What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tekno's Balade. -Guerriglia 2016-

Tekno23

Member
Buono così tekno, adesso sono io quello con i fiori più piccoli degli outdooristi di quest'anno eheh
comunque se botrite e tempo lo permettono fai bene a dar ancora qualche giorno.
Curioso di vedere questi mille colori quindi continuo a seguire "zitt zitt" :D

:laughing::biggrin: Beh si ti cedo volentieri il premio di "cola piccola" per quest'anno.. la botrite è timorosa quest'anno.... e comunque il posto è molto ben ventilato.. e di cisuro aiuta..
:tiphat:
 

Tekno23

Member
:tiphat:
Aggiornamento fotografico di qualche fiore..
 

Attachments

  • jhjhjhjj.jpg
    jhjhjhjj.jpg
    62.8 KB · Views: 24
  • kucgcucu.jpg
    kucgcucu.jpg
    90.2 KB · Views: 19
  • huhuh.jpg
    huhuh.jpg
    81.6 KB · Views: 19
  • ghhg.jpg
    ghhg.jpg
    66.8 KB · Views: 16

Tekno23

Member
E qualche up dell'hash e dei fiori che hanno iniziato la concia da circa 2 settimane..
 

Attachments

  • DSCN0030.jpg
    DSCN0030.jpg
    74.7 KB · Views: 19
  • DSCN0038.jpg
    DSCN0038.jpg
    63.3 KB · Views: 23
  • DSCN0059.jpg
    DSCN0059.jpg
    98.9 KB · Views: 24
  • DSCN0078.jpg
    DSCN0078.jpg
    94.6 KB · Views: 19
  • DSCN0093.jpg
    DSCN0093.jpg
    85.8 KB · Views: 25

Tekno23

Member
:tiphat:
 

Attachments

  • DSCN0078.jpg
    DSCN0078.jpg
    94.6 KB · Views: 21
  • DSCN0063.jpg
    DSCN0063.jpg
    94.5 KB · Views: 20
  • DSCN0028.jpg
    DSCN0028.jpg
    93.4 KB · Views: 17
  • DSCN0066.jpg
    DSCN0066.jpg
    79.9 KB · Views: 19
  • DSCN0098.jpg
    DSCN0098.jpg
    52.7 KB · Views: 24

Tekno23

Member
:tree:

E' quasi il momento di andare a prendere gli alberelli di natale.... ... nel frattempo butto lì qualche foto dei fiorelli in concia..

Qualche assaggio l'ho già fatto ma siccome dispongo ancora di un po' di Deim.Af della run out sto aspettando di avere tutti gli strain per azzardare uno S.R..
:kos:
 

Attachments

  • DSCN0189.jpg
    DSCN0189.jpg
    118 KB · Views: 22
  • DSCN0201.jpg
    DSCN0201.jpg
    71.4 KB · Views: 18
  • DSCN0200.jpg
    DSCN0200.jpg
    68.4 KB · Views: 28
  • DSCN0202.jpg
    DSCN0202.jpg
    61.9 KB · Views: 25
  • DSCN0194.jpg
    DSCN0194.jpg
    65.4 KB · Views: 20

Dumbo11

Member
Bravissimo , hai fatto tutte le cose fatte bene, ogni piccola operazione ben riuscita, dalla coltivazione al fumo, ti stimo un botto amico mio! E che bell'aspetto il fumo, deve sballare tanto!
 

Tekno23

Member
Bravissimo , hai fatto tutte le cose fatte bene, ogni piccola operazione ben riuscita, dalla coltivazione al fumo, ti stimo un botto amico mio! E che bell'aspetto il fumo, deve sballare tanto!

Purtroppo non tutto è andato come doveva.. però son passi avanti... perlomeno bene che ho rimpinguato i barattoli... che quando sono vuoti gli viene la depressione...

L'hash... devo dire che me lo aspettavo migliore... stona un bel po'.. perlomeno a me stira proprio..... infatti a meno che io non sia in compagnia lo fumo in cartina corta altrimenti mi sballa troppo... e non mi piace più...

Le erbette non sono male... mi piace molto il fatto di avere così tante varietà così ho un po' di scelta... Anche se fino ad ora non le ho valutate per niente dato che stanno seccando (la maggior parte)..

Purtroppo qualcuna ha messo su i semi... cosa che proprio ho odiato... ma non sai quanto... io non bestemmio quasi mai ma se ci penso.. rischio di non trattenermi..
Comuque... di trim per l'ice ce ne ancora un bel po' fortunatamente così ci do giù ancora un po'...

Ho una voglia fottutamente esagerata di riaccendere il box... ma per ora non ne ho la possibilità.. purtroppo...
Te che racconti? Com'è venuta la tua alla fine? Oramai dovrebbe essere in concia da un po'...
 
ciao tekno!
ti seguiamo da prima, ma questo ciclo out è davvero bomba!
Ci piace molto il tuo modo di coltivare e di lavorare, ma ancora di più il tuo modo di pensare ed esprimerti. Esempio per molti.

Complimenti e buon raccolto! :tiphat:
 

Tekno23

Member
Ohhhh Tekno, quanto tempo! :)
Mi sembra un ottimo lavoro il tuo! :)

MAtto!! OLà.. bentornato... ti vedevo bazzicare qua e là nei 3D... ma sei fermo ora?? Niente indoor??... o semplicemente me lo sono perso io nella fattanza..??

Ehhhh ottimo non ancora... diciamo che dà una bella spinta alla mia indipendenza cannabica.... MA... non è ancora la "run che vorrei".. ma intanto qua si pedala.. son stra-felice che dopo tutti questi mesi e le possibilità che andasse storto qualcosa posso solo ringraziare per come è andata...
Un salutone matto e grazie della visita! :tiphat:

ciao tekno!
ti seguiamo da prima, ma questo ciclo out è davvero bomba!
Ci piace molto il tuo modo di coltivare e di lavorare, ma ancora di più il tuo modo di pensare ed esprimerti. Esempio per molti.

Complimenti e buon raccolto!

Olà smile.. (vedo il plurale... siete in società? o una coppia?) .. O magari solo un errore da fattanza... Che dire vi/ti ringrazio... Spero di poter essere considerato un esempio... dicerto la cosa mi farebbe piacere.. Vi ringrazio del passaggio e dei complimenti! Che ho apprezzato molto!
A presto.. :tiphat:
 
Last edited:

Tekno23

Member
-FINE BALADE ESTIVA-

:elf:

Il bilancio per ora non è male... devo fare gli ultimi conti, ma un'idea, in linea di massima, me la sono già fatta del raccolto... ma aspetto a pronunciarmi..

Purtroppo alcuni esemplari hanno un po' di semi, e perciò il trim è stato ingrassato parecchio.... Beh non che ci sia da lamentarsi..

Ma prima di partire con le foto e tutto vi racconto una storiella "divertente" dell'ultima estrazione, allora....

-"Arrivo da lavoro e sono le 6 e mezza 7 circa, e prima di fare qualunque altra cosa entro nella stanza per essicagione e pulizia.. Vado a prendere il trim per fare un'estrazione con ghiaccio, preparo il ghaccio e tutto il resto, metto le bubblebags sul secchio e verso il ghiaccio.. Poi mi chiama un amico.. cazzzzz... rispondo lui mi dice se mi va di passare a bere qualcosa da lui e che nel caso passa a prendermi in macchina..
Ci ho pensato su... ma alla fine la voglia di socialità ha prevalso.. E ho abbandonato l'idea dell'estrazione con ghiaccio... però mi è rimasto un po' di amaro in bocca... ero oramai dell'idea di finire il lavoro...

Il mio amico sarebbe passato da lì a 15-20 min... allora faccio due conti... e mi dico.. prendo il trim muffito e comincio con un'estrazione ad alcol.. mi faccio due conti, mentalmente: 1-2 min sotto alcol.. 10-15 min per far evaporare tutto e 4-5 min per mettere l'olio su carta da forno e pulire gli strumenti utilizzati... e comincio.. Metto l'alcol con il trim.... mescolo bene per un minuto o due.. e nel mentre inizio a fumare un po' di ice. Scolo l'alcol e filtro bene fino all'ultimo per tirare via tutto il residuo come ho fatto mille altre volte.. Poi accendo il fornello e metto il pentolino sopra.. poi mi accorgo che è rimasto un po' di alcol sul fodo del barattolo e allora lo giro fino in fondo e qualche goccia va inavvertitamente all'esterno del pentolino... Allora per evitare che le gocce prendessero fuoco incendino anche il resto tiro via velocemente il pentolino...
e qui inizia il DISASTRO.. :covereyes: Nella fretta di fare ciò la goccia si incendia e tutto l'alcol si corpe di fiamme azzurre... io mi brucio leggermente la mano e come riflesso invece di apoggiare il pentolino in fiamme nel lavandino (come un Non-Trokato avrebbe fatto).. lo lascio cadere a terra da buon fattone... e lì tutto prende fuoco... comincia a bruciare il pavimento... comincia a bruciare il muro ... brucia la mia scarpa... e anche i pantaloni (per fortuna uso quasi sempre i jeans, che si infiammano meno).. tutto brucia insomma :laughing:.. spengo la scarpa controllando di non avere i capelli o la felpa in fiamme.. poi reagisco e spengo velocemente il fuoco che stava bruciando tutto..
Alla fine mi è andata relativamente bene.. l'unica cosa che si è rovinata è stato il battiscopa, che essendo di plastica si è deformato e l'ho buttato..

MORALE DELLA FAVOLA: "Quando lavori con sostanze infiammabili non fare il trokatone e concentrati per mezzora su quello che fai nel minimo dettaglio"..

Beh, spero di avervi fatto sorridere... io mi son fatto delle grasse risate.. (un po meno per pulire tutto il casino ma alla fine è tutta esperienza.. ).. Ora tornando alle "cose serie": ho fatto, fino ad ora, tre estrazioni diverse con ghiaccio e ne ho in programma altre due. Due battiture a secco con collant..
Con l'alcol ne ho fatte due esclusa quella finita male.. E almeno un'altra estrazione la farò sicuramente.

Parto con il resoconto degli Ice.o.Lator

La seconda estrazione (la prima è descritta pochi messaggi fà).. ho deciso di seguire le accortezze suggerite da IndaBonga, ed effettivamente mi sono trovato veramente molto bene..

Le prime volte che ho prodotto dell'ice. utilizzavo un metodo (funzionale) ma un po' grezzo: una volta scolata la maggior parte dell'acqua strizzavo il materiale ancora dentro la bubblebag: errore indotto da quei cazz.. di video americani, che procendono in quel modo.. Tempo fa leggendo avevo visto che consigliavano di sminuzzare bene il prodotto una volta uscito dalla bubblebag, ma non gli avevo dato troppo peso dato che mi sono sempre trovato molto bene..

Questa volta, su consiglio appunto, ho provato ad "abbracciare il cambiamento".. Risultato: fantastico.. così facendo ho ottenuto un prodotto di qualità ottima, asciutto in poco più di una settimana..



Il trim non l'ho selezionato a seconda della genetica (sarebbe stato troppo lungo dividere tutti i trim, mi ha preso già abbastanza tempo così).. Il sapore è cambiato molto dalla prima estrazione, la seconda e la terza si assomigliano molto di più... Il primo hash ha un sapore di resina molto forte, ma le sfumature (non molto piacevoli) dell'Ur in eccesso modificano leggermente il sapore aggiungendo una nota "amarognola", ma nel frattempo aumenta lo "spessore" della fumata.. cioè il fumo inspirato risulta più denso nei polmoni.. (ho cercato di descrivere al meglio la sensazione)..

Il secondo round invece elimina del tutto le note amare dell'acqua in eccesso.. che vengono sostituite dal sapore intenso e molto speziato mantenedo il tipico sapore di resina..
Come il secondo round, il terzo ha sapori abbastanza decisi, ma non eccessivi, molto delicato sulla gola prende corpo nei polmoni riempendo bene...
Insomma non è l'hash più saporito che ho fatto fin ora.. ma in scala come qualità del prodotto credo di poterlo mettere al secondo posto dei miei prodotti (fin ora ovviamente).





ps. Se trovate errori lessicali vi chiedo di segnalarmeli, dato che non potrò subito rileggere tutto. Grazie.
 

Tekno23

Member


Il trim è stato in freezer per 48h. Ho usato quattro buste di ghiaccio da mescolare al trim fino a portare la T° a circa 1°.. . Ho frullato con il mixer (a velocità minima) per 45 min con due pause da 3-4 min...


 

Tekno23

Member
L'ultima estrazione è quella che credo abbia reso di più in termini di resa... come qualità siamo lì con la seconda..

Contro tutte le aspettative, nel complesso, ha reso di più la sacca da 73 mic che con quella da 120mic. .

La 45mic. ha estratto poco rispetto a quello che speravo.. Comunque alla fine circa 25g (per ora) di ottimo ice. ce li ho..
Purtroppo quando faccio l'hash non riesco più a smettere di fumarlo... perciò sto andando avanti a cartine corte di hash e vaporizzatori di erba.. Niente male dire... certe "condizioni", il semplice fumatore -da piazza-, se le sogna proprio... e fino a pochi anni fa pure io.. un bel salto di qualità...e la tranquillità che porta avere il proprio cultivo... mi sono tolto, finalmente, l'onere del compratore.. e finalmente dipende da me il fatto di fumare oppure no... :tongue:



Inoltre a differenza delle precedenti esperienze, ho utilizzato trim secco, ed in parte, già conciato.. E devo dire che mi sono trovato molto meglio che con il trim messo a congelare ancora fresco.. Con il trim già secco si riesce a gestire molto meglio l'ice fresco, che risulta molto meno appiccicoso..
 

Killer 82

Active member
We come va?
Disastri a parte com era l ice?
Ps ho letto l episodio è già mi immagino la scena tutto fatto che spegni il fuoco... :microwave:
 
Last edited:

Tekno23

Member
.Battitura.



Questo metodo è sempre stato il mio preferito.. ma ultimamente mi stò un po' convertendo all'estrazione con ghiaccio..
Quest'anno però almeno un'estrazione a secco l'ho dovuta fare..
Ho proceduto con il metodo che ho sempre utilizzato così non ho dovuto procurarmi oggetti che non avevo in casa..
Il materiale che uso è:
-Il cocco che uso per fare fare la mista.. (anche meglio sarebbero gli involucri di plastica dei regali delle uova di pasqua)..
-Collant... (metodo molto grezzo.. però funzionale) mantiene abbastana pulito il prodotto ... facendo si che il materiale verde non contamini eccessivamente il sapore..
-Coppetta di plastica.

Metto il trim nella coppetta e appoggio il tutto collant teso sul cocco.. e comincia scuotere.. il tutto dura circa 30-40min..
Il risultato finale è molto soddisfacente..





Il sapore è meno morbido dell'ice.. più secco, ma anche (secondo me) meno soddisfacente.. Resta comunque un'ottimo prodotto anche se devo dire che sono rimasto meno soddisfatto del previsto..
 

Tekno23

Member
.Estrazioni con alcol.


Sintetizzo il tutto.. per evitare di annoiare... tanto le estrazioni con alcol hanno avuto una percentuale minore di attenzione, da parte mia..



Trim muffito, congelato (48h minimo).. tagliuzzato con delle forbici e poi messo sotto alcol (2min massimo).. Travaso e filtro tutto: prima con un colino... poi per eliminare fino in fondo lo scarto, filtro con lo scottex..
Poi faccio evaporare a fiamma minima girando ogni tanto la soluzione per evitare che il prodotto si appiccichi sui burdi del pentolino...
Alla fine rimuovo con la spatola che si usa per l'impasto dei dolci.. metto l'olio così prodotto su carta da forno.. e lo lascio al buio per qualche settimana.. poi in freezer prima di essere consumato..

Il sapore è leggero... assomilgia al sapore dell'hash.. ma senza tale
"spessore".. Il retrogusto predominante è molto speziato..




Il prodotto non è quasi per niente verde.. ha un colore molto più tendente al giallastro.. e lascia pochissimo resiudo.. quasi nulla... cosa che mi porta a pensare che sia dato dalla purezza del risultato finale.. Beh non sono proprio un estimatore delle estrazioni alcoliche ma sono rimasto abbastanza soddisfatto..
Aggiungerò qualche dettaglio allo S.R dell'olio in diretta... cos' da avere più chiaro il sapore e il retrogusto..


 

Bullz

Member
ciao tekno, quedsto è il bello di fare out proficui, puo divertirti un casino con l'estrioni, però stai attento a non dare fuoco alla casa!:biggrin::biggrin:
 

Tekno23

Member

- 73mic. "fresco"


-73 mic, "conciato" per una settimana e mezzo.


-73mic. dopo la prima pressatura.


-73 mic. risultato finale dopo una seconda "manipolazione"
 

Tekno23

Member
ciao tekno, quedsto è il bello di fare out proficui, puo divertirti un casino con l'estrazioni, però stai attento a non dare fuoco alla casa!

Eh si.. l'out è molto bello... tanto trim.. e mi diverto come un matto con tutte queste estrazioni.. anche perchè, devo dirlo.. io sono un'amante delle resine... le preferisco notevolmente alla cannabis.. Ovviamente non disdegno una buona genetica... ma quando inizio a "resinare" entro in un ciclo autodistrAttivo.. dal quale è sempre un trauma uscire.. faccio fatica ad accettare l'idea che il finirà l'hash e quindi trimmo trimmo trimmo trimmo..... e poi svuoto i barattoli... :whistling:

Ah... ti faccio un complimento per il tuo ciclo indo... fantastico... ti ho mandato (se non sbaglio una bella rep).. sicuro ne avrai parecchio di materiale per estrarre.. :smoke: Ti ringrazio della visita..:tiphat:

We come va?
Disastri a parte com era l ice?
Ps ho letto l episodio è già mi immagino la scena tutto fatto che spegni il fuoco...

Tutto molto buono.. il disastro è stato duro da pulire... :elf:7

edit. hai seguito quello che ti avevo chiesto.. ti ringrazio.. !
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top