biopianta
Member
invece di sprecare 5 minuti a trovare l'immagine, mi potevi sprecare 5 minuti per una risposta zombino?
qui si esagera dai... zombo non eri proprio tu quello che sosteneva che le grandi seedbank sarebbero state le protagoniste dell'arrivo dell'antiproibizionismo? se non altro perchè sono le uniche che muovono i soldi, tanti soldi... e ci vogliono i soldi a questo mondo per raggiungere i traguardi.
Le dinamiche che si scatenerebbero in caso di fine della proibizione ritengo siano difficili da calcolare e quindi penso che faccia comodo a tutti lasciare le cose come stanno facendo finta di volerle cambiare. Se fosse tutto legale pensi ancora che un seme costerebbe 5-10 euro? Non sarebbe più facile chiedere ad un amico di icmag di spedirti un bel bustone di semi che comprarli? Sono solo le prime cose che mi vengono in mente.
Con l'altra frase intendo farti capire che ci sono individui e compagnie che sostengono veramente la cannabis culture, che lavorarano con sincera passione per migliorare la pianta (non basta incrociare a e b per dire di aver creato qualcosa di nuovo) e che ne ricavano un profitto proporzionato allo sforzo e al rischio che corrono (il breeder che lavora in casa rischia senz'altro di più della compagnia che produce i semi all'estero).
Poi c'è chi produce semi su semi e getta fumo negli occhi ma di fatto non contribuisce in alcun modo alla cultura o al vero breeding ed ha il profitto come obiettivo principale (non necessariamente perchè sia 'cattivo' ma anche solo perchè deve sostenere un tale impianto e personale da renderlo fondamentale).
Col tempo mi sono reso conto che tutto il canna-business è veramente scorretto e non è facile capire chi appartiene ad una o all'altra categoria. Tuttavia penso che anche scegliere di sostenere chi lavora e ragiona eticamente (nel limite del possibile) è un modo di aiutare l'intero movimento nella direzione giusta. Le rivoluzioni partono dal basso, se cambierà qualcosa sarà merito nostro
Peace
=K
Le dinamiche che si scatenerebbero in caso di fine della proibizione ritengo siano difficili da calcolare e quindi penso che faccia comodo a tutti lasciare le cose come stanno facendo finta di volerle cambiare. Se fosse tutto legale pensi ancora che un seme costerebbe 5-10 euro? Non sarebbe più facile chiedere ad un amico di icmag di spedirti un bel bustone di semi che comprarli? Sono solo le prime cose che mi vengono in mente.
Con l'altra frase intendo farti capire che ci sono individui e compagnie che sostengono veramente la cannabis culture, che lavorarano con sincera passione per migliorare la pianta (non basta incrociare a e b per dire di aver creato qualcosa di nuovo) e che ne ricavano un profitto proporzionato allo sforzo e al rischio che corrono (il breeder che lavora in casa rischia senz'altro di più della compagnia che produce i semi all'estero).
Poi c'è chi produce semi su semi e getta fumo negli occhi ma di fatto non contribuisce in alcun modo alla cultura o al vero breeding ed ha il profitto come obiettivo principale (non necessariamente perchè sia 'cattivo' ma anche solo perchè deve sostenere un tale impianto e personale da renderlo fondamentale).
Col tempo mi sono reso conto che tutto il canna-business è veramente scorretto e non è facile capire chi appartiene ad una o all'altra categoria. Tuttavia penso che anche scegliere di sostenere chi lavora e ragiona eticamente (nel limite del possibile) è un modo di aiutare l'intero movimento nella direzione giusta. Le rivoluzioni partono dal basso, se cambierà qualcosa sarà merito nostro
Peace
=K
invece di sprecare 5 minuti a trovare l'immagine, mi potevi sprecare 5 minuti per una risposta zombino?
qui si esagera dai... zombo non eri proprio tu quello che sosteneva che le grandi seedbank sarebbero state le protagoniste dell'arrivo dell'antiproibizionismo? se non altro perchè sono le uniche che muovono i soldi, tanti soldi... e ci vogliono i soldi a questo mondo per raggiungere i traguardi.
comunque può essere che alcune genetiche di gh non piacciano ai coltivatori per i più svariati motivi (instabilità della genetica, deformazioni, problemi di crescita della pianta ecc..) ma da li a dire che GHs ha la stessa qualità del Mc donald's è un bel passo, un passo più lungo della gamba oserei dire. anche perchè basta andare sui 3d dei coltivatori di semi gh per essere TOTALMENTE smentiti.
Sarei curioso di vedere se chi disprezza tanto gh, ha mai piantato un suo seme per terra... mah. provate a scrivere SSH o SLH e guardate quali piante state realmente criticando. peccato che la ssh non l'abbiano inventata ne arjan ne franco ma qualcuno che sta in mrniceseeds... e che la slh a detta di molti è solo un fenotipo della ssh....
Uno per criticare deve provare, altrimenti restano solo parole al vento. Un conto è che si critichi l'approccio di gh nel mercato, il fatto che su 10 semi non ne sia spuntato nemmeno uno, o che delle 5 piante 3 hanno manifestato problemi non dovuti a carenze del grower... ma un conto è criticare a prescindere, denigrando senza precisare o specificare nulla... io sarei pure interessato a capire le vostre obiezioni (soprattutto quelle dei più veterani del foro ) ma parlate in generale o per metafore, e non ci capisco un CACTUS! siate più specifici per favore se vogliamo intavolare un discorso costruttivo e utile! guarda, io oltre che per sentito dire e letto (e molto...) parlo per esperienza diretta. i semi di gh CHE HO PROVATO erano una sola. contento?
e poi scusatemi se rido... ma chi è che ha il coraggio di dire IO NON INVIDIO FRANCO, ARJAN e compagnia bella??? hahaha, scusatemi ma credo che siate un po' ipocriti; ricordatevi che siete talmente in fissa per la mj da essere iscritti a un foro di coltivazione...come dire che un cuoco deve invidiare mcdonald....
un po' come quelli che odiando berlusconi dicono IO NON CI SAREI MAI ANDATO A UNA FESTA AD ARCORE NEMMENO CON L'INVITO... e magari la sera dopo vanno a puttane. uhauhauha! ridi pure. io non vado a puttane e sinceramente b mi fa schifo, e quelle poverette che andavano alle sue festicciole mi fanno molto pena... e le trovo simboliche di questa povera itaGLia. Ne invidio arjan e compagnia bella, fidati ... casomai invidierei dei breeder veri.
PS azz mentre scrivevo questo post, ne avete scritti altri 5, sono rimasto indietro, ora leggo
Sai qual'è il problema fratè?OVVERO CHE LA MJ NON E' DROGA, E CHE CHI NE FA USO NON PUO' PIU' ESSERE CONSIDERATO UN DIVERSO al pari di chi si beve un bicchiere di vino, e che differenza ci sarebbe infondo? e questo discorso che per molti qui dentro può risultare fin troppo banale, per molti all'esterno, per troppi ancora, sembra un discorso assurdo.
credo sia una questione di priorità. e sono convinto che chiunque coltivi, chiunque la ami e non sia semplicemente un tossico di mj, vorrebbe ciò che voi sostenete e difendete, ma ora come ora, io rimango nella mia posizione più moderata.
.
spero di essermi spiegato, forse no, ma se non altro adesso ho capito il vostro pensiero.
è proprio quello che sosteniamo tutti noiBeh magio, non voglio ricominciare tutto il
il mondo è bello perchè è vario!
In Marocco come voi sapientoni sicuramente saprete, il clima non è dei migliori e il suolo pure...
Motivo principale della grande produzione di hashish. L'erba fa cagare quindi bisogna farci qualcosa di meglio.