What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
SI RICOMINCIA

SI RICOMINCIA

Un grosso ciao a tutti... come da titolo si ricomincia, o almeno quella è la voglia :biggrin: al momento ancora non ho deciso con cosa cominciare, ho preso qualcosa alla fiera a roma, inoltre qualche fagiolino è rimasto nelle scatole dall'anno scorso...
vedremo... vi terrò aggiornati
:laughing:
per adesso è tutto... :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
OUT 2 0 1 7

OUT 2 0 1 7

:woohoo:
Un grande CIAO a tutti, vecchi e nuovi Amighi IcMagroweristi; ci siamo, o meglio "quasi", x noi che facciamo out bisognerà aspettare ancora qualche settimana; intanto come accennato, eccovi le prime idee in rampa di lancio.
picture.php

* Grape+BlueBerry sono 2 semi "nati" dalla grapemuerte af (B4rney), probabilmente impollinata dalla BBerry af/reg (t0ptao),
* BlueBerry
sono 2 semi nati normalmente (maschio/femmina); poi ce ne sarebbero un altro paio di Chocoloco (Loco) sempre "influenzati dal maschio BlueBerry, ma questa è un'altra storia.
poi ci sono loro
picture.php

prese qua
picture.php

finalmente si sono viste "vere" piante di cannabis, alla fiera sulla cannabis, che bello vedere Growbox con piantine dentro; è solo un passo, un piccolo piccolo passo che apre la strada verso un traguardo ancora lontano ma molto più raggiungibile... Daje !!!

per ora è tutto... :wave:

DanaD

Active member
Peccato già avevo impegni e non ci sono potuto andare :( ma le due piccole? Ho letto il Cartellino. Che rapporto ha con cbd?

tawika

the crazy grower
Veteran
Peccato già avevo impegni e non ci sono potuto andare :( ma le due piccole? Ho letto il Cartellino. Che rapporto ha con cbd?

ciao danad, benvenuto/a nel 3d, non posso aiutarti, sul cartellino/etichetta c'è solo la % 0,2 di thc; che al momento è la soglia minina (la max è 0,6) consentita per la libera coltivazione; il cbd non avendo proprietà psicotrope non ha limiti, credo:biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
e per i più curiosi, piccolo up sui "fertli" gadget fieristici :biggrin:
picture.php

qualcosa (conf. sigillate) dello scorso ciclo ancora c'è; cerco sempre di utilizzarli il minimo necessario; nei prossimi giorni, cominceranno "le trattative col vecio" quindi passerò alla scelta dell'angolo "Out", che avrei già scelto, in teoria, ma ho dei dubbi x Ur; è un angolo riparato da vento e occhi, ma sembra "umido", forse x le piogge dei giorni scorsi?? vedremo quando asciutto; intanto il terriccio è pronto, descriverò la composizione del sub appena comincerò effettivamente, sarei tentato di mettere a terra le Fem, e nei vasi da 10/12Lt le varie af e/o talee; ma dipenderà da come si comporta "l'angolo", non vorrei aumentare il rischio muffa che oltretutto in Out è sempre in agguato :biggrin: Vabbè vedremo poi...
a presto baldi grower's :wave:

edit: Oopppss... ho svelato la mia fede... mi sono dimenticato di "ritagliare" la foto

Esho

Member
Bello bello, bello tutto. Ma quelle sciarpe? Tutto avrei pensato, tranne questo.. delusione Tawi

Ps. Meritavi anche l'helpful se non era per loro xD

tawika

the crazy grower
Veteran
Bello bello, bello tutto. Ma quelle sciarpe? Tutto avrei pensato, tranne questo.. delusione Tawi

Ps. Meritavi anche l'helpful se non era per loro xD

ahahah... e già caro esho..anch'io ho dei "difetti"... ma se la delusione nasce dall'associazione LAZIO = FASCISMO... bhè allora sei fuori strada..!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

ROKOS

Active member
...se la delusione nasce dall'associazione LAZIO = FASCISMO... bhè allora sei fuori strada..!!!

Bella Tawi!...questo ti riabilita...molto...moltissimo...ma non abbastanza però eh!...una macchia resta :biggrin:

Buon out! :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Rieccomi a voi cari amighi grower, finalmente si parte, da queste latitudini, sembra "quasi" che la primavera si avvicina, e le prime manovre cominciano; il 14marzo, ho messo in ammollo i primi fagiolini 2 AK420 dp af e 1 €xodus cheese ghs fem.; dopo il procedimento dell'ammollo, semi in acqua tiepida con qualche goccia di rootC, vediamo qualche foto.

preparazione jiffy
picture.php

germinazione
picture.php

particolare delle AK420
picture.php

nella foto, con un pò di "concentrazione" si dovrebbe vedere la differenza tra i 2 semi; in quello a dx, invece della classica radichetta, il seme sembra come "scoppiato"; sembra che la radichetta si stia cmq formando e uscendo. Per inumidire i jiffy, utilizzo:
1lt acqua + 3ml RootC + 0,5gr di micorizzie, 3-4 volte al giorno; ieri 15 marzo ho interrato i semi nei jiffy;
nella serretta ho Temp 21°C e Ur 86% luce/buio 20/4 con 3 lampadine led 6500k - 72w (24x3)- circa 4000lumen (gb 25x30)-
per ora è tutto... consigli critiche commenti li lascio a voi...
:wave: bye-bye

Esho

Member
ahahah... e già caro esho..anch'io ho dei "difetti"... ma se la delusione nasce dall'associazione LAZIO = FASCISMO... bhè allora sei fuori strada..!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

No, caro il mio Tawika... La delusione nasce dalla Lazio, senza associazioni XD

Per il resto, daje che si riparte... Interessante il seme scoppiato.. Vediamo cosa ne viene fuori Tawi :D

PS. Non esiste politica per me :)

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Bella Tawi!...questo ti riabilita...molto...moltissimo...ma non abbastanza però eh!...una macchia resta

Buon out!
Aahh...rokos...mo te ce metti pure te..??!!? :biggrin::biggrin::biggrin:

No, caro il mio Tawika... La delusione nasce dalla Lazio, senza associazioni XD
nun me toccà la Lazio..eh !?!! se fà pe ride eh...

PS. Non esiste politica per me :) politica..? what's politica ?!?
Per il resto, daje che si riparte... Interessante il seme scoppiato.. Vediamo cosa ne viene fuori Tawi :D

si sono curioso anch'io di vedere che tira fuori

tawika

the crazy grower
Veteran
Dopo aver giocato un pò con esho e rokos, eccovi le novità odierne.
picture.php

delle 2 Ak420 af, 1 ha fatto capolino, credo stanotte, xkè stamattina oltre ai minuscoli cotelidoni, sono spuntate le prime 2 microscopiche foglioline; mentre la 2à quella più a dx è il seme "scoppiato"; ha un solo cotelidone e mi preoccupa.....
della €xodus cheese fem. invece ancora niente; preso dalla solita dannosissima curiosità, ho sbirciato e sembra che la radichetta stia crescendo ma senza "spingere" verso l'alto... aspetto ancora un paio di giorni... per ora dal tawika outdoor è tutto.
:wave:

Esho

Member
Ciao Tawi, mi era capitato una volta di una semenza nata con un solo cotiledone e aveva mostrato solo una piccola carenza di azoto sulle prime foglie singole sin da subito, ma niente più, poi si è lanciata come le altre fino a fine flo.. Speriamo non faccia una piega e ci mostri tutto il suo splendore :)

Rimango comodo a seguire gli sviluppi

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Tawika ho letto tutto il thread dall'inizio,belle storie bro.
Lo scorso anno ho fatto anche io una dance world ma ho beccato un feno molto agrumato e dolce,diverso da ciò che hai descritto tu,come effetto invece hai trovato le parole giuste hehe,molto rilassante e per niente devastante me ne sono innamorato,come cresita é un po lenta ma per il resto mi ha conquistato.
Sono felice per te che tu abbia lo spazio e la possibilità di coltivare con tranquillità,per me una situazione come la tua sarebbe un sogno,e in fatti per fare qualcosina vado pe fratte hehehe..
Un saluto man,aspetto che riparti per godermi lo spettacolo.

pelato

Member
Ciao tawika, piano piano mi sto gustando il thread! Le tue foto "personalizzate" aggiungono un tocco di classe non indifferente :D Seguo!

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawi, mi era capitato una volta di una semenza nata con un solo cotiledone e aveva mostrato solo una piccola carenza di azoto sulle prime foglie singole sin da subito, ma niente più, poi si è lanciata come le altre fino a fine flo.. Speriamo non faccia una piega e ci mostri tutto il suo splendore :)

Rimango comodo a seguire gli sviluppi
ciao esho, anche a me è capitato il "cotelidone singolo" e come dici, non ha avuto problemi nello sviluppo della pianta, anzi... ma stavolta non è così... sigh è andata !

Ciao Tawika ho letto tutto il thread dall'inizio,belle storie bro.
Lo scorso anno ho fatto anche io una dance world ma ho beccato un feno molto agrumato e dolce,diverso da ciò che hai descritto tu,come effetto invece hai trovato le parole giuste hehe,molto rilassante e per niente devastante me ne sono innamorato,come cresita é un po lenta ma per il resto mi ha conquistato.
Sono felice per te che tu abbia lo spazio e la possibilità di coltivare con tranquillità,per me una situazione come la tua sarebbe un sogno,e in fatti per fare qualcosina vado pe fratte hehehe..
Un saluto man,aspetto che riparti per godermi lo spettacolo.
ciao Blu, che onore averti nel mio tread; concordo sulla Dance, è una wedda da tutto il giorno :biggrin:
tu l'hai fatta out o In? io l'ho fatta out e pensavo che la crescita lenta era dovuta a qualcosa che avevo sbagliato...cosa da non escludere eh...!!?!! la tranquillità è relativa, diciamo che sono un ribelle :biggrin:

Ciao tawika, piano piano mi sto gustando il thread! Le tue foto "personalizzate" aggiungono un tocco di classe non indifferente Seguo!
ciao pelato, benvenuto nel 3d, e x quanto riguarda le foto vedrò di accontentarti ancora... accomodati pure...in out c'è spazio... :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
salve grower's, dopo aver "quotato", passiamo alle novità; purtroppo una AK420 a/f dp auto-haze, quella nata dal seme scoppiato che aveva un solo cotelidone, è andata e anche la €xodus fem ghs ancora non esce, la radichetta è tale e qualeè una settimana che sta nel jiffy, bhò..?!?
Controllando la AK420 rimasta,
picture.php

ho scoperto che era in queste condizioni
picture.php

quindi l'ho presa e travasata
picture.php

è alla 1à settimana da seme, interrata nel jiffy il 14/3 nata il 16/3, quindi x non correre altri rischi, la proteggo con il solito sistema,
picture.php

la tengo alla luce naturale dalle 07,oo alle 18,oo; poi dalle 18,oo alle 24,oo lamp cfl =75w + lamp Led=30w ; le Temp variano dai 15°C della mattina ai 22-25°C della giornata; mentre l'Ur va dal 62 al 91%

Visto l'andazzo con i semi precedenti, ho messo in "incubatrice" 2 altri fagiolini; rimanenza dell'Out 2016, speriamo bene.....
Bla4ck-Cr€4m a/f sw.s
picture.php

l'incubatrice è una scatolina di metallo,
quella delle caramelle, con 2 strati di scottex umido all'interno, tra i quali inserisco i semi e messa sul router, il calore emesso dal router tiene "caldo" l'interno e crea umidità.

x ora chiudo qui, a voi commenti, critiche, consigli,
bye..bye..

Latest posts

Latest posts