What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

In&OutGrower

Well-known member
cerco solo di portare la forza della natura dalla mia parte; e la cosa più importante che ho imparato è che devi darle tempo... non cedere alla frenesia, all'ansia, poi come x tutte le cose una bella dose di culo non fa mai male :biggrin:

hey moooods abbiamo l'epitaffio da appendere sopral a porta della sezione novizi... :D
a parte le battute - ma fino a un certo punto.. - è proprio questo che ci accomuna, ovviamente con le doverose personalizzazioni di stile.. :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
hey moooods abbiamo l'epitaffio da appendere sopral a porta della sezione novizi...
a parte le battute - ma fino a un certo punto.. - è proprio questo che ci accomuna, ovviamente con le doverose personalizzazioni di stile..
In effetti... più che ai particolari puntiamo al risultato ! Xò epitaffio no..dai.. :biggrin:
Passiamo alle piccole novità; le differenze in questi pochi giorni si vedono, parliamo di piccole cose, ma che ci aiutano a capire che tutto procede senza troppi problemi; e ora qualche foto.

D4nce W0rLd
fem rqs nata il 09mag da seme
picture.php

D4nce
e Bl4ck Cre4m a/f ss nate il 11-12mag da seme:
picture.php

secondo voi la differenza di sviluppo sta solo nel fatto che una è fem e l'altra a/f ? Xò questa è la 4à D4nce rqs questo out; le altre 3 x motivi diversi tutte non hanno superato le 3 settimane

qui tutte 3 Bl4ckCre4m a/f e 1 D4nce fem
picture.php

-----segue-----

tawika

the crazy grower
Veteran
-----segue da sopra-----

queste sono l'A-K4pp4
lightiningBolt €uroseed e la Gr4pemuerte b4rneyseed giorno più giorno meno hanno la stessa età 9 settimane e sono tutt'2 auto/fiorenti;

A-K4pp4
ha cominciato a mettere qualche granello di zucchero
picture.php

qui il sottobosco, che metterò da parte x varie e eventuali
picture.php

Gr4pe
come resina è un pò indietro, in compenso è piena di pannocchiette
picture.php

Choc0 e Loc0 femm. anche loro hanno goduto di questi giorni di sole; in pratica sono cresciute da un 1-2cm dallo spago in sù
picture.php

dall'alto;
picture.php

-----segue-----

tawika

the crazy grower
Veteran
-----segue da sopra-----

E per chiudere, qualche foto delle BlueBerry; ancora qualche giorno e come cambia la luna zac..zac..

BlueBerry n° 1
11à settimana
picture.php

qualche cimetta bassa
picture.php

particolare ingrandito
picture.php

BlueBerry n° 2 11à settimana cima laterale dx
picture.php

cima laterale sx
picture.php

commenti critiche consigli

Dungle

Active member
BOOOOM Tawika! Fai vedere quanto spacca la natura! Certo che le DW non stanno facendo proprio uma bella figura però se la vedi indietro è proprio perché la stai confrontando con un'af... Dalle il tempo di spingere ;) Ottimo coltivo, ciao tawi! :)

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciau Tawika, è un piacere passare da te ogni tanto e vedere il tuo invidiato giardino!!!
Vorrei tanto aver anch'io dello spazio per l'out...

invidia invidia!!

rep +!

Edit: non mi fa dare rep >_<

tawika

the crazy grower
Veteran
BOOOOM Tawika! Fai vedere quanto spacca la natura! Certo che le DW non stanno facendo proprio uma bella figura però se la vedi indietro è proprio perché la stai confrontando con un'af...forse è come dici tu, ma sta rqs non è la 1à volta che mi dà problemi; a prescindere che siano a/f o Fem. Dalle il tempo di spingere coltivo senza orologio Ottimo coltivo, ciao tawi!

Ehilà GreenWarriors'... piccolo up con l'esperimento delle Dur34n P0is0n; come detto qualche post fà, sono piante nate da 6 semi di una Dur34n P0is0n a/f dp diventata erma; di questi 6 ne sono nate 4; 2 sono andate e 2 sembrano ok. Come sempre meglio le foto.
Dur34n P0is0n group
picture.php

Dur34n P0is0n n° 1
picture.php

Dur34n P0is0n n° 2
picture.php

questa invece è nata da un seme "vinto" alla ruota della fortuna a C4n4p4 mundi; strain-genetica a sorpresa. Appena usciti i cotelidoni, si è rotta la radichetta; x la serie: nu se butta gnente, l'ho semplicemente "rinfilata" nel bicchierino con cocco e compo. Sembra attaccata alla vita tenacemente.
picture.php

X ora alterno nebulizzate di
acqua+R00tC0mpl€x e solo acqua.

commenti consigli critiche sempre graditi

Ehi tawika, tu sicuramente non mi conoscerai ma diciamo che sono un tuo "ammiratore segreto".
Sto seguendo da un bel po' il tuo ciclo però solo ieri mi sono registrato al forum .. Veramente complimenti per come sta andando il ciclo, ho imparato molte cose leggendo il tuo t3 o quelli degli altri dove intervieni e chiarisci i dubbi.
Anch'io la pensa che nun se butta niente, l'altro giorno mi si è piegata è quasi rotta la radice l'ho ricoperta di terrà fino a 4-5cm dai coteldoni, speriamo bene per entrambi anche se sono quasi convinto che la natura farà il suo corso e probabilmente non avranno problemi.
Buon cultivo

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciau Tawika, è un piacere passare da te ogni tanto e vedere il tuo invidiato giardino!!!
invidia invidia!!

rep +!

Ehi tawika, tu sicuramente non mi conoscerai ma diciamo che sono un tuo "ammiratore segreto".
Sto seguendo da un bel po' il tuo ciclo però solo ieri mi sono registrato al forum .. Veramente complimenti per come sta andando il ciclo, ho imparato molte cose leggendo il tuo t3 o quelli degli altri dove intervieni e chiarisci i dubbi.

Buon cultivo
Ciao ragazzi... chi invidia il mio Out, chi impara da me... chi è mio ammiratore... cavolo mi fate commuovere; i vostri complimenti mi riempiono di orgoglio, ma come insegnante devo fare ancora tanta strada; grazie dei commenti, siete sempre benvenuti. :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti... cavolo.. cavolo.. accidenti.. accidenti.. mannaggia.. mannaggia e ancora mannaggia
la cagnolina ha deciso di andare a caccia di lucertole e come risultato ha rotto un ramo di quelli in basso, di una delle BlueBerry;
BlueBerry ramo rotto 11à settimana
picture.php

avevo pensato di aspettare un'altra settimana e poi tagliare, magari prima avrei rimediando qualche piccolo assaggio invece ho dovuto appendere prima del previsto qualche cimetta
BlueBerry appesa 11à settimana
picture.php

ho fatto "seccare velocemente"
(microonde 1 minuto + lampadina a incandescenza 75w +/- 30minuti) un paio di cimette, non è una vera secca ma solo un metodo molto empirico, che mi ha permesso di capire che promette bene, molto bene
biggrin.gif

Odore vicino al Lime, con leggero sentore di resina di pino (?)
Sapore fresco, non raschia; Effetto Impossibile dare un VERO voto, diciamo che,
promette bene; e sicuramente con una secca e una concia VERE dimostrerà tutto il suo potenziale
biggrin.gif

Purtroppo i guai non si sono fermati a questo, durante "la caccia", ha fatto ribaltare anche una delle Ch0c0
in vaso da 18Lt facendola uscire completamente dal terriccio; fortuna ha voluto che me ne sono accorto praticamente subito e ho potuto intervernire rimettendola nel vaso; ho provveduto a irrigare con lo spruzzino: 2ml di R00tC0mpl€x + 1ml di Startb00ster 4ptus + 1ml di Regulator 4ptus in 1Lt di acqua; stamattina sembrava come se non fosse successo nulla. Speriamo bene !!!
commenti critiche e quant'altro... sempre graditi

Bella tawika, che ben di dio che sta vendendo fuori! Complimenti! Mi dispiace per la rama a causa del cane ma vedrai che tutto continuerà al meglio, bella Tawi :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti, rieccomi quà a condividere con voi i piccoli progressi "quotidiani"; finalmente anche la Gr4pe mostra qualche accenno di resina; i "peletti" cominciano a maturare, insomma sembra tutto nella norma; qualche foto per rendere meglio le idee

Gr4pe
intera fine 9à settimana
picture.php

Gr4pe scarico
picture.php

secondo voi una bottarella di "bloom" le farebbe bene, cioè l'aiuterebbe ad arrivare alla fine senza cannabilizzarsi troppo presto ? Tenendo presente che fino ad ora di fert. ne hanno visto poco, ma poco

Gr4pe primi tricomi
molto accennati
picture.php

A-K4pp4 anche lei alla 9/10à settimana ma leggermente più avanti
picture.php

A-K4pp4 "apicale"
chiamiamolo così
picture.php

***** segue ***** *****

tawika

the crazy grower
Veteran
***** da sopra *****
Qualche foto delle 2 Dur34n P0is0n, hanno circa 2 settimane nate il 16/5 da seme; vaso da oltre 25Lt
Dur34n P0is0n n° 1
picture.php

Dur34n P0is0n n°2
picture.php

Invece "il regalo" cresce lentamente, non ha fatto una germinazione "ideale", rotta la radichetta e rinfilata nel terriccio, nebullizzata con R00tC0mpl€x
(1 volta a sera) foto
Gift quasi 3à settimana - un paio di giorni e travaso anche lei
picture.php

Le prossime sono le Bl4ck Cre4m e la new D4nce; la new D4nce è stata travasata in un vaso poco poco più grande; ha ripreso a vivere.
new D4nce W0rLd rqs 3à sett. dopo il travaso
picture.php

Bl4ck Cre4m
e D4nc3
picture.php

***** segue *****

tawika

the crazy grower
Veteran
***** da sopra *****

Out part two foto di gruppo
picture.php

BlueBerry n° 1 auto-Regular -
nate il 01marzo +/- 12à settimana scarico
picture.php

BlueBerry n° 2 - scarico
picture.php

X chiudere in bellezza, le foto delle 2 Ch0c0 loc0; come detto l'altro giorno, il vaso dove stava Ch0c0 è caduto catapultando pianta e terriccio in giro; subito rinvasata, irrigata con R00t c0mplex, sembra essersi ripresa abbastanza bene; il problema è che Loc0 è cresciuta + di 10cm mentre lei è rimasta uguale; speriamo che dopo i giorni di assestamento, segue la sorella. Passiamo alle foto.

Ch0c0 e Loc0 notare la differenza
picture.php

Ch0c0
e Loc0 alto
picture.php

critiche - rimproveri - martellate sui diti - a voi !

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Tawi. Mi son perso in tutte quelle piante! Le vedo bene anche se fare foto non è il tuo forte:) Sembra che la blueberry abbia bisogno di una bottarella di N. Le choco e Loco son bellissime. La prima si riprenderà dallo stress patito. E' successo anche a me di spezzare qualche radichetta ma poi si riprendono. Però non ho ben capito se questi stress se li portano dietro fino alla fine. Probabilmente si. Comunque promettono bene. Poi con tutto quell'armamentario penso ci sia poco da preoccuparsi. Dobbiamo solo sperare che il tempo ci venga incontro. E' la cura migliore. E' bellissimo osservare i cambiamenti repentini con qualche giorno di sole. Stamane mi son svegliato bestemmiando quando ho visto l'orizzonte e le prime gocce di pioggia. Adesso invece piove che Dio la manda!:laughing: Hola.Tawi:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawi. Mi son perso in tutte quelle piante! Le vedo bene anche se fare foto non è il tuo forte Sembra che la blueberry abbia bisogno di una bottarella di N. Le choco e Loco son bellissime. La prima si riprenderà dallo stress patito. E' successo anche a me di spezzare qualche radichetta ma poi si riprendono. Però non ho ben capito se questi stress se li portano dietro fino alla fine. Probabilmente si. Comunque promettono bene. Poi con tutto quell'armamentario penso ci sia poco da preoccuparsi. Dobbiamo solo sperare che il tempo ci venga incontro. E' la cura migliore. E' bellissimo osservare i cambiamenti repentini con qualche giorno di sole. Stamane mi son svegliato bestemmiando quando ho visto l'orizzonte e le prime gocce di pioggia. Adesso invece piove che Dio la manda! Hola.Tawi
Grazie dei suggerimenti Diablo; Credo xò che le blueBerry le lascio scaricare senza altro N, sono Auto-Regular alla 12à settimana, i peletti quasi la metà stanno diventando marroni, e la resina è sempre più appiccicosa; credo che tra 7-10 giorni sia ora di tagliare e dare n adesso ho paura di ritrovarmelo in fumata. Grazie ancora.

ho deciso di travasarle in 3 vasi da 9 - 10 - 11 Lt
picture.php

e gia che c'ero, ho deciso di fare lo stesso con la D4nce, anche se l'avevo già travasata un paio di giorni fà ma in un vaso da 1/4 di Lt
picture.php

foto di gruppo
picture.php

dopo il travaso, riuscito bene e senza distruzione dei panetti, ho irrigato con 5ml di Startbooster 4ptus + 5ml di Regolator 4ptus + 5 ml di AllinOne 4ptus (N6 P12 k6) + 5 ml di R00tCompl€x hesi sciolti in 15Lt di acqua e divisi sui 4 vasi
(circa 45Lt di terriccio); il terriccio è un mix di 40% C0mp0S4na + 40% terriccio vulcanico con pomice vulcanica (*nb) + 20% 4llmix dello scorso ciclo + perlite nuova; in pratica la stessa miscela di tutte le altre;

*nb descrizione terriccio
picture.php

come sempre consigli commenti critiche li lascio a voi

diabolico

Active member
Veteran
Scusa Tawi. Come ti dicevo,mi ero perso in quell'orto botanico e ho fatto un pò di confusione. Mi era sfuggito che la Blueberry è un'auto in dirittura d'arrivo. Chiedo venia,niente N. Tra un pò, essiccazione e concia e vaiiiiii! Ti auguro tutto il meglio! Che bello questo Forum di Trokati ka troka!:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Scusa Tawi. Come ti dicevo,mi ero perso in quell'orto botanico e ho fatto un pò di confusione. Mi era sfuggito che la Blueberry è un'auto in dirittura d'arrivo. Chiedo venia,niente N. Tra un pò, essiccazione e concia e vaiiiiii! Ti auguro tutto il meglio! Che bello questo Forum di Trokati ka troka!:wave:
Tranqilo amigo, è un grande onore oltre che un piacere avere i tuoi "confusi" :biggrin: consigli ! Contraccambio l'augurio e aggiungo che sarebbe proprio bello organizzare un IcMag fest e scambiarci opinioni su gusto effetto sapore dei nostri raccolti :biggrin:

wakaflaka

Member
Tranqilo amigo, è un grande onore oltre che un piacere avere i tuoi "confusi" :biggrin: consigli ! Contraccambio l'augurio e aggiungo che sarebbe proprio bello organizzare un IcMag fest e scambiarci opinioni su gusto effetto sapore dei nostri raccolti :biggrin:
Ciao tawi, stare a seguire il tuo ciclo e difficile perche troppo vasto:laughing: non vedo l'ora che saranno pronte le auto che soddisfazione che sarà assaggiare i primi raccolti... Da me finalmente si e stabilizzato il clima non so da te, ma ti volevo chiedere, e la roscia dové? Mi sono perso qualcosa o aspetti ancora tre buttarle giù? Fammi sapere che ti sto stressando troppi con questa lalabra hahah...
Ben detto ci vorrebbe una fiera dell'ICMAG magari nella capitale poiché è raggiungibile più o meno da tutti, ieri e l'altro ieri ce stato il vapitaly qualcuno di voi che svapa ci e andato? Io me lo sono perso purtroppo una delle mie passioni oltre alla cannabis... Scusa se non centra ma una parola tira l'altra e perché non scambiarsi altri pareri visto che siamo una grande famiglia:comfort:
Ma bando alle chiacchiere e buon cultivo tawi:tiphat: