What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
ehilà growers'... finalmente dopo giorni di pioggia, sono arrivati 2 giorni di vento sciroccoso assai; ha asciugato bene bene le ultime rimaste (la CBD, la talea choco, la E4rly e la D4nce); quindi ho cominciato il taglio definitivo dalla D4nce W0Rld, arrivata alla 23à settimana; domani tocca alle altre, stavolta seriamente.
D4nce W0Rld femm. rqs - 23à settimana
picture.php

apicale
picture.php

cima laterale
picture.php

il colore verde smeraldo/blù molto probabilmente è dovuto al calo improvviso delle Temp. notturne specialmente.
cimetta
picture.php

altra cimetta
picture.php

<--segue-->

tawika

the crazy grower
Veteran
<--continua-->
Qualche altra cimetta, devo dire che sembrano "noci" come dimensione, come peso quasi....
picture.php

e ora il gran finale...ahahahah
picture.php

stavolta non l'ho pesata, :biggrin:
finisco con la foto più "brutta" di un ciclo
picture.php

a domani amighi trokadi.... :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti... da queste bande si procede coi tagli, dopo la D4nce è stata la volta della C B D, arrivata alla 13à settimana da seme.
C B D af T0pT4o seeds - 13à settimana
apicale
picture.php

cimette
picture.php

picture.php

cima
picture.php

Cut in progress - alla fine della cimatura, era quasi pieno
picture.php

in conclusione: ha un odore molto forte, dolce ma speziato,
sfregandosi le dita, la resina attaccata ha profumo che sembra timo, limone/agrumi acerbi, non sono "diabolico" a descrivere i profumi, nonostante a vista non sembri così resinosa, tra le dita è molto "appiccicosa"; domani dovrebbe essere bel tempo e butto giù la talea della choco e l'ultima E4rly; comincerò pure l'imbarattolamento della 1à choco (L0c0) in secca da 3 settimane abbondanti, e potrò fare una prima stima quasi reale della resa;
ciao e....
andate piano...
è sabato sera

In&OutGrower

Well-known member
non so bene sa sia solo un'impressione la mia, eppure mi par di vedere un sacco di cime con la medesima strutture delle mie... devo tirere fuori la reflex pe forza mi sa...
tawi che te devo dire qui ogni volta mi perdo, e ci proco a recuperare poi boh sarà il sabato sera e giro... mah..
ogni up mi paiono sono sempre più belle ste piante, a te no?

:D :D

tawika

the crazy grower
Veteran
non so bene sa sia solo un'impressione la mia, eppure mi par di vedere un sacco di cime con la medesima strutture delle mie... devo tirere fuori la reflex pe forza mi sa...
tawi che te devo dire qui ogni volta mi perdo, e ci proco a recuperare poi boh sarà il sabato sera e giro... mah..
ogni up mi paiono sono sempre più belle ste piante, a te no?

non sò che dirti Orchetto... curiosando in giro, ho visto bei out, nonostante il clima pazzo... belle cimozze tutti; non so se sono più belle, di sicuro colpiscono; con il 1° assaggio della chocoL0C0, ho cancellato le foto del taglio della E4rly, convinto che le avevo caricate, ho recuperato solo questa.

E4rly fastversion regular - T0pT4o seeds - 13à settimana raccolto
picture.php

Tornando all'assaggio, era una cimetta in secca da circa 3 settimane, avevo pensato di imbarattolare, ma è ancora leggermente "umida" internamente; aspetto ancora un paio di giorni.
Veloce aggiornamento, con oggi ho terminato il mio Outdoor con il taglio della talea della chocoloco;

Talea chcocoloco
picture.php

picture.php

particolare
picture.php

e fortuna ha voluto che le sorprese muffose, fossero solo queste
picture.php

<--segue-->

tawika

the crazy grower
Veteran
segue-->
chiudo con il "solito" spinellino di
picture.php

andrà a unirsi alle altre "palline".

* dimenticavo l'assaggio.
Dunque, all'apparenza "sembrava" pronta, i rametti fanno crick/crack, ma all'interno è ancora leggermente "umida"; in prospettiva promette bene; sale lentamente, bottarella iniziale con leggero stone, piacevole down; serve ancora tempo x assaporarla definitivamente;
Per ora è tutto...
a presto con estrazioni e varie :woohoo:

Tekno23

Member
Ola tawika.. non mi sono ancora complimentato per il bel lavoro.. Quindi colgo l'occasione per augurarti le migliori fumate di fine estate..

Però volevo farti due "appunti", che in realtà sono solo delle riflessioni:
- vedendo come secchi i fiori mi viene da dirti: sei sicuro che metterli tutti stesi sia il metodo migliore?
Come moltissime altre erbe officinali la mj di solito viene seccata a testa in giù -non saprei spiegarti il motivo di preciso- e l'ur presente nei tessuti si sposta a causa della gravità verso il basso portando a una secca -a parer mio- più omogenea.. (oltre al fatto che mantenendo i fusti attaccati ci guadagni qualche giorno in più di secca... che sul sapore fa solo bene). Anche con la reticella come seccatoio ho trovato molto migliore la secca completa a testa in giù ancora con i fiori ancora appesi.. Le tue esperienze/considerazioni sull'argomento?

-Per la cura e l'impegno che sembri applicare mi sembrerebbe che i fiori siano un leggermente poco gonfi.. Sono ottime plants.. ovviamente per quanto si può vedere da una foto, però trovo che potresti far "inciccire" / ingrassare i fiori un po' di più...

E comunque.. complimenti ancora... vedo che anche per te la cultivata estiva è andata "burro e alici".. (senza troppi problemi).. grazie della condivisione e buone smokate.. :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ola tawika.. non mi sono ancora complimentato per il bel lavoro.. Quindi colgo l'occasione per augurarti le migliori fumate di fine estate..

Però volevo farti due "appunti", che in realtà sono solo delle riflessioni:
- vedendo come secchi i fiori mi viene da dirti: sei sicuro che metterli tutti stesi sia il metodo migliore? Non so se sia il "migliore", diciamo che x MIA comodità l'ho adottato
Come moltissime altre erbe officinali la mj di solito viene seccata a testa in giù -non saprei spiegarti il motivo di preciso- e l'ur presente nei tessuti si sposta a causa della gravità verso il basso portando a una secca -a parer mio- più omogenea.. non credo ci siano grandi differenze, stese in Orizzontale posso maneggiarle, testarle, smuoverle; attaccate a testa in giù, richiedono più spazio, non tutte "godono" della stessa aria, (oltre al fatto che mantenendo i fusti attaccati ci guadagni qualche giorno in più di secca... che sul sapore fa solo bene) anche stese...nessuno mi vieta di lasciarle qualche giorno in più se servisse. Anche con la reticella come seccatoio ho trovato molto migliore la secca completa a testa in giù ancora con i fiori ancora appesi.. Le tue esperienze/considerazioni sull'argomento?
come detto, uso questo metodo xkè x me è più comodo, finora non ho avuto problemi anche la concia, è più comoda;
-Per la cura e l'impegno che sembri applicare mi sembrerebbe che i fiori siano un leggermente poco gonfi.. Sono ottime plants.. ovviamente per quanto si può vedere da una foto, però trovo che potresti far "inciccire" / ingrassare i fiori un po' di più...
Probabilmente in foto non rendono l'idea, vero che potrei ottenere molto di più con maggior impegno, diciamo anche che fertilizzanti praticamente non li uso, 3-4 volte in un ciclo intero
E comunque.. complimenti ancora... vedo che anche per te la cultivata estiva è andata "burro e alici".. (senza troppi problemi).. grazie della condivisione e buone smokate.. :tiphat:
ciao Tekno, grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere, riguardo agli "appunti" che mi fai, spero di averti risposto (nel quoto), poi come si dice:
il metodo migliore è quello che funziona ! :biggrin:
Ciao Tekno:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Buon sabato a tutti voi cari IcMagrowers'... dopo varie trattative con le Temp, qualche battaglia con l'Ur, le secca è finita, tutti i rametti fanno crick/crack e finalmente cominciamo l'imbarattolamento.
Dopo circa 1 mese di secca prolungata x colpa di Ur alta, questo è il peso "finale", comincio dalle chocoloco
chocoloco Ch0C0 fem. V1sionseed - nata il 21apr16 - tagliata 02ott16
picture.php

chocoloco L0C0 fem V1sionseed - nata il 25apr16 - taglaita 23-24sett16
picture.php

chocoloco Talea
- interrata 17giu - tagliata 15ott16
picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65848&
pictureid=1665099

D4nce W0Rld fem. rqs nata 12apr16 - tagliata 14ott16
picture.php

<-- segue -->

tawika

the crazy grower
Veteran
<--da su-->
C B D af T0pT4oseed - nata 08lug16 - tagliata 14ott16
picture.php

E4RLY fastversion T0pT4o - nata 07lug16 - tagliata 14ott16
picture.php

Trim misto - provenienza
Cbd-Early-Chocoloco-Dance-Bl4ckCre4m-Gr4pe-Dur34n-AK4pp4
picture.php

a questo punto, considero concluso l'Outdoor 2016, facendo il totale, la resa è di circa 7 etti, a cui vanno aggiunte le rese di grape, AK4ppa, B.Cream, più qualche altro gr sparso tra assaggini, estrazioni, quindi in todos diciamo 800gr di buona weeda e sopratutto Aagggraaatiiissss
ciao amighi growers'...:wave:

Tekno23

Member
ciao Tekno, grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere, riguardo agli "appunti" che mi fai, spero di averti risposto (nel quoto), poi come si dice:
il metodo migliore è quello che funziona ! :biggrin:
Ciao Tekno:wave:

Figurarsi... meritati i complimenti, un orticello davvero niente male... da far gola a molti!

Concordo in pieno sul: metodo migliore è quello che funziona!
Però mi rendo conto sempre più spesso che quello che ritenevo funzionale e ben fatto in realtà si potrebbe "forse" fare meglio..
E parlo in primis per me.. non voglio dire che hai fatto male qualcosa.. sia chiaro..
Alla fine ha funzionato in pieno... hai quasi sfondato la soglia del kiletto... complimenti.. di sicuro l'inverno lo passerai al calduccio vicino alla tua stufetta con la choco.. alla faccia dei vari personaggi alla ricerca costante di un po' di panettazzo da strada... :laughing:

La Fast V. ha un'aspetto veramente invitante! :yummy: Buone fumacchiate amigo!

FREE88

Active member
Mi pare un gran bel risultato...e se fai solo outdoor ti fai un bel inverno direi...:) magari potessi far anche io un outdoor come il tuo cavolo!!
gran lavoro e gran pollice verde...aspetto un invito ah ah ah!!!

Dungle

Active member
E va benissimo così, sei riuscito a fare quello che vorrebbero molti growers: andare avanti solo della propria ganja senza spese elevate per prendersi i grammi quando si è in carenza, dagghe così tawi! :D

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao a tutti amici di IcMag, rieccomi tra voi dopo un'assenza dovuta più che altro alla "pigrizia" :biggrin: In questo periodo ho alternato le degustazioni dei vari "barattoli" in dispensa; sinceramente non mi aspettavo questa "qualità"; probabilmente, risultato dovuto anche alla lunga concia, che ancora continua, infatti aver usato barattoli di medie dimensioni, mi permette di gustare i vari strain insieme ma allo stesso tempo di lasciarli in concia negli altri barattoli. Non sono molto bravo a dare "un senso" a un smoke report, ma proverò a farlo lo stesso; mi preparo qualche foto e torno.
:tiphat::wave::biggrin:

Esho

Member
Ben tornato Capitan Tawika, credo che la tua assenza parli da sola xD..
Seguo interessato gli SR's :)

Ilprox

New member
quale genetica è più appropriata da coltivare in out door in PUGLIA!!!

quale genetica è più appropriata da coltivare in out door in PUGLIA!!!

salve a tutti sono iscritto a questo forum da qualche mese e grazie ad esso ho portato a termine il mio primo ciclo in assoluto di una cream mandarin auto outdoor accingendo informazioni utilissime quindi ringrazio...
quest'anno ho intenzione di cimentarmi nel coltivare una femminilizzata non auto e mi sto preparando in anticipo x essere pronto e la prima domanda che mi sono posto ovviamente è stata qual'è la genetica che più mi conviene piantare per il tipo di clima che c'è qui nell'entroterra Pugliese?

zztop

Member
salve a tutti sono iscritto a questo forum da qualche mese e grazie ad esso ho portato a termine il mio primo ciclo in assoluto di una cream mandarin auto outdoor accingendo informazioni utilissime quindi ringrazio...
quest'anno ho intenzione di cimentarmi nel coltivare una femminilizzata non auto e mi sto preparando in anticipo x essere pronto e la prima domanda che mi sono posto ovviamente è stata qual'è la genetica che più mi conviene piantare per il tipo di clima che c'è qui nell'entroterra Pugliese?

ciao penso che in puglia se sei esposto bene al sole no dovresti havere problemi
con qualsiasi strain

tawika

the crazy grower
Veteran
Un grosso saluto a tutti amighi Icmagroweristi... non sto sul forum da un bel pò, ma x una serie di "normali" contrattempi non ho avuto proprio tempo... vabbè rieccomi qui.
Vi avevo promesso dei Smoke-Report, spero di riuscire a descrivervi le caratteristiche degli strain fatti in questo out 2016.

EARLY topt4o af -
cimetta da poco più di mezzo gr. la data della concia in realtà è riferita alla chiusura definitiva dei barattoli
picture.php

SAPORE/AROMA : è speziato, ma allo stesso modo fruttato leggermente dolce,
FUMO : denso, bianco
EFFETTO : un misto di stone-energizzante; da solo, sul divano/poltrona/letto, completamente preso, rilassamento total-body; in compagnia effetto energia, voglia di fare.
VOTO . Complessivamente, calcolando resa, facilità di coltivazione, effetto, darei tranquillamente un bel 7

C.B.D. topt4o af - cimetta da circa 1 gr - "concia" come sopra.
picture.php

SAPORE/AROMA : fresco, leggero, leggermente accostabile alla menta/lime
FUMO : leggero, molto volatile
(grazie è fumo ahahaha)
EFFETTO : equilibrato, potente ma non da "sdraijatte pe tera";
VOTO : sicuramente in mani più esperte, avrebbe dato di più; io l'ho fatta x curiosità attratto dal nome C B D, non sono deluso, anzi, ha fatto il suo dovere, dopo fumata niente più dolori, ne crampi, quindi decisamente un bel 7 e mezzo

CHOCO & LOCO chocoloco visions femm - cimette poco più di 1 gr
picture.php

SAPORE/AROMA : In effetti, un retro-gusto di cacao fondente, si percepisce, la fumata non "gratta", piacevole di gusto e profumo.
FUMO : classiche "nuvole" da joint,
EFFETTO : nonostante l'alta % di sativa, è cmq potente; la consiglio a chi soffre di dolori vari, crampi, su di me ha avuto effetto in modo fantastico, sia come "medicina" che come ricreativo !
VOTO : in conclusione, visto anche quanto ha fruttato (piante di 3mt) le dò un bel 8 e mezzo

DANCE W0RLD rqs femm. cimette circa 1 gr
picture.php

SAPORE/AROMA : Leggermente "frizzante", sembra una specie di "mojito", gradevolmente fresco.
FUMO : non molto denso, ma bianco bianco,
EFFETTO : sale in fretta, e ti senti davvero allegro e leggero, mi tornano in mente i primi cannoni d'erba di fine anni 70.
VOTO : complessivamente 6 e mezzo

Per ora è tutto, scusate se gli SR sono così "brevi", cercherò di migliorarmi.

* qualcuno viene a canapamundi a roma ?