What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao groweracci.. che novità da voi..?!? Da me, visto il momento di stasi, dovuto all'attesa della radichetta delle 2 Black C.; ho buttato giù qualche H@b@n€r0
picture.php

non ho mai usato la tecnica del Pre-germinamento con i pepper's; ho sempre messo i semi direttamente in terra/vaso; ma se funziona per la ganja.... :biggrin::biggrin::biggrin:
a presto regà...:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Allora brutti ribelli verdi... rieccomi qui, dopo circa una settimana di silenzio, dovuto anche alle poche novità anzi diciamo fallimenti che ci sono stati; infatti dopo 1 AK420, 1 Che€se ex0dus, anche le 2 Bl4ck C. sono andate K.O. Quindi ho provveduto alle dovute sostituzioni
picture.php

ho messo in ammollo 1 Bl4ncaG0ld vs af, 2 Psic0D€licia sws fem e 1 Sug4rGom Gm af
gli Hab4ner0 non danno ancora segni di vita, anche se so che hanno tempi un pò più lunghi mi sono premunito
picture.php

E ora passiamo alle cose liete, ieri la AK420dp af, ha compiuto la sua 2à settimana da seme e si presenta così
picture.php

e così
picture.php

picture.php

come vedete, è leggermente "freak", ha cominciato a mettere foglie a 3 punte, ma una è con 2; difetto frequente nelle prime settimane.
Come sempre a voi commenti critiche consigli

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao growers, è proprio vero la luna fà miracoli; la germinazione dei semi precedenti, l'ho fatta con "luna piena - gibbosa calante", e secondo le credenze popolari in questa fase NON SI DOVREBBE seminare; e probabilmente visti i risulati ottenuti, forse hanno ragione.
Il 30mar sera, con "luna Piena Crescente - Novilunio" ho messo in ammollo i semi del post precedente, e il 31mattina, dopo circa 8h, li ho messi tra lo scottex e in meno di 24h ecco il risultato
Psic0D€licia fem sws
picture.php

Sug4rG0m e laBl4ncaG0ld

picture.php

la sug4r è leggermente indietro, si è appena rotto il guscio e si intravede la puntina bianca della radichetta; stasera li ho interrati nei vasetti
(grandi come quelli degli yogurt) con terriccio del ciclo scorso, irrigato precedentemente con R00tC+micorizzie+alghe;
per ora è tutto, alla prossima amighi growers :wave:

DanaD

Active member
Ciao Tawika piacere di conoscerti sono DanaD. Ogni tanto ti seguo.. stiamo praticamente facendo la stessa cosa:
io ho piantato a inizio marzo 22 semi di peperoncino, 3 semi reg uknow 3 semi di una AF. E i peperoncini sono proprio le l4nterne ro55e :respect:
Ad ogni modo, finite le presentazioni vorrei accomodarmi tra le prime file..
C'è spazio? ? ? :lurk: :coffee: :friends: :smoke:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawika piacere di conoscerti sono DanaD. Ogni tanto ti seguo.. stiamo praticamente facendo la stessa cosa:
io ho piantato a inizio marzo 22 semi di peperoncino, 3 semi reg uknow 3 semi di una AF. E i peperoncini sono proprio le l4nterne ro55e :respect:
Ad ogni modo, finite le presentazioni vorrei accomodarmi tra le prime file..
C'è spazio? ? ? :lurk: :coffee: :friends: :smoke:

ciao Danad, benvenuto nel mio Out, certo che c'è spazio, in Outdoor lo spazio è tanto e poi se porti Pop-corn, "tisane", birra, e joint... come fare a dirti di no..??!!! ahahahah
ma i semi che hai piantato, con uknow intendi "sconosciuti" ?
e l'af che strain è..?

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà grower's...rieccomi a voi con alcune novità. Dunque, mi sono fatto la grow-box ahahahah... da usare solo x le prime settimane di vita; l'ho rivestita di polistirolo, e foderata di parasole martellato argentato, chiuso sopra sempre da un coperchio di polistirolo; forse con qualche foto è meglio;
gb -dall'alto
picture.php

gb - copertura fatta a tetto /""\
picture.php

gb - parametri
picture.php

e ora ecco il risultato;
picture.php

nella foto le 2 Psic0D€licia fem sws - e la Bl4ncaG0ld a/f vs - nate il 2 apr; la Sug4rG0m a/f Gr4ssM4tic ha fatto flop, credo che il seme fosse vecchio, già all'inizio aveva un aspetto "strano", ma 2 semi
x 5€, c'era da aspettarselo; x ora logicamente non stò dando nulla; soltanto 0,5ml R00tC + 0,5ml St4rtB00ster, 1ml x Lt, nebullizzato 3-4 volte al giorno, sulle foglie "da lontano" e intorno al gambo. Il terriccio è stato preparato con Root+StartB+Micorizzie. Al momento della foto, avevo aperto la gb, e i parametri si sono abbassati, normalmente nella gb ha Temp 23-27°C e Ur tra il 67 e l'85%; ottenuta con stracci bagnati e tazza d'acqua all'interno.
Per ora è tutto... alla prossima amighi ribelli
:wave:

L

Lorenzo96

Ciao tawika ti volevo chiedere una cosa, fra le prime pagine ho visto che hai piantato la OndaCalabra, sarei molto invogliato ad acquistarla, mi sai dire qualcosa riguardo la ragazza? :)

DanaD

Active member
ciao Danad, benvenuto nel mio Out, certo che c'è spazio, in Outdoor lo spazio è tanto e poi se porti Pop-corn, "tisane", birra, e joint... come fare a dirti di no..??!!! ahahahah
ma i semi che hai piantato, con uknow intendi "sconosciuti" ?
e l'af che strain è..?

Allora mi accomodo :D uknow sono semi di un mio carissimo amico ma non ricorda lo strain. Le Af sono Gr33n cr4ck. 2 af già avviate le ho regalate e le uknow 1 su 3 mi è nata. Allora porto anche la tisana? Occhio che è piccante :laughing:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawika ti volevo chiedere una cosa, fra le prime pagine ho visto che hai piantato la OndaCalabra, sarei molto invogliato ad acquistarla, mi sai dire qualcosa riguardo la ragazza? :)
ciao lorenzo, benvenuto, riguardo all'ondaCalabra, purtroppo non so darti altre info oltre a quelle che hai letto nel 3d; ONDACALABRA è uno strain relativamente "giovane", che non ha nulla a che vedere con la VERA rossa di calabria, di moda negli anni 80; o meglio DICONO discenda da lei incrociata con un'afghana... io non sono riuscito a farla, i semi non hanno germinato.
Allora mi accomodo :D uknow sono semi di un mio carissimo amico ma non ricorda lo strain. Le Af sono Gr33n cr4ck. 2 af già avviate le ho regalate e le uknow 1 su 3 mi è nata. Allora porto anche la tisana? Occhio che è piccante :laughing:
stai attento ai uknow, sono reg e puoi beccare il maschio....

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao grower's... ultimamante non riesco a tenere molto aggiornato il 3d, scusatemi se potete; cmq le cose procedono abbastanza bene; dopo aver spruzzato in giro varie "ricette naturali" contro questo o quel parassita, ho messo in out le piante, al momento prendono solo luce naturale, dalle 06.oo alle 20,oo circa; e ancora non ho cominciato a dare fertilizzanti, soltanto radicante, micorizzie, in soluzione fogliare, 3-4 volte al giorno a giorni alterni (1 giorno radicante e micor; 2 giorni solo acqua) ecco qualche scatto.

Psic0D€licia
fem e laBl4ncaG0ld af
picture.php

picture.php

come avete visto nelle foto, hanno tutt' 3, 2 settimane circa, e come vi dicevo stanno in out.
questa invece è l AK420 autohaze af
picture.php

picture.php

x lei, stesso trattamento, con l'aggiunta di 1,5ml x 1Lt di AllinOne, all'inizio della 4à settimana, non sembra mostrare particolari carenze e/o problemi, quindi non darò altro fert. se non lo chiede.
X ora è tutto, cercherò di dare più info la prossima volta;
a presto

DanaD

Active member
Grande tawi!!
In effetti meglio aver messo la psicodel già out così almeno prende le ore di luce effettive e non tende a fiorire prematuramente. . E per i peppers? I miei, 10 su 22 sono riusciti, mentre 5 sono caduti in battaglia e gli altri se la sono svignata :D
Tawi cosa intendi per rimedi naturali? Che ricetta hai provato?

blueschato

Active member
Veteran
Grande Tawi,forse per rimedi naturali contro gli insetti intendi macerati di aglio cipolla peperoncino ecc....?
Hai mai provato il macerato di ortica?
Dai che si comicia,le temperature minime
stanno salendo pian pianino.
Ti seguo bro mi godo lo spettacolo.
Hola

tawika

the crazy grower
Veteran
Grande tawi!!
In effetti meglio aver messo la psicodel già out così almeno prende le ore di luce effettive e non tende a fiorire prematuramente. . E per i peppers? I miei, 10 su 22 sono riusciti, mentre 5 sono caduti in battaglia e gli altri se la sono svignata :D
Tawi cosa intendi per rimedi naturali? Che ricetta hai provato?
ciao danad, grazie del passaggio, purtroppo i peppers NIENTE non ne è nato nessuno di tutti i semi delle 2 qualità NESSUNO. non capisco cosa succede quest'anno, ho problemi anche la weed..bhò !?!!
Per rimedi naturali intendo quei preparati casalinghi tipo Tabacco-peperoncino-aglio- oppure piretro naturale, olio di neem ecc.
Grande Tawi,forse per rimedi naturali contro gli insetti intendi macerati di aglio cipolla peperoncino ecc....? esatto blu, proprio quelli.
Hai mai provato il macerato di ortica?
si, l'ho provato, ma ammazza quanto puzza :biggrin:
Dai che si comicia,le temperature minime
stanno salendo pian pianino.
Ti seguo bro mi godo lo spettacolo.
Hola

come dicevo a danad, quest'anno sto buttando semi di ogni tipo; nascono e dopo un paio di settimane PUFF si afflosciano, ad alcune le foglie diventano simil-carta e muoiono;

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao grower's... scusate gli scarsi aggiornamenti ma è un periodo un pò così; come dicevo nell'altro post, la SugarG0m, la Bl4ncaG0ld, sono andate, hanno cominciato a diventare "strane", stelo verdestrato, foglie che diventavano tipo carta, oppure con le punte che passavano dal giallo al nero; ho rimesso giù anche gli altri semi rimasti di Sugar e di Bl4nca più un paio di quelli rimasti dall'out 2016 (Bl4ckCream) e hanno fatto la stessa fine...! Con i peppers stesso fallimento; non credo dipenda da un Overfert xkè di fert non ne hanno visti, solo radicanti e poco. Passiamo a cose più allegre, dunque la AK420 af, procede alla grande, arrivata alla 7à settimana con prometternti cimozze.
Qualche scatto di aggiornamento

AK420 af 6à settimana - primo pelo
picture.php

qui con un leggero L S T
picture.php

intera in Out
picture.php

qui invece sempre la AK 420 dopo una settimana
AK 420 autohaze af 7à settimana - intera
picture.php

cimette a mezza altezza +/- a 30cm dal terriccio
picture.php

segue ->

tawika

the crazy grower
Veteran
<== da sopra

ancora AK 420 af - 7à settimana - cime apicali
picture.php

nel post precedente, si vedono meglio le punte delle foglie semi-necrotiche,
le ho nebulizzato (sulle foglie), 3-4 volte al giorno solo acqua e camomilla (1bustina in 1Lt), NON DICO che acqua & camomilla l'hanno salvata, xkè lo stesso trattamento è stato fatto alle altre, e NON ha funzionato, probabilmente erano più piccole quindi più deboli ?! cmq lei ha superato quel "momento no" che ha fatto morire le altre, xkè acqua e camomilla ? avevo letto o sentito in giro, che la camomilla nebulizzata sulle foglie aiuta la pianta a riprendersi da attacchi di parassiti, funghi, veleni, RIPETO non ho nozioni al riguardo e mi informerò meglio, ma dopo aver visto 7-8 semi/piantine morire senza capire xkè... ho provato....

Passiamo alle altre, le 2 Psic0Delicia fem, sono arrivate alla 4à settimana, anche loro hanno avuto i problemi delle altre, foglie con punte giallo/marroni, altre arricciate, hanno resistito e sembra abbiamo superato la crisi; anche x loro 2 qualche nebulizzata di acqua e camomilla, e ecco come stanno
PsicoD€licia 1 e 2 fem - 4à settimana
picture.php

Psico n° 1
picture.php

Psico n° 2
picture.php

nel frattempo, mentre cercavo di "salvare" le piantine, x non rischiare di rimanere a guardare, ho buttato giù un altro seme di PsicoD€licia e uno di Chocoloco fem
seme di Psico
picture.php

è germinato con il classico metodo, prima ammolo e poi tra lo scottex umido al buio, come vedete ha 2 radichette, che succederà..??!?

tawika

the crazy grower
Veteran
<== da sopra

Dal seme di Psic0D€licia con due radichette, sono spuntate 2 piantine
Psic0Delicia n° 3
picture.php

Psico n° 3 dall'alto
picture.php

sembrerebbe che qualcuno voglia "risarcirmi" delle perdite? a parte gli scherzi, vi è mai capitato..? come avete risolto ?

Questa è la Chocoloco fem - rimanenza dell'out 2016
picture.php

hanno solo 2 giorni di vita, le tengo dietro la finestra alba/tramonto (+/- 13 ore) e dò altre 7 ore di luce con 1cfl da 75W e una Led da 35W, quindi avrebbero un ciclo di 20/4; vado di spruzzino con acqua 500cl e un paio di gocce di radicante 7-8 volte al giorno.
commenti critiche consigli li lascio a chi passa...
X ora è tutto, spero di aggiornare più spesso e con buone nuove
bye..bye..:wave:

Majo

Active member
Veteran
Ciao tawika, a me e' capitato una sola volta su 2000 semi che avro' piantato. E' una cosa molto rara di sicuro comunque puoi separarle tranquillamente fra qualche giorno senza problemi alcuni cosi avrai una pianta in piu'.

blueschato

Active member
Veteran
Si parte?......Grande tawyka dai che arriva
il caldo,iniziamo una nuova sfida!
La psicodelicia mmmmhhh che bontà.
Hola

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà grower's...rieccomi da voi con qualche novità; come detto negli altri post, questo Out è partito male, semi che non nascono, se nascono sono freak o muoiono, dopo varie peripezie sembra e dico sembra (con tanto ma tanto gratt gratt e ancora gratt) che l'Out si sia ripreso.
Cominciamo con il 1° RACCOLTO 2017; L' AK420 af dp è stata messa al buio e domani la taglierò; qualche foto di un paio di giorni fà.
Ak 420 af dp - inizio 10à settimana *
picture.php

picture.php

perdonate la qualità delle foto, ma dal vivo vi assicuro ch'è appiccicosissima, profumatissima, con il 70% dei peletti marroncini; preferendo uno sballo meno stonante x me è pronta.

Questa è Chocoloco fem V.s, 4à settimana * (rimanenza dello scorso out) ha avuto dei piccoli problemini, risolti con un travaso in 18lt con C0mp0s4na, "lavaggio" fogliare con camomilla.
picture.php

picture.php

segue ->

Latest posts

Latest posts