What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

quando apri la grow attenzione che ti saltano addosso :peacock:.

Nell'ultima foto hai un apicale gigante, e pensare che mancano ancora parecchi giorni al raccolto :plant grow:.

Per l'umidità quoto Bernaz, i deumidificatori usa e getta funzionano.

Rep+ per questa giungla.

Saluti :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti rieccomi con un nuovo ciclo nel mini box, ecco il solito setup

Tipologie e misure GrowRoom : 85x55x170 rivestito con parasoli
Kit Illuminazione : Alimentatore elettronico Sonlight dimmerabile 250W + bulbo MH 250W + bulbo HPS 250W + CoolTube 15cm
Kit Ventilazione : Cooltube 15cm, Blauberg Tubo 15cm 361m3/h, 2 ventole 12x12 cm, 1 ventilatore doppia velocità 12cm.
Immissione Aria : Attiva, 2 ventole 12x12cm alla base del box, bucato ovviamente.
Estrazione Aria : Attiva, estrattore Blauberg Tubo 361m3/h collegato all'estremità destra del Cooltube con condotta in alluminio fonoassorbente.
Terriccio : BioBizz All-Mix + Biobizz premix + Plagron mega worm + argilla espansa sul fondo risciacquata PH 6.2
Vasi : 6,5 LT
Acqua : Rubinetto regolata con Cellmax PH- (Grow +Bloom) e decantata 24h.
PH : 6 - 6.5
Kit Fertilizzanti : Linea Biobizz, BioGrow, BioBloom, Root Juice , Alg-a-mic, TopMax, BioHeaven, Bio Leaf-Coat.
Luce/Buio : 20 - 4
Accessori : TermoIgrometro digitale, Radicante a nebulizzatore Clonex, Cellmax PH- (Grow + Bloom), Olio di Neem, controllo PH con sistema a gocce per acquari, 2 carrucole.

Strain: 6x Cr1t1c4l Ku$h, 2x T4ng3r1n3 Dr34m (1 clone), 1 L1b3rty H4z3 tutte B4rn3y's F4rm

Quà siamo al 38° giorno dalla germinazione

308kz2u.jpg

Praticamente mi sto organizzando in modo da terminare il ciclo nel grande e riempirlo di talee prese dal minibox. I Cuts credo di prenderli per il 5 febbraio.
Le ladies sono state rallentatate il più possibile nel senso che le ho croppate e toppate più volte, oltre all'lst.

Adesso ho una domanda importante da farvi, mi conviene prendere cloni dai rami croppati o da quelli toppati? (Nel secondo caso usciranno cloni con due apicali?)
Grazie a tutti :)

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

ma a te piace proprio fare esplodere i box, comunque si vede subito che sono trattate da regine, sono proprio in salute.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Simo,

ma a te piace proprio fare esplodere i box, comunque si vede subito che sono trattate da regine, sono proprio in salute.

Ciao Cream, grazie per i complimenti e la rep+ :D
Ribadisco però la stessa domanda di prima in quanto sono veramente dubbioso su questo:

Mi conviene prendere cloni dai rami croppati o da quelli toppati? (Nel secondo caso usciranno cloni con due apicali?)
Grazie a tutti

Weeedmann

Well-known member
Veteran
mi stavo perdendo un thread molto interessante!
seguo curioso :)

complimenti per le piante e i progetti! rep+ appena me la fa dare!:wave:

ciao simo! rieccomi, per darti il mio personale consiglio, se devi mettere 40 talee come dici, forse conviene mettere rami con l'apicale, senza dimenticarci che se croppati, fanno bei buds laterali comunque, crescendo verticalmente più omogenee, e da talee con due tre sett, vai in flow una favola. al limite prova un misto.. ma normali sti rami ci sono? :biggrin:.. bei palloncini cmq sotto la 600 complimenti, farebbero paura anche a it il pagliaccio, che ora si metterà a vendere riflettori adjust.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ciao simo! rieccomi, per darti il mio personale consiglio, se devi mettere 40 talee come dici, forse conviene mettere rami con l'apicale, senza dimenticarci che se croppati, fanno bei buds laterali comunque, crescendo verticalmente più omogenee, e da talee con due tre sett, vai in flow una favola. al limite prova un misto.. ma normali sti rami ci sono? :biggrin:.. bei palloncini cmq sotto la 600 complimenti, farebbero paura anche a it il pagliaccio, che ora si metterà a vendere riflettori adjust.

Ahahah amnesia sei sempre molto simpatico :D
vedo se riesco a trovare dei getti rimasti in basso, ho letto che prelevare cuts con poco azoto aumenta le percentuali di attecchimento.
Grazie cmq per il tuo consiglio, dopo domani vi aggiorno con le foto del 90° di box e 45° di minibox.
A presto :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti siamo a 45° giorno di vegetativa per il minibox che ahimè le sto croppando e toppando in continuazione, si prevede lo switch l'8 e il taglio di 40 talee per il 10. Ecco come si presentano:

14blxqh.jpg

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Jabba spero di riuscire a massimizzare con queste tecniche..
Comunque qui siamo al 90° giorno dalla germinazione, 60° dallo switch, ieri ultima poppata pesante e dopodomani un bel flush per tutte le ladies:

wl57bm.jpg

1pjwjo.jpg

i42s7b.jpg

2hdwpbk.jpg

La cr1t1c4l, la più cazzuta
22nqmp.jpg

C'è un pò troppo spazio in prima fila vero? Ahahah ho fatto fuori una T4ng3r1n3, la meno produttiva, a giorni faccio qualche scatto, ora le ladies sono 14, la seconda assente si tratta di una g13, la più piccola germinata in ritardo, non prendeva luce nei bassifondi del box e si stava allungando troppo, 40cm con 2 internodi ahahah.
È tutto, a presto growers

Bernaz

Member
Ciao Simo! Che dire stai andando molto bene!! Per il discorso cloni io prenderei i rami croppati, quelli toppati avranno quasi sicuramente più superfice fogliare e quindi più traspirazione... in più quelli croppati saranno sicuramente più vigorosi, almeno secondo me, ricorda anche di fare un bel risciacquo e di dare sola acqua per una settimana prima del taglio, ma ti vedo bello attivo e preparato quindì sicuramente già lo sapra ;).
Una cosa che interessa anche me, come ti sei organizzato per la radicazione? hai una miniserra?
Rep+ appena posso di nuovo!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Simo! Che dire stai andando molto bene!! Per il discorso cloni io prenderei i rami croppati, quelli toppati avranno quasi sicuramente più superfice fogliare e quindi più traspirazione... in più quelli croppati saranno sicuramente più vigorosi, almeno secondo me, ricorda anche di fare un bel risciacquo e di dare sola acqua per una settimana prima del taglio, ma ti vedo bello attivo e preparato quindì sicuramente già lo sapra ;).
Una cosa che interessa anche me, come ti sei organizzato per la radicazione? hai una miniserra?
Rep+ appena posso di nuovo!

Ciao Bernaz! Grazie per la visita e la rep :D
Le ladies riceveranno solo acqua senza acido per ph, diciamo che dal rubinetto mi esce a 8.5/9
Per il discorso talee, ho una miniserra con 2 finestrelle in alto, illuminata da 2x30w cfl 6400°K. Per ul substrato utilizzerò dei dischetti in cocco, si chiamano eazyplug e sono meglio dei jiffy avendoli provati tutti e 2. Il range di attecchimento l'ho fissato a 15gg, sicuramente un pò tanti quindi ho deciso di metterli in bicchieri di carta con all mix (meglio light in questo caso), nel caso qualcuna dovesse radicare prima.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti ecco qualche scatto a 6 giorni dal taglio per la T4ng3r1n3, il feno meno produttivo di tutte, siamo a 70% umidità e pulita siamo sui 26gr, per quanto riguarda i sapori si sente ancora la clorofilla quindi avrete più dettagli in seguito :) ecco qualche scattodel raccolto (parziale):

2e0raiw.jpg

2mrw51s.jpg

burro banton

Active member
Veteran
ciao simo sei riuscito a domarle per benino,complimenti,solo per il numero sembrava un opera impossibile.ancora complimenti.big up buon coltivo.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Non vedo l'ora di sapere come sarà la Tangerine conciata, è una pianta che mi ha sempre ispirato :) e spesso accade [non sempre fortunatamente]che le piante meno produttive siano più buone :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti siamo al 98° giorno dalla germinazione e 68° dallo switch, siamo in flush per le ladies:

34dkkco.jpg
swbocp.jpg
281dirt.jpg

La black leef
2mzmct4.jpg

Questa invece pesa troppo eheh
30datdg.jpg