What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ca**o ermi io gia stanotte non ho dormito per sto fatto :D:D ora sto proprio in paranoia...stamattina il mio primo pensiero è stato controllarla e non ho notato molti ragnetti come prima,anzi erano praticamente assenti...ora sono indeciso se continuare ad usare il neem o no,dopo le bruciature che ha subito la pianta dopo il primo trattamento ho un po paura....proverò a usare 1ml in1/2lt d acqua per le doccette serali,non lo so :( ditemi voi wagliù è la prima volta che vedo sti bastardi....

Erminio

Member
Strane anche le bruciature, io con 4/5 ml lt non ho mai notato nessun problema, solo la patina oleosa, ma è giusto che ci sia se non sarebbe olio e non funzionerebbe...
Il neem può essere usato anche per via radicale diventando così sistemico, magari in dosaggi bassi la prima volta per vedere che non faccia danni...
Però ti ripeto, nel dubbio meglio il box pieno e senza grane che una sola piantina infestante!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=260048
Qui dovresti trovare qualcosa di interessante!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie del link frà,interessante l esperimento...continua a pensare e ripensare cosa fare,mi dispiace troppo buttarla,è il mio primo out in balcone...ma come dici tu devo decidere se correre il riscio con le piccole o no,mi prendo tempo fino a stasera per decidere il da farsi :(

:thank you:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grazie del link frà,interessante l esperimento...continua a pensare e ripensare cosa fare,mi dispiace troppo buttarla,è il mio primo out in balcone...ma come dici tu devo decidere se correre il riscio con le piccole o no,mi prendo tempo fino a stasera per decidere il da farsi :(

tab...amico mio...come ti capisco...
penso però che il momento peggiore sia passato...nel senso che una infestazione l'hai rischiata certamente di più quando era piena di ragnetti...adesso dici che non ce ne sono...quindi...continua con le doccette che forse sono la cosa migliore e più naturale...prima che vada in fioritura...se poi puoi immergerla in un secchio pieno d'acqua ...dovresti annegarli tutti...se lo fai ricordati di agitarla mentre è sott'acqua ( 1 minuto va bene) perchè i bastardi formano una bolla d'aria che li ricopre per permettergli di respirare...agitandola li fotti...
ola tab...famm sapè...:tiphat:
P.s. prendi una aspirina 50 mg x 4,5litri di acqua...irrigala con questa soluzione.....l'acido acetilsalicilico non provoca alcun danno e rinforza il sistema immunitario che certamente è indebolito dalle punture dei bastardi...ovviamente usa q.b. per l'irrigo...

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Si gruoss frà!! :tiphat:
Grazie per tutte le info,prima ho fatto una visita più accurata alla pianta visto che stamattina andavo di fretta e credo di non aver visto nemmeno un bastardo...stasera comunque la immergo come hai detto tu,non si sa mai ci stanno i figli...preferisco stressarla un po più in questa fase che l infestazione sembra quasi debellata,che aspettare ;)

Ciao frà :huggg:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Appena consegnato il nuovo estrattore
picture.php

Forse ho esagerato con i m3,ma almeno non dovrei avere più problemi con le T e col rumore visto che al minimo aspira circa 400m3/h :)
Domani travaso tutti i jiffy nei vasi da 1lt,sistemo le ultime cose nel box grande e metto in funzione...non vedo l ora :D:D

:wave:

robertn

Active member
aspettiamo l'inizio dei giochi!
con l'estrattore direi che a metri cubi stai alla grande :D
l'estrattore regolabile con la sonda è la prima volta che lo userai o l'hai già usato? te lo chiedo perchè sarebbe molto comodo ma ho sempre avuto dubbi sull'effettiva precisione della sonda.
Resto in attesa!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao rob,
Questo è il primo aspiratore serio che acquisto,figurati se quelli che usavo prima avevano la sonda:D
Ma perchè non ti fidi del termostato?
sicuramente non sarà precisissimo,ma del resto non lo sono neanche i comuni termoigrometri che usiamo noi in grow,l importante è cercare di posizionare bene il sensore..anche se non credo servirà a molto...appena tornato a casa da lavoro ovviamente subito ho attaccato la spina per testare la potenza dell estrattore e devo dire che è davvero potente e silenzioso,per essere un estrattore di quella portata o almeno rispetto agli altri che avevo prima....ma la verità la scopriremo solo nei prossimi giorni ;)

robertn

Active member
sicuramente non sarà precisissimo,ma del resto non lo sono neanche i comuni termoigrometri che usiamo noi in grow,l importante è cercare di posizionare bene il sensore..

è verissimo posizionarlo bene è fondamentale ed è verissimo anche che i nostri termo-igrometri non sono per niente precisi,proprio per quello io sto impazzendo,ne ho 3 e non so di quale fidarmi quindi dubito di tutto quanto ahahahh :D

p.s: mi sembra comunque un buonissimo prodotto se poi è silenzioso con quella potenza sei a cavallo! ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
sottopressione o pressione negativa grow box...

sottopressione o pressione negativa grow box...

Mi sorge un dubbio...sto assemblando la grow e ho fatto la prova col nuovo estrattore in funzione,con la finestrella aperta e un entrata passiva da 12,5 il box va un bel po sottopressione,a quanto ho capito io(ma probabilmente sbaglio)la pressione negativa potrebbe solo diminuire la portata dell estrattore(sovradimensionato) o puo influire anche sulla crescita delle piante??

Scusate la domanda forse stupida,ma in italiano non riesco a trovare info e in inglese sono una mezza schiappa...se qualcuno mi toglie questo dubbio mi fa un piacere...

reyno

Active member
Dal mio piccolo sapevo che un po' di depressione in un box ci dovrebbe essere se poi da 1m di profondità e 1 di larghezza ti diventa 50*50 allora c'è un problema ma la depressione è normale con una potenza alta in un box di proporzioni non grandi non dovrebbe dare problemi alle piante anzi più estrazione hai più riciclo di aria c'è
Aspetta qualcun'altro ma io sapevo così
:tiphat:

Erminio

Member
Come dice reyno la depressione deve esserci, vendono anche apposite centraline per ricrearla e principalmente serve a far si che non vi siano dispersioni di odori nel caso si usi il filtro a carbone...
:tiphat:

P.S. Sistemati i merdosi??

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao taba :wave:

Una lieve pressione negativa nel box puo fare solo bene soprattutto per eliminare
la diffusione di odori nell'ambiente esterno di coltivo.
Nessun problema per le piante, con quelle portate il ricambio di aria fresca è assicurato.
Se ritieni però che la pressione negativa sia eccessiva da deformarti troppo la grow room
l'estrattore tende a lavorare sotto sforzo e potrebbe usurarsi precocemente.
Dovresti riuscire a bianciarla o aprendo entrambi gli strappi laterali (non ho capito bene se lo hai già fatto) o utilizzando un immissore.
La sonda è sicuramente un valore aggiunto ma dalla mia esperienza ti consiglierei di non fidarti troppo della sua accuratezza io infatti non la uso e l'ho sistemata in uno dei tubolari
in alto.
Un mio consiglio per quanto riguarda il funzionamento: non scendere mai sotto la metà
dei suoi giri.

L'uso prolungato a basse velocità provoca il disassamento del rotore indotto che va ad urtare sui campi dello statore (io l'ho smontato già due volte per sistemarlo).

Una curiosità il prezzo?

Statt buon fratè :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Intanto ragazzi grazie degli interventi :tiphat:
Bras costa 160 babbà:Dnon mi è sembrato eccessivo guardando i prezzi di quelli con portate inferiori...
Tornando alla questione di prima,io ho sempre avuto una leggera depressione con conseguente ristringimento della grow,ma in questo caso è proprio tesa...ho aperto lo strappo (la mia ne ha uno) e ho messo anche una ventola tt da 100mm(questa tenevo)come immisione,ma non è cambiato molto...comunque se non è niente di grave,risolverò in qualche modo strada facendo ;)

Torno ai lavori :( mi tocca ancora riempire tutti i vasi e sistemare tutto,alla fine ho deciso di usare direttamente i vasi da 11lt,i jiffy sono pieni di radici e la vegetativa durera fin quando non saranno pronte :dance013:

adl93

Member
Ciao taba! Io tutti i problemi di insetti sia indoor che out li ho risolti con olio di neem, ma non quello della plagron o simili.. l ho preso a 10 euro sulla baia "100% puro" va na meraviglia.. e li puoi bombardare i bastatdi poiché è bio. Io facevo addirittura applicazioni a giorni alterni fino a risolvere il problema..

Figata l' estrattore.. l' insonorizziamo? :D

In bocca al lupo per le nasciture ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Adl a dire il vero non è l estrattore a dare fastidio ma l alimentatore (nanolux),ha delle ventole di raffreddamento che per carità fanno il loro dovere,il problema è che fanno anche un fastidioso ronzio...
Oggi l ho smontato e guarda qui...
picture.php

Pieno di polvere e credo sia proprio questa la causa del ronzio...stavo pensando di staccare le ventole e vedere che succede,si riscalderà ma almeno nun romp' ò ca** :D

Comunque finalmente è tutto pronto,si parte :)
picture.php

picture.php

Notte wagliù:wave:

Edit:
Le piante sono 8 e non più 10,la kr4k3n e la psico non sono spuntate...

Ganja_Outlaws

Active member
Ottimo, allora prendo posto in un angolino ! Non posso non esserci nella tabaccheria più verde d'italia ! :lurk::smoke out:

Buon cultivo, seguo !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ah bello!Finalmente sei ripartito!!
Quanta polvere..con quello che costa, chissà che belle parole dolci hai detto..:laughing:
Quanti L sono i vasi delle sventole?

Buon coltivo!!:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Taba,

ho sempre lavorato con la grow in depressone, cioè effetto clessidra, poi concordo con Brasilian lavorando cosi non fuoriesce odori.

Per il ballast non so se è una buona idea togliere le ventole, sicuramente all’inizio funziona ma poi se si surriscalda e non te ne accorgi, sai cosa può succedere (grattati ;)), forse potresti mettere delle piccole griglie davanti alle ventole per filtrare l’aria, io l’ho fatto con l’immissione forzata e devo dire che si sporca molto di meno.

Saluti e buon coltivo :wave:.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ottimo, allora prendo posto in un angolino ! Non posso non esserci nella tabaccheria più verde d'italia !

Buon cultivo, seguo !

:
Fra mettiti dove vuoi che lo spazio non manca ;) grazie e buon cultivo anche a te
Ah bello!Finalmente sei ripartito!!
Quanta polvere..con quello che costa, chissà che belle parole dolci hai detto..:
Quanti L sono i vasi delle sventole?

Buon coltivo!!:
Non mi sono incazzato tanto per la polvere,è il ronzio che mi da fastidio,ma dopo la bella pulito che gli ho fatto ieri è leggermente diminuito...i vasi sono i definitivi,tutti da 11lt
Ciao Taba,

ho sempre lavorato con la grow in depressone, cioè effetto clessidra, poi concordo con Brasilian lavorando cosi non fuoriesce odori.

Per il ballast non so se è una buona idea togliere le ventole, sicuramente all’inizio funziona ma poi se si surriscalda e non te ne accorgi, sai cosa può succedere (grattati ;)), forse potresti mettere delle piccole griglie davanti alle ventole per filtrare l’aria, io l’ho fatto con l’immissione forzata e devo dire che si sporca molto di meno.

Saluti e buon coltivo :.

Infatti ho notato che lavora bene e finalmente tenere a bada le T è facilissimo,se lo metto al massimo un altro po mi tira pure a me :D
Per quanto riguarda i filtri per le ventoline,ieri ho girato un paio di negozi qui ma niente,ho provato con la retina dei confetti ma è troppo morbida e non riesco a tesarla,quindi credo che opterò per una retina di ferro a maglia fine e vediamo come va ;)

Latest posts

Latest posts