Mamma mia che bei lavori e che bei raccolti che stai facendo Tawi...una grande passione viene semrpe ripagata!!!! e buon trim
ciao free
Mamma mia che bei lavori e che bei raccolti che stai facendo Tawi...una grande passione viene semrpe ripagata!!!! e buon trim
non so bene sa sia solo un'impressione la mia, eppure mi par di vedere un sacco di cime con la medesima strutture delle mie... devo tirere fuori la reflex pe forza mi sa...
tawi che te devo dire qui ogni volta mi perdo, e ci proco a recuperare poi boh sarà il sabato sera e giro... mah..
ogni up mi paiono sono sempre più belle ste piante, a te no?
ciao Tekno, grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere, riguardo agli "appunti" che mi fai, spero di averti risposto (nel quoto), poi come si dice:Ola tawika.. non mi sono ancora complimentato per il bel lavoro.. Quindi colgo l'occasione per augurarti le migliori fumate di fine estate..
Però volevo farti due "appunti", che in realtà sono solo delle riflessioni:
- vedendo come secchi i fiori mi viene da dirti: sei sicuro che metterli tutti stesi sia il metodo migliore? Non so se sia il "migliore", diciamo che x MIA comodità l'ho adottato
Come moltissime altre erbe officinali la mj di solito viene seccata a testa in giù -non saprei spiegarti il motivo di preciso- e l'ur presente nei tessuti si sposta a causa della gravità verso il basso portando a una secca -a parer mio- più omogenea.. non credo ci siano grandi differenze, stese in Orizzontale posso maneggiarle, testarle, smuoverle; attaccate a testa in giù, richiedono più spazio, non tutte "godono" della stessa aria, (oltre al fatto che mantenendo i fusti attaccati ci guadagni qualche giorno in più di secca... che sul sapore fa solo bene) anche stese...nessuno mi vieta di lasciarle qualche giorno in più se servisse. Anche con la reticella come seccatoio ho trovato molto migliore la secca completa a testa in giù ancora con i fiori ancora appesi.. Le tue esperienze/considerazioni sull'argomento?
come detto, uso questo metodo xkè x me è più comodo, finora non ho avuto problemi anche la concia, è più comoda;
-Per la cura e l'impegno che sembri applicare mi sembrerebbe che i fiori siano un leggermente poco gonfi.. Sono ottime plants.. ovviamente per quanto si può vedere da una foto, però trovo che potresti far "inciccire" / ingrassare i fiori un po' di più...
Probabilmente in foto non rendono l'idea, vero che potrei ottenere molto di più con maggior impegno, diciamo anche che fertilizzanti praticamente non li uso, 3-4 volte in un ciclo intero
E comunque.. complimenti ancora... vedo che anche per te la cultivata estiva è andata "burro e alici".. (senza troppi problemi).. grazie della condivisione e buone smokate..
ciao Tekno, grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere, riguardo agli "appunti" che mi fai, spero di averti risposto (nel quoto), poi come si dice:
il metodo migliore è quello che funziona !
Ciao Tekno
salve a tutti sono iscritto a questo forum da qualche mese e grazie ad esso ho portato a termine il mio primo ciclo in assoluto di una cream mandarin auto outdoor accingendo informazioni utilissime quindi ringrazio...
quest'anno ho intenzione di cimentarmi nel coltivare una femminilizzata non auto e mi sto preparando in anticipo x essere pronto e la prima domanda che mi sono posto ovviamente è stata qual'è la genetica che più mi conviene piantare per il tipo di clima che c'è qui nell'entroterra Pugliese?