What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tekno's Balade. -Guerriglia 2016-

Zippocamel

Active member
Veteran
Che piantoni! oltre il pollicione verde tuo, si evince che hanno un'ottima esposizione solare e sembrano stare a meraviglia. Una leggera deficenza di Azoto, che potresti colmare senza troppi sforzi, andando a prendere l'humus sotto l'albero più vicino, lo strato di terriccio subito dopo le foglie cadute insomma, piazzandolo sopra il terriccio delle ragazzone..topfeeding ecco. L'humus derivato da sostanza verde è ricco di azoto e tenderà ad abbassare il ph, unica accortezza.

A prescindere diventeranno alberi esagerati, e a me piace l'esagerazione!

Per quanto riguarda il particolare della foglia hai chiesto un parere io ti do il mio: dalla foto sembrerebbe che siano passati bruchi, cavallette e succhiatori..secondo me tripidi..però dici di aver controllato sotto le foglie.
Delle cavallette non mi preoccuperei..in out le faccio mangiare quanto vogliono..raramente arrivano a mangiare una foglia intera( vedi i buchi all'interno delle foglie)..e non ho mai visto nidificazioni sulla pianta..dato che avvengono sotto terra..attacchi di massa non ne ho visti nella mia esperienza..dovrebbe funzionare olio di neem, sapone potassico ed estratti di ortica nel mio caso non hanno dato riscontri positivi.

Mi preoccuperei invece dei bruchi così come stai già facendo e anche dei succhiatori..a me ricordano in particolar modo i tripidi e quelli fanno danni, così come i ragnetti rossi..è capitato di ritrovarmi tutte le foglie rovinate in piantoni per mia sbadataggine..a me con tutto che avevano colpito tutte le foglie, non hanno compromesso nulla.. al al massimo 2 fiori chiusi dalle ragnatele..però meglio evitare, potendo.. I tripidi li trovavo sparsi sulle piante soprattutto quelle piccoline, sugli steli delle foglie o sui rami più che sotto le foglie..con loro funzionano gli estratti di ortica come il k-ortica che trovi su antikaofficinabotanika, mischiato al sapone potassico, se alla citronella meglio ancora.

Tutto questo non per incentivarti ad andarci spesso, anzi ti consiglio di limitare le visite il più possibile. Detto questo ti auguro il meglio, grande ti seguo :tiphat:

Tekno23

Member
Che piantoni! oltre il pollicione verde tuo, si evince che hanno un'ottima esposizione solare e sembrano stare a meraviglia. Una leggera deficenza di Azoto, che potresti colmare senza troppi sforzi, andando a prendere l'humus sotto l'albero più vicino, lo strato di terriccio subito dopo le foglie cadute insomma, piazzandolo sopra il terriccio delle ragazzone..topfeeding ecco. L'humus derivato da sostanza verde è ricco di azoto e tenderà ad abbassare il ph, unica accortezza.

A prescindere diventeranno alberi esagerati, e a me piace l'esagerazione!

Per quanto riguarda il particolare della foglia hai chiesto un parere io ti do il mio: dalla foto sembrerebbe che siano passati bruchi, cavallette e succhiatori..secondo me tripidi..però dici di aver controllato sotto le foglie.
Delle cavallette non mi preoccuperei..in out le faccio mangiare quanto vogliono..raramente arrivano a mangiare una foglia intera( vedi i buchi all'interno delle foglie)..e non ho mai visto nidificazioni sulla pianta..dato che avvengono sotto terra..attacchi di massa non ne ho visti nella mia esperienza..dovrebbe funzionare olio di neem, sapone potassico ed estratti di ortica nel mio caso non hanno dato riscontri positivi.

Mi preoccuperei invece dei bruchi così come stai già facendo e anche dei succhiatori..a me ricordano in particolar modo i tripidi e quelli fanno danni, così come i ragnetti rossi..è capitato di ritrovarmi tutte le foglie rovinate in piantoni per mia sbadataggine..a me con tutto che avevano colpito tutte le foglie, non hanno compromesso nulla.. al al massimo 2 fiori chiusi dalle ragnatele..però meglio evitare, potendo.. I tripidi li trovavo sparsi sulle piante soprattutto quelle piccoline, sugli steli delle foglie o sui rami più che sotto le foglie..con loro funzionano gli estratti di ortica come il k-ortica che trovi su antikaofficinabotanika, mischiato al sapone potassico, se alla citronella meglio ancora.

Tutto questo non per incentivarti ad andarci spesso, anzi ti consiglio di limitare le visite il più possibile. Detto questo ti auguro il meglio, grande ti seguo

Si le esagerazioni piacciono ad entrambi.. sul discorso carenza e apporto di substrato fertile ho rimediato con un'aggiunta di bioflores che ha ristabilito l'ordine abbastanza in fretta... purtroppo non posso uppare nuove foto per ora.. proprio perchè vado poco nel posto e l'ultima volta ho dimenticato la macchinetta..
Il problema dei bruchi è stato per me un tallone di achille nella scorsa run, dove hanno fatto danni seri.. spero stavolta di riuscire a tenerli a bada... già hanno provato a bucare qualche tronco senza, per fortuna riuscirci... le tracce biancastre sulle foglie non sono sumentate.. e spero di non trovare danni seri alla prossima visita..

Si stanno diventando delle belle bestioline... ora è da un po' che non le vado a trovare, spero che se la cavino bene.. ma non credo abbiano troppi problemi.. sono curioso di vedere gli sviluppi dopo il topping perchè in guerriglia non ho mai avuto il piacere di applicae tecniche e sono molto curioso dei risultati.. :biggrin:

. per ora con il prodotto snake killer li ho tenuti a bada... ma non mi ricordo il contenuto.. proverò il prima possibile il macerato di ortica..
Grazie del passaggio zippo.. a presto.. :tiphat:

machecazzdigiungla hai tirato su?!?!?!?!?

Io?!!? Sentichiparla!!?? ahaahaha io seguo il tuo ciclo out da un po' ovviamente non ho mai avuto nulla da dire.. se non che sono un po' invidioso di così tante signorine.. heheh
:biggrin:
eh si la guerriglia regala "grandi" emozioni... ahhaha
Iwish you big buds.
:tiphat: a presto..

ciao tek ....tra un po arriva il bello...fiorellini dappertuttooooo *_*

Altro che fiorellini.. ahaha :smokeit:

Tekno23

Member
Ola... parto in questi giorni per le vacanze.. e abbando a se stesse le signore guerrigliere... dopo una piccola preghiera.. :laughing:

Molte folgie sottostanti, sono ingiallite, seccate e cadute.. ma non credo che siano in pericolo di vita.. ho dato l'ultima dose di fert. e booster e spero nelle mani di madre natura..

A presto... trokati..:tiphat:

Megamiki

Well-known member
Direi che Master è il titolo giusto per te! Speriamo che non sentano troppo la tua mancanza, voglio vedere piantoni come si deve, dammi questa gioia!
Buone vacanze caro :plant grow:

Tekno23

Member
OLAA.. :tiphat: Ariecchime.. qua a far danni... e sono pure un po' più contento del solito... quest'estate è stata profiqua.. ahahaa

Purtroppo questo thread è morto per un po' ma adesso che ci sono dinuovo agggiornerò il tutto più frequentemente..

Allora.. durante l'estate sicuramente hanno patito la sete dato che è piovuto veramente poco.. Purtroppo le 2 mani (non mie) in più, che ci sarebbero dovute essere, alla fine invece che innaffiare sono rimaste a casa a fare :jerkit:
Perciò sono arrivato e le ho trovate parecchio patite.. povere.. però insomma sono piante molto forti e cazzute.. quindi ce la faranno..
Quando ci sono io prendono più di 90lt ogni settimana... ovviamente non è abbastanza però è quello che posso fare (non le posso visitare due volte a settimana per paranoie mie e perchè non avrei il tempo).

Da dove cominciare..

• Le Sw.Ch. si sono alzate parecchio sono diventate dei begli alberelli.. e emanano un buon odore... che putroppo non so ancora identificare..

• Le Og.Ku hanno fatto fatica ad adattarsi alla guerriglia.. una è rimasta più piccola delle altre e con parecchi problemi di sviluppo..

• Le Bu.Ku le ho trovate più che bene, la varietà conta parecchio quando si parla di adattamento alla guerriglia.. e questo strain mi è piaciuto particolarmente per questo.

• La Wa. ha un ottimo odore ed è la più avanti in flow. Il profumo inconfondibile.

• Le C.47 sono veramente bestiali.. hanno reagito molto bene sia alla guerriglia che al topping (pre-vacanze).

Sono andate ad acqua piovana e sole per tutta l'estate, ora le ho somministrato del BioFlores e BioBooster (come parassiticida ho utilizzato gravity spray della NPK). Ma credo che prima della fine flo darò una somministrazione di piretro naturale per scongiurare eventuali parassiti dell'ultimo minuto.
Hanno perso molte foglie a causa della siccità e l'ultima volta le ho trovate in carenza piena. Speriamo che i temporali previsti per i prossimi giorni siano veritieri..
In questo momento (dove le signore spingono sui fiori) è molto importante che ricominci a piovere così che non abbiano piu problemi di carenza di H2o.

I profumi sono forti nonostante i fiori siano appena formati.. Incrocio le dita come al solito e vedo di finire l'estate in bellezza..

:tiphat: Olà a presto trokati.

Attachments

• guerrigliaz.jpg
    guerrigliaz.jpg
    95.4 KB · Views: 22
  • web.jpg
    web.jpg
    77.4 KB · Views: 24
  • fart.jpg
    fart.jpg
    71.6 KB · Views: 21
  • web02.jpg
    web02.jpg
    77.6 KB · Views: 21
  • web01.jpg
    web01.jpg
    96.3 KB · Views: 18

Tekno23

Member
wow tekno23 che spettacolo!!

Olàà.. biancher.. ti ringrazio... purtroppo (come vedrai anche tu dalle foto) la carenza d'acqua da un volto tremendo alle signore... tutte flosce sembrano grosse la metà... ma comunque... quest'anno sono proprio soddisfatto del lavoro svolto... sono seccate parecchie foglie e anche molti rami bassi... ma credo che sia per la siccità.. d'altra parte sono andate avanti quasi senza cure... solo ora ho potuto ricominciare ad applicarmi..
Spero di poter finire in bellezza -e tranquillità-... ma sopratutto abbondanza..

:biggrin: A presto.!

biancher

Active member
Veteran
te lo auguro anch'io tekno23! che bella location tra l'altro, io vivo in una cxxxo di città e queste outdoorate me le sogno tutte le notti!

In&OutGrower

Well-known member
rosico....
rosico...
rosichicchio ancora un pochino..

:D azzo che mazze!!! ti invidio la location a manetta amigo!

rep+

:tiphat:

Tekno23

Member
rosico....
rosico...
rosichicchio ancora un pochino..

:D azzo che mazze!!! ti invidio la location a manetta amigo!

rep+

:tiphat:

No... un attimo.. capisco che l'erba del vicino è sempre più verde... ma magari stai esagerando un attimino..
ma hai visto che giungla che hai nell'orto?!! :biggrin: Il punto a favore per me è che non ho problemi eccessivi di altezza e quindi le signore si possono sfogare mentre da te -mi sembra- che tu debba mantenere un'altezza più standard... ma lo fai in modo più che eccellente... perciò hai poco da invidiare credo... ccomunque ringrazio molto.. lusingato.. ahah

Io ti invidio la vicinanza location-pulitura io devo farne un po' di strada e per di più sicuramente in una volta sola non riuscirò a prenderle... sopratutto essendo multistrain .. e non sai che paranoie...

Ti ringrazio per la rep. arriveranno anche le mie nei tuoi confronti sto solo aspettando la flow... quando sarà una distesa di fiori.. wooow.. :biggrin:

Su Su.. non anticipo altre cose.. se ne riparlerà fra un mesetto...

Ti ringrazio ancora del passaggio mastro orco.
:thank you:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Che splendida visione!

Che splendida visione!

Quante bestemmie...vedere queste bellezze e non poterle fare,voglio vedere la foto del raccolto finale tutto insieme,già immagino la scena
web1_pot-in-jars-CMYK.jpg

SUERTE :clover:

Dumbo11

Member
Aiuto.....Ho visto le foto..paura!!! Mai viste delle piante così, è quello che ho sempre sognato di fare! Cioè, sono come quelle che vedi nel catalogo della banca semi quando scorri le varie foto che mettono dei loro prodotti, quegli ammassi di canape gigantesche che sogni di avere. Complimenti fratello coltivatore!:hotbounce

Tekno23

Member
Aiuto.....Ho visto le foto..paura!!! Mai viste delle piante così, è quello che ho sempre sognato di fare! Cioè, sono come quelle che vedi nel catalogo della banca semi quando scorri le varie foto che mettono dei loro prodotti, quegli ammassi di canape gigantesche che sogni di avere. Complimenti fratello coltivatore!:hotbounce

:thank you: Dumbo. Non esageriamo però..

Il giorno che si potrà cultivar legalmente... mmhhh.. mi prudono le mani..
Comunque, ti ringrazio del passaggio e ti auguro tanti bei fiori e resina a palate.

Tekno23

Member
Quslche foto vecchia e nuova presto avverrà una visita con conseguente "uppaggio" fotografico.. :biggrin:

olà.:tiphat:

Attachments

• sww.jpg
    sww.jpg
    110.7 KB · Views: 18
  • boc.jpg
    boc.jpg
    104.2 KB · Views: 19
  • dkkd.jpg
    dkkd.jpg
    47.1 KB · Views: 21
  • blbl.jpg