What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Green Box

Ciao Italo Sapgnolo, beh da me credo che ci sia qualche grado in meno che da te...Comq hai ragione, il problema più grosso non sono tanto le massime ma le minime che sono troppo alte, io poi facendo andare la lampada di notte io avevo praticamente la stessa temp sia di giorno che di notte e questo sicuro ha rallentato la crescita e compromesso la maturazione.

Col led mi sono trovato bene, però devo fare almeno un'altro ciclo con temperature umane per capire bene come si comporta...

Tu con 2 settimane di dry come sei messo? Non si sono biscottate le cimette? Io le prime che ho tagliato dopo una settimana le ho imbarattolate perchè mi sembravano già troppo secche, però erano sulla rete un po' come le tue...tutto il resto invece l'ho lasciato attaccato ai rami e appesi a testa in giù...vediamo tra qualche giorno come sono messe...

Non vedo l'ora di assaggiarle...

buone fumate bro...
Grande Green,
Io sono a 2 sett di secca....e oggi mi sa metto tutto i barattoli....
Anche se ho cambiato di posto per troppa poca umidità si stanno asciugando troppo velocemente.....
Anche io avevo acceso il led nelle ore notturne...è ho avuto il problema dell'escursione termica....cazzo !!!
Un estate infame....
Comunque chi la dura la vince.....
:biggrin:

greenpower

Member
Io in condizioni normali di solito faccio 12 / 15 giorni di dry, a sto giro 7 giorni mi sembrano fin che mai...magari tu avendo le cime più grosse ci mettono un po' di più ad asciugarsi...comq l'importante è averlo portato a casa, anche perchè il prossimo raccolto sarà a novembre...

Buona concia bro...

Grande Green,
Io sono a 2 sett di secca....e oggi mi sa metto tutto i barattoli....
Anche se ho cambiato di posto per troppa poca umidità si stanno asciugando troppo velocemente.....
Anche io avevo acceso il led nelle ore notturne...è ho avuto il problema dell'escursione termica....cazzo !!!
Un estate infame....
Comunque chi la dura la vince.....

Io in condizioni normali di solito faccio 12 / 15 giorni di dry, a sto giro 7 giorni mi sembrano fin che mai...magari tu avendo le cime più grosse ci mettono un po' di più ad asciugarsi...comq l'importante è averlo portato a casa, anche perchè il prossimo raccolto sarà a novembre...

Buona concia bro...
Grande Green,
Normalmente io provo a fare almeno 3 settimane di secca poi vado di barattoli....amenochè mi salga lo scimmione sulla spalla....allora anche dopo 10 gg ci metto mano.....
anche io voglio ripartire verso ottobre novembre....

greenpower

Member
Ciao Ragas,
Ciclo concluso e imbarattolato il tutto dopo 7 giorni di dry, ora farò qualche giorno con il tappo di scottex e poi chiudo tutto i primi di agosto prima di partire.
Ieri dopo la pesata mi è salita un po' di delusione dato che il totale è 67gr divisi in:

BD 22gr la più produttiva e quella che si è sgonfiata di meno in secca

LKH 18gr forma dei buds inferiori abbastaza simile alla BD, probabilmente hanno qualche parente in comune dato che sono tutte e 2 HSO

C99 15gr, credo che abbia sofferto molto il caldo perchè le cimette si sono ritirate un sacco in secca

CH 12gr, risultato abbastanza vergognoso dato che la volta scorsa si era comportata molto meglio, ma anche quì credo che il caldo abbia influito

Alla fine sono contento di aver chiuso il ciclo senza particolari problemi, però comq il risultato è deludente dato le aspettative che avevo.
In merito al led alla fine non posso fare un paragone oggettivo con i cicli fatti in precedenza dato che non avevo mai coltivato in piena estate con l'hps, e vedendo la pesata finale qualche dubbio mi viene...
A settembre inizierò un nuovo ciclo credo con lo stesso setup anche se in questi giorni sto pensando di costruire un riflettore custom rivestito con telo mylar e collegato all'estrattore per riuscire ad usare l'hps senza tube per i mesi più freddi, dato che il led scalda pochissimo ho paura in inverno di non riuscire a dare alle piccole il giusto differenziale di temperatura di cui hanno bisogno per andare al meglio, comq vedremo...

Nel prossimo giro credo utilizzerò sempre 4 texpot modificati a 5,5lt e come strain pensavo di riprovarci con le LA Confidential dato che ho ancora 2 fagioli in frigo e mi dispiace non provare a rifarla, poi 1 LKH e un nuovo strain che devo prendere, sicuramente sativo da non più di 75 giorni, mi incuriosiva la mango haze di mr.Nice oppure qualcosa tipo Panama di cannabinogen o similari...vedremo...

Buone fumate e buona estate coltivatori...

Latest posts

Latest posts