What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Green Box

Bella Italo grazie del passaggio...
La cheese era un free di Dina, però diverso da quella fatta in precedenza che sembrava più indica e a 60 giorni era pronta, questa mi sembra un bel po' più lunga come tempi, forse non ha gradito tanto la rete, comq ha quel profumo di skunk con la nota formaggiosa che è lo stesso...

Buone cose bro...
Ancora la mia non sa diente.....cè qualche luccichio.....
Ho provato a strizzarla ma per adesso è poco resinosa....
La mia non ricordo se dosse di dyna......mi sa è una rimanenza ...
Comunque daje tutta....

greenpower

Member
Beh però la tua ha i peletti già belli arancioni, strano che no profumi, magari è una pianta un po' freak, la mia mi sà che è più in dietro però è bella resinosa e l'ho appena annusata e sa proprio di cheese...

In bocca al lupo per le tue piccole...

Ancora la mia non sa diente.....cè qualche luccichio.....
Ho provato a strizzarla ma per adesso è poco resinosa....
La mia non ricordo se dosse di dyna......mi sa è una rimanenza ...
Comunque daje tutta....

Beh però la tua ha i peletti già belli arancioni, strano che no profumi, magari è una pianta un po' freak, la mia mi sà che è più in dietro però è bella resinosa e l'ho appena annusata e sa proprio di cheese...

In bocca al lupo per le tue piccole...
Grande Green,:biggrin:
Speriamo vediamo come si mette la cosa.......
Forse le altre ragazze per adesso ne coprono l'odore....
Vamos a ver...
Buen Cultivo

greenpower

Member
60 giorni di bloom

60 giorni di bloom

Ciao ragazzi,
Ci siamo quasi, nonostante le temperature alte all'interno della grow sono ad un massimo di 30° a luci accese quindi non va così male, le foto sono di ieri al giorno 60 di fioritura, le piante stanno tutte bene anche se troppo cariche di N, ma è stato un mio errore dato che avrei dovuto anticipare il flush di una settimana.
La mia previsione di averle tutte e 4 più o meno pronte a 70 giorni probabilmente è stata un po' ottimistica, non so' se per il caldo o per gli stress vari di topping e scrog ma sono un pochino in dietro rispetto a come me le aspettavo.

Gruppo

C99
Credo che sarà la più produttiva del ciclo (come al solito), i pistilli stanno diventando tutti belli marroni, bei profumi tropicali, tra una settimana credo sarà pronta

LKH
Quella più avanti, sto pensando seriamente di togliete gli apicali tra domani e dopo perchè sono veramente maturi, stasera magari provo a dare un'occhiata ai tricomi, profumo non ancora definito.
Ieri comq stavo riguardando il filmato della HSO che presenta lo strain ed in effetti dice pronta 10 settimane, sul sito invece dice 9. Io comunque credo di aver beccato il feno indico perchè la vedo già bella matura da una decina di giorni.
La considerazione che avevo fatto sulla dimensione delle cime che mi sembravano piccoline alla fine è una cazzata, poi ho controllato bene e la pianta ha 9 rami, contro i 5 massimo 6 delle altre, quindi direi comunque pianta impressianante...ne avessi tenuti 5 anche per lei probabilmente sarebbero uscite della bella pannocchie giganti.

BD
Un po' in dietro, se riesco la lascio un pochino di più, comunque sta venendo bene.

Cheese
Quella più indietro ma piano piano sta arrivando anche lei...spero che sia veramente il feno sativo, così giusto per conoscerlo...

Adesso che il ciclo è praticamente concluso posso iniziare a fare qualche paragone con i precedenti e vi posso anticipare che questa cultilite 150w non ha niente da invidiare ad una 150hps, le cime vengono belle e ciccotte e glassate come con la luce gialla, però non c'è il pericolo di bruciacchiarle...

Opinioni e consigli sempre ben accetti

Buon coltivo a tutti
peace

greenpower

Member
68 giorni di bloom

68 giorni di bloom

Oi regas finalmente ci siamo quasi, questa settimana ho iniziato a dare una sfoltita agli apicali prima della LKH a 63 giorni e poi della C99 a 68 giorni, entrambe tricomi ambrati al 20% circa, dato il caldo che fà mi è sembrata la scelta migliore.
Anche le cime superiori della BD mi sembrano praticamente pronte, mentre la cheese è ancora un pochino indietro, comunque massimo nel prossimo we credo di tagliare tutto...
In generale consideranno quante cimette ci sono nel box direi che si sono gonfiate bene, tanta resina e bei profumi.

La pecca più grossa come si nota dalle foto è che non si sono scaricate come speravo sebbente il flush è stato abbondante, probabilmente avrei dovuto anticiparlo di una settimana, ma il problema di fondo credo siano i textpot che non avendo fori, dato che l'acqua fuoriesce da tutto il vaso in tessuto mi hanno dato l'impressione che trattengano i fert vanificando una parte del lavaggio. Al prossimo giro proverò a fare dei buchi nel tessuto dei pot così da escudere questo fattore...

Gruppo

LKH
Impressionante la differenza di maturazione tra i fiori superiori che era proprio sotto il led e quelli appena sotto che sono ancora verdi, purtroppo uno dei lati negativi di fare tante cime tanto vicine l'una dall'altra è che sotto prendono molta meno luce...
Profumi anchora boh..? Sa un po' di ogkush ma niente di particolare a parte qualche foglia che tende al nero

C99
Bella...frutta tropicale matura...

segue

greenpower

Member
68 giorni di bloom

68 giorni di bloom

BD
Non ho ancora capito se è lo stesso feno SSH del giro scorso, sinceramente spererei che si sentisse un po' più la blueberry, comunque bella pianta...

Ch

La struttura mi pare più sativa dell'ultima volta anche vedendo i tempi di maturazione, però il profumo mi pare lo stesso, classicone da coffeshop...

Opinioni e pareri sempre ben accetti

peace

BD
Non ho ancora capito se è lo stesso feno SSH del giro scorso, sinceramente spererei che si sentisse un po' più la blueberry, comunque bella pianta...

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60511&pictureid=1467902View Image

Ch

La struttura mi pare più sativa dell'ultima volta anche vedendo i tempi di maturazione, però il profumo mi pare lo stesso, classicone da coffeshop...

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60511&pictureid=1467903View Image

Opinioni e pareri sempre ben accetti

peace
Grande Green,
Complimenti vivissimi.....
Gran belle cime e foto.....
Io ho dovuto tagliare....sto già in secca......:biggrin:

greenpower

Member
Bella Italo Spagnolo...si ho visto che alla fine le hai tolte tutte, ma chissà che caldo che fa lì da te...? La culti 450w mi sembra che vada alla grande, ti sono venute fuori certe pannochie...
Attento a non "lavorare" troppo, aaahhh....

buona secca bro...

Grande Green,
Complimenti vivissimi.....
Gran belle cime e foto.....
Io ho dovuto tagliare....sto già in secca......:biggrin:

Bella Italo Spagnolo...si ho visto che alla fine le hai tolte tutte, ma chissà che caldo che fa lì da te...? La culti 450w mi sembra che vada alla grande, ti sono venute fuori certe pannochie...
Attento a non "lavorare" troppo, aaahhh....

buona secca bro...
Grande Green,
Il mio l'ho comprato a bologna ...facevano l'offerta 1 euri x watt....
Non potevo farmela scappare.......
Mi sembra un articolo niente male.....
Per adesso l'ho messo in pensione fino a settembre.......
:laughing:

greenpower

Member
Ah che bomba...!!! L'hai preso al prezzo del 300w alla fine...
Anchio devo dire che per il primo ciclo led mi sono trovato bene con cultilite, anche se ho solo la 150w, ma nel mio spazio fa il suo dovere, e poi la temperatura con cui lavora è veramente ridicola...ottima per i cili estivi...

In bocca al lupo per la secca, con sto caldo credo sarà breve...

Grande Green,
Il mio l'ho comprato a bologna ...facevano l'offerta 1 euri x watt....
Non potevo farmela scappare.......
Mi sembra un articolo niente male.....
Per adesso l'ho messo in pensione fino a settembre.......
:laughing:

Ah che bomba...!!! L'hai preso al prezzo del 300w alla fine...
Anchio devo dire che per il primo ciclo led mi sono trovato bene con cultilite, anche se ho solo la 150w, ma nel mio spazio fa il suo dovere, e poi la temperatura con cui lavora è veramente ridicola...ottima per i cili estivi...

In bocca al lupo per la secca, con sto caldo credo sarà breve...
Grande Green,
L'ho comprato perchè ho beccato l'offerta in fiera...........
Si penso anche io che sia l'ideale per lavorare nei mesi piu' caldi...
Diciamo che quest anno il caldo è arrivato dopo...quindi ha aiutato a tutti noi grower....con le hps non si sarebbe potuto fare molto.....a parte un po' di frittura......

greenpower

Member
Grazie mille Z., aggiornerò nei prossimi giorni con il taglio finale, intanto le prime cimette di LKH che ho tagliato le ho imbarattolate con lo scottex come coperchio dopo una settimana di secca, con 30° in casa purtroppo fanno molto in fretta a seccarsi, c'è di buono che come UR sono sui 50/60% quindi non dovrebbe esserci il rischio di muffe e schifezze varie...

A presto bro :tiphat:

Calici gonfi e resina abbondante.....bel lavoro green! Complkimenti

greenpower

Member
Harvest bloom day 75

Harvest bloom day 75

Ciao Ragas,
Ho tagliato tutto a 73 giorni, belle cimette e tricomi in media un minimo colorati, però troppo caldo...forse è anche per quello che non si sono scaricate come speravo...Adesso sono appese a testa in giù, però con 30° di media e UR 50/60% si seccano troppo velocemente e purtroppo non posso farci niente...
Come quantità mi pare +0- come nei cicli prececenti, però vediamo tra una settimana quando imbarattolo per tirare le somme...

Domandina...ma voi ragas che avete raccolto e fate seccare con 30°, quanto tempo le tenete prima di metterle in vetro?

Io con gli apicali che ho tagliato per primi e appesi per 7 giorni già mi sembrano troppo secchi...adesso messi sotto vetro col tappo di scottex e credo di tenerli per altri 7 giorni...si fa' quel che si può...

Buon coltivo a tutti...

Z.grow

Active member
Grande green....bellissima anche quest ultime....tutte molto gonfie d fiori e scariche d eccessi e verde eccessivo....buon degustazione fratello...

Ciao Ragas,
Ho tagliato tutto a 73 giorni, belle cimette e tricomi in media un minimo colorati, però troppo caldo...forse è anche per quello che non si sono scaricate come speravo...Adesso sono appese a testa in giù, però con 30° di media e UR 50/60% si seccano troppo velocemente e purtroppo non posso farci niente...
Come quantità mi pare +0- come nei cicli prececenti, però vediamo tra una settimana quando imbarattolo per tirare le somme...

Domandina...ma voi ragas che avete raccolto e fate seccare con 30°, quanto tempo le tenete prima di metterle in vetro?

Io con gli apicali che ho tagliato per primi e appesi per 7 giorni già mi sembrano troppo secchi...adesso messi sotto vetro col tappo di scottex e credo di tenerli per altri 7 giorni...si fa' quel che si può...

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60511&pictureid=1471174View Image

Buon coltivo a tutti...
Grande Green,
Non so come hai fatto a resistere con ste temperature......
Per me il problema è la non-escursione termica...
le bambine hanno sempre bisogno di questo...anche nel mio forno ho raggiunto un buon livello ma con l'arrivo del caldo ho dovuto tagliare prima....le vedevo soffrire troppo....
io sono a due settimane esatte di dry......
mi sa che oggi o domani tiro su too hot........

greenpower

Member
Ciao Z, si alla fine non è andata male nonostante le temp, sono curioso della pesata finale prima di imbarattolare il tutto, tra qualche giorno vi dico...

Buon coltivo bro...

Grande green....bellissima anche quest ultime....tutte molto gonfie d fiori e scariche d eccessi e verde eccessivo....buon degustazione fratello...

greenpower

Member
Ciao Italo Sapgnolo, beh da me credo che ci sia qualche grado in meno che da te...Comq hai ragione, il problema più grosso non sono tanto le massime ma le minime che sono troppo alte, io poi facendo andare la lampada di notte io avevo praticamente la stessa temp sia di giorno che di notte e questo sicuro ha rallentato la crescita e compromesso la maturazione.

Col led mi sono trovato bene, però devo fare almeno un'altro ciclo con temperature umane per capire bene come si comporta...

Tu con 2 settimane di dry come sei messo? Non si sono biscottate le cimette? Io le prime che ho tagliato dopo una settimana le ho imbarattolate perchè mi sembravano già troppo secche, però erano sulla rete un po' come le tue...tutto il resto invece l'ho lasciato attaccato ai rami e appesi a testa in giù...vediamo tra qualche giorno come sono messe...

Non vedo l'ora di assaggiarle...

buone fumate bro...

Grande Green,
Non so come hai fatto a resistere con ste temperature......
Per me il problema è la non-escursione termica...
le bambine hanno sempre bisogno di questo...anche nel mio forno ho raggiunto un buon livello ma con l'arrivo del caldo ho dovuto tagliare prima....le vedevo soffrire troppo....
io sono a due settimane esatte di dry......
mi sa che oggi o domani tiro su too hot........