What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
Passata bene la domenica..? Io come "promesso", ho iniziato il taglio "a scelta" (taglio i rami con le cime più mature) delle 2 chocoloco; sapendo che il lavoro sarebbe andato x le lunghe, ho pensato alle cibarie
picture.php

d'altra parte il forno c'è...xkè non usarlo..?!? Torniamo seri.
chocoL0C0 apicale - 27cm
picture.php

rami a down head
picture.php

Prime cime in secca - in alto nel cestino un pò di trim
picture.php

qualche "pallina" ( circa 4mm/diametro ognuna) di "hash" homemade
picture.php

x ora è tutto... er cioco Matto speta migo vados a travajar se no gnente fumos'....

Zippocamel

Active member
Veteran
Che belle domeniche in casa tawika :D tra infornate e chocoloco, non si scherza :) Buona secca, se sei come me quella charas dovrebbe essere già terminata da giorni :D

tawika

the crazy grower
Veteran
Che belle domeniche in casa tawika tra infornate e chocoloco, non si scherza. Buona secca, se sei come me quella charas dovrebbe essere già terminata da giorni

Si fà quel che si può x rendere migliore questa vita così dura
* il cosidetto charas, non lo tocco !!! voglio unire i vari "charas"
di tutte le piante
(di C B D, E4rly, D4nce, Talea choco) e dopo averlo fatto "riposare" (tipo secca/concia) passo all'assaggio Oggi, fumo molto meno di quando avevo 20-30 anni, il mio fabbisogno è relativamente basso 4-5 joint al giorno feriale...

* * * * * * *
Continua il taglio della chocoloco chiamata L0C0
Working in Progress
picture.php

Avanzi
picture.php

picture.php

Cime in Secca
picture.php

al momento il peso totale è di poco più di 3 etti (306gr), da considerare solo come puro riferimento, dopo la secca e la concia sarà notevolmente minore; purtroppo !!!!

* il colore "diverso", è dovuto al fatto che sono state tagliate in giorni diversi, e alcune "sembrano" + secche.

In&OutGrower

Well-known member
beh non per fare il pignolo rompisccatole :D anzi massi dai.. :D ma le cime più scure lo "sono" perchè da più gg in secca.. o sbaglio? :D
ok ora che abbiamo passato la fase delle cazzate veniamo a cose più serie, per il taglio hai operato direttamente sulle singole cime dai rami interi posso chiederti se per accelerare la secca delle cime stesse o per comodità o altro?
ti dirò.. sti tre ettozzi di cime a me sembrano un raccolto di buon auspicio come inizio della choco, e anche l'aspetto lo trovo assai invitante...
:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
beh non per fare il pignolo rompisccatole :D anzi massi dai.. :D ma le cime più scure lo "sono" perchè da più gg in secca.. o sbaglio? :D Vero, ho terminato il taglio in 2 giorni, il 2à giorno quando ho ricominciato, ho visto che una parte delle cime del 1° erano leggermente umide, allora l'ho messe "al sole" mentre finivo il taglio
ok ora che abbiamo passato la fase delle cazzate veniamo a cose più serie, per il taglio hai operato direttamente sulle singole cime dai rami interi posso chiederti se per accelerare la secca delle cime stesse o per comodità o altro? X entrambi i motivi, inoltre riesco a "vedere" meglio se c'è "qualcosa" (muffa, moscerini morti, insetti,), è comodo al momento della concia x riempire i barattoli, credo sia più facile da maneggiare.
ti dirò.. sti tre ettozzi di cime a me sembrano un raccolto di buon auspicio come inizio della choco, e anche l'aspetto lo trovo assai invitante...

Senza falsa modestia, sono fiero e orgoglioso, di questo Out; non parlo solo del risultato, ma anche di come ho risolto quei pochi problemi, che fortunatamente ho avuto; certo di strada ne devo fare parecchia, considerando che dopo secca e concia perderò almeno il 70%, sommato all'altra choco da tagliare... è cmq un bel risultato, che senza il supporto di VOI TUTTI IcMagrowers' non avrei raggiunto;
:thank you:

zztop

Member
ciao Tawi
complimenti per il raccolto:biggrin:
e sopratutto bun proseguimento di concia per delle sane fumate:huggg:
a vedere tutti quei bud mi viene voglia di andare di forbice e zac/zac alle gallinelle:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Senza falsa modestia, sono fiero e orgoglioso, di questo Out; non parlo solo del risultato, ma anche di come ho risolto quei pochi problemi, che fortunatamente ho avuto; certo di strada ne devo fare parecchia, considerando che dopo secca e concia perderò almeno il 70%, sommato all'altra choco da tagliare... è cmq un bel risultato, che senza il supporto di VOI TUTTI IcMagrowers' non avrei raggiunto;

parola per parola :huggg:

tawika

the crazy grower
Veteran
Rieccomi a voi cari amighi growers', dopo il taglio della L0C0, c'è stato qualche giorno di sereno, che nonostante abbia asciugato un pò le cime, non le ha salvate del tutto da qualche accenno di muffa; muffa che fortunatamente, credo x merito del bicarbonato, era praticamente "secca" in un paio di cime, mentre in un altro paio era "classica" cioè umida: Ma andiamo per ordine.
Ch0C0loco cima con muffa
picture.php

era presente solo su questa cima e su altre 2 più piccole; x fortuna.

passiamo a cose più "concrete"
Ch0C0loco apicale
picture.php

apicale laterale mezza altezza
picture.php

Ch0c0 1° taglio +/- 170gr
picture.php

Ch0C0 2° taglio +/- 140gr
picture.php

---> segue <---

tawika

the crazy grower
Veteran
<-- da sopra -->
Ch0C0 trim - di sole cime e cimette +/- 110gr fresco
picture.php

Conclusione : 2 chocoloco femm. mi hanno reso poco più di 600gr freschi che diventeranno 100/130 gr secca; inoltre altri 30/40gr di trim, non è andata x niente male;

Passiamo alle altre in dirittura di arrivo.
E4rly fast version 12à settimana - fine ciclo domani taglio.
picture.php

particolare di 1 cima in basso
picture.php

C B D af 12à settimana anche lei domani va giù
picture.php

C B D particolare cima
picture.php

--->segue<---

tawika

the crazy grower
Veteran
<--da sopra-->
Chiudo questo aggiornamento con la talea della chocoloco, anche lei verrà tagliata domani; probabilmente prima della E4rly.
Talea chocoloco
picture.php

picture.php

picture.php

come sempre consigli commenti critiche li lascio a voi, prossimo up con foto e dettagli degli ultimi tagli.

:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Vai così,caro Tawika che ormai del mercato nero non ce ne frega più niente. Occhio a non seccarla velocemente,per me un passaggio importantissimo! Anche questo inverno saremo felici di fumare la NOSTRA erba! Che soddisfazione!!! Ciao,Grande.:tiphat:

mox76

Well-known member
si si belle piante, bello tutto, ma quella teglia di arrosticini e patate dava 2 piste a tutto!!!

DAGLIENE!!!

tawika

the crazy grower
Veteran
belle tawika, complimenti

a sto giro gran raccolto. sono chococurioso, aspetto le tue impressioni
ciao bello, grazie dei complimenti, considerando che sono in secca, la prima da 10/15 gg, la seconda da 7/10, con punte di Ur intorno al 80% di sera, un "vero" assaggio ancora non l'ho potuto fare, da quel poco che ho spizzicato tra le cime, promette bene; le cime stanno seccando lentamente, speriamo bene.
Vai così,caro Tawika che ormai del mercato nero non ce ne frega più niente. Occhio a non seccarla velocemente,per me un passaggio importantissimo! Anche questo inverno saremo felici di fumare la NOSTRA erba! Che soddisfazione!!! Ciao,Grande.
ciao diablo, contento di vederti da queste bande, concordo con te, meglio una settimana in più di secca che rischiare di trovarsi la muffa nei barattoli. Dalle queste parti, è ormai un mese che fa un giorno di "sole" uno di pioggia, uno nuvolo, 3-4 di pioggia, 2 di sole, 3 di bufera...nuijafacccio Ppiù ! :thank you:
si si belle piante, bello tutto, ma quella teglia di arrosticini e patate dava 2 piste a tutto!!!

DAGLIENE!!!
ciao mox, una domenica da vecchi tempi, una volta di questi periodi ci si aiutava tra vicini con la rccolta delle noci, uva, olive, castagne, e si finiva tutti 'mbriachi con la pancia piena di "tutto"; oggi invece tutti trotaki ka 'a krota
grazie di essere passati amighi growers' ma torno subito

donwalter

HOMBRE
Veteran
bella tawika...son contento per te....:woohoo:
come giustamente dice il nostro diab...del mercato nero nuncenepòfregàddemeno......l'autoproduzione resta per me una forma di rivoluzione...poi sono d'accordo con te ...meglio raccogliere un po' prima che rischiare muffa...quest'anno l'autunno è iniziato da subito piovoso...
buon tutto tawika....
ola...:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
eccomi di ritorno... avevo una cosa da fare
picture.php

scusatemi ma era troppo bella !!!!

bella tawika...son contento per te....:woohoo:
come giustamente dice il nostro diab...del mercato nero nuncenepòfregàddemeno......l'autoproduzione resta per me una forma di rivoluzione...poi sono d'accordo con te ...meglio raccogliere un po' prima che rischiare muffa...quest'anno l'autunno è iniziato da subito piovoso...
buon tutto tawika....
ola...
ciao don, dici bene, autunno der menga... di solito dalle mie parti l'autunno è molto meglio... credo che aver tagliato le cime "a modo mio" mi abbia aiutato nella secca; con l'Ur alta di questi giorni, sarà x forza una secca lunga e in questo modo sono più facili da gestire.
Ho avuto modo di assaggiare questo
picture.php

in pratica è il trim del trim, cioè pezzettini di foglioline resinose, peletti, e sopratutto
picture.php

tanti tricomi carammellati....!
Quella "robbaccia" nelle foto, sarebbe ciò che durante la secca si stacca dalle cime, a me resta sul fondo dei contenitori, e sinceramente l'ho sempre buttata, pensando fosse semplice "scarto". Devo ricredermi, :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
eccomi di ritorno... avevo una cosa da fare
View Image

:laughing: eccomi bro, stavo facendo più o meno lo stesso... :biggrin:
ciao don, dici bene, autunno der menga... di solito dalle mie parti l'autunno è molto meglio... credo che aver tagliato le cime "a modo mio" mi abbia aiutato nella secca; con l'Ur alta di questi giorni, sarà x forza una secca lunga e in questo modo sono più facili da gestire.
Ho avuto modo di assaggiare questo
View Image
in pratica è il trim del trim, cioè pezzettini di foglioline resinose, peletti, e sopratutto
View Image
tanti tricomi carammellati....!
Quella "robbaccia" nelle foto, sarebbe ciò che durante la secca si stacca dalle cime, a me resta sul fondo dei contenitori, e sinceramente l'ho sempre buttata, pensando fosse semplice "scarto". Devo ricredermi,

:thank you:per tutto questo, sto facendo una selezione particolare di trim come questo che descrivi, il bello è che mi venuto cos mentre imbarattolavo settimana scorsa e poi... toh me lo leggo fatto dal tawi... curiosa coincidenza...

:huggg:

tawika

the crazy grower
Veteran
:thank you:per tutto questo, sto facendo una selezione particolare di trim come questo che descrivi, il bello è che mi venuto cos mentre imbarattolavo settimana scorsa e poi... toh me lo leggo fatto dal tawi... curiosa coincidenza...

:huggg:

ma quale coincidenza....tu mi spii !!!! non è la 1à volta che io e te siamo "telepatici" :biggrin: ciao Orco...!

FREE88

Active member
Mamma mia che bei lavori e che bei raccolti che stai facendo Tawi...una grande passione viene semrpe ripagata!!!! e buon trim :)