What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao IcMagrowers'... come detto qualche post fà, è arrivato il sole, ho cercato di ridurre l'evaporazione, dal terriccio, con una pacciamatura leggera con erba secca (rifiuti della falciatura),e le "ragazze" sembra gradiscono davvero; per il resto, le Bl4ck Cre4m sono in dirittura d'arrivo, credo un paio di settimane; non ho fatto foto, sono +/- come 2 giorni fà, con resina più evidente, ma ancora "trasparente". mentre la D4nce, continua x la sua strada;
D4nce W0rLd 8à settimana da seme - nata il 09 maggio
picture.php

E ora, con umile "orgoglio" ecco qualche foto sui progressi del FIM alle 2 chocoloco;
Ch0c0 9à settimana da seme - nata il 23marzo
picture.php

particolare FIM 1
picture.php

L0c0
apicale 9à settimana - nata il 23 marzo
picture.php

particolare FIM
picture.php

segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
dopo il FIM alle choco, ecco l' LST alle 2 Dur34n p0ison alla 6à settimana, mentre siamo alla 2à settimana da quando iniziato l'LST.
Dopo l'eliminazione,
di parte del fusto, morto dopo il 2° crop, la P0ison si presenta così
P0ison 6à settimana da seme - nata il 16 maggio
picture.php

Dur34n 6à settimana -
picture.php

Dur34n apicale LST
picture.php

particolare LST e "CROP"
picture.php

picture.php

in pratica, piegando il gambo x fare l'LST, non mi sono accorto dell'angolo "retto" che si è formato; dalle foto, si vede che non ne ha risentito x niente.

segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
<==
chiudo con la "visione" dall'alto
Dur34n e P0ison 6à settimana LST
picture.php

secondo voi, una sfoltita alle foglie più piccole e/o a quelle che coprono la luce... gioverebbe..???

in attesa di commenti critiche consigli vi saluto
:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao coltivatori ribelli... visto che tra un pò taglierò le 3 Bl4ck, un paio di giorni fà, ho messo a germinare 3 Early t0pT4o fast version/Regular, oggi ho interrato anche 3 CBD haze t0pT4o A/F
le Early sono nate oggi
picture.php

per ora, stanno in una serretta, in out ma protetta, luce naturale 15/9, nebulizzo quando serve con 1Lt acqua + 1cl R00tComp. + Micor+

questi i "progressi" del mio lst sulle 2 Dur34n
picture.php

picture.php

queste le 2 Ch0coloco, la 1à è Ch0c0 la 2à Loc0
picture.php

picture.php

considerando che sono in fioritura, che finora di fertilizzante ne hanno preso pochissimo, ieri le ho irrigate con F€€ding Fl0wering ghs; N18 P12 K18 con vari microelementi.

==> segue con qualche foto delle Bl4ck Cre4m, vero che sono di parte, ma mme piaceno propio

tawika

the crazy grower
Veteran
Bl4ck Cre4m n° 1 - 10à settimana
picture.php

Bl4ck Cre4m n° 2
picture.php

picture.php

Bl4ck Cre4m viola/nero
picture.php

qui tutte insieme, io ho solo tolto qualche prendisole, non ho "modificato" niente, eppure 3 "sorelle", una diversa dall'altra.....
picture.php

alla prossima

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao growers', anche le CBDhaze sono nate, tra ieri e oggi tutt'3 hanno fatto capolino, le 3 Early dopo la leggera "strecciata", si sono stabilizzate e hanno già tirato fuori le prime 2 "foglioline"; x le foto dovete aspettare... le choco e la d4nce, dopo la fertirrigata, hanno ripreso "colore" e arrivato a metà coltivo, un pò di fertilizzante ci voleva proprio... anche x loro foto più tardi. Le Dur34n, sembrano reagire molto bene al LST; ieri, dopo aver aggiustato le legature (scusate se le chiamo così), ho contato circa 30 cime (27 x esser precisi), e sinceramente non credevo di arrivare a questo risultato; qui le foto ci sono, anche se un pò così e così...

Dur34n e P0ison 7à settimana

picture.php

chiudo con i girasoli... hanno "strecciato"

picture.php

picture.php

mentre i pomodori cominciano a maturare
picture.php

ehi Trokatini... mi date qualche parere sul LST... cosa migliorare, come procedere..?! :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
ehilà...contadini ribelli... buona domenica...piccolo up delle "ultime" arrivate; hanno circa 1 giorno di differenza, le Early sono nate prima il 7 lug. mentre le CBD sono nate tra l'8 e il 9 lug.; spero che le Temp tra i 27 e 36°C (secondo le ore del giorno) e l'Ur che varia dal 45 al 75% (sempre secondo l'ora) non cuociano le neonate... in questa 1à fase, le tengo dietro la finestra, nebulizzandole spesso;
ecco come stanno
Early fast version regular e CBD-haze af tutt'2 t0pT4o
picture.php

scusate se breve, ma è luglio e pure domenica... :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
ESTRAZIONE OLIO per E-Cigarets - EXPERIMENT

ESTRAZIONE OLIO per E-Cigarets - EXPERIMENT

Un saluto a tutta la comunity, considerando che il sottotitolo del 3d è varie & eventuali, credo che la mia nuova pazzia, possa rientrarci;
come da intestazione, condivido con voi, il mio procedimento su come fare dell'olio per sigaretta elettronica; considerando l'inesperienza
(è la 1à volta che lo faccio), la quantità irrisoria delle cime usate (circa 2gr), e alcuni ingredienti inadatti (acqua non distillata) sicuramente il risultato finale è migliorabile, anche se come 1° tentativo, mi lascia abbastanza soddisfatti.
Ecco gli "attrezzi" usati e il prezzo
1) alcool - 13,40 €
picture.php

2) cime miste -2,5gr - € 0 - hanno +/- dai 20 ai 30 gg di concia
picture.php

3) Propilene glicolico - 5 € - % di nicotina uguale a "0" (zero)
picture.php

4) colino e contenitore - 3 €
picture.php

5) E-cigaret - svapo - 15 €
picture.php

Spesa totale 36,40 €, considerando che la E-cig., può essere cmq usata per scopi "normali" e che l'alcool, può essere utilizzato, in seguito, per estrazioni, tinture madri, macerati, non è così eccessiva.

==> segue procedimento ==>

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Procedimento adottato.
ho tenuto, x
circa 36 ore, nel congelatore, sia l'alcool che le cime,
picture.php

tolte dal freezer, ho messo le cime nell'alcool, e
agitando energicamente, x circa 1minuto, l'alcool si è colorato.
picture.php

ho fatto un 1° "filtraggio" senza scottex, ottenendo un "olio" sporco
picture.php

quindi ho ripetuto il filtraggio, questa volta, mettendo un pezzo di scottex nel colino, ottenendo un "olio" più pulito
picture.php

a questo punto ho messo il contenitore sul "router", che essendo sempre acceso
(quindi emana calore), ha aiutato l'evaporazione dell'alcool
picture.php

==> segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
<== da sopra

Dopo circa 1 ora e mezza, ne era rimasto circa la metà, quindi ho spostato "l'olio" in un piatto, a cui ho aggiunto: 5ml di Propilene Glicolico - 5ml di acqua;
ho aiutato l'evaporazione con il ventilatore (a 3mt di distanza) alla minima potenza, grazie anche alle temperature estive, dopo un paio d'ore si presentava così
picture.php

a questo punto ho aggiunto altri 5ml di Propilene e 5 d'acqua a quanto rimasto nel piatto, "mischiato/miscelato tutto, aspettato l'evaporazione e alla fine mi hanno dato questo risultato
picture.php

Un liquido oleoso, non molto denso, che una volta messo nella E-cig, produce un fumo bianco, molto vaporoso, dal sapore dolciastro, decisamente piacevole; L'effetto è un pò leggero, non è " da divano", c'è da considerare xò, la quantità di ganja utilizzata
(+/-2gr) nell'estrazione, e il liquido inserito nella e-cig era minimo; giusto per prova.

In conclusione
: esperimento
(quasi) riuscito; il sapore di "olio" ci sta tutto; l'aroma di ganja si sente; l'effetto (proporzionato alla q.tà) dopo qualche svappata, è leggero, sale lentamente e "regala" una dolce, leggera, rilassatezza; e sopratutto NON c'è sapore di alcool, ne di bruciato, ne di amaro.

a voi commenti e critiche.
vado a svappare :biggrin:

Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
diamine tawika...:tiphat:
sono in spiaggia ma..devo dire che neanche la campagna scherza....
la TUA campagna poi....è in continuo fermento....complimenti...
buon cultivo...hombre...:)
P.s. ...come ci divertiamo...:woohoo:

tawika

the crazy grower
Veteran
diamine tawika...:tiphat:
sono in spiaggia... beato te...! devo dire che neanche la campagna scherza....
la TUA campagna poi....è in continuo fermento.... il contadino lavora sempre
complimenti... grazie don...
buon cultivo...hombre...
P.s. ...come ci divertiamo...:woohoo:
ci provo a divertirmi..... :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao delinguenti... dopo l'esperimento del " E-cig-oil", ecco un veloce aggiornamento dall'Out 2016; le Bl4ck, continuano a formare resina, credo che tra 7-10 gg le taglierò, qualche foto

Bl4ck Cre4m 1 - 2 - 3 "viola" fine 10à settimana,
picture.php

picture.php

picture.php

Ch0co e Loc0 - 10à sett. - continuano a crescere
picture.php

D4nce W0rld - 9à sett. - non riesco a capire "queste" macchie bianche,
picture.php

voi che ne pensate?

==>

tawika

the crazy grower
Veteran
passo ora alle 2 Dur34n e p0ison - 7à settimana - LST dall'alto
picture.php

vi ricordate di Gift, dalla genetica/strain sconosciuti? ecco come sta alla 7à settimana
picture.php

FIM - Gift
picture.php

una foto dell'ospite-intruso
picture.php

e una dell'orto del tawika
picture.php

come sempre commenti, critiche, consigli, opinioni, jolle, bong, svappate... sono graditi....

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Tawika. Gran bei colori. Per quanto riguarda la Dance world,hai dato qualche prodotto per via fogliare? Sembrano residui di una qualche nebulizzata. Se così non fosse,perchè dalle foto non si capisce bene, potrebbe essere oidio o mal bianco. In questo caso,bicarbonato o zolfo potrebbero aiutarti ma ripeto non si vede bene. Dovresti fare una foto con messa a fuoco. Hola,Tawika. Buon proseguimento.:wave:

wakaflaka

Member
<== da sopra

Dopo circa 1 ora e mezza, ne era rimasto circa la metà, quindi ho spostato "l'olio" in un piatto, a cui ho aggiunto: 5ml di Propilene Glicolico - 5ml di acqua;
ho aiutato l'evaporazione con il ventilatore (a 3mt di distanza) alla minima potenza, grazie anche alle temperature estive, dopo un paio d'ore si presentava così
View Image
a questo punto ho aggiunto altri 5ml di Propilene e 5 d'acqua, che insieme a quanto rimasto nel piatto, mi hanno dato questo risultato
View Image

Un liquido oleoso, non molto denso, che una volta messo nella E-cig, produce un fumo bianco, molto vaporoso, dal sapore dolciastro, decisamente piacevole; L'effetto è un pò leggero, non è " da divano", c'è da considerare xò, la quantità di ganja utilizzata
(+/-2gr) nell'estrazione, e il liquido inserito nella e-cig era minimo; giusto per prova.

In conclusione
: esperimento
(quasi) riuscito; il sapore di "olio" ci sta tutto; l'aroma di ganja si sente; l'effetto (proporzionato alla q.tà) dopo qualche svappata, è leggero, sale lentamente e "regala" una dolce, leggera, rilassatezza; e sopratutto NON c'è sapore di alcool, ne di bruciato, ne di amaro.

a voi commenti e critiche.
vado a svappare :biggrin:

Ciao tawi, in questi ultimi tempi per varie ragioni mi sto assentando un po dal forum e quindi non sto aggiornando il mio treed ma il tuo quando passo lo becco sempre e ciò mi fa piacere... Detto questo ti confesso che sono sbalordito, ci volevo provare anche io ma svapando dei liquidi molto densi con 100% di glicerina vegetale che credo non sia solubile con il THC ho lasciato stare. Io svapo da 3 anni e sto continuando a pensare come spaccherebbe quel liquido su un dripper di quelli americani che fanno un treno di vapore (che attualmente sto utilizzando) certo per ogni 5 tiri bruci un ml quindi la percentuale di THC va più che bene altrimenti sarebbe troppo potente la botta in testa, ma questi risultati mi attirano molto e ci provero' appena ho un po d'erba disponibile poiché ora sono un po a corto infatti compenso con la ecig... Complimenti per piccole e buone fumate ma anche... Svapate!:biggrin:

Green World

Well-known member
Ciao tavola!!

Inizio con i complimenti del giardino, il film, i pomo, le nuove arrivate appena spuntate ed i girasoli....
Proseguo con la mini guida sul liquido per e cig, io ero rimasto a questa tread:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=294693

Ed ero in ansia di risvolti più aggiornati...soprattutto per quanto riguarda la resa....

Posso mettere di tutto nel vapo, ma se lo devo paragonare alla sigaretta bagnata di olio....
Il confronto non tiene...
Sarebbe piacevole un 3D con tutte queste nuove esperienze... SUPER HELPFULL
PS svago e non fumo più sigarette, ma se ho l'olio....me la riaccendo troppo di gusto..
Buone svapate

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawika. Gran bei colori. Per quanto riguarda la Dance world,hai dato qualche prodotto per via fogliare? Si ! Sembrano residui di una qualche nebulizzata. Se così non fosse,perchè dalle foto non si capisce bene, potrebbe essere oidio o mal bianco. Non credo possa essere un fungo In questo caso,bicarbonato o zolfo potrebbero aiutarti ma ripeto non si vede bene. Dovresti fare una foto con messa a fuoco. Hola,Tawika. Buon proseguimento.
ciao diablo, grazie di esser passato, l'unico "prodotto" che ho nebilizzato sulla D4nce è stato il trattamento antiparassitario, olio di neem e/o piretro; ma l'ho dato su tutte, le macchie sono simili a gocce di "liquido", che evaporato, lascia un alone grigiastro, SOLO su la D4nce....Bhò..!?! grazie del consiglio!
:wave:

Ciao tawi, in questi ultimi tempi per varie ragioni mi sto assentando un po dal forum e quindi non sto aggiornando il mio treed ma il tuo quando passo lo becco sempre e ciò mi fa piacere... Detto questo ti confesso che sono sbalordito, ci volevo provare anche io ma svapando dei liquidi molto densi con 100% di glicerina vegetale che credo non sia solubile con il THC ho lasciato stare. Io svapo da 3 anni e sto continuando a pensare come spaccherebbe quel liquido su un dripper di quelli americani che fanno un treno di vapore (che attualmente sto utilizzando) certo per ogni 5 tiri bruci un ml quindi la percentuale di THC va più che bene altrimenti sarebbe troppo potente la botta in testa, ma questi risultati mi attirano molto e ci provero' appena ho un po d'erba disponibile poiché ora sono un po a corto infatti compenso con la ecig... Complimenti per piccole e buone fumate ma anche... Svapate!
ciao waka, felice di rivederti, spero che il motivo della tua assenza non sia grave e che risolvi presto. X quanto ruguarda "lo svapo", non ho sciolto il thc nella glicerina, ma l'ho estratto con l'alcool, e poi miscelato con il "propilene glicolico"; questo 1° esperimento, ha dato un prodotto non micidiale, colpa della quantità irrisoria (circa 2gr), dell'erba usata, credo che se fatto "seriamente".... sia fattibilissimo. grazie del passaggio e buone svapate anche a te :wave:

Ciao tavola!!
Tavola chi ???
:spanky:

Inizio con i complimenti del giardino, il film, i pomo, le nuove arrivate appena spuntate ed i girasoli....
Proseguo con la mini guida sul liquido per e cig, io ero rimasto a questa tread:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=294693

Ed ero in ansia di risvolti più aggiornati...soprattutto per quanto riguarda la resa....

Posso mettere di tutto nel vapo, ma se lo devo paragonare alla sigaretta bagnata di olio....
Il confronto non tiene...
Sarebbe piacevole un 3D con tutte queste nuove esperienze... SUPER HELPFULL
PS svago e non fumo più sigarette, ma se ho l'olio....me la riaccendo troppo di gusto..
Buone svapate

ciao verdemondo, benvenuto nel 3d, grazie dei complimenti;
il "mio esperimento", è stato solo un
bizzaro tentativo di provare nuovi modi di fumare, quello che mi interessava, era sopratutto vedere se era fattibile; ora che lo so, posso migliorarlo, sia come resa che come effetto. :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao coltivatori ribelli, come procede nei vostri coltivi... da me si fa quel che si può; nonostante i soliti, piccoli, normali problemi che chi fa out conosce bene, le 2 Choc0loco crescono che è una meraviglia, leggera carenza generale, ma niente che una normale fertirrigata non possa risolvere;
Ch0co e Loc0
picture.php

la più bassa è quella che chiamo L0co.
Ch0co apicale
picture.php

Le Bl4ck Cre4m, sono quasi arrivate al traguardo; stanno scaricando e nelle foto si vede meglio.

Bl4ck Cre4m 12à settimana

picture.php

picture.php

picture.php

la bank, le dà pronte in 8/9 settimane dalla germinazione; sono af cresciute in Out, quindi questo "ritardo" non è preoccupante... voi che ne pensate ?

segue ==>