What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

STRAIN HUNTERS LIVE - si viaggia di nuovo!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
uèè franco, "senza offesa", se avessi letto, avresti visto come io non ho mosso critica alcuna , per il semplice fatto che non si può criticare filosoficamente l'operato di un'azienda! quindi, al limite, non è me che offendi. :)

chi deve vendere , deve vendere.. il mercato è duro per tutti!

ecco, foste l'ASCIA,o affini, magari qualcosa da ridire ce l'avrei!:D

vi auguro buoni spinelli sti giorni!

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ma poi... che motivo avrei di invidiarvi?

beh, loro si ammazzano di trombe squisite tutti i giorni, vanno in giro per il mondo a vedere piante d'erba su piante d'erba, fanno breeding e sono "creatori di campioni" , forse invidiosi dovremmo esserlo per l'erba ....

ha ragione franco.
ora li invidio! uffa! era meglio prima :D

:wave:

P
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
fanno breeding e sono "creatori di campioni"

orig-11979611.jpg


=K
 

Majo

Active member
Veteran
L'obiettivo principale di tutte queste trovate GHS è far parlare di sè e nel bene e nel male ci riescono sempre... se proprio non vi piace il loro gioco non sprecate fiato.
Purtroppo quando iniziano a girare tanti, troppi soldi l'etica diventa molto flessibile si sa...
Teniamo uno spirito positivo almeno tra di noi e preoccupiamoci di migliorare un po' la situazione italiana :yes:


=K

Krull ti quoto in pieno per quel che concerne il primo discorso ma proprio per migliorare la situazione italiana dobbiamo essere a conoscenza di quale sia la retta via in termini di canapa.

@peppetto: allo stesso modo dovrei essere invidioso della DNA, paradise, mr nice ecc...
Quello che la GHS non capisce è questo: è lei stessa che ogni qual volta si muove una critica nei suoi confronti escono dicendo che è tutto fatto per invidia.

In realtà sappiamo benissimo da cosa nascono i dissapori nei confroni di GHS e mi sembra abbastanza stupido e banale portare in gioco per l'ennesima volta questa scusa dell'invidia.

Peppè, niente di personale davvero ma leggere frasi come questa:
"uèè franco, "senza offesa", se avessi letto, avresti visto come io non ho mosso critica alcuna , per il semplice fatto che non si può criticare filosoficamente l'operato di un'azienda! quindi, al limite, non è me che offendi."
da un fumatore di canapa mi fa male, ed è proprio per questo che (rifacendomi al discorso di krull), voglio lottare per la cannabis culture in italia.

Ti giuro che se la ghs fosse un'azienda che fabbrica mobili non me la prenderei per la loro etica.
Ma visto che si sta parlando di un argomento delicatissimo quale la canapa mi sembra d'obbligo muovere una critica nei confronti del suo operato.
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
7 am ad Amsterdam

-2 giorni all'inizio della Cannabis Cup 2011!

vi aspetto tutti in Green House... OCCUPY! ;-)
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
Purtroppo caro amico con le piante è un discorso completamente diverso, se cerchi su google "Monsanto" ti puoi rendere conto di che cosa abbia comportato un'azienda che come la GHS si occupa di produrre e vendere semi.

ma forse ve lo devo spiegare ancora una volta:

- al mondo non esiste ancora cannabis OGM. Non e' ancora stata prodotta, costa troppo e non ci sono laboratori adatti disponibili a lavorarci sopra. Quindi per favore smettetela di sparare cazzate sulla marijuana OGM.
Di OGM c'e' solo roba che ci mangiamo (soia, mais, fagioli, ecc ecc).

- Monsanto paragonata a Green House o qualunque altra cannabis seedbank? siete ridicoli, informatevi prima di parlare.
Tutti a leggere le conspiracy theories su internet e poi a perdere tempo sui forum con ste cazzate... ma andate a coltivare dell'erba, che fate un favore al pianeta e al vostro cervello, raga....;-)
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
@ Peppetto: scusa, mi sa che ce l'avevo con Magio!

@ Magio: vieni alla Cannabis Cup che si fanno 2 chiacchiere e ti spiego 2 cose sulla Green House e sulla cannabis... ;-)
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
ciao volevo fare solo i complimenti:De che dire di piu buona fortuna per i prossimi strain ;) ciao

a te, e a tutti quelli che hanno capito cosa faccio io per lavoro,

GRAZIE RAGA!!!!

SE CE LA FATE VENITE SU CHE SI FUMA L'ERBA PIU' BUONA DELL'ANNO IN QUESTI GIORNI!!!

:dance013:
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
3) Resta il fatto che hanno fatto una cazzata, in marocco, in messico e in molti altre zone del mondo stanno sparendo le landraces, alcune sono già praticamente sparite.

SPARITE? forse non hai i ganci giusti, o la logistica, per andarle a cercare.... :)
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
magio avevo capito male allora, ma capisci che se nello stesso discorso ci metti GHs e monsanto è come menzionare il nazismo quando parli di un incidente dov'è morto un animale. non ne vedo il nesso apparte che sono 2 seedbank, e se il nesso non c'era perchè nominarle? comunque ora ci siamo capiti.

taipan, a te ti ho già salutato da un pezzo dai, non si può discutere con un sordo, e visto che di esplosivi questa settimana sono un po' a corto meglio che la finiamo qui.

quoto :)
 
D

DXTR

l' anno prossimo il mio proposito sarà quello di farmi la CUP!! e voglio il pass da votante!!


non intervengo sulla questione benchè sia molto interessante, alla fine la purezza di un lignaggio mi può toccare esclusivamente a livello teorico, visto che in 35 anni non ho MAI fumato genetiche pure, quindi farei solo polemica senza alcun riscontro con la realtà...

apprezzo la buona erba, che sia una landrace, un cross, un ibrido... basta che sia BUONA e mi stoni per bene...

e poi son passato per un saluto al sempre attivissimo franco, a me il suo lavoro piace assai, sono in olanda molte volte all' anno e quando riesco a passare ad am il GH è sempre la mia prima tappa... lo considero come un ristorante dove hai mangiato da dio e continua a darmi sempre soddisfazioni... però non ti ho mai visto!! (vado al GH centrum)

un saluto, e sono davvero con l' acquolina per questo nuovo exodus cream cheese...
 

fumo

Active member
Veteran
credo si sia arrivati alla fine del discorso un pochino vago ma pur sempre interessante.mi son tenuto lontano dal discorso per non sentirmi dire quello che poi ha scritto franco,avvolte mi domando se non ci fossero state persone come franco e altre che come franco vivono del proprio lavoro e passione molte persone manco sapevano com'era fatto un seme di canapa,ora di cosa parliamo?se fanno bene il loro lavoro o se con il loro lavoro inquinano e danneggiano quello che fino a pochi anni fà era quasi un privilegio per pochi il coltivarsi una pianta e per giunta abbastanza buona,ora che l'intervento dell'uomo sulla natura influenzi quest'ultima non credo che selezionare delle genetiche di cannabis anche se pianta infestante in marocco o dove sia possa prevalere su dei ceppi autoctoni,e da li a dire che si dia ragione alla gh seed solo per avere dei seed da testare questo si commenta da solo.aggiungo che chiunque e dico chiunque collabori alla diffusione della cultura della cannabis in qualsiasi modo e da apprezzare,non dimentiche che 30 anni era quasi sparita del tutto in europa, bisognerebbe ringraziarli agli olandesi per aver tenuto la miccia in mano accesa fino ad ora,ora che si godano il frutto del loro perseverare,

scusate la poco chiarezza ma è un effetto collaterale della super cri
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Peppè, niente di personale davvero ma leggere frasi come questa:
"uèè franco, "senza offesa", se avessi letto, avresti visto come io non ho mosso critica alcuna , per il semplice fatto che non si può criticare filosoficamente l'operato di un'azienda! quindi, al limite, non è me che offendi."
da un fumatore di canapa mi fa male, ed è proprio per questo che (rifacendomi al discorso di krull), voglio lottare per la cannabis culture in italia.

ribadisco che loro stanno lì per guadagnare, ogni giorno loro devono alzarsi e portare a casa la pagnotta, come tutti.
che poi lo facciano attraverso la cannabis è un altro conto.
in pratica : se fanno danni alla cannabis culture o alle landrace o a chi che sia (ben lungi da me rintavolare il discorso!!!) , ne rispondono in quanto persone , non come azienda. l'unico interesse di una azienda (e non mi smentire franco! :)) è il profitto.

come dice arjan, loro a breve saranno la "coca-cola della cannabis" e starà a te poi decidere tra un bicchiere di cocacola e un buon amarone della valpolicella....................

forse la loro grande innovazione , o la loro grande pecca, è quella di cercare di fare della canapa un qualcosa di "pop", più vicino a tutti...
non so sinceramente quanto questo sia un bene, ma di certo , in male o in peggio, l'argomento cannabis ,e non solo ganja, si sta diffondendo a macchia d'olio e non sono pochi quelli che sanno come è fatta una pianta solo perchè l'hanno vista a le iene :D

buoni spinelli, comunque , Franco!
e per quelli si, ti invidio! ;) ma come farei con chiunque risieda in uno stato, tutto sommato, civile. :)

ps: questo exodus cream cheese com'è? come lo fate? dove lo fate? ha un nome quanto mai puzzolente nonchè allettante....PARLACENE (così magari si placano anche gli animi)! :D

:wave:

P
 

Majo

Active member
Veteran
7 am ad Amsterdam

-2 giorni all'inizio della Cannabis Cup 2011!

vi aspetto tutti in Green House... OCCUPY! ;-)

Franco rispondi al mio ultimo post.
Ho già detto e ripetuto che non intendevo paragonare Monsanto e GHS!:tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
credo si sia arrivati alla fine del discorso un pochino vago ma pur sempre interessante.mi son tenuto lontano dal discorso per non sentirmi dire quello che poi ha scritto franco,avvolte mi domando se non ci fossero state persone come franco e altre che come franco vivono del proprio lavoro e passione molte persone manco sapevano com'era fatto un seme di canapa,ora di cosa parliamo?se fanno bene il loro lavoro o se con il loro lavoro inquinano e danneggiano quello che fino a pochi anni fà era quasi un privilegio per pochi il coltivarsi una pianta e per giunta abbastanza buona,ora che l'intervento dell'uomo sulla natura influenzi quest'ultima non credo che selezionare delle genetiche di cannabis anche se pianta infestante in marocco o dove sia possa prevalere su dei ceppi autoctoni,e da li a dire che si dia ragione alla gh seed solo per avere dei seed da testare questo si commenta da solo.aggiungo che chiunque e dico chiunque collabori alla diffusione della cultura della cannabis in qualsiasi modo e da apprezzare,non dimentiche che 30 anni era quasi sparita del tutto in europa, bisognerebbe ringraziarli agli olandesi per aver tenuto la miccia in mano accesa fino ad ora,ora che si godano il frutto del loro perseverare,

scusate la poco chiarezza ma è un effetto collaterale della super cri

Ragazzi svegliaaaaaaa!

Cioè questo arriva a rispondere alle nostre domande riportando in ballo il discorso GHS-Monsanto (paragone che ho già spiegato in che termini volevo portare in ballo)

Poi uscirsene con un luogo comune del genere... "Tutti a leggere le conspiracy theories su internet e poi a perdere tempo sui forum con ste cazzate... ma andate a coltivare dell'erba, che fate un favore al pianeta e al vostro cervello"

Franco non so che dirti, alle nostre domande mirate e precise non hai risposto... hai preferito aggrapparti dicendo che paragoniamo GHS a Monsanto (cosa non vera e ho già spiegato il perchè).

Alla domanda (sacrosanta) di Taipan dici che non ha i ganci giusti o le attrezzature per andare a cercare.

Allora te la pongo io la domanda definitiva....

Come si fa esattamente a sapere se le landraces marocchine attuali siano le stesse identiche di 20-30 anni fa?
Siccome è impossibile saperlo proprio perchè il modo di paragone non esiste evitiamola tutti di sparare cazzate dicendo che le landraces attuali sono rimaste intatte.

Francone... tutti noi abbiamo posto dei dubbi legittimi, l'unico che arriva nel topic ed è convinto di avere le risposte in tasca sei tu... com'è possibile questa storia?
Non sei l'unico ad essere andato lì a vedere coi tuoi occhi la situazione.


Visto che (fin'ora) non ci hai dato una spiegazione chiara e razionale è inutile che continuate a dire che le critiche sono mosse solo per invidia perchè te lo posso giurare... non è così!

Trovo invece "fastidioso" vedere che molti utenti applicano un qual certo principio di autorità nei vostri confronti. E sono pronti a dirvi grazie senza stare lì a pensare un attimo perchè la vostra seedbank viene presa di mira a differenza delle altre.

Per piacere Franco, dammi una risposta esaustiva così possiamo chiuderla qua. Ma finchè non arriverà avrò il diritto di credere quello che voglio.
 

biopianta

Member
magio ma da quant'è che non ti godi un bel joint?
secondo me oltre all'esperienza ti mancano anche conoscenze e nozioni sulla storia della mj, fai ALLARMISMO INGIUSTIFICATO. alle tue domande già ti hanno risposto, mi chiedo cosa possano dirti ancora...
ma comunque aspetto con ansia gli sviluppi di questo dialogo che si è arenato da un po sulle stesse banali questioni...

PS bad, moderatore supremo delle discordie, potresti sbloccarmi la quinta pagina della discussione? mi sono perso un paio di post interessanti...
 
Top