di brutto e la vege con questo pannello rende un sacco...

peace

greenpower

Member
19 giorni dall'emersione

19 giorni dall'emersione

Ciao a tutti,
Tutto procede bene, nei prossimi giorni sono via quindi per paura di tornare a casa e trovare degli alberi nella grow oggi ho toppato le 3 tranne la cheese che è un pochino in dietro...riconfermo il pannellino led per la vegetetiva è una bomba...

peace

Nabat

Active member
Veteran
Che dire green! Viaggiano alla grande in 4 giorni si vede una bella differenza! Stai facendo un ottimo lavoro...quanto pensi di fare di vege? Salutoni bro

greenpower

Member
Grande Nabat...
Grazie...si crescono di brutto, oggi sono tornato dopo 2 giorni di abbandono e ho dovuto ritoppare la Blue Dream perchè è cresciuta 3 o 4 cm più delle altre, domani a 23 giorni di veg penso che farò 24h di buio per poi switchare a 12\12, al massimo un giorno in più giusto per vedere se la Cheese che ho toppato oggi e che è quella più in dietro arriva a toccare la rete...comq adesso aggiorno con qualche fotina...

Grazie del passaggio bro...

Che dire green! Viaggiano alla grande in 4 giorni si vede una bella differenza! Stai facendo un ottimo lavoro...quanto pensi di fare di vege? Salutoni bro

greenpower

Member
22 giorni di vegetatita

22 giorni di vegetatita

Ciao ragash...
Oggi sono tornato alla base ho trovato le piccole belle in forma...soprattutto la Blue Dream che ho dovuto ritoppare per rimetterla in linea con le altre...

Al mio arrivo...

greenpower

Member
22 giorni di vegetatita

22 giorni di vegetatita

E' sempre una bella emozione quanto metti la rete sulle piccole e sai che tra poco andranno in fioritura, l'ho posizionata a 23cm dalla terra ed è già bella piena, peccato per la Cheese che ho toppato oggi ed è un po' in dietro, al massimo ancora 1 o 2 giorni di vegetativa poi metto al buio per 24h e cambio a 12\12...
Ho semi customizzato il pannello led mettendogli 2 ventoline noctua da 8cm a 12v che fanno una bell'arietta lì sotto, il pannello è sempre ad un'altezza di circa 30cm dalla rete e T 18\24 UR 55%\75%

peace

ScRallo

Active member
Ottimo lavoro green, non vedo l'ora di vedere la rete in azione, non so se metterla anche io o no. Finalmente ho finito il box prendendo spunto molto da te. tnx green :tiphat:

greenpower

Member
27 giorni - 4 a 12\12

27 giorni - 4 a 12\12

Ciao a tutti,
Aggiorno a 4 giorni dal cambio a 12\12, tutto procede bene...ieri per abbassare l'umidità che con la crescita delle piante è salita di brutto, ho montato un'alogena da 28w che col calore mi fa arrivare fino a 45\50% quando è accesa, spettacolo...e sto usando come estrattore solo la ventola nexus a 12v in uscita e a 7v in entrata, magari riesco a non accendere neanche l'estrattore...

Le piccole si prestano tutte bene a farsi strapazzare dallo scrog a parte la cheese che ramifica pochissimo e forse sarebbe stato meglio non toppare...

peace

Cream47

Underground Grower
Ciao Green,

se posso ti dico che secondo me fino alla terza di bloom è meglio tenere l'ur sul 70% e poi farla scendere progressivamente. Un altra cosa, se non fai partire l'estrattore non avrai riciclo d'aria quindi niente CO2 non va bene per le bimbe, just my :2cents:.

Per il resto le bimbe sembrano stare benissimo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

greenpower

Member
Bella Cream, grazie del passaggio e del consiglio sulle prime 3 settimane, riguardo alla ventilazione il mio box è 60x40x120cm quindi 0,29 m3, le ventole nexus che ho in entrata ed uscita la casa le da per circa 120 m3\ora, quindi il ricambio è più che sufficiente...in effetti non ho mai avuto problemi in questo senso, fondamentalmente l'estrattore lo accendevo solo per aspirare il calore dell'hps...:tiphat:

Ciao Green,

se posso ti dico che secondo me fino alla terza di bloom è meglio tenere l'ur sul 70% e poi farla scendere progressivamente. Un altra cosa, se non fai partire l'estrattore non avrai riciclo d'aria quindi niente CO2 non va bene per le bimbe, just my :2cents:.

Per il resto le bimbe sembrano stare benissimo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Green, molto belle le tue piccole complimenti!

quoto lo zio Cream, non è cosa saggia spegnere definitivamente l'estrazione, non è solo una questione di T e Ur ma è una questione di ricambio di Co2, fondamentale per la fotosintesi. :wave:

greenpower

Member
Ciao Silvestro, grazie del passaggio...sto seguendo i tuoi lavori e mi fa piacere averti quì...
Probabilmente sia tu che Cream avete ragione per l'estrattore, ma io dai dati che ho in mano di efficienza delle ventole sono convinto che usando le due nexus da 12cm per entrata ed uscita riesco a sopperire sia il ricircolo dell'aria che il ricambio di Co2, secondo i miei calcoli con il setup settato come ce l'ho adesso dovrei avere il ricambio completo dell'aria circa 4 volte al minuto quindi molto sovradimensionato rispetto a quello che le piccole necessitano

buon coltivo :tiphat:

Ciao Green, molto belle le tue piccole complimenti!

quoto lo zio Cream, non è cosa saggia spegnere definitivamente l'estrazione, non è solo una questione di T e Ur ma è una questione di ricambio di Co2, fondamentale per la fotosintesi. :wave:

rainbowowl

Member
sembrano stare al momento bene.

Occhio al ricambio come ti hanno già suggerito, il ricircolo è importante, quando apri la grow dovresti sentire solo l'aroma delle piante e non aria pesante umida e stantia; se è così rimedia subito.

Ciao bello e buon proseguimento!

greenpower

Member
Ciao Rainbowow, grazie della visita e del suggerimento...Ma con il ricircolo mi sento abbastanza tranquillo per ora, mettendo una mano dietro alla grow vicino all'uscita della ventola si sente un bel tiraggio e aprendo la grow non mi è mai capitata la sensazione di aria ferma e umida, di queste ventole mi pare ne parlasse il grande sgapetti in un vecchio post ed in effetti sono un pochino più prestanti delle solite ventole da pc e la rumorosità è contemuta, stasera se riesco aggiorno che siamo a 7 giorni a 12\12...vedrai come stanno viaggiando...

Buon coltivo bro...:biggrin:

sembrano stare al momento bene.

Occhio al ricambio come ti hanno già suggerito, il ricircolo è importante, quando apri la grow dovresti sentire solo l'aroma delle piante e non aria pesante umida e stantia; se è così rimedia subito.

Ciao bello e buon proseguimento!

greenpower

Member
7 giorni a 12\12

7 giorni a 12\12

Ciao ragassi,
Up veloce ad una settimana a 12\12, le piccole crescono e hanno riempito bene la rete, è venuto fuori anche qualche super cropping involontario...boh vediamo...

greenpower

Member
14 giorni a 12\12

14 giorni a 12\12

Ciao ragasuoli,
Aggiorno alla fine della 2° settimana a 12\12, le piccole stanno bene anche se le ho legate parecchio perchè ho un po' di paura della crescita smisurata visto com'è andato lo scorso ciclo. Ieri ho iniziato ad accendere l'estrattore con la lampada, ma ho tolto il filtro anti odori perchè non lo faceva tirare abbastanza...la rete è bella piena, speriamo di starci dentro con l'altezza...
Sono 4 belle piante anche la cheese che all'inizio sembrava poco propensa allo scrog si è abituata, iniziano a sentirsi i primi profumi, meno male che è quasi estate e si può tenere un po' aperta la finestra, (quì da me piove sempre cazz...)

gruppo

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao green, bel tappeto!!! Mi sembri messo decisamente meglio rispetto allo scorso ciclo quanto ad altezza...
Quanto hai ancora a disposizione? Al limite metti un'altra rete per contenere lo stretch, ma considerando anche i led vedrai che avrai molti meno problemi...
Buon coltivo!!!

Peace

greenpower

Member
Bella Peace,
Grazie del passaggio, devo dire che se uno ha problemi di altezza topping e rete sono una bella soluzione, è molto più facile tenerle a bada così che con l'LST secondo la mia poca esperienza...
Come altezza a disposizione ho ancora una ventina di centimetri di crescita tenendo la lampada a 25cm dalle piante, per cui mi sento abb tranquillo al massimo lego ancora un pochino...

Sempre grandi cose dalle tue parti...

buon coltivo :peacock:

Ciao green, bel tappeto!!! Mi sembri messo decisamente meglio rispetto allo scorso ciclo quanto ad altezza...
Quanto hai ancora a disposizione? Al limite metti un'altra rete per contenere lo stretch, ma considerando anche i led vedrai che avrai molti meno problemi...
Buon coltivo!!!

Peace

Latest posts

Latest posts