What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

reyno

Active member
Ciao Taba,

Per il ballast non so se è una buona idea togliere le ventole, sicuramente all’inizio funziona ma poi se si surriscalda e non te ne accorgi, sai cosa può succedere (grattati ;))
Ha ragione cream
Assolutamente le ventole non vanno tolte con tutta quella corrente rischi addirittura di arrivare a temperature per le quali lo stagno comincia a dissaldarsi...
Per insonorizzare le ventole potresti estrarle e rimontarle con un materiale che assorba le vibrazioni tipo imbottitura del divano etc... tra la ventola e la vite che la tiene dovresti riuscire ad eliminare il ronzio io lo facevo su altri dispositivi e se fatto bene e con il giusto materiale rimane solo il rumore dell'aria che viene aspirata!
per la polvere utilizza quella di ferro e incolla quella dei confetti sopra! Doppio filtro più ottimale e così non dovresti aver problemi

Seguo il nuovo ciclo e ti auguro un bel in bocca al lupo!
:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao tabaccaio!

L'anno scorso nel mio ciclo crebbi una Skùnk #1 della Sensi Seeds. Ti linko il thread, se magari ti può essere d'aiuto o ci dai uno sguardo o boh...
Ecco a te:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=271573

Ti seguo!

general_sherman :
Complimenti fra bella pianta piena di resina,vediamo le mie che faranno ;)

Ha ragione cream
Assolutamente le ventole non vanno tolte con tutta quella corrente rischi addirittura di arrivare a temperature per le quali lo stagno comincia a dissaldarsi...
Per insonorizzare le ventole potresti estrarle e rimontarle con un materiale che assorba le vibrazioni tipo imbottitura del divano etc... tra la ventola e la vite che la tiene dovresti riuscire ad eliminare il ronzio io lo facevo su altri dispositivi e se fatto bene e con il giusto materiale rimane solo il rumore dell'aria che viene aspirata!
per la polvere utilizza quella di ferro e incolla quella dei confetti sopra! Doppio filtro più ottimale e così non dovresti aver problemi

Seguo il nuovo ciclo e ti auguro un bel in bocca al lupo!
:t:
Le ventole non le toglierò pensandoci era una ca**ata colossale,cercherò di inventarmi qualcosa o lo lascerò cosi...alla fine sono io che mi fisso ma fortunatamente col ben di dio che tengo il rumore è molto contenuto...al massimo ad ogni ciclo pulirò il nanolux con le bomboletta ad aria compressa ;)

Per la cronaca,dopo le prime 24 ore di attivita i valori sono nella norma Tmax 27gradi Ur 65/80%

:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola spinellofagi,
Visto che ormai ho iniziato un nuovo ciclo,che da questo weekend comincerò a documentare settimanalmente (tempo permettendo).
mi sembrava giusto concludere definativamente il vecchio, presentandovi le cimotte dopo circa 2 mesi di concia in barattolo di vetro...

Tang3rin3 dr3am - barn3ys f4rm
picture.php

La migliore del gruppo,sprigiona un aroma di agrumi sfregandola un pò tra le dita...in fumata invece sembra hash piccante,non saprei definirlo meglio :) se provi a fare qualche tiro più profondo sei fottuto...la capata non è molto duratura ma potente,inizialmente sembra energizzante ma dopo ti da na botta esagerata...

Blu3 ch33se - barn3ys f4rm
picture.php

Al secondo posto c è lei...sia all olfatto che in fumata sembra skunk,che è un bene per me,come potete notare dal ciclo attuale...ma purtroppo non soddisfa la mia mente,capata blanda...

Sup3r silv3r - dinaf3m
picture.php

In ultima posizione troviamo lei...profumo non ne sento molto non saprei definirlo,in fumata idem,capat che ne parliamo a fare...comunque diciamo che fa quantità e anche questo è importante quando devi tirare avanti fino al prossimo raccolto :)

Un abbraccio wagliù :wave:

robertn

Active member
Complimentissimi taba!!
Mettono una voglia solo a vederle che non ti so descrivere :D
La tangerine soprattutto,spettacolo di cima!!!
Ti darei una rep se me la facesse dare!!

diabolico

Active member
Veteran
Aspetto invitante,Taba.Sembrano anche belle compatte.Capata o non capata,come dici tu,potrebbero tornare utili in momenti diversi della giornata:al mattino Blue cheese e/o Super silver e a sera un paio di Tangerine dream e il menù è servito.:biggrin: Ciao guagliò:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Fratè infatti faccio proprio come hai detto tu,ma resta il fatto che non mi soddisfano,ma almeno mi fanno tirare fino a sera...poi con la td vado KO :D:D

Erminio

Member
Fratè infatti faccio proprio come hai detto tu,ma resta il fatto che non mi soddisfano,ma almeno mi fanno tirare fino a sera...poi con la td vado KO :D:D

Questo vuol dire che è giunta l'ora di passare a genetiche più cazzute frà!!
Caccia sti soldi e compra dei semi seri :D :D

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Fratè i soldi non sono un problema,li spendo velentieri per questo hobby,che poi mi ripaga alla grande al momento del raccolto;)
il problema è che mi piace cambiare e delle genetiche "buone" di solito non si puo comprare un solo seme oppure sono semi regolari....dai che a sto giro qualche genetica buona ci dovrebbe essere,ci sono anche genetiche da 17 euri a seme...vediamo che succede,per ora la situazione è stabile e le piccole crescono bene :)

Edit: quello che mi piacerebbe davvero provare è qualche genetica fatta da voi colleghi,magari la fiera a napoli sarà l occasione per averne qualcuno :D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belo:laughing:
Anche io mi sono ritrovato quegli schifosi in flo!Ho dato 2 volte il neem 4/5 ml/L su tutte le piante..ora lo darò anche alle bimbe in vege per prevenzione.
Oggi lo do nella pappa, 1,5ml/l così vediamo cosa succede,dopo aver letto l'articolo postato da Erminio ho capito quanto è importante la prevenzione..soprattutto con genetiche boone e magari delicate ..
I segni che ho io sono gli stessi che hai trovato tu..
Ora hai risolto?

Ciao caro,mi sa che quando ci conosceremo(prima o poi succederà:biggrin:)ci scasseremo di brutto:biggrin::biggrin:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
aggiornamento settimanale (in ritardo)

aggiornamento settimanale (in ritardo)

8 giorni vegetativa (sabato 12/09)

Hola belli,sabato notte avevo scattato gia le foto ma poi non ho avuto il tempo di aggiornare e quindi ve le mostro oggi...

T24/28
Ur60/75%
Per ora sto fertilizzando tutte secondo lo schema fornito dalla casa e mi sembrano stare in forma...da questo weekend ogni settimana abbasserò di 2 ore la luce fino ad arrivare a fine mese a 12/12...

La tabaccheria riapre(luce appena accesa e piante un po moscie)
picture.php

Non ve le mostro tutte singolarmente tanto per ora c è poco da vedere,vi mostro solo le 2 un po più particolari...
Questa è la cas3y jon3s, sembra un po freak e fa delle foglie leggermente deformi,è una delle più piccole insieme all tangil0pe...
picture.php

La seconda è una delle skunk di s3nsi
picture.php

picture.php

È la seconda volta che mi capita una pianta che si "toppa" da sola,speriamo di vedere due apicali belli grassi :)

Vi lascio giusto una foto scattata poco fa prima dello spegnimento della luce,13 giorno di vege...
picture.php

Ciao wagliù un abbraccio a tutti

@mr pablo@ accomadati pure,in questo hobby come nella vita non si finisce mai di imparare....

@jabbaray@ frà i ragnetti sono scomparsi,ma la prima dose di neem che diedi era eccessiva e apparte uccidere i ragnetti, ha bruciato qualche foglia alla piccola,al prossimo aggiornamento ve la mostro.Da quando ho travasato sto dando anche io 1ml di neem ad ogni fertirrigata,prevenire è meglio che curare ;-)
Sarebbe bello avere te e erminio a napoli,ci scassamm a cap' :)

Erminio

Member
8 giorni vegetativa (sabato 12/09)

Hola belli,sabato notte avevo scattato gia le foto ma poi non ho avuto il tempo di aggiornare e quindi ve le mostro oggi...

T24/28
Ur60/75%
Per ora sto fertilizzando tutte secondo lo schema fornito dalla casa e mi sembrano stare in forma...da questo weekend ogni settimana abbasserò di 2 ore la luce fino ad arrivare a fine mese a 12/12...

La tabaccheria riapre(luce appena accesa e piante un po moscie)
View Image
Non ve le mostro tutte singolarmente tanto per ora c è poco da vedere,vi mostro solo le 2 un po più particolari...
Questa è la cas3y jon3s, sembra un po freak e fa delle foglie leggermente deformi,è una delle più piccole insieme all tangil0pe...
View Image
La seconda è una delle skunk di s3nsiView Image
View Image
È la seconda volta che mi capita una pianta che si "toppa" da sola,speriamo di vedere due apicali belli grassi :)

Vi lascio giusto una foto scattata poco fa prima dello spegnimento della luce,13 giorno di vege...
View Image

Ciao wagliù un abbraccio a tutti

@mr pablo@ accomadati pure,in questo hobby come nella vita non si finisce mai di imparare....

@jabbaray@ frà i ragnetti sono scomparsi,ma la prima dose di neem che diedi era eccessiva e apparte uccidere i ragnetti, ha bruciato qualche foglia alla piccola,al prossimo aggiornamento ve la mostro.Da quando ho travasato sto dando anche io 1ml di neem ad ogni fertirrigata,prevenire è meglio che curare ;-)
Sarebbe bello avere te e erminio a napoli,ci scassamm a cap' :)

In formissima le giovani!
L'unico appunto che mi sento di farti è sul neem, magari non darlo ad ogni irrigazione, non vorrei che così spesso ti impacca il sub!
Se hai il timer meccanico potresti levare più o meno mezz'ora al giorno, così il passaggio è più dolce e naturale, anche se sono davvero sottigliezze queste....

Eh.... Napoli è parecchio lontana ma la prossima estate potrebbe essere che passo da quelle parti, nel caso, tranquillo che la capa ce la scassiamo duro :biggrin:!!
Buon cultivo Taba! :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
In formissima le giovani!
L'unico appunto che mi sento di farti è sul neem, magari non darlo ad ogni irrigazione, non vorrei che così spesso ti impacca il sub!
Se hai il timer meccanico potresti levare più o meno mezz'ora al giorno, così il passaggio è più dolce e naturale, anche se sono davvero sottigliezze queste....

Eh.... Napoli è parecchio lontana ma la prossima estate potrebbe essere che passo da quelle parti, nel caso, tranquillo che la capa ce la scassiamo duro :biggrin:!!
Buon cultivo Taba! :tiphat:

Grazie sempre a te e a tutti gli altri che danno il loro parere,è sempre bello potersi confrontare...
Tornando a noi,per quanto riguarda il neem per ora l ho dato 2 volte,avevo scritto ad ogni "fertirrigata" quindi non sempre perchè ovviamente alterno anche solo h2o...
Invece sulle ore di luce sono d accordo,ma non voglio fare troppe finezze,voglio abbassare qualche ora perchè ho visto che un paio di ragazze dopo 15/16 ore di luce cominciano ad ammosciarsi e non le vorrei far soffrire più del dovuto...
Infine,mi dispiacerà non vedervi a napoli ma vi capisco,io andai a fermo l anno scorso per una giornata e stavo praticamente distrutto al ritorno...comunque non mancheranno occasioni ; )

:thank you:

Cream47

Underground Grower
Ciao Taba,

stanno benissimo queste bimbe tutte sull'attenti a fine giornata, ottimo segno.

Per la Casey, una Psycho era nata così, ma poi è quella che ha prodotto di più e con il feno giusto, quindi forse è un buon segno. Poi ho notato che non tutte le bimbe reagiscono uguale al microclima creato in box, alcune adorano l'umidità alta e le temp giuste, altre preferiscono meno umidità e più calore, dipende.

Saluti e buon coltivo wagliù :wave:.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao Taba,

stanno benissimo queste bimbe tutte sull'attenti a fine giornata, ottimo segno.

Per la Casey, una Psycho era nata così, ma poi è quella che ha prodotto di più e con il feno giusto, quindi forse è un buon segno. Poi ho notato che non tutte le bimbe reagiscono uguale al microclima creato in box, alcune adorano l'umidità alta e le temp giuste, altre preferiscono meno umidità e più calore, dipende.

Saluti e buon coltivo wagliù :wave:.
Pienamente d'accordo frà,ho notato le stesse cose,in questo caso 1 su 8 mostra stanchezza dopo troppe ore di luce...bisogna solo sperare che sia un buon segno :)

robertn

Active member
gran ritmo queste bimbe taba!!
sul neem non mi esprimo,mai usato anche se forse farei bene a usarlo come prevenzione,quel che è certo è che le giovani sono in piena forma!
daje così taba,un abbraccio

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
aggiornamento settimanale

aggiornamento settimanale

17 giorni vegetativa

Sera erbivori,stasera finalmente vi presento tutte le piccole...in settimana le temperature sono salite un po,ma col mio nuovo estrattore sono riuscito a tenerle sotto controllo :)

T25/29
Ur55/65%
Da stasera la lampada è al massimo con tutti e 600w,visto che finalmente le temperature sono tornate accetrabili...in questi giorni ho scaricato un app per misurare i lumen(non ricordo il termine preciso) e sembra abbastanza precisa...con 600w mi da 60000 lm circa,come dichiarato dalla casa, mentre con 450w 40000 circa....
Detto questo passiamo alle presentazioni...

Cas3y jon3s
picture.php

picture.php

Bl4ck b3rry 0g
picture.php
picture.php

----------------------->>

Latest posts

Latest posts