What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tekno's Balade. -Guerriglia 2016-

Tekno23

Member
Allora questa la devo raccontare perchè è stata un'esperienza un po' traumatica..

Come succede tutte le settimane, di solito, vado a trovare le signorine, a portare nutrimento e legare i rami che sennò si spezzano sotto il peso dei fiori..
Comincio a lavorare togliere tutte le foglie secche i rami morti e comincio con lelegature..
Sento un rumore di un elicottero allora prendo tutto e mi infrasco direttamente dentro il mio "boschetto" al riparo dalle fronde profumate..
E aspetto.. Passano dei minuti e l'elicottero, che tra l'altro non sono riuscito a individuare, se ne va senza prestare apparente attenzione a quello che stavo facendo..
Prendo coraggio ed esco e ricomincio con un po' le orecchie tese e le gambe già tremavano un po'...

Poi sento del rumore di passi a circa 15-25 mt di distanza e mi si sciolgono le gambe.. pian piano sento che il rumore aumenta e sento pure una voce.. allora mi acquatto nelle frasche e mi avvicino facendo attenzione di non far scricchiolare nulla.. E dal fitto vedo un tipo che parla al telefono e che cammina parallelamente a me.. comunque... passano i secondi e l'uomo continua a camminare... e pian piano si allontana sparendo..

Poi da lì in poi ho sentito mille rumori che il mio subconscio, più che il mio udito, hanno creato giusto per farmi spaventare un po' di più.. fatto sta che sono stato 1h e 30 min (tra il lavoro e l'attesa) e alla fine sono andato via che il sole era calato ed era già buio.. ma fortunatamente indenne..

Però che roba... non mi è mai capitata una situazione così.. io lì con tutto il ben di dio.. e il tipo che nemmeno si immagina che c'è un trokatone dei boschi che lo osserva immerso in un boschetto di cannabis... :biggrin:

Tornando a cultivo.. Allora quest'ultima visita, anche in concomitanza con questo maltempo (che alcuni odiano, ma che per me è benedizione: a causa aridità duratura, e che porta spesso le signorine in carenza di H2O), vedo le figliole molto in forma e anche le foglie secche sono diminuite notevolmente. Stanno tutte fiorendo oramai, purtroppo l'incuria (dovuta alla mia assenza) di questi ultimi mesi, ha rallentato leggermente le tempistiche di flow.
Però i profumi esalati dal giardino sono fantastici... nel mezzo si mescolano tutti gli odori, con sfumature molto particolari...

Con lo spago ho legato un po' le signore più grosse che cominciavano a pesare da un lato, con il richio di spezzarsi sotto il peso dei fiori..
Ho dato una pulita ai popcorn bassi, ma nulla di serio, principalmente ho rimosso tutti i fiori attaccati dai bruchi o dagli insetti.. Ho pure trovato dei segni di marciscenza derivante dalla defecatio dei bruchi.. ma niente di irreparabile.. Ovviamente subito rimossa.. (questo fortunatamente solo su una pianta).
E comunque oramai l'ho praticamente messo in conto un po' di marcio/muffa..

La maggior parte degli insetti infestanti sono spariti, (probabilmente grazie al Mighty Wash che ho utilizzato).
Questa visita ho somministrato B00ster (bio e no) e Bi0Flor3s.
Le prossime volte comincerò a dare PK 13/14 e interromperò con il fert. da fioritura.
Ho preso pure qualche assaggio e appena sarannò fumabili farò uno S.R come si deve..

E ora bando alla ciancie... un po' di foto.. A presto e grazie del passaggio e del supporto morale.. a tutti voi! :thank you:

Attachments

• alalalalaala.jpg
    alalalalaala.jpg
    75.9 KB · Views: 23
  • fgfgfgfgfg.jpg
    fgfgfgfgfg.jpg
    80 KB · Views: 21
  • gjgjhgjgj.jpg
    gjgjhgjgj.jpg
    60.2 KB · Views: 21
  • kkkjjj.jpg
    kkkjjj.jpg
    100.7 KB · Views: 21
  • srrr.jpg
    srrr.jpg
    74 KB · Views: 23
Last edited:

Tekno23

Member
:tiphat:

Attachments

• kkkkjuiii.jpg
    kkkkjuiii.jpg
    30 KB · Views: 22
  • 100_9327.jpg
    100_9327.jpg
    50.9 KB · Views: 25
  • 100_9326.jpg
    100_9326.jpg
    40.1 KB · Views: 20
  • uxuuxuxxu.jpg
    uxuuxuxxu.jpg
    98.5 KB · Views: 20

Tekno23

Member
belle piantozze peccato quella cima mangiata dai bruchi
Beh guarda in guerriglia devi essere molto fortunato per non beccare qualche mangiata di bruco o altre muffe.. sopratutto con molti strain... (ovviamente se usi dei pesticidi pesanti in fioritura non prendi nessun parassita... per fortuna quasi tutti evitano.. :biggrin:).. Grazie del passaggio...

che bellezze! ... e che storia!

:thank you: Biancher ... si la storia è bella solo da leggere... :biggrin::biggrin:

Megamiki

Well-known member
Che spettacolo Tekno!!!!!!

Ammetto che immaginarti acquattato tra le frasche mi fà parecchio ridere, però immagino che la situazione di pericolo è stata notevole, il tizio dopo l'elicottero non ci voleva proprio..

Complimenti per le piante! :tree:

Tekno23

Member
Che spettacolo Tekno!!!!!!

Ammetto che immaginarti acquattato tra le frasche mi fà parecchio ridere, però immagino che la situazione di pericolo è stata notevole, il tizio dopo l'elicottero non ci voleva proprio..

Complimenti per le piante! :tree:

:laughing: si diciamo che psicologicamente è stata una combo mortale per me... c'è mancato poco che mi prendesse un colpo.. :biggrin:

:biggrin: Maturano, maturano le troiette... :biggrin:

Tekno23

Member
:tiphat:

Attachments

• wweere.jpg
    wweere.jpg
    114.4 KB · Views: 19
  • web11.jpg
    web11.jpg
    66.1 KB · Views: 23
  • art33.jpg
    art33.jpg
    113.1 KB · Views: 29
  • 100_9354.jpg
    100_9354.jpg
    98.3 KB · Views: 19
  • 100_9343.jpg
    100_9343.jpg
    109.9 KB · Views: 19

Dumbo11

Member
Mamma mia che brutta esperienza Tekno! Quando l'ho letta mi stavo immedesimando in quella situazione..e credo che avrei pensato molto male se fossi stato in quella situazione..credo avrei pensato che quelle voci erano di qualcuno che veniva a prendermi.
Invece per fortuna era solamente un civile che passeggiava!!! Brutte sensazioni da provare, ne so qualcosa anchio..cmnqe complimenti ancora, anche per le foto, sono artistiche! Continua così, ti seguo chiaramente!

Tekno23

Member
Mamma mia che brutta esperienza Tekno! Quando l'ho letta mi stavo immedesimando in quella situazione..e credo che avrei pensato molto male se fossi stato in quella situazione..credo avrei pensato che quelle voci erano di qualcuno che veniva a prendermi.
Invece per fortuna era solamente un civile che passeggiava!!! Brutte sensazioni da provare, ne so qualcosa anchio..cmnqe complimenti ancora, anche per le foto, sono artistiche! Continua così, ti seguo chiaramente!
:biggrin: Ti ringrazio del passaggio dumbo.. TI auguro il meglio per la tua guerriglia...

Seguo con ammirazione
:thank you: Mqrce!

Tekno23

Member
Meno male che sei stato assente altrimenti si vedevano ad occhio nudo dal satellite
:laughing::laughing:
Olà poker.. ehhh magari avessi questi problemi.. :biggrin:
Effettivamente sono andate in alto quando le porto via controllerò l'altezza effettiva....
E comunque se chi di dovere le avesse accudite come si deve in mia assenza sarebbe andato molto molto molto molto meglio..

Grazie del saluto ... a presto! A te come va il balcone?? :tiphat:

Tekno23

Member
Il balcone bene, ma i barattoli sono vuoti! Sto godendo di un clima fantastico che mi fa ben sperare! Ti auguro altrettanto!

ciao tekno :wave:

Eh si quando i barili son vuoti non va mai bene.. ma credo che ti consoli parecchio con quella bestiaccia.. un vero candelabro.. era da un po' che non visitavo il tuo thread... complimenti..

Dai che l'autunno lo chiudiamo al massimo! A presto. :tiphat:

Bludevil

Member
wowowowowowowoow complimentissimi Tekno, anch'io ne ho 2 fuori in campagna, e devo dire che con i bruchi ci sto combattendo e non poco....aiuto ma sono avunque....come fai a tenerli a bada te?

Tekno23

Member
wowowowowowowoow complimentissimi Tekno, anch'io ne ho 2 fuori in campagna, e devo dire che con i bruchi ci sto combattendo e non poco....aiuto ma sono avunque....come fai a tenerli a bada te?

Sostanzialmente è dura difendersi in modo efficace.. le opzioni sono due.. a mio parere:
-metti su le fast version e speri in una flow. molto rapida in modo da evitarti il grosso dei problemi con i bruchi..
-gli anni passati non ho avuto grossi problemi con i bruchi... l'anno scorso e questo -in parte- sono stati devastanti.. molto prodotto è stato rovinato se non praticamente distrutto dai bruchi balordi che si infilano nei fusti..
Perciò quest'anno oltre a somministrare una dose preventiva di canna-cure e nei periodi (fine settembre inizi di ottobre) ho somministrato snake killer contro vermi e larve.. in questi giorni avdrò a dare l'ennesima applicazione.. e spero (a meno che non ci siano troppi danni) di poter smettere con quest'ultima visita..

Devo dire che rispetto all'anno scorso i fusti hanno retto... non mi pare (fino ad ora, perlomeno) di aver trovato fusti-rami bucati..
Penso che la miglior cosa sia, in questo periodo, se non un po' prima cominciare a dare una dose preventiva contro bruchi e larve.. in modo che li infastidisca quando arrivano e cominciano a mangiare... altrimenti se cominciano a mettere le larve nei fusti è finita... dopo un po' (spesso) cedono i rami..

Comunque dentro le cime devi mettere in conto che qualcosa mangeranno.. quindi rimuovi tutte le volte le parti mangiate/marcite in modo che non si propaghi a tutta l'inflorescenza..

La cosa più efficace e ecologica sarebbe piantare vicino al posto.. delle verdure che li attirino di più delle nostre amate signorine.. :biggrin::biggrin:

Latest posts

Latest posts