What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
La D4nce, sembra, dico sembra, che ha smaltito le "macchie"; stanno progressivamente sparendo, senza averla toccata con nessun tipo di prodotto; bòh...!!!!
D4nce 10à settimana
picture.php

la prossima foto, le 2 Dur34n P0ison, con LST
picture.php

non è l' LST da manuale, ma cmq mi ha permesso di far produrre alla pianta una quantità di apicale, che non credevo. Voi quanti ne contate ???? :woohoo:

e ora le "nuove" nate; nella verticale sx le E4rly af - Regular fast, in quella dx le CBD af ; tutt'2 t0pt40; sono nate tutte tra il 7 e il 9 lug., nebulizzo, quando serve, con Root-C0m e StartBooster; stanno in Out, luce alba/tramonto (circa 15/9)
picture.php

a voi commenti e quant'altro

edit: avevo dimenticato il Gift; credo sia maschio
picture.php

voi che dite ???

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
:chin:..mmmmhhh....
io dico che è femmina...il maschio ha quelle spine che si allontanano ...
certamente non così incrociate....abbi fede hombre...non toglierla ti raccomando...
ola...:tiphat:

ciao don... guardandola con più attenzione, "le palle" le ho trovate solo in 2 punti, le ho tolte con la punta del taglierino; aspettare qualche giorno non costa nulla e a toglierla faccio sempre in tempo; anche xkè sembra, dico sembra stia mettendo "il pelo".... :biggrin:
grazie del consiglio...

Zippocamel

Active member
Veteran
Ehila Tawi, passavo per un saluto!

Riguardo i prefiori dovrebbero essere indifferenziati nella fase embrionale..non togliere nulla ancora!

Poi ci sarà chi la vede e ti dirà maschio o femmina già adesso, tu aspetta..i miei due spicci. Buon cultivo contadino :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ehila Tawi, passavo per un saluto!

Riguardo i prefiori dovrebbero essere indifferenziati nella fase embrionale..non togliere nulla ancora!
:

:yes: ....infatti..
quando ancora non esistevano le femminizzate si piantava in 10 vasi per ottenere almeno 8 femmine...almeno questa era la percentuale dalle mie parti...si cercava di dargli più spazio possibile perché l'affollamento favoriva la nascita di maschi ......si piantava anche presto per avere il tempo di occupare anche quel 20% di vasi rimasti vuoti...la certezza del sesso è sempre alla vista dei prefiori,il che avveniva a volte troppo tardi per riseminare.si cercava quindi di capire il prima possibile ...di tutte le osservazioni vedemmo che le femmine hanno quelle spine (stipole) che vanno ad incrociarsi e ben attaccate al fusto....al contrario invece i maschi presentavano stipole
che tendevano ad allontanarsi e distanti dal fusto..questo particolare credo abbia pochissimo margine di errore.
un altra osservazione fu che i maschi...al cambio di fillottassi,cioè quando le foglie smettono di crescere a coppia,in crescita vegetativa,
lasciavano uno spazio tra il 4\5 internodo al 6\7 almeno doppio degli altri internodi...diciamo...come se ne mancasse uno,un vero e proprio stretch...oserei dire :)
perdona l'ot tawi....era per essere più precisi riguardo la mia osservazione nell'altro post.... d'altronde oggi con le feminized tutto questo è solo discorrere... :thank you:
ola...:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ottima spiegazione don, grazie per l'esperienza condivisa :)

Sai che ieri sono andato a controllare a tempo perso..le stipole sulle mie (sulla carta sono femminilizzate) non si incrociano, però mi sembra di aver intravisto il pelo. Questo non per contrariare quanto affermato da te, al massimo come preoccupazione mia :)

scusa tawi :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Don... nessun ot, anzi grazie del suggerimento e dello scambio di informazioni; in effetti ricontrollando, "ste palle" l'ho trovate solo tra il 5° e il 7° internodo, e proprio negli internodi più distanti; spero di riuscire a fare una foto decente. Nel frattempo piccolo up della location.

Comincio con le 2 Dur34n, alla
9à settimana da seme sottoposte alla tortura del "mio" LST
picture.php

D4nce W0rld
10à settimana da seme
picture.php

queste invece le 2 chocoloco alla 12à settimana da seme
la Ch0c0 mt 2.35
picture.php

e la L0c0
mt 1.80
picture.php

==< segue :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Chiudo questo velocissimo up, con le 3 Bl4ck Cre4m, i tricomi sono all'incirca 80% latte, 10% ambra e 10% trasparenti; non vado matto x le botte in testa, quindi ancora un paio di giorni e zac..zac..
ecco le foto
Bl4ck Cre4m n° 1 e n° 2
picture.php

picture.php

bl4ck cre4m "viola", sta diventando quasi nera e i "peletti", stanno prendendo un colore quasi fosforescente
picture.php

nel prossimo up, farò foto migliori...
a voi commenti consigli critiche.....

FREE88

Active member
Le tue Black Cream hanno dei colori bellissimi...e quando farai delle foto migliori si vedrà ancora meglio ah ah ah!!!
Quindi preferisci effetto "da divano"....e allora un altro po ci stà
alla prossima collega!!!

Zippocamel

Active member
Veteran
Bellissima quella scura tawi. Mi chiedevo, e magari tu sei in grado di rispondermi dato che non sono le prime cimette scure che vedo qui, come siano a livello di effetti e sapori, dato che a livello di breeding suppongo si sia data molta importanza alla colorazione piuttosto che ad altri fattori quali effetto ecc. non che la potenza sia determinante, ma la differenza secondo te è così palese a livello psicoattivo? :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
Le tue Black Cream hanno dei colori bellissimi...e quando farai delle foto migliori si vedrà ancora meglio ah ah ah!!!
Quindi preferisci effetto "da divano"....e allora un altro po ci stà
alla prossima collega!!!
ciao free, in effetti le foto non danno il risalto che meritano, eppure mi impegno:biggrin: x l'effetto, diciamo che preferisco "la botta" la sera, dopo cena, un paio di joint, una birra.... e buonanotte !

Bellissima quella scura tawi. Mi chiedevo, e magari tu sei in grado di rispondermi dato che non sono le prime cimette scure che vedo qui, come siano a livello di effetti e sapori, dato che a livello di breeding suppongo si sia data molta importanza alla colorazione piuttosto che ad altri fattori quali effetto ecc. non che la potenza sia determinante, ma la differenza secondo te è così palese a livello psicoattivo? :thank you:
ciao zippo, guarda lo dico sinceramente, sono rimasto sorpreso dalle tonalità diverse che il "black", ha presentato; x quanto riguarda la faccenda sapori/colori, porto l'esperienza del Budda-viola (in firma) e aveva dei colori, degli odori, dei sapori, un gusto in fumata, che mi ha soddisfatto appieno :biggrin:
la "potenza" non credo dipenda dalla colorazione, ma da tanti altri fattori, a cominciare da Out/In..... af/femm/reg; può succedere che io faccio una superhaze femm e tu una "Purple" af; ma la tua sia più buona, più gustosa, più "tutto"..... :biggrin:
bisognerebbe farsi un database, con TUTTI i dati
(bank-strain-genetica-tempo e tipo coltivo-fertilizzanti e terricci usati-In/Out-ecc.-ecc.) di ogni pianta, ciao grazie di esser passato

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao ribelli-verdi... avevo deciso di aspettare ancora 2-3 gg e poi tagliare e... invece no; ho tagliato 2 delle 3 Bl4ck Cre4m x invasione "aliena" , più conosciuta come "la cotonosa"
picture.php

sulla B.C. n°1 (foto), era più evidente, mentre nella n°2, c'erano dei "fili" tipo ragnatela a circa metà pianta; quindi zac..zac.. e ecco il risultato

Bl4ck Cre4m n° 1 cime laterali
picture.php

particolare cima
picture.php

parte del raccolto - peso 93gr "fresca"
picture.php

segue ==> :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Bl4ck Cre4m n° 2 apicale
picture.php

particolare
picture.php

raccolto 96gr "fresca"
picture.php

un pò di trim resinoso B.Cre4m 2 - circa 32gr "fresco"
picture.php

domani controllo la B.Cre4m viola... e zac... pure lei, cosi rimedio i vasi x le 3 CBD af e le 3 €arly fv/reg.
ciao growers' :wave:

FREE88

Active member
anche a me ogni tanto si presenta sta "cotonosa" con tipo la mosca bianca che gira...sta zoxxxxx. Comunque tolgo a mano e via...poi di solito sta nel gambo (meno male).
Il raccolto mi sembra SUCCULENTO

In&OutGrower

Well-known member
mazz tawi già che stai a taglià... e io ho raschiato ormai anche il fondo dei barattoli e finito le ultime due caccole di hashish della primavera... ma sana invidia a parte, hai proprio un bell'out anche tu, nulla da dire anzi... mi fai salire la voglia di prendere gli sci, magari sarà di buon auspicio per le mie parti.. :D
daje tutta man!

tawika

the crazy grower
Veteran
mazz tawi già che stai a taglià... e io ho raschiato ormai anche il fondo dei barattoli e finito le ultime due caccole di hashish della primavera... ma sana invidia a parte, hai proprio un bell'out anche tu, nulla da dire anzi... mi fai salire la voglia di prendere gli sci, magari sarà di buon auspicio per le mie parti.. :D
daje tutta man!

ciao Orco... veramente ho già tagliato 1 A-K4pp4, 1 Gr4pe, 2 BlueBerry e 2 su 3 Bl4ck Cre4m... l'A-K4ppa è già finita, tra assaggi, richieste di "primizie" neanche la concia ha fatto :biggrin: le altre stanno conciando e dagli assaggi sembra che.... siano buone :woohoo:
dalle forbici e dal raschiamento dei diti, ho "rimediato" un paio di jointini ini ini di buon "charas"
:wave:

* e anche il tuo out... è "discretamente" superbo !!!!

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao growers'... data la controllata alla B.Cre4m viola e... trovata presenza di "alieni"
picture.php

considerando che sta così
picture.php

e così
picture.php

stasera doppio litraggio e domattina all'alba... zac..zac pure lei.

mentre mi riposavo, ho travasato le CBD e le Early in vasi dai 7.5Lt ai 11lt
C.B.D. af
picture.php

Early fast-version-regular
picture.php

prima del travaso ho preparato il terriccio con 5Lt acqua + 5cl startbooster + 3cl di Root-Com + 3gr di micor+ e dopo leggera "spruzzata" intorno alle piantine della rimanenza della fertirrigata.

x oggi è tutto a voi commenti e critiche.....

tawika

the crazy grower
Veteran
salve growers'... purtroppo anche la B. Cre4m viola aveva "il cotone"
picture.php

quindi senza pensarci troppo... zac..zac... qualche foto di un paio di cime al momento del taglio;

Bl4ck Cre4m
13à settimana da seme - Outdoor
picture.php

picture.php

picture.php

in questi ultimi giorni, diciamo 7-10, maturando è passata dal "viola" al "nero", una colorazione diversa dalle altre 2 B.Cre4m, mentre nelle foglie, queste "differenze" sono state praticamente identiche, scaricando stavano assumendo colori davvero belli...!
totale raccolto : 82gr "fresca"

Purtroppo Il Gift, si è rivelato maschio... o forse meglio dire "trans", xkè il pelo c'è, e "le palle" si vedono solo dal 6° internodo in sù, sotto non ce nè traccia;
picture.php

cmq è stato tolto...

--->