What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
riecchime growers'... qui sembra arrivato l'autunno; Temp in calo, pioggia, Ur alle stelle, e in Out, purtroppo aumentano i rischi di botrite e/o muffe; proprio nel momento cruciale del "quasi" taglio; meglio qualche foto x spiegare la cosa.
C B D af TopT40 seed - intera
picture.php

cima
picture.php

sta cominciando a mettere resina; forse 20gg e sarà pronta

Talea della chocoloco - intera
picture.php

Early reg-fastversion TopT40 seed - cima
picture.php

intera
picture.php

---> segue -->

tawika

the crazy grower
Veteran
<--
Ch0c0loco femm V1sionseed - quella più alta, veduta intera
picture.php

cimetta resinosa
picture.php

chocoL0C0 intera
picture.php

cima
picture.php

anche x loro credo ancora 7-10 minino.

--> segue

tawika

the crazy grower
Veteran
<--
La D4nce W0rld femm rqs, è quella più indietro
intera
picture.php

cima - si intravede la 1à leggera resina
picture.php

è quella più a rischio muffa, speriamo che il maltempo la faccia maturare sveltamente

E chiudo con le "finte" af; le Dur34n P0ison
intere
picture.php

pannocchia
picture.php

x ora chiudo qui, commenti critiche consigli li lascio a voi
bye :wave:

Esho

Member
Tawi passo spesso ma non ti ho mai detto quanto é bellino il tuo ciclo, sempre cosi tutto ordinato e perfetto, quando entro in questo post mi sembra di entrare nella hall di un hotel di lusso :)

tawika

the crazy grower
Veteran
Tawi passo spesso ma non ti ho mai detto quanto é bellino il tuo ciclo, sempre cosi tutto ordinato e perfetto, quando entro in questo post mi sembra di entrare nella hall di un hotel di lusso :)

Eeee.... a dd iri ttu ra ! :thank you:
grazie delle belle parole Esho,
nel mio piccolo sono soddisfatto, ma ricosco che devo fare ancora tanta esperienza;

:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ah che belle visioni intere, era proprio quello che volevo, mi hai accontentato alla grande :D Rep al momento del raccolto!

tawika

the crazy grower
Veteran
:thank you:
Quando mi inviti per un barbecue nel tuo giardino?? :) bellissime!!!
appena legalizzano... altro che bqb... woodstock faccio :greenstars:
Ah che belle visioni intere, era proprio quello che volevo, mi hai accontentato alla grande :D Rep al momento del raccolto!
sono contento di averti accontentato, siamo stati pure fortunati... credo siano le foto che si avvicinano di più a vere foto :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao ribelli weddaroli, aggiornamento dedicato quasi esclusivamente alle Dur34n; credo che l'esperimento è fallito, controllando tra le cime, mi sono accorto che sono piene di "ghiandole" vuote; sembrano spighe di grano;
le foto x rendere l'idea
picture.php

particolare
picture.php

a memoria, sembrano uguali a quelle della "madre", che tutto sommato ha dato un'erba diciamo da mattina, leggera, allegra, ma queste hanno pure "inquilini"
picture.php

picture.php

inoltre, la foglia che ho tra le dita, si è staccata come se fosse stata "appoggiata", i peletti sono "bruciati", le tracce confermano tutte che l'infestazione c'è e a questo punto credo che serva qualcosa di energico; da contadini legali, ho sentito dire che esistono in commercio delle pastiglie di zolfo, vengono usate sia come insetticida che come prevenzione contro funghi, batteri, muffe; voi sapete qualcosa in merito ? cmq domani dovrò munirmi x forza di qualcosa, 2 giorni fà c'è stato il diluvio, ieri nel giro di 2 minuti è successo questo
picture.php

ho fatto in tempo a metterle al riparo, ma hanno subìto vento forte e acqua a secchi, niente grandine x fortuna; xò il rischio muffa è alto, sembra che il maltempo dura ancora 1 settimana...
Ggrrr...Ggrrr

tawika

the crazy grower
Veteran
un saluto a tutti gli Icmagrowers', nonostante il perdurare del maltempo, sembra che le piante non hanno riportato danni seri; segni di muffa non se ne vedono, ieri pomeriggio, ho cmq dato, come prevenzione, una nebulizzata generale con un prodotto ad ampio spettro (contro muffe varie, oidio, botrite, muffa grigia ecc) mentre la mattina, passatina di neem (20gocce x 1Lt acqua) giusto per non far espandere e debellare gli inquilini delle dur34n;

Intanto ieri, ho "provato" un paio di cimette
picture.php

la foto non rende l'idea, sembra in B/N, xò posso garantire :biggrin: che dal vivo erano più "colorate"; tornando agli assaggi, la Ch0C0 si sente che non è matura, ma al tempo stesso sarebbe apprezzabile già così; calcolando che da quella cima sono passati una decina di giorni, x come piace a me, la prossima settimana zac..zac.. Mentre la Dur34n, non so che fare, l'assaggio non è giudicabile; credo che da loro più di così non ottengo, c'è resina, odore, profumo, ma... bhò!!! In fondo era nato come esperimento, la tengo fino alla fine e al limite.... provo con qualche estrazione :biggrin:
alla prossima e commenti critiche consigli... pensateci voi :wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Salve giardiniere! Mi spiace per la durban, ma vedrai che come dici tu tra estrazioni e sfumacchiate non si può considerare un completo fallimento. Io pure ho provato dei microfiorellini, derivanti dalla pulizia di un'apicale colpito da muffa (ho fumato i pezzi senza muffa), che erano acerbi secondo il mio parere, eppure mi hanno ribaltato ieri sera! Oggi controllerò i tricomi, per la prima volta in questo ciclo..non posso che ripetere, soprattutto vedendo piante ben sviluppate per i vasi che hanno, che ti vorrei vedere mettere qualcosa in terra piena, secondo me già con una fatta bene potresti ridurre il numero di piante ed ottenere la stessa resa..certo è che avere tante piante è molto divertente, più della resa.

Dato che ho la tendenda a rompere i maroni, non sarebbe male vederle tutte vicine in un'unica foto, stile boschetto :D
Nome del prodotto usato contro muffa ecc? hol Tawikero :tiphat:

zztop

Member
ciao tawika
per quanto riguarda la danceW. che ho coltivato indor nel mio primo ciclo ti posso assicurare ch quando matura di resina ne butta un sacco:biggrin:
per il maltempo sono anchio preoccupato. settimana prossima altro maltempo per ora per fortuna niente muffa; sperem:biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve giardiniere! Mi spiace per la durban, ma vedrai che come dici tu tra estrazioni e sfumacchiate non si può considerare un completo fallimento. Io pure ho provato dei microfiorellini, derivanti dalla pulizia di un'apicale colpito da muffa (ho fumato i pezzi senza muffa), che erano acerbi secondo il mio parere, eppure mi hanno ribaltato ieri sera! Oggi controllerò i tricomi, per la prima volta in questo ciclo..non posso che ripetere, soprattutto vedendo piante ben sviluppate per i vasi che hanno, che ti vorrei vedere mettere qualcosa in terra piena, secondo me già con una fatta bene potresti ridurre il numero di piante ed ottenere la stessa resa..certo è che avere tante piante è molto divertente, più della resa.

Dato che ho la tendenda a rompere i maroni, non sarebbe male vederle tutte vicine in un'unica foto, stile boschetto
Nome del prodotto usato contro muffa ecc? hol Tawikero
ciao zippo... la Dur34n ho deciso di utilizzarla "solo" x estrazioni; vorrei fare una 1à estrazione " a battitura", la 2à alcoolica; lo scorso ciclo ho fatto un'estrazione con alcool da alcune cime con muffa; è uscito un "olio" rossastro, forte da far tossire, se non ricordo male, era forte :biggrin:
X quanto riguarda la piena terra, l'intenzione ci sarebbe, ma con i vasi riesco a gestire tutto, ho delle "zone strategiche" dove sistemarle secondo che gli "ospiti" siano parenti, amici, grandine, vento o.... e poi nei vasi posso metterTEle in posa tutte in fila tipo boschetto :biggrin:
ciao tawika
per quanto riguarda la danceW. che ho coltivato indor nel mio primo ciclo ti posso assicurare ch quando matura di resina ne butta un sacco
per il maltempo sono anchio preoccupato. settimana prossima altro maltempo per ora per fortuna niente muffa; sperem
ciao anche a te zztop, una pianta, qualunque strain o genetica, cresce e sviluppa in modo diverso se In o in Out; certo la base genetica è quella e le differenze potrebbero essere minime, ma cmq in Out cresce "meglio" anche un pò più lentamente :biggrin:
la mia sessantaday lemon è identika alla tua, la differenza lan fatta i semi che cho trovato..
ciao scott... Cioè..scusa la "tua" lemon è uguale alla "mia" quale ?!? giusto x confrontarle...

tawika

the crazy grower
Veteran
salve ragazzi, quali sono le novità, che mi raccontate..??!
Dopo la settimana "terribbilus plovelum grandinorum
", la situazione è più o meno questa; comincio da quelle più "giovani"
C B D af - 10à settimana - cima
picture.php

intera
picture.php

E4rly fastversion 10à settimana - intera
picture.php

cimetta
picture.php

l'abbassamento delle Temp, delle ore di luce, hanno accellerato un pochetto lo scurimento dei "peletti" rispetto alla formazione di resina, cmq presente in maniera evidente, più al tatto che all'occhio.
Queste invece sono le solite 2 Dur34n arrivate a non sò più a quante settimane 25 (??)
picture.php

segue -->

tawika

the crazy grower
Veteran
La situazione delle Ch0cL0c0, non è messa malissimo, dopo aver dato quel prodotto (non me ricordo il nome) cmq della B4yer, durante la notte ha piovuto, quindi x non ripetere il trattamento (che sempre della B4yer è) xche dopo una controllatina più attenta, una cima stava cosi
picture.php

ho provveduto ha rielaborare una vecchia ricetta -
5gr di Bicarbonato + 2 cucchiai di olio evo + 1 Lt di acqua - a base di "Bicarbonato di sodio" [agg.to in "coltivare con Tawika..."]; e sembra che gli effetti si vedono tutti; ho spruzzato la "miscela" 2 volte (alternando una sera si e una no) un pò prima del tramonto, in modo che appena scende la sera le foglie sono asciutte; vero che sono anche 2 giorni che non piove, cmq quella è stata l'unica cima in quelle condizioni; le altre stanno così:
Ch0C0 22à settimana - apicale
picture.php

cime lato dx
picture.php

L0C0 22à settimana - apicale
picture.php

cime laterali
picture.php

--> segue

tawika

the crazy grower
Veteran
Ancora una foto di quella chocoloco che chiamo L0C0 particolare cima
picture.php

Le Ch0c0Loc0, comincio il taglio domenica mattina, e lunedi spero di aver finito; le previsioni dicono che pioggia non ci sarà, quindi non rischio; ho finito di assaggiare anche l'altra cima che avevo ancora in secca (circa 20giorni) e devo dire che la differenza si è sentita rispetto all'altra con secca di 5-6 giorni. X quello che vale... a occhio nudo, si vedono che i cristalli di resina sono diventati belli bianchi, saranno tra il 60% bianchi, il 30% trasparenti, il 10% ambra, ci vorrebbero delle % leggermente diverse, ma come diceva quel vecchio "De Gustibus..."

Ecco invece la figlia/nipote, vabbè la talea di chocoloco alla 10à settimana in terra - dall'alto
picture.php

intera
picture.php

Promette bene, indietro rispetto alla madre/zia, ma decisamente promettente; le mancheranno dai 15 ai 25 giorni, minimo

chiudo con la D4nce W0rLd 20à settimana - intera
picture.php

particolare
picture.php

Lei ha cominciato a emanare un profumo misto tra vaniglia-liquerizia-anice- secondo come si sfregano le foglie, la resina sul dito sembra arancio/agrume-incenso, devo cominciare a ricredermi, forse la'attesa verrà ripagata..... o alemon lo sperem
X stasere è tutto... al solito commenti consigli critiche a voi..!!!

dizney

Member
Ciao tawi, ti seguo da tanto e in silenzio poiché da gente come te c'è solo da imparare. Innanzitutto complimenti per il cultivo ma soprattutto grazie mille per le traduzioni e le guide che hai messo a nostra disposizione che sono state per me, ma credo anche per molti altri, di fondamentale importanza. Se non ti disturba vorrei prendere spunto dal tuo cultivo per farti una domanda: noto che hai defogliato molto, praticamente hai lasciato del verde solo vicino ai fiori. Leggo di gente che dice che è meglio lasciare che le foglie si secchino e cadano da sole in quanto le bimbe spremono i nutrienti dalle foglie 'inutili' durante la fioritura. Tu come la pensi a riguardo? Io sto entrando all'ottava settimana out e vorrei dare una spuntatina. Cosa mi consiglieresti di fare? Oramai non ti serve più l'augurio del buon cultivo, quindi buon raccolto.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawi, ti seguo da tanto e in silenzio poiché da gente come te c'è solo da imparare. Innanzitutto complimenti per il cultivo ma soprattutto grazie mille per le traduzioni e le guide che hai messo a nostra disposizione che sono state per me, ma credo anche per molti altri, di fondamentale importanza. Le tue parole mi inorgogliscono, ma non ho fatto niente di eccezionale; poter essere utile fa sempre piacere anche se di cose ne devo ancora imparare anch'io.
Se non ti disturba vorrei prendere spunto dal tuo cultivo per farti una domanda: noto che hai defogliato molto, praticamente hai lasciato del verde solo vicino ai fiori. Leggo di gente che dice che è meglio lasciare che le foglie si secchino e cadano da sole in quanto le bimbe spremono i nutrienti dalle foglie 'inutili' durante la fioritura. Tu come la pensi a riguardo? Io sto entrando all'ottava settimana out e vorrei dare una spuntatina. Cosa mi consiglieresti di fare? Oramai non ti serve più l'augurio del buon cultivo, quindi buon raccolto.

ciao Dizney... benvenuto nel mio tread ma sopratutto nel forum, x quanto riguarda "il defogliamento", sono dell'idea che togliere le foglie gialle, danneggiate (da sole, acqua, animali, ecc), secche, serve x prevenire che eventuali malattie e/o infestazioni non si estendano ad altre parti della pianta, inoltre anche se "danneggiate" le foglie succhiano lo stesso energie alla pianta; ci sono idee diverse su questo, c'è chi preferisce non togliere nulla e aspetta che cadano da sole, credo siano "metodi" personali, adottati in base alle proprie esperienze, esigenze del coltivo, risultati. C'è da dire xò che lo stesso metodo non vale x tutte le piante, xkè essendo "viventi" reagiscono, crescono, sviluppano, in modo diverso l'una dall'altra, anche nello stesse condizioni di coltivo.
:wave: