Qualcuno sa dirmi cosa è successo?dosaggio troppo alto??
In compenso però i ragnetti rossi sono quasi spariti del tutto
Ciao Tabaccaio. Coincidenza,ne parlavo ieri con DonWalter dei "contro" del Neem ma 2ml in 1/2lt d'acqua non mi sembra molto. Io diluivo un cucchiaino da caffè di Neem(Plagron) in 1lt d'acqua e un paio di volte mi son ritrovato con le punte bruciate,niente di più. Probabilmente hai beccato la parte non diluita nello spruzzino e quindi più concentrata,anche perchè nonostante l'aggiunta di sapone di marsiglia,io ho fatto sempre fatica a diluirlo! Boh..Ciao belli,venerdi sera ho fatto il primo trattamento con olio di neem x cercare di sconfiggere i dannatti ragnetti rossi...ho usato 2ml in 1/2lt d acqua,ho nebulizatoil tutto sopra e sotto le foglie...dopo 2 giorni torno e la situazione è questa
View Image
Qualcuno sa dirmi cosa è successo?dosaggio troppo alto??
In compenso però i ragnetti rossi sono quasi spariti del tutto
accomodati pure...Direi che c'hai azzeccato...Ma recupererai sicuramente almeno hai levato quei bastardi!!
Ma per tutti quelli che hanno un problema con i ragni chiamate max :
View Image
Seguo e buon cultivo :
Infatti anche a me non sembrava tanto,il mio è di una casa tipo bioki...ho notato anche io che non è facile diluirlo,rimaneva sempre una patina giallina,che però credevo fosse rimasta nella bottiglia,ma evidentemente no...a questo punto non so se lo userò ancora,i ragnetti sono scomparsi quasi del tutto...ieri sera appena l ho vista in quelle condizioni l ho messa in orizzontale nella vasca da bagno e ho lavato tutte le foglie con la doccetta per circa 10 minuti,la piccola sembra aver gradito...se mai tutte le sere farò come il Don,una bella doccetta di sola h2o e via....Ciao Tabaccaio. Coincidenza,ne parlavo ieri con DonWalter dei "contro" del Neem ma 2ml in 1/2lt d'acqua non mi sembra molto. Io diluivo un cucchiaino da caffè di Neem(Plagron) in 1lt d'acqua e un paio di volte mi son ritrovato con le punte bruciate,niente di più. Probabilmente hai beccato la parte non diluita nello spruzzino e quindi più concentrata,anche perchè nonostante l'aggiunta di sapone di marsiglia,io ho fatto sempre fatica a diluirlo! Boh..:at:
edit: dimenticavo di dirti di stare molto attento a non portarli in growroom...quelli che vediamo sono solo gli adulti..la stragrande maggioranza è pressoché invisibile....e...volano con il vento..vanno tra i capelli..si fanno portare da tutto e tutti...non voglio farti preoccupare troppo..ma...stai in campana...