What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello e bentornato. Qualcosa ci accomuna:la Paranoia. Io non ho gli omini blu nei paraggi,ma ho la bestia in giardino che non posso nemmeno portare dentro all'occorrenza! Buon proseguimento.:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

bentornato, vedremo che si può fare per incontrarci alla Canapa in mostra. Aspettando la nuova semina, nonostante tutto questa bimba sotto lucernario sta venendo su bene, curioso di vedere la flo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola growers,finalmente si riparte con la coltivazione seria...

Strain:
1x J4ck herer - bu1k s33ds
1x cas3y jon3s - d3vils harv3st
1x t4ngilope - dn4/r3serva privad4
1x skunk classic - f1ying dutchm4n
2x skunk#1 - sensi seeds
1x Bl4ck b3rry 0g - 3merald tri4ngle
1x sw33t ch33se f4st v3rsion - sw33t s33ds(omaggio)

Setup germinazione e primi 15gg vege
Box: 60x30x55 rivestito mylar
Luce: 5 neonT5 865 - 6500k - 19w - 900Lm
Ventilazione: ventola assiale da 100 per estrazione + ventilatorino usb per smuovere l aria all interno...
Ieri dopo 24 ore in acqua i semini sono stati piazzati nei jiffy e da stamattina è partita la luce(solo2 neon)a 18/6
picture.php

Setup flo
Tipologia e misure GrowRoom: SG 120x120x185
Terriccio: canna plus
Vaso: 8 da 11lt
Acqua: decantata 24/48 ore
PH: non controllo
Fertilizzanti Vege e flo:tutta la linea canna
Ormoni: no
Immissione Aria: ventola da 125mm + ventola da 100mm
Estrazione Aria: estrattore blauberg biturbo 520m3/h con termostato
Ventilazione: un ventilatore grande 3 velocita + ventilatore a clip da 15cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: lampade 600w mh/hps,nanolux dimmerabile (300,450,600w),adjust a wing avenger medium
Ciclo Luce/Buio: 18/6 vege 12/12 flo
Data inizio ciclo: 27/08/2015

Questo è todos wagliù,non resta che aspettare e vedere che succede...

Cià belli :wave:

Last edited:

robertn

Active member
olèèèèèè si riparte :D finalmente.
ti auguro tante belle cose e visti i tanti strain in base a come vanno potrei prendere qualche spunto visto che ci sono :D
in c**** alla balenaaaa ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Wagliù accomodatevi e cominciate a rollare che qua ci vuole tempo :D

Per la cronaca dopo 24 ore nel jiffy stamattina sono spuntate le prime 2, BBog e SK sensi :):)

:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Finalmente si riparte vermone,mi piangeva il cuore a vedere il box vuoto :D

Nel frattempo la piccola in balcone è stata infestata,per me questa è la prima esperienza con questi esserini...
picture.php
picture.php

Comunque gia ho acquistato olio di neem alla modica cifra di 25€(afidi bastardi) e stasera gli darò la prima dose,speriamo bene...

Edit:
La confezione dice 4g/lt,dite che è la dose giusta o è esagerata per il mio problema??

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Incazzato a dir poco....quei 25€ mi servivano ad apparare i soldi per il nuovo estrattore,il mio dopo 2 anni di onorata carriera mi ha abbandonato...va be l importante adesso è sterminarli tutti e salvare la mia piccola,anche perchè sti stronzi sono veloci,in 2 giorni i puntini bianchi sulle foglie sono triplicati...

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà, augurissimi per le nuove nate e per la nuova run, ne vedremo delle belle! :D

Per il neem io ho quello della Plagron e sul bugiardino porta 5ml/litro, quindi direi che vanno benissimo anche 4ml. Dagli la dose indicata, poi sarai tu a regolarti con i trattamenti vedendo come procede. Utilizza i guanti quando lo usi….pare che la puzza resta impregnata nella pelle e fa veramente schif! :D Un abbraccio parè :wave:

Erminio

Member
Cumpà, ti ho risposto sul 3D di Donwalter convinto di essere qui....
Comunque ho visto che il neem lo hai già preso per cui non fa nulla, in ogni caso tienti pronto con qualcosa di potente perchè non credo risolvi solo con quello....
Il nemm è più da prevenzione per me...
My 2c ovviamente :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao ermì ho notato....oggi dopo aver fatto il primo trattamento sono andato a vedere la situazione,gli stronzi sono ancora li e ho trovato anche delle uova,ho provato a schiacciarne il più possibile con le dita ma mi sa che sarà dura distruggerli....dite che c è riscio di infestazione anche per le piccole indoor??questa infestata sta fuori al balcone a circa 3mt di distanza...

All interno la situazione dopo 48 ore è questa
picture.php

8/10 sono germinate o quasi,mancano all appelo psico e kr4ken...stasera parto e torno domani sera,spero di trovare una bella sorpresa :D

Ciao wagliù e buon weekend :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
effetti collaterali olio di neem???

effetti collaterali olio di neem???

Ciao belli,venerdi sera ho fatto il primo trattamento con olio di neem x cercare di sconfiggere i dannatti ragnetti rossi...ho usato 2ml in 1/2lt d acqua,ho nebulizatoil tutto sopra e sotto le foglie...dopo 2 giorni torno e la situazione è questa
picture.php

Qualcuno sa dirmi cosa è successo?dosaggio troppo alto??
In compenso però i ragnetti rossi sono quasi spariti del tutto :D

reyno

Active member

Direi che c'hai azzeccato...Ma recupererai sicuramente almeno hai levato quei bastardi!!

Ma per tutti quelli che hanno un problema con i ragni chiamate max :
spider_man_meme_ita_hanno_ucciso_uomo_ragno_883_max_pezzali.jpg

:laughing:
Seguo e buon cultivo :tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao belli,venerdi sera ho fatto il primo trattamento con olio di neem x cercare di sconfiggere i dannatti ragnetti rossi...ho usato 2ml in 1/2lt d acqua,ho nebulizatoil tutto sopra e sotto le foglie...dopo 2 giorni torno e la situazione è questa
View Image

Ciao Tabaccaio. Coincidenza,ne parlavo ieri con DonWalter dei "contro" del Neem ma 2ml in 1/2lt d'acqua non mi sembra molto. Io diluivo un cucchiaino da caffè di Neem(Plagron) in 1lt d'acqua e un paio di volte mi son ritrovato con le punte bruciate,niente di più. Probabilmente hai beccato la parte non diluita nello spruzzino e quindi più concentrata,anche perchè nonostante l'aggiunta di sapone di marsiglia,io ho fatto sempre fatica a diluirlo! Boh..:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Direi che c'hai azzeccato...Ma recupererai sicuramente almeno hai levato quei bastardi!!

Ma per tutti quelli che hanno un problema con i ragni chiamate max :
View Image

Seguo e buon cultivo :
:D accomodati pure...

Ciao Tabaccaio. Coincidenza,ne parlavo ieri con DonWalter dei "contro" del Neem ma 2ml in 1/2lt d'acqua non mi sembra molto. Io diluivo un cucchiaino da caffè di Neem(Plagron) in 1lt d'acqua e un paio di volte mi son ritrovato con le punte bruciate,niente di più. Probabilmente hai beccato la parte non diluita nello spruzzino e quindi più concentrata,anche perchè nonostante l'aggiunta di sapone di marsiglia,io ho fatto sempre fatica a diluirlo! Boh..:at:
Infatti anche a me non sembrava tanto,il mio è di una casa tipo bioki...ho notato anche io che non è facile diluirlo,rimaneva sempre una patina giallina,che però credevo fosse rimasta nella bottiglia,ma evidentemente no...a questo punto non so se lo userò ancora,i ragnetti sono scomparsi quasi del tutto...ieri sera appena l ho vista in quelle condizioni l ho messa in orizzontale nella vasca da bagno e ho lavato tutte le foglie con la doccetta per circa 10 minuti,la piccola sembra aver gradito...se mai tutte le sere farò come il Don,una bella doccetta di sola h2o e via....

Grazie del contributo wagliù :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola tab...:tiphat:
non ho molta esperienza con il neem e questi "oli" in genere...però leggendo che ne andava irrorato un sottile strato ho pensato bene di usarne solo 1\2 litro per farci tutte le piante...non l'avrai usato tutto solo su di lei ?...giusto una spruzzatina e via...su ogni foglia...sembravano spariti...invece eccoli che ritornano...farò un'altra applicazione stasera...solo al di sotto delle foglie...dove vedo segni...ti consiglio di fare altrettanto appena e se ne vedi qualcuno...questo anche perché credo che ne resti sempre qualcuno che l'olio non ha ricoperto per bene...irrora anche il bordo del vaso e la terra in superficie...
io già il giorno dopo dell'applicazione ho iniziato a spruzzarle con acqua ( solo sopra)...mi fa veramente impressione vederle così "oleose" al sole...ogni sera vado di spruzzino per cercare di toglierlo...ma...sembra proprio non andar via...c'è da dire comunque che sono proprio una piaga....chiunque faccia out in vaso,su balcone o all'aperto sa di che parlo.
Penso anche che lo stress dell'lst abbia influito sulla rapidità di colonizzazione dei bastardi...sono proprio dei vigliacchi...sempre pronti ad attaccare le più deboli...classico dei parassiti...
comunque...rendiamogli la vita dura.....:shooty::shooty:
ciao frà...:)...seguiamci...:)
p.s. ottima cosa la doccetta...
edit: dimenticavo di dirti di stare molto attento a non portarli in growroom...quelli che vediamo sono solo gli adulti..la stragrande maggioranza è pressoché invisibile....e...volano con il vento..vanno tra i capelli..si fanno portare da tutto e tutti...non voglio farti preoccupare troppo..ma...stai in campana...

Last edited:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
edit: dimenticavo di dirti di stare molto attento a non portarli in growroom...quelli che vediamo sono solo gli adulti..la stragrande maggioranza è pressoché invisibile....e...volano con il vento..vanno tra i capelli..si fanno portare da tutto e tutti...non voglio farti preoccupare troppo..ma...stai in campana...

Proprio quello che temevo...la grow sta a 3mt di distanza dal balcone, capita che apro il balcone o che tocco la pianta infestata fuori e poi torno dentro dove sono le neonate...dici che rischio?sarebbe opportuno usate il neem preventivamente sulle piccole questa volta??

Ciao frà e grazie delle diritte...c' verimm for ò balcon tuoj :tiphat:

Erminio

Member
Ciao Taba
stai scherzando col fuoco secondo me, il rischio di ritrovarti l'infestazione nella grow è pressochè certo e visto quanto è bastardo il ragnetto..............
Io ci andrei giù pesante, molto pesante, la fortuna è che non hai nessuna pianta in fioritura avanzata per cui....
Aspetta altri pareri per sicurezza ma al tuo posto lascerei stare l'out se nel box non hai mai avuto di questi problemi...
Meglio una pianta in meno e il box sano...
:tiphat:

Latest posts

Latest posts