ciao growers.. oggi controllando la Gr4pe ho scoperto che una cimetta laterale era un pò appassita; guardo meglio e c..o, muffa? Sembra proprio così, all'attaccatura della cima, le foglioline erano mollicce, umide, le ho tagliate e sotto il gambo era viola.
View Image
View Image
Datemi un parere, secondo voi è muffa ? Stasera, cmq le ho messe al buio, stanzino areato, Temp 22-25°C Ur 46% , venerdi mattina, vedo come sta e al limite taglio,
==>>
mmm mi sa di quei fetenti di bruchi che si fanno la tana dentro gli steli, vigliacco mi ricordassi una volta il nome ma ho ben presente l'effetto se li lasci fare..
questa come ha fatto a arrivà sul vaso delle Bl4ck, quelle che nelle foto stanno sulla sedia...bòh
View Image
alla prossima
Un saluto a tutti IcMagrowers'... ieri ho interrato le 2 talee di chocoloco, si presentano un pò "giù", ma è normale dopo solo 1 giorno.
View Image
View Image
View Image
Vasi da 1Lt circa - Terriccio riciclato dalle BlueBerry, aggiunto solo R00T-C0mplex (3cl x Lt : 2 vasi), nebulizzo, x via fogliare, 3-4 volte al giorno con 2cl Root-comp (hesi) + 1cl StartBoost + 1 cl di regolator + 1cl di AllinOne (4ptus) + 1 Lt di acqua; con questa "miscela" le sto trattando da quando le ho prelevate.
Per ora dall'out del tawika è tutto.
bella tawi! quanta invidia per il tuo giardino!
in bocca al!
ciao growers.. oggi controllando la Gr4pe ho scoperto che una cimetta laterale era un pò appassita; guardo meglio e c..o, muffa? Sembra proprio così, all'attaccatura della cima, le foglioline erano mollicce, umide, le ho tagliate e sotto il gambo era viola.
Datemi un parere, secondo voi è muffa ?
Stasera, cmq le ho messe al buio, stanzino areato, Temp 22-25°C Ur 46% , venerdi mattina, vedo come sta e al limite taglio,
==>>
questa come ha fatto a arrivà sul vaso delle Bl4ck, quelle che nelle foto stanno sulla sedia...bòh
View Image
alla prossima
queste sono le Chocoloco fem vision's, hanno più o meno 8 settimane da seme.
Ch0c0 loco alta circa 1,70mt con vaso da 18Lt senza vaso 1,35mt
View Image
choco L0c0 alta circa 1,50mt vaso da 18Lt; senza vaso 1,15mt
View Image
rispetto alle prime settimane la L0c0 ha quasi raggiunto la sorella, e su tutt'2 si cominciano a vedere cambiamenti
View Image
anche loro hanno avuto lo stesso beveraggio
Dur34n e P0is0n 4à settimana, sono semi di erma, non mi aspetto nulla, xò sono molto più vigorose della "madre" un'af. dur34nP0ison
View Image
View Image
hanno appena cominciato a mettere qualche peletto, un LST, magari leggero, giusto x distanziare le piante e far arrivare luce all'interno, si può fare ?
===>
Potrebbe essere botrite?
ciao dungle.. botrite..? sinceramente non lo so, ho tagliato prima che si sviluppasse, cmq era un principio di muffa; la cima era umida, molliccia, e il ramo (dove era viola) era molle, e stava diventando "cavo"
Invece, una curiosità, stai dando acqua alla pianta? quant'è il dosaggio?
ciao tawi legegvo sopra delle BC sorelle diverse.. a parità di coltivo come descritto imputerei la diversità nello sviluppo a due fattori, se ne hai tenuto nota durante il ciclo finora: svilupop radicale sotto e "forse" diversa esposizione alla luce sopra: siccome anche a me è già capitato di fare qualche pianta idealmente gemella per poi vedere sviluppi più disparati a partià di condizioni di coltivo, ad oggi sono giunto a concludere che i fattori di diversità siano da ricercare nei due che dicevo sopra: a parità di substrato come tipologia e composizione in molte piante ho notato sviluppi radicali diversi in fa se di travaso (ok che poi sono abbstanza idiota da andare a svasarle saltuariamente quando non mi convincono per valutare l'avanzamento della colonizzazione del pot) e come ben sappiamo la luce dretta sulle radici tanto bene non fa ma tant'è..
per il resto vedo che hai l tuo bel daffare pure te in giardino e gli updates non ti danno che ragioni ed onori..
alè alè daje finchè ce n'è!!