What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tekno's Balade. -Guerriglia 2016-

Tekno23

Member
Le Ho cominciato a rimuovere le inflorescenze degli strain colpiti di più dai bruchi.... principi di botrite o simili per fortuna per ora me le sono risparmiate che già quei grassi ingordi dei vermi infami fanno già un disastro di loro..

Le Cr34m.47 hanno retto molto male l'infestazione.. oppure gli è piaciuta particolarmente... fatto sta che era bella piena di cole mangiate e quindi ho preferito rimuovere anche alcune cime già più formate per evitare di lasciarle alla mercé di quei piccolo infami...

Ora gli assaggi sono in secca... vediamo tra qualche giorno come si presenteranno all'assaggio..
L'ultima visita ho somministrato bio flores / terra flores perchè ho trovato le piccole in carenza di N ..
In più ho dato il trattamento di snake killer... sperando che rallenti il lavoro dei bruchi..

Le Og.kU come da aspettative (purtroppo) non ha lavorato al meglio.. ma avevo letto della grande quantità di cure che necessita per avere un raccolto come si deve..

Le Sw3.Ch3 sono delle bestie di piante e sembrerebbero aver retto bene i bruchi..
Anche le Bub.Ku sono un ottimo strain, dal punto di vista strutturale crea piante molto solide e sui tre esemplari c'è molta somiglianza cosa che mi porta a pensare che abbiano una genetica tutto sommato stabile..

Oramai sono agli sgoccioli alcune le tirerò vià entro due settimane.. le più tardive resteranno una settimana in più... bruchi permettendo..

Ho già da parte un bel po' di trim... questa è l'unica cosa veramente positiva... sono molto contento di essere sotto raccolta non vedo l'ora di gustare un po' di ic3...
E poi con così grosse quantità di trim si riesce meglio a sperimentare metodi/accorgimenti nuovi e poter confrontare i risultati..

Si insomma.... buon autunno a tutti voi guerriglieri! :tiphat:

Attachments

• 100_9459.jpg
    100_9459.jpg
    93.1 KB · Views: 18
  • 100_9454.jpg
    100_9454.jpg
    102.7 KB · Views: 24
  • 100_9452.jpg
    100_9452.jpg
    55.4 KB · Views: 20
  • 100_9464.jpg
    100_9464.jpg
    85.1 KB · Views: 20
  • 100_9451.jpg
    100_9451.jpg
    66.8 KB · Views: 16

Tekno23

Member
Qualche altra foto della situazione... con un po' di colori autunnali..

Forse entro fine raccolto riuscirò a comprare una nuova macchina fotografica... sarebbe bello.. potrei fare delle foto decenti almeno..

Attachments

• 100_9464.jpg
    100_9464.jpg
    85.1 KB · Views: 22
  • 100_9462.jpg
    100_9462.jpg
    99.8 KB · Views: 34
  • 100_9449.jpg
    100_9449.jpg
    76.7 KB · Views: 16
  • 100_9467.jpg
    100_9467.jpg
    72.7 KB · Views: 20
  • 100_9448.jpg
    100_9448.jpg
    102.9 KB · Views: 22

Tekno23

Member
Eh beh... cominciamo con le novità buone e cattive...

Ho portato via tutte e tre le Bub.Ku. e una Cre.47 Pulite in diversi giorni.. (non so se sono stato lento io, anche se non mi pare proprio, o se c'era tanto da pulire) fiori piccoli e sicuramente non sviluppati come speravo..
Per quanto riguarda le Bub.Ku. sono le più mature nonostante, appunto, i firori non siano troppo grandi.. (ho già inbarattolato un po' di Bub.Ku tolta circa dieci giorni fa: ha fatto una settimana di secca e ora sono circa 3 giorni che è in barattolo, forse avrebbe potuto stare altri 3 giorni in secca, comunque ho già fatto qualche assaggio e diciamo che mi ha un po' tirato su il morale, che era ai minimi storici dopo aver visto che i fiori più grossi non sono poi così grandi.. :)

La Cre.47 tolta ha prodotto quasi come due delle sorelle ma purtroppo ho trovato parecchi semi e molti fiori sono finiti dritti nel trim.
Purtroppo il compare che doveva seguire la situazione in mia assenza per motivi di causa maggiore non ha potuto stare dietro e probabilmente, tra l'acqua che gli è mancata e qualche fiore maschile non rimosso alcune credo che abbiano buttato un po' di semi.. (le Bu.Ku invece sembra che ne abbiano un po' meno fortunatamente)..

Lato positivo a questa sciagura inseminata è che il trim è veramente sostanzioso quest'anno e quindi c'è la speranza di una bella estrazione con ghiaccio.. difatti è già tutto in freezer: ghiaccio e trim.. vogli però ricomprare le bags (quella da 45 mic è parecchio usata e oltre a filtrare con difficoltà diminuisce quantità e qualità secondo me).. in questi giorni andrò a prendere le suddette bags..

A pulire tutto ci ho messo 4-5 giorni, senza impazzire però ho lavorato parecchie ore finalmente sono un attimo tranquillo e non sommerso di foglie.. :smokeit: .. riesce a provarti mentalmente il lavoro in serie...
Purtroppo ho avuto la malsana (speriamo non troppo) di lasciare le dieci sorelle ancora fuori e ora spero che questo fottuto temporale passi in fretta che i fiori si possano asciugare bene.. :cuss::lightning:

Purtroppo era obbligatorio lasciare le sorellone lì perchè non abbastanza mature.. le chee. spero che utilizzino quest'acquazzone per gonfiarsi ancora un po'... La muffa un po' i spaventa ma devo dire che avrò trovato si e non 5-6g di muffito... e su questo sono stato piacevolmente sorpreso.... anche i bruchi balordi sembrerebbero essere stati arginati..

Per ora è tutto da questa piccola ma sostanziosa guerriglia.. Buon proseguimento a tutti! :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Complimenti comunque per l'ottimo e sostanzioso risultato!
La bubblebags lavala con alcool buongusto...con il tempo si impregna di resina e bisogna dargli una pulita ;)

Tekno23

Member
Complimenti comunque per l'ottimo e sostanzioso risultato!
La bubblebags lavala con alcool buongusto...con il tempo si impregna di resina e bisogna dargli una pulita ;)

Ola inda, grazie del passaggio.. come la va dalle tue parti?
Qui fortunatamente ha ripreso a splendere il sole.. :biggrin:

Per le sacche: ho fatto l'errore le prime 2 volte che le ho usate di lasciarle sporche.. dalla 3 in poi ho sempre usato l'alcol e fino ad ora son durate... però appunto la 45mic ha qualche piccolo buco sul materiale impermeabilizzante interno e ho paura che qualcosa si perda (anche se poco).. poi la rete è veramente piena di resina che ostacola il passaggio dell'acqua nell'ultimo passaggio.. e ogni tanto rischio di passare 2 ore solo per finire l'ultima bags... e in vista del raccolto della guerriglia prenderò spunto per prendere la 45 mic nuova..

Stavolta le laverò appena finito ogni passaggio così avranno vita più lunga.. :)

Eh guarda spero proprio nelle sorellone rimaste nel posto che sono le più imponenti.. A presto :thank you:

Tekno23

Member
Ecco qualche foto dall'ultima visita.. contro ogni aspettativa le sorellone restano sul posto e continuano a gonfiare i fiori... le T sono scese troppo e molti esemplari sono diventati completamente viola..

Uno spettacolo di colori quando si arriva nel posto.. :tiphat:

Attachments

• webbbb.jpg
    webbbb.jpg
    63.2 KB · Views: 20
  • weh.jpg
    weh.jpg
    66.6 KB · Views: 19
  • swart.jpg
    swart.jpg
    48.4 KB · Views: 20
  • kkkkkjhhhh.jpg
    kkkkkjhhhh.jpg
    62.1 KB · Views: 17
  • fgggg.jpg
    fgggg.jpg
    109.6 KB · Views: 18
Last edited:

Tekno23

Member
E nel mentre cercando di non pensare al lavorone che mi aspetta entro qualche settimana mi distraggo con qualche estrazione con ghiaccio... purtroppo la qualità delle foto non è proprio il massimo..

Ho preso la nuova sacca da 45mic, e nel mentre ho anche un fazzoletto per asciugare in più..
Butto lì il procedimento, che probabilmente quasi tutti conoscono (magari qualcuno ne trae qualcosa di utile, o mi aiuta a trarre conclusioni al riguardo):

-trim fresco e congelato per diversi giorni, purtroppo non ho avuto modo di separare le varie manciate di trim quindi non c'è stato un congelamento omogeneo, però almeno 24 è stato nel freezer.

-Sacche con mic. 45-90-190, per dividere in due qualità differenti il prodotto.

-4/5 sacchetti di ghiaccio, acqua 3lt quasi congelata in freezer.

-secchio 11 lt, mixer 5 velocità il mestolo "della nonna" in sano legno di ulivo..

Purtroppo non ho pesato il trim utilizzato quindi non potrò fare una stima reale del Prodotto iniziale/ Prodotto finale, sarà per la prossima mandata di trim dato che per ora ne è andato via 1/3 di quello ancora a congelare.

Attachments

• 100_9578.jpg
    100_9578.jpg
    65.8 KB · Views: 26
  • 100_9577.jpg
    100_9577.jpg
    66.3 KB · Views: 16
  • 100_9575.jpg
    100_9575.jpg
    59.6 KB · Views: 15
  • 100_9574.jpg
    100_9574.jpg
    36.5 KB · Views: 24
  • 100_9573.jpg
    100_9573.jpg
    40.4 KB · Views: 20

Tekno23

Member
Dopo aver inserito le bags nell'ordine 45-90-190mic inizio il procedimento stendendo due sacchetti di ghiaccio sul fondo della sacca, poi aggiungo il trim dopo averlo tagliato con un affilato coltello da cucina per cercare di dividere im maglio possibile le inflorescenze così da facilitare il distaccamento successivo.

Dopo aver aggiunto il trim copro nuovamente con due -circa- buste di ghiaccio e infine aggiungo i 3lt di acqua da freezer e poi aggiungo acqua del rubinetto fino a 5cm sotto l'orlo del ghiaccio.
A questo punto comincio a mescolare utilizzando il mestolo della nonna..
Ogni 5 min faccio riposare un minuto in modo che la resina che si distacca si depositi nelle reti delle sacche..

Mi sono aiutato con il mixer alla velocità minima per mescolare, ma cercando di utilizzarlo il meno possibile in modo da mantenere il maggior numero di tricomi intatti..

E' importante abbassare la temperatura dell'acqua il più velocemente possibile e mantenerla tale perciò meno acqua si aggiunge al ghiaccio e meglio è.. si fatica un po' all'inizio a mescolare (ed è impossibile utilizzare il mixer perchè si romperebbe), ma la T dell'acqua rimane più bassa così.

Rimuovo la prima sacca con il prodotto e il ghiaccio e uso circa 1lt di acqua per sciacquare il prodotto in modo che si distaccassero bene tutti tricomi rimasti attaccato ai fiori.
Rimossa la prima sacca (190mic) si tira su la successiva lasciando scolare l'acqua in eccesso.

Attachments

• 100_9580.jpg
    100_9580.jpg
    49.1 KB · Views: 18
  • 100_9581.jpg
    100_9581.jpg
    59.3 KB · Views: 17
  • 100_9583.jpg
    100_9583.jpg
    63.8 KB · Views: 19
  • 100_9585.jpg
    100_9585.jpg
    68.2 KB · Views: 18
  • 100_9587.jpg
    100_9587.jpg
    51.5 KB · Views: 18

Tekno23

Member
Una volta che l'acqua della seconda sacca (90mic) smette di colare rimane il prodotto tanto agognato ancora completamente bagnato e quindi ancora infumabile..

Nel mentre preparo il fazzoletto per poter far asciugare il prodotto appoggiandolo su un foglio di scottex.
Rimuovo delicatamente il prodotto bagnato dalla sacca usando una scheda e aiutandomi con un cucchiaino e cercando di mantenre il prodotto il più aperto possibile. Evito di formare subito la pallina di prodotto ma la lascio a mo' di "chiazza" sul fazzoletto fino ad asciugatura avvenuta..

Rimuovo infine l'ultima sacca (nuova fiammante) che non fa per niente fatica a venir su. Purtroppo non c'era tutto il prodotto che mi aspettavo in quest'ultima sacca, forse perchè ho tirato su troppo velocemente ed essendo nuova alcuni tricomi sono passati lo stesso.
A questo punto stendo anche il l'hash 90mic e vado a dormire. Nei prossimi giorni metterò un primo S.R. e qualche foto del prodotto seccato.. Per ora sono nell'attesa di metter mano al restante 2/3 di trim per vedere che ne esce fuori.

Ho tratto qualche conclusione: lasciar riposare un poco di più la resina prima di tirar via le sacche e l'ultima (90mic) proverò a trattarla con più delicatezza.

Olà.. :tiphat:

Attachments

• 100_9592.jpg
    100_9592.jpg
    34.1 KB · Views: 24
  • 100_9594.jpg
    100_9594.jpg
    33.7 KB · Views: 20
  • 100_9595.jpg
    100_9595.jpg
    49 KB · Views: 21
  • 100_9591.jpg
    100_9591.jpg
    52.4 KB · Views: 17
  • 100_9588.jpg
    100_9588.jpg
    46.6 KB · Views: 17

Tekno23

Member
Il primo giro comincia a essere più secco e maneggevole..

Magari mi sbaglio ma mi sembra che questo trim nonostante sia abbastanza sostanzioso produca un po' .. beh i primi due assaggi sono andati.. Niente male, ma deve ancora asciugare un po' per eliminare il sapore di "fresco" dato dall'Ur troppo alta..
:tiphat:

Attachments

• jjdjdjd.jpg
    jjdjdjd.jpg
    35.4 KB · Views: 21
  • jjiko.jpg
    jjiko.jpg
    31 KB · Views: 22
  • ttdtdg.jpg
    ttdtdg.jpg
    75.2 KB · Views: 20

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Complimenti,il prodotto sembra bello pulito..l'avrei però fatto seccare bene prima di agglomerarlo...di solito una volta raccolto con la scheda o cucchiaio e lasciato sgocciolare con la pezzetta 25 micron sopra lo scottex un oretta si passa su carta forno e con una lametta si sminuzza il più possibile...lasciandolo così un paio di settimane...
Io ho le 7 bubblebags per il secchio da 25 litri...prese nel 2001..in sti 15 anni avrò fatto complessivamente circa 1kg/1.2kg ma stanno ancora perfette....all'epoca girai un po' per trovare il frullatore con le fruste squadrate,non fatte col tondino di ferro ma con listar elle larghe circa mezzo cm e devo dire che va molto meglio...fondamentale velocità minima e fondamentale mantenere una temp tra gli 0 e i 3 gradi..di meno contamina spezzando vegetale e viceversa temp più alta la resa diminuisce...

Tekno23

Member
Complimenti,il prodotto sembra bello pulito..l'avrei però fatto seccare bene prima di agglomerarlo...di solito una volta raccolto con la scheda o cucchiaio e lasciato sgocciolare con la pezzetta 25 micron sopra lo scottex un oretta si passa su carta forno e con una lametta si sminuzza il più possibile...lasciandolo così un paio di settimane...
Io ho le 7 bubblebags per il secchio da 25 litri...prese nel 2001..in sti 15 anni avrò fatto complessivamente circa 1kg/1.2kg ma stanno ancora perfette....all'epoca girai un po' per trovare il frullatore con le fruste squadrate,non fatte col tondino di ferro ma con listar elle larghe circa mezzo cm e devo dire che va molto meglio...fondamentale velocità minima e fondamentale mantenere una temp tra gli 0 e i 3 gradi..di meno contamina spezzando vegetale e viceversa temp più alta la resa diminuisce...

Evidentemente allora l'errore è il mio.. beh con quel che costano vedrò di non prenderne altre già che ormai la 45 l'ho ripresa nuova..

Però ho notato una cosa dimmi se è credibile.. la sacca nuova (45) sembrerebbe avere qualche problema a trattenere completamente la resina: quando tolta l'ultima sacca vado per rovesciare l'acqua di scarto noto che c'è della sostanza al fondo del secchio... la prima volta l'ho solo notato... la seconda estrazione ho messo la vecchia sacca da 45 al fondo e ho fatto un'ennesimo filtraggio ed effettivamente ho tirato fuori almeno 2-3g in più... Effettivamente mi ha un po' scazzato che la sacca nuova si perdesse per strada così tanta resina, solo che non mi spiego come mai.. oggi ricontrollerò che la rete sia apposto...
L'atra spiegazione, se non che ci siano dei fori nella rete, è che ancora nuova com'è fa magari fatica a trattenere tutti i tricomi e magari con l'utilizzo poi non lo fa più...

MAh... a te è mai capitata una cosa del genere?
Che poi appunto non mi è mai capitato con le vecchie sacche di notare questa cosa...
Si effettivamente leggendo qualche rivista c'è spiegato di lasciare il prodotto a seccare senza mai fare la pallina fino a che non lo si vuole utilizzare... La prossima provo così...
E' per un discorso di areazione e quindi di secca più omogenea? O per qualche altra ragione?

Alla fine credo che molto dipenda dalla qualità della resina e anche molto dalla maturazione stessa dei tricomi... Ho notato proprio un cambio in meglio nella run indoor con le str.Ba... dove i tricomi erano belli maturi e il prodotto finale era veramente speciale..

Quindi il distaccamento del vegetale è dovuto principalmente alle temperature? Credevo dipendesse molto dal tempo che stai a mixare/mescolare..
Grazie dei consigli inda. A presto. :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Occhio che le imitazioni di bubblebags spesso non hanno i fori coi micron scritti...non è possibile comunque che vada meglio la seconda volta...se ci son fori grandi la resina passerà sempre....
Io faccio 2 frullate da 15 min con una pausa di 20 min tra una e l'altra in cui aggiungo anche un po' di ghiaccio...filtrato il tutto aggiungo ancora ghiaccio e faccio un secondo round e di solito esce un terzo rispetto il primo round..ho provato a fare anche il terzo round ma la resa è quasi nulla e molto contaminata...
Ma te hai rifiltrato l'acqua già filtrata o il materiale rifrullato?..se hai filtrato l'acqua e ti è uscita altra resina significa che la sacca è bucata e devi fartela cambiare...in outdoor comunque c'è molta polvere e può essere quella sul fondo del secchio...outdoor poi spesso ci son tricomi immaturi e servirebbe la 25 micron..di solito mettendo sia la 45 che la 25 con outdoor raccolgo molto di più nella 25...
Io alla fine uso la 25,73,160 e 190...160 e 190 son scarto..nella 73 la resina più rossa e profumata..nella 25 quella più bianca ma spesso più strong..
La contaminazione avviene sia se si frulla troppo ma anche con temp troppo bassa che rende il vegetale più croccante e quindi facilmente spezzabile...
Per quanto riguarda l'essicazione: se si schiaccia la resina con minime percentuali di acqua questa si incapsula con i tricomi e rovina terribilmente il gusto... dà quel sapore da fungo sottobosco poco piacevole.....per questo si fà asciugare facendo attenzione di non schiacciarlo minimamente ;)

Tekno23

Member
Occhio che le imitazioni di bubblebags spesso non hanno i fori coi micron scritti...non è possibile comunque che vada meglio la seconda volta...se ci son fori grandi la resina passerà sempre....
Io faccio 2 frullate da 15 min con una pausa di 20 min tra una e l'altra in cui aggiungo anche un po' di ghiaccio...filtrato il tutto aggiungo ancora ghiaccio e faccio un secondo round e di solito esce un terzo rispetto il primo round..ho provato a fare anche il terzo round ma la resa è quasi nulla e molto contaminata...
Ma te hai rifiltrato l'acqua già filtrata o il materiale rifrullato?..se hai filtrato l'acqua e ti è uscita altra resina significa che la sacca è bucata e devi fartela cambiare...in outdoor comunque c'è molta polvere e può essere quella sul fondo del secchio...outdoor poi spesso ci son tricomi immaturi e servirebbe la 25 micron..di solito mettendo sia la 45 che la 25 con outdoor raccolgo molto di più nella 25...
Io alla fine uso la 25,73,160 e 190...160 e 190 son scarto..nella 73 la resina più rossa e profumata..nella 25 quella più bianca ma spesso più strong..
La contaminazione avviene sia se si frulla troppo ma anche con temp troppo bassa che rende il vegetale più croccante e quindi facilmente spezzabile...
Per quanto riguarda l'essicazione: se si schiaccia la resina con minime percentuali di acqua questa si incapsula con i tricomi e rovina terribilmente il gusto... dà quel sapore da fungo sottobosco poco piacevole.....per questo si fà asciugare facendo attenzione di non schiacciarlo minimamente ;)

Allora...ho preso le sacche da due unità.. una 190mic e l'altra 45mic.. nella prima va il trimm e ghiaccio nella seconda il prodotto.. avendo già comprato in precedenza le sacche da 5 unità aggiungo la 73 mic e la 160 mic... quindi in ordine: 45mic-73mic-160mic-190mic (nella 190 metto il trim e ghiaccio).. Prima usavo la 220mic per mettere la trimmatura..

Comincio ad avere il grande dubbio di aver la sacca bucata... :biggrin: Perchè rifiltrando l'acqua finale che rimane nel secchio ho estrattro ancora 1-2g quindi vuol dire che l'ultima sacca (45mic) non ha fatto il suo dovere come dovrebbe..
In questi giorni vado in negozio a vedere che mi dice il tipo del growshop..

Il sapore di sottobosco.. ahahah sisi capisco bene... avevo aiutato un ragazzo a farne un po' due anni fa. poi lui invece di seccarlo lo ha messo in barattolo bagnato.. e l'effetto è stato proprio il gusto sottopallediunacapra.. :laughing:
Comunque l'ultimo che ho prodotto è rimasto per dimenticanza nel cassetto sul fazzoletto per circa 3 mesi e alla fine di questa concia casuale ha messo su dei sapori veramente spaziali.. non fossi così ingordo potrei far stagionare anche questo giro.. ma dubito che priverò le mie papille gustative proprio ora che ce l'ho sottomano.. non credi...

Beh in sostanza andrò a rompere le balle al ragazzo del growshp e vedere che mi dice... anche se così ad intuito credo che si rifiuterà di cambiarmi le sacche.. ma vabbè..
Sì un po' di povere di sicuro c'è.. però sono praticamente sicuro che qualcosa si perda..
Ah ecco domanda da un milione di dollari: più o meno quanto tiri vià da un giro di bags? In totale più o meno (senza contare che dipenda dalla qualità trim) quanto riesci a estrarre?

Caz** la 25mic dovrò prenderla prima o poi sembrerebbe un investimento sensato.. Vediamo ora faccio su un'altra mandata e vedo come va questa volta..
:thank you:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
L'importante è produrre più del consumo..solo allora apprezzi "El savòr" :D
Io normalmente con trim indoor buono(taglio via la parte di foglia senza tricomi visibili) faccio 6/8%... Con secondo round arrivò al 9/10%....

Tekno23

Member
L'importante è produrre più del consumo..solo allora apprezzi "El savòr" :D
Io normalmente con trim indoor buono(taglio via la parte di foglia senza tricomi visibili) faccio 6/8%... Con secondo round arrivò al 9/10%....

:laughing: El savor.. eh si.. :biggrin:

Tekno23

Member
Di trim ce n'è.. e ne deve arrivare ancora parecchio... non sono nemmeno a metà.. :whistling:

Quindi dinuovo giù di mixer e ghiaccio...
Ho usato più sacche delle altre due volte: 220. (con il trim) - 190. (per lo scarto vegetale) - 160. - 73. - 45. (nuova) - 45. (vecchia)...

Ho usato anche più ghiaccio. Ho fatto la prima frullata, con mixer al minimo, per 13min facendo poi una pausa di 10min con aggiunta di ghiaccio, poi una seconda frullata da 15 min con seguente riposo di 8-9 min..

Al termine delle varie frullate ho rimosso le prime due sacche (220-190) e successivamente le altre. La 45. -nuova- sembra effettivamente perdere una parte della resina. Che alla fine viene raccolta dalla 45 più vecchia. (devo dire un metodo un po' rudimentale ma mi scazza perdere quei 1-1,5g).:biggrin:

Il prodotto stà seccando sul fazzoletto con sotto lo scottex al buio...
E altro lo togliero e taglierò appena sarà un po' più secco per poi metterlo sulla carta da forno come diceva inda.
:tiphat:

Attachments

• 100_9643.jpg
    100_9643.jpg
    39.8 KB · Views: 17
  • 100_9640.jpg
    100_9640.jpg
    27 KB · Views: 19
  • 100_9635.jpg
    100_9635.jpg
    69.6 KB · Views: 19
  • 100_9624.jpg
    100_9624.jpg
    82.6 KB · Views: 19
  • 100_9622.jpg
    100_9622.jpg
    38.1 KB · Views: 17

Tekno23

Member
Ennesima visita della Balade italica...
Oramai siamo agli sgoccioli..

E anche se pensavo di toglierne almeno la metà non ce l'ho fatta e alla fine ho solo potato qualche cola che stava cadendo a picco dal peso...

Ho potato molto violentemente una delle due Og.Ku. (mi ripeto: è uno strain -l'ho letto mesi dopo averle germ.- che necessita di tutte le cure possibili, l'articolo si riferiva a un cult. indoor... e quindi ho capito subito che difficilmente si asarebbero adattate alla guerrilla che di sua natura è più "rustica")..

Difatti le 3 Og.K. hanno prodotto poco e male... fiori piccoli e poche cole principali.. beh poverette mi spiaceva quasi.. vederle in mezzo alle sorelle belle prospere con i loro fiorellini spennacchiati...
Così ho deciso di togliere tutti i fiori -o quasi- che non fossero principali e dare anche a loro una settimana per rimpinguare le cole..

Le altre signore devo dire che mi hanno stupito piacevolmente: oramai ero pronto psicologicamente ad essere l'unico outdoorista qui con i fiori piccoli..:laughing: Invece a dispetto dele previsioni i fiori si sono riempiti molto e gonfiati molto più di quanto potessi, ormai, sperare..
Perciò quest'ultima visita è stata positiva.. molto incoraggiante.. e tra l'altro, nel posto non ci sono segni di altre presenze nel posto.. :peek:

Quest'anno Alì Babà :angrymod:l'abbiamo evitato e pure i 40 ladroni non si son visti fortunatamente.. . (dico "abbiamo evitato"... perchè a parte uno o due mi pare che non ci siano state sparizioni quest'estate qui su icmag)..
Personalmente non mi è mai capitato un furto della materia prima.. fortunanatamente..

Tornando a noi... il posto si è colorato di mille tonalità diverse... manca solo in bel rosso vivo per completare... L'umidità e il freddo non sembra averle scoraggiate per niente... e una volta eliminati i bruchi (con lo snakekiller) sono diminuite in modo esponenziale i fiori marciti in seguito alla defecatio dei suddetti.. Perciò a differenza delle previsioni rimarranno dove sono ancora per ancora 6 giorni circa.. Per finire la maturazione e nella speranza che si gonfino ancora un po'... Qualcosa di muffito alla fine salterà fuori magari... ma siccome eclatanti casi di botrite ad oggi non si sono rivelati, ho osato spingermi più in là con i tempi di raccolta..

La nuova macchinetta fotografica tarda ad arrivare spero di riuscire ad averla prima dei giorni di raccolto perchè vorrei proprio immortalare questo orticello dai colori autunnali... :kos:

Un augurio speciale a tutti gli outdooristi italici che nel bene o nel meno bene festeggiano il termine dell'ennesima avventura.. Vi auguro dei barattoli belli pieni!

Per ora è tutto dalla Balade.. :tiphat:

Dungle

Active member
Ennesima visita della Balade italica...
Oramai siamo agli sgoccioli..

E anche se pensavo di toglierne almeno la metà non ce l'ho fatta e alla fine ho solo potato qualche cola che stava cadendo a picco dal peso...

Ho potato molto violentemente una delle due Og.Ku. (mi ripeto: è uno strain -l'ho letto mesi dopo averle germ.- che necessita di tutte le cure possibili, l'articolo si riferiva a un cult. indoor... e quindi ho capito subito che difficilmente si asarebbero adattate alla guerrilla che di sua natura è più "rustica")..

Difatti le 3 Og.K. hanno prodotto poco e male... fiori piccoli e poche cole principali.. beh poverette mi spiaceva quasi.. vederle in mezzo alle sorelle belle prospere con i loro fiorellini spennacchiati...
Così ho deciso di togliere tutti i fiori -o quasi- che non fossero principali e dare anche a loro una settimana per rimpinguare le cole..

Le altre signore devo dire che mi hanno stupito piacevolmente: oramai ero pronto psicologicamente ad essere l'unico outdoorista qui con i fiori piccoli..:laughing: Invece a dispetto dele previsioni i fiori si sono riempiti molto e gonfiati molto più di quanto potessi, ormai, sperare..
Perciò quest'ultima visita è stata positiva.. molto incoraggiante.. e tra l'altro, nel posto non ci sono segni di altre presenze nel posto..
Quest'anno Alì Babà l'abbiamo evitato e pure i 40 ladroni non si son visti fortunatamente.. . (dico "abbiamo evitato"... perchè a parte uno o due mi pare che non ci siano state sparizioni quest'estate qui su icmag)..
Personalmente non mi è mai capitato un furto della materia prima.. fortunanatamente..

Tornando a noi... il posto si è colorato di mille tonalità diverse... manca solo in bel rosso vivo per completare... L'umidità e il freddo non sembra averle scoraggiate per niente... e una volta eliminati i bruchi (con lo snakekiller) sono diminuite in modo esponenziale i fiori marciti in seguito alla defecatio dei suddetti.. Perciò a differenza delle previsioni rimarranno dove sono ancora per ancora 6 giorni circa.. Per finire la maturazione e nella speranza che si gonfino ancora un po'... Qualcosa di muffito alla fine salterà fuori magari... ma siccome eclatanti casi di botrite ad oggi non si sono rivelati, ho osato spingermi più in là con i tempi di raccolta..

La nuova macchinetta fotografica tarda ad arrivare spero di riuscire ad averla prima dei giorni di raccolto perchè vorrei proprio immortalare questo orticello dai colori autunnali... :kos:

Un augurio speciale a tutti gli outdooristi italici che nel bene o nel meno bene festeggiano il termine dell'ennesima avventura.. Vi auguro dei barattoli belli pieni!

Per ora è tutto dalla Balade.. :tiphat:

Buono così tekno, adesso sono io quello con i fiori più piccoli degli outdooristi di quest'anno eheh
comunque se botrite e tempo lo permettono fai bene a dar ancora qualche giorno.
Curioso di vedere questi mille colori quindi continuo a seguire "zitt zitt" :D

Latest posts

Latest posts