What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawi, stare a seguire il tuo ciclo e difficile perche troppo vasto Vasto..??!? sono solo una 10ina di piante non vedo l'ora che saranno pronte le auto che soddisfazione che sarà assaggiare i primi raccolti...qualche "finto" assaggio la cana mi rotto un ramo l'ho già fatto ma ti volevo chiedere, e la roscia dové? Mi sono perso qualcosa o aspetti ancora tre buttarle giù? Fammi sapere che ti sto stressando troppi con questa lalabra hahah...sei telepatico ?! l'ho messa a germinare ieri; ha appena appena messo la radichetta fuori; credo che domani sia pronta x finire nel bicchierino :biggrin:
Ben detto ci vorrebbe una fiera dell'ICMAG magari nella capitale poiché è raggiungibile più o meno da tutti,già sarebbe una bella idea Scusa se non centra ma una parola tira l'altra e perché non scambiarsi altri pareri visto che siamo una grande famiglia tranqilo due parole in più non fanno certo OT
Ma bando alle chiacchiere e buon cultivo tawi:tiphat:
Ciao waka, come appunto ti ho detto nel quote, l'Onda C4labr4 sta germinando, ieri sera l'ho messa in ammollo (una notte circa 8ore) in acqua tiepida con 2 gocce di acqua ossigenata + 2-3 di radicante; stamattina, scatolina chiusa e sopra al router (così ha caldo e umidità) ho già pronti 2 micro-vasetti (quelli di plastica neri delle piantine del vivaio).
* nb.
se vuoi darci un occhio ho aggiornato il "coltivare con...." in firma
cioa buon coltivo

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà trokadi verdi, come accennato nel post precedente, la Calabresella roscia, cioè l'0nd4 C4l4br4 è partita; seguita la solita procedura: messi in Ammollo x una notte (circa 8 ore) in mezzo bicchiere d'acqua tiepida + 2 gocce di acqua ossigenata + 2-3 gocce di radicante (R00tC0mpl€x) tenuti al buio; dei 2 semi in germinazione, 1 ha messo la radichetta fuori, mentra l'altro sembra "esploso", mai capitata una cosa del genere; passiamo alle foto che spiegano meglio.

0nd4 C4l4br4
in germinazione
picture.php

nei vasetti
picture.php

Li ho interrati subito, xkè ho pensato
(non sembra ma a volte penso anch'io) che quello "esploso" potesse marcire, xkè la buccia rotta farebbe entrare "acqua" invece che umidità. Vabbè staremo a vedere, a proposito waka prega x lei :biggrin:
Ieri sera, dopo 5 giorni di secca in uno stanzino areato, con Temp. 23°C e Ur 67%, ho fatto un primo timido assaggio, con un paio di cimette del ramo rotto, della BlueBerry.

Questo è quello che resta del ramo rotto
picture.php

Non posso fare un smoke-report "vero" x ovvi motivi (raccolta prematura, secca minima, concia assente), posso dire xò che promette bene, così bene che in previsione delle prossime piogge, anticipo di un paio di giorni la raccolta; da ieri sera stanno al buio (stesso stanzino) forse domani mattina, al max dopo-domani taglio.
A voi commenti, critiche, rimproveri,

wakaflaka

Member
Ehilà trokadi verdi, come accennato nel post precedente, la Calabresella roscia, cioè l'0nd4 C4l4br4 è partita; seguita la solita procedura: messi in Ammollo x una notte (circa 8 ore) in mezzo bicchiere d'acqua tiepida + 2 gocce di acqua ossigenata + 2-3 gocce di radicante (R00tC0mpl€x) tenuti al buio; dei 2 semi in germinazione, 1 ha messo la radichetta fuori, mentra l'altro sembra "esploso", mai capitata una cosa del genere; passiamo alle foto che spiegano meglio.

0nd4 C4l4br4
in germinazione
View Image

nei vasetti
View Image

Li ho interrati subito, xkè ho pensato
(non sembra ma a volte penso anch'io) che quello "esploso" potesse marcire, xkè la buccia rotta farebbe entrare "acqua" invece che umidità. Vabbè staremo a vedere, a proposito waka prega x lei :biggrin:
Ieri sera, dopo 5 giorni di secca in uno stanzino areato, con Temp. 23°C e Ur 67%, ho fatto un primo timido assaggio, con un paio di cimette del ramo rotto, della BlueBerry.

Questo è quello che resta del ramo rotto
View Image

Non posso fare un smoke-report "vero" x ovvi motivi (raccolta prematura, secca minima, concia assente), posso dire xò che promette bene, così bene che in previsione delle prossime piogge, anticipo di un paio di giorni la raccolta; da ieri sera stanno al buio (stesso stanzino) forse domani mattina, al max dopo-domani taglio.
A voi commenti, critiche, rimproveri,
Ciao tawi, una preghierina prima di andare a dormire me la farò di sicuro:laughing: chissà il futuro cosa prospetta a queste due bimbe speriamo meno stress possibili... Bella la dimetta, se anticipi di qualche giorno avrai i tuoi motivi, poi ad ognuno piace uno sballo diverso, magari se aspetti qualche altro giorno la maturazione dei tricomi potrebbe rendere lo sballo più corporale, ma sono cose scientifiche e non mi ci addentro hahahhah... Coma sempre in bocca al lupo tawi:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve amici verdi, precisa come una cambiale, è ricomparsa la pioggia e visto che ne avremo (almeno qui da queste parti) x circa un apio di giorni, ho tagliato la BlueBerry n°1; è quella più avanti, piena di resina e non volevo correrre il rischio che l'umidità delle pioggia, specie di notte, facesse qualche scherzo "muffoso"; la 2à invece essendo più indietro, questo abbassamento delle Temp. e Ur più alta, dovrebbe spingerla a fare resina. Passiamo a qualche foto.

Vaso: 6,5 Lt Apparato radicale
picture.php

Pensavo che x un'auto-fiorente, anche se regolare, un vaso da 6,5 Lt sarebbe bastato, invece ne serviva uno da 9Lt; infatti la BlueBery n° 2, che sta in un 7,5Lt è più alta di almeno 20 cm. Buono a sapersi.

Dopo un ciclo intero, tra le radici c'è ancora "il jiffi"
picture.php

Queste poi saranno seccate e fumate, sembra che vada de moda sto periodo :wallbash:
Quello che non avevo mai notato, è come il jiffi è rimasto "incastrato" tra le radici; c'era praticamente tutto quando ho sgretolato il panetto del terriccio.

Le prime cimette
picture.php

Altra foto interessante, spero...
picture.php

*** segue ***

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Altre piccole cime
picture.php

un pò di bel trim
picture.php

Particolare cima laterale
picture.php

Primo piano apicale
picture.php

Le altre procedono tranquille, un paio di settimane e anche la Gr4pe e l'A-K4pp4, saranno pronte; le 2 Choco vanno alla grande, cioè 1, xchè l'altra,
quella che era caduta e rinvasata, si è ripresa sta bene, xò... cresce più lenta; choco è alta 60cm, Loco 35cm fem..bòh ! La D4nce dopo il travaso pare che abbia gradito, le 3 Bl4ck Cre4m a/f, vanno alla grande, anche loro hanno gradito il travaso; Le 2 Dur34n, nate da semi erma, sembrano ok, hanno preso solo R00tC0mpl€x; la prossima vedrò di aggiornare con qualche foto.
Ciao amighi Rock 'n Roll..atori

FREE88

Active member
e ora via di secca...per il jiffy non so che dirti perchè non li uso...ho sempre diffidato molto nel usarli. Paranoie mie; Comuque ne hai da lavorare con le altre...un bel outdoor dalle mille genetiche.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao amighi trogadi, x la serie foto non parole, aggiornamento fotografico del piccolo Out. Cominciamo con le 2 Dur34n hanno circa 3 settimane da seme, vaso da oltre 25Lt, solo R00tC0mplex

Dur34n & P0is0n dopo la pioggerellina mattutina -
picture.php

picture.php

D4nce W0rLd fem. 4à settimana da seme; nata il tra il 9 e il 10mag
picture.php

lei oltre al RootC0m. ha ricevuto 1 cl di St4rtbooster
(N5/PK0)+ 1cl di Regolator + 1cl di AllinOne (N6/P12/K6) in 1Lt d'acqua (*)

Bl4ck Cre4m a/f e Gift (?) 3à settimana da seme; nate il 12mag
picture.php

picture.php

per tutt'4 stesso trattamento * della d4nce

***** segue *****

mox76

Well-known member
bella tawi, alla seconda foto ho perso il conto della piante che hai giu' ajajajajaj
curioso della calabra, ne avevo un po' ne ho regalati un paio a un amico che fa balconing, mo vediamo :)
imho alle auto puoi dargli tranquillamente vasi da 11l che se li colonizzano tutti.

tawika

the crazy grower
Veteran
*** continua ***
Queste sono le 2 Ch0c0Loc0 fem, cominciano la 6à settimana da seme; nate il 25apr.
Ch0c0
picture.php

Loc0
picture.php

Anche loro 2 hanno avuto lo stesso trattamento; La Loc0, è quella caduta e rinvasata, è circa 30cm
più bassa di Ch0co; appena possibile edito la foto con la differenza; forse il rinvaso l'ha bloccata un pochetto; non presenta problemi e da come si è comporta, sembra che da un momento all'altro "esplode" pure lei

Ora la Gr4pe muerte a/f inorno alla 10à settimana; nata il 23mar.; vaso da 7,5Lt,
picture.php

Lei,
durante la vege, ha avuto un paio di fertirrigate con gli stessi "ingredienti" delle altre (*); invece ad inizio fioritura, divisa con l'A-K4pp4, ha avuto solo 1 volta 2 cl di super PK20/25 4ptus in 1,5 Lt di acqua, quindi in teoria 1cl di superPK e 750cl di acqua.

A-K4pp4 47 Lightning Bolt a/f 10à settimana da seme, nata il 23mar; vaso da 6,5Lt.
Fertilizzata come la gr4pe.
picture.php

particolare cima
picture.php

che dite... Quello "zucchero" promette bene..?!?!!!
come sempre commenti, critiche, consigli, sono graditi.

tawika

the crazy grower
Veteran
Rieccomi, se vi và, vorrei un parere su questa differenza di altezza tra le 2 chocoloco; prima qualche foto così spiego meglio.
Loc0
picture.php

Choc0
picture.php

differenza
picture.php

Ricapitolando:
la Loc0 è caduta ed è stata rinvasata, a occhio non c'erano danni visibili alle radici, anche xkè si è ripresa subito, cioè non ha avuto foglie flosce tipiche del travaso neanche subito dopo; cmq, stessa età, stesso strain e genetica, stessa bank, stesso terriccio e idem x i fertilizzanti; hanno lo stesso numero di internodi (7), ma a distanza diversa. La Ch0c0 1 ogni 10-12cm, la Loc0 1 ogni 4-6cm. Questa differenza potrebbe dipendere da un blocco dovuto al rinvaso ? O più semplicemente, è la "normale" differenza tra piante "identiche" ? A parte questo, la Loc0 (quella caduta) è in salute, senza carenze, nè problemi di qualunque tipo, insomma identica alla sorella SOLO alta la metà... Ggrrr !

Chiudo con una foto della Gr4pe, si nota meglio la prima resina
picture.php

come sempre critiche, commenti, jolle, sono accetti

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao growers'...piccolo aggiornamento fotografico, a distanza di 3 giorni, la situazione è questa.
Bl4ck Cre4m & Gift +/- stessa età fine 3à settimana
picture.php

B.C & G dall'alto
picture.php

Choc0 Fem. inizio 7à settimana
picture.php

Loc0 fem.
picture.php

Foto "ironica" foglia della Ch0c0
picture.php

*** segue ***

tawika

the crazy grower
Veteran
D4nce W0rLd fem. inizio 4à settimana
picture.php

questa è la 4à D4nce che provo a crescere; le altre x motivi vari sono "andate"; questa sembra lenta, anche rispetto alle 2 Chocoloco Fem.

Gift - foto in solitario - non so NIENTE di questa, bank, strain, genetica, è una "vincita" di C4n4paMundi
picture.php

Dur34n P0is0n - nate da semi di pianta A/F erma experiment; volevo vedere che usciva....:laughing:
picture.php

* notizie delle 2 Onda C4l4br4 non ci sono; caro Waka, me sa che ormai non nascono più....

wakaflaka

Member
D4nce W0rLd fem. inizio 4à settimana
View Image
questa è la 4à D4nce che provo a crescere; le altre x motivi vari sono "andate"; questa sembra lenta, anche rispetto alle 2 Chocoloco Fem.

Gift - foto in solitario - non so NIENTE di questa, bank, strain, genetica, è una "vincita" di C4n4paMundi

Dur34n P0is0n - nate da semi di pianta A/F erma experiment; volevo vedere che usciva....:laughing:
View Image

* notizie delle 2 Onda C4l4br4 non ci sono; caro Waka, me sa che ormai non nascono più....

Azz... Che notizia che mi hai dato tawi mo me la prendo a male:comfort:
Ma vabbe la natura fa come dice lei e non si può comandare, me ne farò una ragione hahahahha
Comunque complimenti per le altre bimbe che sono in perfetta salute, continua cosi che risparmierai un sacco sulla bolletta questo inverno:biggrin:
Ciao tawi buon cultivo :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Un saluto a chi passa silente e a tutti gli altri. Anche la 2à BlueBerry è stata tagliata; aspettare altri 3-4 giorni le avrebbe fatto solo che bene, ma... x motivi extra-Growing, ho "dovuto". Qualche foto.

BlueBerry n° 2
auto-regular - t0pTa0 seed - nata 1° marzo -
parte delle cimette
picture.php

cimetta laterale
picture.php

apicale
picture.php

Non so da voi, da me ho sole fino a dopo pranzo,Ur 47% Temp. 28°C, poi pioggia x un paio d'ore, e notte con umidità 70-80% e Temp 16-18°C, le piante sembrano a loro agio, e x ora crescono senza troppi problemi;
*:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao tawi, secondo mio modesto parere dovresti provare ad aspettare di più prima di raccogliere, lasciando stare il calendario..Vedo spesso cime con potenziale smorzato...magari per necessità come spesso capita però se puoi prova ad attendere di più..non giorni ma settimane.. :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawi, secondo mio modesto parere dovresti provare ad aspettare di più prima di raccogliere, lasciando stare il calendario..Vedo spesso cime con potenziale smorzato...magari per necessità come spesso capita però se puoi prova ad attendere di più..non giorni ma settimane..
concordo, ma come avrai letto, " x motivi extra-growing..." ho dovuto ! Sigh..!sigh..!

Nell'Out la situazione procede tranquilla; l'unica eccezione riguarda la D4nce W0rLd fem. non so più che pensare, stesso metodo di coltivazione, terriccio fert., acqua, luce, insomma tutto uguale alle altre; eppure tra la 4à e 5à settimana non c'è molta differenza, 3cm quasi in altezza, contro le decine di cm delle altre; forse la foto rende meglio l'idea.

picture.php

Nella foto mancano la Gr4pe e l'A-K4pp4 sempre a/f, anche loro quasi in dirittura d'arrivo, 11à settimana da seme

Gr4pe
picture.php

picture.php

A-K4pp4
picture.php

questa è lo sconosciuto
picture.php

anche lei crescita lenta, come la D4nce; solo loro 2

segue

tawika

the crazy grower
Veteran
Le 2 nate da erma Dur34n P0is0n, da sole
picture.php

E ora le belle notizie, le Bl4ck Cre4m a/f cominciano a mostrare il primo cambiamento nello sviluppo; i primi pelucchi...
Bl4ck 1
picture.php

Bl4ck 2
picture.php

Bl4ck 3
picture.php

alla prossima

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti... sono veramente contento che mi seguiate in tanti (oltre 10mila visite) spero che lo troviate interessante e degno di essere condiviso. In 2 giorni ci sono piccole ma simpatiche novità; le Bl4ck Cre4m af, cominciano a "colorarsi", prendendo un leggero color viola.
Anche se non sono un buon fotografo, ecco qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php

Finora sono state state trattate con i fert. della 4ptus, e sinceramente, sembrano fare il loro lavoro; vero che mi sono tenuto basso, però mi sembra che le piante lo "gradiscono". X ora è tutto alla prossima....
critiche e consigli vedete voi...... :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve a tutti coltivatori forilegge, altri 2 giorni sono passati e le piante non sembrano avere problemi (Sgrat..Sgrat..Sgrat.. x prevenzione),
Dur34n e P0is0n
picture.php

picture.php

sono nate da seme di dur34n af diventata erma, ieri hanno avuto il loro 1° pranzo *
(1cl di startb00ster + 1cl di regulator + 1cl di 4llIn0ne) so che non sarà un erba particolarmente "inebriante", ma voglio vedere LEI, la pianta sopratutto, come sviluppa, cresce, se diventa erma, insomma curiosità.

Black Cre4m *
picture.php

foto di gruppo cartoline da.... *
picture.php

Dance W0rLd *
picture.php

Ieri lo stesso "pranzo" * è stato gentilmente offerto a tutte

===>

tawika

the crazy grower
Veteran
<====
E per la serie inventiamoci qualcosa... ecco a voi il Fim/Topping, vediamo quale riesce meglio... scherzo...
Choc0
loco Fim/Toppata
picture.php

E' la 1à volta che mi avventuro in questa tecnica, ho rimosso
, tenendo il ramo, tra le dita l'apicale usando 2 lame di taglierino nuove e taglienti, prima da una parte e poi dall'altra; molto delicatamente più o meno così,
\ § /
\
§/
\ : lama taglierino - § : apicale

e per rimanere in argomento
Prelievo talee a
chocoLoc0 (l'altra chocoloco fem)
picture.php

le Talee
picture.php

picture.php

Penso di seguire lo stesso metodo dello scorso anno; ammollo - radicamento - travaso - ; però... ho letto nel web, di un metodo per fare talee, con radicamento nelle patate, non so quanto attendibile, ma da approfondire... vi terrò aggiornati.

non siate timidi.. commentate...criticate...jollatemi...trochetemi...