What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

FREE88

Active member
Mi sembra che qui ci si amplia sempre più....che bel giardino veramente collega!!!
Io sto provando a fare due talee da una talea cresciuta con terriccio e sabbia fine...vediamo..un test.

tawika

the crazy grower
Veteran
@ free. Una talea che diventa pianta, è appunto una pianta x cui, in teoria potresti continuare all'infinito e fare talee da talea e cosi via, e geneticamente più forte, e adatta x il tuo clima :biggrin:
ciao growers.. oggi controllando la Gr4pe ho scoperto che una cimetta laterale era un pò appassita; guardo meglio e c..o, muffa? Sembra proprio così, all'attaccatura della cima, le foglioline erano mollicce, umide, le ho tagliate e sotto il gambo era viola.
picture.php

picture.php

Datemi un parere, secondo voi è muffa ? Stasera, cmq le ho messe al buio,
stanzino areato, Temp 22-25°C Ur 46% , venerdi mattina, vedo come sta e al limite taglio,
==>>
questa come ha fatto a arrivà sul vaso delle Bl4ck, quelle che nelle foto stanno sulla sedia...bòh
picture.php

alla prossima

tawika

the crazy grower
Veteran
Un saluto a tutti IcMagrowers'... ieri ho interrato le 2 talee di chocoloco, si presentano un pò "giù", ma è normale dopo solo 1 giorno.

picture.php

picture.php

picture.php

Vasi da 1Lt circa - Terriccio riciclato dalle BlueBerry, aggiunto solo R00T-C0mplex (3cl x Lt : 2 vasi), nebulizzo, x via fogliare, 3-4 volte al giorno con 2cl Root-comp (hesi) + 1cl StartBoost + 1 cl di regolator + 1cl di AllinOne (4ptus) + 1 Lt di acqua; con questa "miscela" le sto trattando da quando le ho prelevate.
Per ora dall'out del tawika è tutto.

In&OutGrower

Well-known member
ciao growers.. oggi controllando la Gr4pe ho scoperto che una cimetta laterale era un pò appassita; guardo meglio e c..o, muffa? Sembra proprio così, all'attaccatura della cima, le foglioline erano mollicce, umide, le ho tagliate e sotto il gambo era viola.
View Image

View Image

Datemi un parere, secondo voi è muffa ? Stasera, cmq le ho messe al buio,
stanzino areato, Temp 22-25°C Ur 46% , venerdi mattina, vedo come sta e al limite taglio,
==>>

mmm mi sa di quei fetenti di bruchi che si fanno la tana dentro gli steli, vigliacco mi ricordassi una volta il nome ma ho ben presente l'effetto se li lasci fare..

questa come ha fatto a arrivà sul vaso delle Bl4ck, quelle che nelle foto stanno sulla sedia...bòh
View Image

alla prossima

mitiche ste chioccioline migno, ne h tolta pure io una per puro caso stamattina..
e dire che le tengo sotto controllo da un pezzo ormai ma niente, riescono sempre a salterne fuori qualcuna.. certo anche che tropa pioggia non aiuta.. :D

Un saluto a tutti IcMagrowers'... ieri ho interrato le 2 talee di chocoloco, si presentano un pò "giù", ma è normale dopo solo 1 giorno.

View Image

View Image

View Image

Vasi da 1Lt circa - Terriccio riciclato dalle BlueBerry, aggiunto solo R00T-C0mplex (3cl x Lt : 2 vasi), nebulizzo, x via fogliare, 3-4 volte al giorno con 2cl Root-comp (hesi) + 1cl StartBoost + 1 cl di regolator + 1cl di AllinOne (4ptus) + 1 Lt di acqua; con questa "miscela" le sto trattando da quando le ho prelevate.
Per ora dall'out del tawika è tutto.

ahhhh....il riciclone da outdoor...

:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Rieccomi IcMagrowers... qui le cose procedono piuttosto tranquille, sgrat..sgrat... le Bl4ck Cream, hanno messo su un bel pelo, una delle 3 ha già sfumature viola/blu, passiamo alle foto

Bl4ck Cre4m af 5à settimana
picture.php

picture.php

picture.php

insieme
picture.php

loro ieri hanno avuto 2cl di super PK 20/25 4ptus in 2,5 Lt d'acqua, divisa x 3
Dance W0rLd femm 6à settimana
picture.php

lei invece 1cl x Lt di AllinOne + 1 cl regolator
===>

tawika

the crazy grower
Veteran
queste sono le Chocoloco fem vision's, hanno più o meno 8 settimane da seme.
Ch0c0 loco alta circa 1,70mt con vaso da 18Lt senza vaso 1,35mt
picture.php

choco L0c0 alta circa 1,50mt vaso da 18Lt; senza vaso 1,15mt
picture.php

rispetto alle prime settimane la L0c0 ha quasi raggiunto la sorella, e su tutt'2 si cominciano a vedere cambiamenti
picture.php

anche loro hanno avuto lo stesso beveraggio

Dur34n e P0is0n 4à settimana, sono semi di erma, non mi aspetto nulla, xò sono molto più vigorose della "madre" un'af. dur34nP0ison
picture.php

picture.php

hanno appena cominciato a mettere qualche peletto, un LST, magari leggero, giusto x distanziare le piante e far arrivare luce all'interno, si può fare ?

===>

tawika

the crazy grower
Veteran
Veloce up delle 2 talee choc0loco, sono al 3° giorno in terra, una sta decisamente meglio dell'altra; ho scritto T2 ma ho sbagliato, è T1,

picture.php

picture.php

qui insieme, si nota la differenza tra le due... speriamo bene.
picture.php

E x ultimo, siccome non ho il giardino...
picture.php

dal zoo-growingarden-out...è tutto x oggi...

*x ora l'assaporo x bene e domani provo a dirvi com'è sta BlueBerry. ho detto
ce provo !!

tawika

the crazy grower
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] @: x ora l'assaporo x bene e domani provo a dirvi com'è sta BlueBerry. ho detto ce provo !!
Come detto, provo a fare un primo smoke report della Blue berry af/regular-T0p t4oseed-
Strain/Genetica
BlueBerry autofiorenti/regular T0pT4osedd
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]tagliata il 1 giugno; 12 settimana da seme
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inizio secca 1 giugno - Inizio concia 14 giugno
Smoke-Report eseguito dopo 1 settimana di concia + 2 di secca
Modo d'uso
cartina con + un quarto di C€sterfil + 0,3 gr di BB.
Odore: forte ma gradevole, tipo grappa alle erbe, pungente e dolce
Sapore: dolciastro, agrumato/speziato;
Effetto: sale lentamente, prepotente; fumata da solo, è decisamente uno "stone". Conclusione : da 2 BluerBerry, ho tirato fuori circa 30gr;
non è molto,
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] in mani diverse avrebbero dato di più;[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] ma x 2 af, cresciute in Out e tagliate a giugno....bhè mi accontento e faccio esperienza. Se dovessi dare un voto, darei un 6 e mezzo/ 7; sopratutto se riuscissi a farle fare una concia più lunga :biggrin: è la prima di questo Out, e avendo i barattoli vuoti....la frenesia del taglio ha avuto il sopravvento....meno male che è buona !
[/FONT]

tawika

the crazy grower
Veteran
Dopo il tentato SR, passiamo al garden; ieri ho travasato una delle choco (quella chiamata Ch0c0), in un 25Lt, inoltre nonostante fosse "più" grande della sorella, e stava lo stesso in un 18Lt, pesava di meno; ho pensato che probabilmente le radici stavano strette, e siccome, erano un paio di giorni che si presentava così
picture.php

e così
picture.php

confrontandola con la sorella la "Loc0"
picture.php

ho deciso di travasarla, e sembra aver gradito; dopo il travaso, ho irrigato con 5gr di "polvere" di micorizie + 2cl di bio-R00t 4tami in 2Lt d'acqua
picture.php

Un bicchiere dei 2Lt, è stato dato anche alla talea; non mi sbilancio , ma sembra che stia reagendo; come si vede anche dalle foto nel precedente post.

===>

tawika

the crazy grower
Veteran
<===
Ieri anche la A-K4ppa af,
in "origine" Lightining Bolt (AK47), spec.seed; Anche con lei ho dovuto anticipare il taglio; da me purtroppo sono stati giorni con tempo del c...0; sole la mattina e pioggia tardo pomeriggio, con umidità alta 78/83% e Temp intorno ai 17-18°C di notte, la muffa era dietro l'angolo, e visto che con la Gr4pe, la muffa l'ho presa in tempo... con la A-K4pp4 ho tagliato con i tricomi all'70% bianco-latte, 20% trasparente e 10% ambra;
Regà... un odore, un profumo, una fragranza, che ricorda l'incenso, intenso, forte e delle cime appiccicosissime, resinose anche le foglioline intorno. Spero che le foto rendano l'idea.

A-K4pp4 13à settimana da seme
picture.php

altra cima
picture.php

apicale sfocato scusate
picture.php

un pò di cimette laterali, basse
picture.php

un pò di " Trim " zuccheroso x estrazioni...
picture.php

critiche, bastonate, frustate, jolle terapeutiche, o quello che volete... li lascio a voi
bye..bye..

tawika

the crazy grower
Veteran
bella tawi! quanta invidia per il tuo giardino!
in bocca al!

...e addirittura invidia..!!! Cerco solo di seguire le "formule magiche" che IcMag ci mette a disposizione, i consigli e sopratutto "le pernacchie" ricevute, che mi hanno aiutato più della pappa pronta....
grazie di essere passato biancher :wave:

Dungle

Active member

Datemi un parere, secondo voi è muffa ?
Stasera, cmq le ho messe al buio,
==>>
View Image

alla prossima

Potrebbe essere botrite?

queste sono le Chocoloco fem vision's, hanno più o meno 8 settimane da seme.
Ch0c0 loco alta circa 1,70mt con vaso da 18Lt senza vaso 1,35mt
View Image
choco L0c0 alta circa 1,50mt vaso da 18Lt; senza vaso 1,15mt
View Image

rispetto alle prime settimane la L0c0 ha quasi raggiunto la sorella, e su tutt'2 si cominciano a vedere cambiamenti
View Image

anche loro hanno avuto lo stesso beveraggio

Dur34n e P0is0n 4à settimana, sono semi di erma, non mi aspetto nulla, xò sono molto più vigorose della "madre" un'af. dur34nP0ison
View Image

View Image

hanno appena cominciato a mettere qualche peletto, un LST, magari leggero, giusto x distanziare le piante e far arrivare luce all'interno, si può fare ?

===>

Invece, una curiosità, stai dando acqua alla pianta? quant'è il dosaggio?

tawika

the crazy grower
Veteran
Potrebbe essere botrite?

ciao dungle.. botrite..? sinceramente non lo so, ho tagliato prima che si sviluppasse, cmq era un principio di muffa; la cima era umida, molliccia, e il ramo (dove era viola) era molle, e stava diventando "cavo"

Invece, una curiosità, stai dando acqua alla pianta? quant'è il dosaggio?

Certo che dò acqua :biggrin: irrigo quando vedo che ne ha bisogno,
ogni 2-3 giorni dò 8-10 bicchieri (2Lt circa) uso un bicchiere, xkè la doso meglio e la pianta l'assorbe lentamente, lo litraggio +/- lo prende la sorella.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao growers'...
x la serie "Sorelle Diverse" ecco le 3 Bl4ck Cre4m, stessa genetica, stesso strain, stesso terriccio, stesse dosi di fert. e di acqua, ma con strutture diverse; la foto descrive meglio.
Bl4ck Cre4m af 5à settimana
picture.php

come si vede, la 1à a sx
(sulla sedia) internodi distandi e pochi rami
la 2à
(sulla sedia) internodi meno distanti ma più rami e feno "viola", la 3à in terra (a dx) internodi a media distanza, ma "cespugliosa"
Non sono problemi, o almeno io non li ritengo tali, è giusto x ribadire ancora una volta che ogni pianta è diversa dall'altra, benchè "sorelle".

Questa invece è la Ch0c0loco a sx, dopo il travaso nel 25Lt, sembra ripresa,
picture.php

e dopo foto di parassiti, zanzare, ecc. ecc. ecco finalmente una farfalla, come a dire che anch'io sono in guerila... casalinga
picture.php

e questa è la D4nce W0rLd 6à settimana
(da seme) ma ancora niente pelo, cmq bella
picture.php

e questa è la talea n°2 - 5° giorno in terra -
picture.php

considerando che la n° 1 è quella "sdraiata", ho speranze che stia attecchendo

segue LST Dur34n ===>

tawika

the crazy grower
Veteran
Qualche post indietro, avevo manifestato l'intenzione di fare del LST alle 2 Dur34n & P0ison; stamattina c'ho messo mano.

Dur34n & P0ison LST
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora ho fatto solo 3 legature a pianta; alla base; al centro; e a 10-12cm sotto l'apicale; forse avrei dovuto metterle in risalto prima di postare le foto. Spero che si capisca qualcosa.

critiche, commenti, consigli, opinioni, sono benvenuti

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao IcMagrowers'... piccola novità su LST delle 2 Dur34n; ho fatto la 1à legatura intorno alle 08.oo della mattina; la sera, tra le 19.30 e le 20.oo, ho dato una controllatina e sia Dur34n che P0ison si presentavano così:
Dur34n & P0ison L S T
picture.php

picture.php

praticamente tutte le cime rivolte verso la luce;

Dur34n & P0ison apicali
picture.php

picture.php

come si vede (spero) dalle foto, "l'apicale" ha fatto un angolo retto, deciso. Mi date un vostro parere su questo LST ? Vorrei farle girare "in tondo", tipo spirale, e "sfoltire",
le foglie interne, in modo da far arrivare la luce, anche al centro, in modo uniforme..? E' fattibile...? oppure considerando che sono af, nate da pianta erma, è meglio non dare stress ?
aspetto commenti critiche rimproveri ecc. ecc.
:wave:
segue ===>

tawika

the crazy grower
Veteran
<=== da sopra
questo invece è il F I M fatto qualche giorno fà alle 2 chocoloco

choco Loc0 FIM appena appena spuntato
picture.php

Ch0c0 FIM giovani apicali
picture.php

Questa è la Bl4ck Cre4m af;
è quella più "avanti" delle 3, con i primi, piccoli, timidi, granelli di zucchero -
l'Unica su 3 con feno viola -
gambo
picture.php

cimette
picture.php

cima apicale
picture.php

x ora è tutto... critiche, commenti, sono graditi...

* Avete mai fatto la " Ex0dus Ch€€se " fem. (ghs)... sapete qualcosa che non si trova nel web ???

In&OutGrower

Well-known member
ciao tawi legegvo sopra delle BC sorelle diverse.. a parità di coltivo come descritto imputerei la diversità nello sviluppo a due fattori, se ne hai tenuto nota durante il ciclo finora: svilupop radicale sotto e "forse" diversa esposizione alla luce sopra: siccome anche a me è già capitato di fare qualche pianta idealmente gemella per poi vedere sviluppi più disparati a partià di condizioni di coltivo, ad oggi sono giunto a concludere che i fattori di diversità siano da ricercare nei due che dicevo sopra: a parità di substrato come tipologia e composizione in molte piante ho notato sviluppi radicali diversi in fa se di travaso (ok che poi sono abbstanza idiota :D da andare a svasarle saltuariamente quando non mi convincono per valutare l'avanzamento della colonizzazione del pot) e come ben sappiamo la luce dretta sulle radici tanto bene non fa ma tant'è.. :D
per il resto vedo che hai l tuo bel daffare pure te in giardino e gli updates non ti danno che ragioni ed onori..
alè alè daje finchè ce n'è!!

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao tawi legegvo sopra delle BC sorelle diverse.. a parità di coltivo come descritto imputerei la diversità nello sviluppo a due fattori, se ne hai tenuto nota durante il ciclo finora: svilupop radicale sotto e "forse" diversa esposizione alla luce sopra: siccome anche a me è già capitato di fare qualche pianta idealmente gemella per poi vedere sviluppi più disparati a partià di condizioni di coltivo, ad oggi sono giunto a concludere che i fattori di diversità siano da ricercare nei due che dicevo sopra: a parità di substrato come tipologia e composizione in molte piante ho notato sviluppi radicali diversi in fa se di travaso (ok che poi sono abbstanza idiota :D da andare a svasarle saltuariamente quando non mi convincono per valutare l'avanzamento della colonizzazione del pot) e come ben sappiamo la luce dretta sulle radici tanto bene non fa ma tant'è.. :D
per il resto vedo che hai l tuo bel daffare pure te in giardino e gli updates non ti danno che ragioni ed onori..
alè alè daje finchè ce n'è!!

Ciao Orco, probabilmente hai ragione; ma credo che la cosa sia molto più semplice, nel senso che, come abbiamo avuto modo di dire spesso, ogni pianta è unica, e come tale reagisce in modo diverso rispetto alla/e sorelle. La stessa cosa nell'orto, stessa terra, stessa acqua, stessa "genetica" di pomodori, ma piante con altezze, forme, pomodori diverse :biggrin:
tanto x restare in tema e ridere un pò..
pomodori : "genetica" solanacee; strain: S.Marzano; Pachino; cuoredibue? vediamo quanti "contadini" rispondono.
:wave: