What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco, probabilmente hai ragione; ma credo che la cosa sia molto più semplice, nel senso che, come abbiamo avuto modo di dire spesso, ogni pianta è unica, e come tale reagisce in modo diverso rispetto alla/e sorelle. La stessa cosa nell'orto, stessa terra, stessa acqua, stessa "genetica" di pomodori, ma piante con altezze, forme, pomodori diverse

in effetti lo sto notando anche io soprattutto quest'anno però, lo corso anno non avevo così tante differenze tra i pomodori a parita di strain

tanto x restare in tema e ridere un pò..
pomodori : "genetica" solanacee; strain: S.Marzano; Pachino; cuoredibue? vediamo quanti "contadini" rispondono.
:wave:

mmmm qui si fa dura... ma direi pachino... tanto ho il 33% di probabilità di prenderci.. :D

Esho

Member
In più tardi pubblicherò foto aggiornate, c é lo scrog che mi puzza abbastanza.
Buongiorno pollici verdi

tawika

the crazy grower
Veteran
un saluto a tutti voi... dunque dall'Out 2016 non ci sono grandi novità; "L'erbacce" procedono senza grossi problemi, qualche foglia è logicamente "toccata", ma niente di preoccupante, è il giusto "prezzo" da pagare quando si è in Out. Quello che al momento, secondo me, è più "interessante", è l' LST con cui sto "seviziando" Dur34n e P0ison; nella 1à foto, la direzione delle 2 piante, un colore x pianta, dopo 2-3 giorni si presentano così:
picture.php

qui "le legature",
permettetemi di chiamarle così !
picture.php

nell'ultima foto, dall'alto; dal vivo si vedono bene le future cime, belle dritte verso l'alto,
picture.php

Dall'ultima fertirrigata, hanno preso solo acqua, circa 2Lt ogni 2giorni di media
(cmq quando vedo asciutto); sembrano reagire bene e in fretta, x essere piante da seme, di 1 erma, pensavo presentassero "stranezze", invece....finora tutto ok. :biggrin:

Avete qualche critica, commento, consiglio, opinione, sul "mio" LST ? alla prossima IcMagrowers'

donwalter

HOMBRE
Veteran
benedetto figliuolo...
tra poco ti troverai in una giungla....beato te....:biggrin:
dagli in faccia ( daijee...)....continua così...:)
ola hombre.....:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
benedetto figliuolo...
tra poco ti troverai in una giungla....beato te....
dagli in faccia ( daijee...)....continua così...
ola hombre.....

ciao Don..che onore averti qui... una jungla..?!? troppo buono è solo un umile out multi-strain... cerco di fare del mio meglio.....
-----------------
...... e spesso i contrattempi sono dietro l'angolo. Purtroppo, in 3 giorni, una delle Dur34n, sotto LST, ha subito 2 CROP accidentali; non so chi o cosa l'abbia provocati, fatto sta, che x 2 volte l'ho trovata "croppata", schiacciata, ma non recisa; ho cercato di rimediare così:
picture.php

al 1° Crop, è stato "medicato" con una striscia di T-shirt,
da usare poi come spago, bagnata con 1 cucchiaio di Micor+ sciolto in acqua; 2 bastoncini a sostegno, avvolta al fusto e tutto a sua volta sigillato con del comune nastro isolante.
al 2° Crop, invece la "polvere" di Micor+, ridotta a pasta,
aggiungendo acqua poco alla volta, l'ho messa direttamente attorno al fusto, per poi "sigillare" con della rafia sintetica.
Detto tra noi, ho paura che i danni, siano stati fatti da qualche animale, un gatto o un grosso topo, che scappando dal cane, ha usato la pianta da trampolino... questa me mancava...! Parlando sempre di tecniche, ecco i risultati del FIM fatto sulle 2 chocoloco
choco Loc0 FIM dopo una settimana circa
picture.php

Ch0c0 loco 2° FIM dopo 7-10 giorni
picture.php

Ch0c0 loco 1° FIM dopo 10 giorni
picture.php

Ch0c0 e Loc0 insieme
picture.php

segue ===>

tawika

the crazy grower
Veteran
<--
Le Bl4ck Cre4m vanno alla grande sgrat..sgrat..sgrat... sono arrivate alla 6à settimana da seme, diciamo la 2à e mezza di fioritura, e hanno cominciato,
chi più chi meno, a mostrare la 1à resina, scusate le foto.

Bl4ck Cre4m 6à settimana - feno nero/viola
picture.php

sempre lei
picture.php

ancora lei
picture.php

sempre Bl4ck Cre4m la chiamo n° 3
picture.php

anche questa è la n° 3
picture.php

la n° 2 segue ===>

tawika

the crazy grower
Veteran
e ecco la Bl4ck Cre4m n° 2
picture.php

anche lei, ma molto più leggero, è tendente al violaceo, ha cominciato a "sbrilluciccare"; meno male che ce l'ho sotto l'alberi....

e questa è la D4nce W0rLd 7à settimana da seme
picture.php

ok, è una sativona, e si sa, hanno fioritura più lenta, ma non è un pò indietro x essere alla 7à settimana
picture.php

sta cominciando adesso, da un paio di giorni.
a voi critiche, commenti.... ola growers' :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao growers'... cominciamo dalle brutte notizie, una della 2 dur34n è "andata"; purtroppo non ha retto al 2° crop; ecco com'è ridotta..sigh !
picture.php

probabile venga sostituita da un paio di af, devo decidsere che strain tra quelli che ho.

questa è la D4nce W0rld - inizio 8à settimana
picture.php

e anche lei presenta qualche piccolo problema, ha le punte delle foglie che stanno diventando "grigie"... bhò
picture.php

quelle goccioline d'acqua, sono la "guazza" (umidità notturna) che alle 6.20 della mattina ancora è presente sulle foglie

le 2 Chocoloco 9à settimana
picture.php

altra angolazione
picture.php

segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
<==
Ch0c0 e Loc0 sviluppo FIM - +/- 10 giorni
Loc0 FIM
picture.php

Ch0c0 FIM 1
picture.php

Ch0c0 FIM 2 sfuocata... sigh !
picture.php

qualche scatto "promettente"

Black Cre4m n°1 6à settimana
comincia a cambiare colore, tende a un leggero violetto
picture.php

picture.php

segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
<==
Bl4ck Cre4m n° 2 6à settimana - promette bene
picture.php

B. C. 2 particolare cima
picture.php

questa è la mia preferita, lascio a voi indovinare perchè...
Bl4ck Cre4m n° 3 viola
picture.php

B. C. 3 cime laterali
picture.php

B. C. n°3 apicale
picture.php

X ora è tutto, ciao growers'

Dungle

Active member

e questa è la D4nce W0rLd 7à settimana da seme

ok, è una sativona, e si sa, hanno fioritura più lenta, ma non è un pò indietro x essere alla 7à settimana
sta cominciando adesso, da un paio di giorni.
a voi critiche, commenti.... ola growers' :tiphat:

Ciao tawi, non capisco il problema... è regular, giusto? In quanto tale seguirà il fotoperiodo come tutte le altre piante, mi sembra presto per parlare do fioritura, non è che i prefiori siano in qualche modo coperti da favorire la formazione di calici e stimmi?

Belvedere

Member
olà tawika

mmm quanta roba, complimenti
per le punte delle foglie grigie non ti preoccupare.
grigio - bianco - giallo pastello - giallo ocra - bruciato - preoccupati

stanno ciucciando , magari vai di sola acqua x un pò .

ma le choco come le farai crescere?così libere e belle? ti arrivano sulla luna fra un pò.

sana invidia:biggrin:

p.s. Tekno che ti stai fumando :laughing:

In&OutGrower

Well-known member
olà tawika

mmm quanta roba, complimenti
per le punte delle foglie grigie non ti preoccupare.
grigio - bianco - giallo pastello - giallo ocra - bruciato - preoccupati

stanno ciucciando , magari vai di sola acqua x un pò .

ma le choco come le farai crescere?così libere e belle? ti arrivano sulla luna fra un pò.

sana invidia:biggrin:

proprio come dice illo

p.s. Tekno che ti stai fumando
laughing.gif

tawika

the crazy grower
Veteran
In più tardi pubblicherò foto aggiornate, c é lo scrog che mi puzza abbastanza.
Buongiorno pollici verdi
:off2:
Salvee... procede la run guerrigliera.. un multi strain di femm.
Ormai sono grandicelle e ben formate, e diciamo che come sta andando non mi dispiace.. però..
-Ho trovato tracce di insetti
-Molte foglie ingiallite:
Ho fatto il controllo del ph
-Una delle Og.Ku. sta iniziando a fiorire,
:off2:
--------------------------------
esho... tekno... lasciate perde er vino... ! ahahahahah

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawi, non capisco il problema... è regular, giusto? In quanto tale seguirà il fotoperiodo come tutte le altre piante, mi sembra presto per parlare do fioritura, non è che i prefiori siano in qualche modo coperti da favorire la formazione di calici e stimmi?

ciao dungle, no...non è regular, ma femminizzata; il problema, è il fatto che mi sembra freak; le foglie, specialmente appena nate, sembrano "raggrinzite"; è alta solo 50cm, e poi non profuma; le chocoloco, che hanno +/- la stessa età, sempre Femm. sono 4 volte più alte... sono sempre più sicuro, che sia stato un lotto "farlocco"; su 5 semi di D4nce W0rLd, solo questa è arrivata qui... ne riparleremo...
-------------
@ belvedere - @ Orco - che devo dirvi... l'intenzione di metterle a piena terra, tra girasoli, peperoni, pomodori, c'è ... ma sinceramente 2 cose mi fermano; la 1à: stanno cominciando la fioritura, travasarle ora, potrebbe essere rischioso; la 2à: e se poi "scoppiano" ? già ora 1 è alta circa 1,80mt... ! grazie di esser passati, trovare e scambiare commenti, mi fà sempre piacere.
vedrò di aggiornare con qualche nuova foto... a dopo

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà growers'... non so da voi, ma dalle mie parti il clima sembra essersi stabilizzato, un pò di sporadico, leggero, fortificante, vento, il pomeriggio, ma niente di più. Ecco qualche foto della "guerila/house".

Black Cre4m n° 1 - 7à settimana -
picture.php

picture.php

Bl4ck Cre4m n°2 cima
picture.php

picture.php

sempre lei, chiamiamolo apicale
picture.php

==> segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
<==
e per chiudere con le Bl4ck, ecco la 3à, quella viola/nera
picture.php

Bl4ck Cre4m "venature"
picture.php

queste invece la D4nce W0rLd, 8à settimana
picture.php

secondo me è freak,
picture.php

picture.php

==> segue ==>

tawika

the crazy grower
Veteran
chiudo quest'up con le 2 dur34n p0ison, diciamo che p0ison quella coi "crop", sembra che si stia riprendendo; sopra la 1à croppatura, quella fatta con la rafia sint. hanno ripreso un paio di internodi.
questo è ciò che resta del 2° crop.
picture.php

legature, chiamarle così è già tanto.
picture.php

picture.php

chiudo con le 2 chocoloco - 9/10 settimana -
picture.php

buona serata... bye..bye..