What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Rieccoci col mini-box al 69° dalla germinazione e 21° dallo switch, ho alzato le 2 piante piu' basse con un libro col giusto spessore.

20jpue9.jpg

5ecqvd.jpg

2mxod3.jpg

Ciao simo, come va? Spero bene visti i risultati... :) ed immagino il sapore delle bimbe ... Senti ma l'ozonizatore che hai recentemente preso, credo per gli odori, quanto è efficace? È un buon acquisto? Ed è costato tanto? Questo in paragone al gel ona e al filtro, che te ne pare? Ti faccio ste domande perché mi è sempre interessato come strumento alternativo o di supplemento antiodore. Fammi sapere..

Le piante nel minibox sono le stesse da cui hai preso le talee...? Sembrano essersi riprese bene!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao simo, come va? Spero bene visti i risultati... :) ed immagino il sapore delle bimbe ... Senti ma l'ozonizatore che hai recentemente preso, credo per gli odori, quanto è efficace? È un buon acquisto? Ed è costato tanto? Questo in paragone al gel ona e al filtro, che te ne pare? Ti faccio ste domande perché mi è sempre interessato come strumento alternativo o di supplemento antiodore. Fammi sapere..

Le piante nel minibox sono le stesse da cui hai preso le talee...? Sembrano essersi riprese bene!

Ciao Amnesia che piacere rivederti, tutto bene le bimbe sono buonissime, a 30 giorni dal taglio farò lo smoke report. Per quanto riguarda l'ozonizzatore, è efficace, io per il momento l'ho settato a 10 minuti ogni ora e quando è in funzione sento un odore di ozono che mi ricorda la piscina. Quando sarò in flower nel box grande ti saprò dire meglio, pagato 45 euro.
Facendo il paragone, il filtro ovviamente è indispensabile, l'ona lo utilizzo del e spray e più che eliminare copre.
Cmq si, le piante nel minibox sono quelle da cui ho preso le talee.
A presto amico :D

Bernaz

Member
Grande Simo complimenti! Nel minibox con il cooltube vai una favola con quelle temp!!! Vedrai in Flow che potrai avvicinare ancora di più che bestie di apicali che ti escono!!! Buon cultivo frà!!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Grazie Bernaz complimenti anche a te per l'impegno che stai dedicando al tuo cultivo e ovviamente, anche per i risultati ottenuti.

Da queste parti intanto siamo al 9° giorno di vegetativa per il box talee, ne ho tolte un paio che non erano promettenti, ho fatto in modo di trovarmene 2 a vaso per un totale di 32 talee.

k1b9n8.jpg

Buona serata e buona domenica a tutti :)

Noonz

Member
Veteran
Grazie Bernaz complimenti anche a te per l'impegno che stai dedicando al tuo cultivo e ovviamente, anche per i risultati ottenuti.

Da queste parti intanto siamo al 9° giorno di vegetativa per il box talee, ne ho tolte un paio che non erano promettenti, ho fatto in modo di trovarmene 2 a vaso per un totale di 32 talee.

View Image

Buona serata e buona domenica a tutti :)

Ciao Simo..
Sempre coltivi spinti e a loro modo sperimentali dalle tue parti!! in ogni caso ti sei dimostrato in gamba nel gestire situazioni particolari, quindi non posso che essere fiducioso in te e nelle tue piante!
grande! Buono Lavoro! ne avrai da fare!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti scusate per la lunga assenza ma sono stato ricoverato al nord per risolvere una volta per tutte il mio problema, sono stato operato e ora ci stiamo riprendendo :)
Intanto qui siamo al 87° dalla germinazione e 39° dallo switch.

2ivy4ir.jpg

Qui invece siamo al 24° giorno dall'attecchimento, 12° dallo switch

107ludy.jpg

burro banton

Active member
Veteran
ciao simo buona guarigione!!!!!belle pupette compli!allarga il riflettore cosi da coprire piu area(bucandolo e fissandolo ai sostegni de CT,altrimenti nn è stabile)se noti hai hotspot centrale e poco illuminazione sui lati,quando usavo CT ho levato lo pseudoriflettore che danno incluso con uno stuco martellato molto + largo e sono riuscito ad avere maggiore copertura,non potendolo pero ruotare.di 180° per via della larghezza del box.non quoto invece 2 piante in un vaso,competeranno selvaggiamente per tutto.mie piccole opinioni.big up buon coltivo

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Grazie a tutti ragazzi, intanto qui un altro aggiornamento al 31° dall'attecchimento, 19° dallo switch, sono un pò in disordine appena posso le aggiusto..Dieta secondo tabella biobizz (+ 0.5ml/l extra) , pk1314 in base all'etichetta.

vrzk3p.jpg

Qui invece 95° dalla germinazione, 46° dallo switch.

e9glc6.jpg

Saluti giardinieri :)

Last edited:

ganjastyle

Active member
Ciao Triptofano, il cooltube praticamente anche toccandolo non brucia anzi, è abbastanza fresco. Penso che l'estrattore da 361cm/h possa permettere di avvicinare il bulbo così tanto, pensa che giorni fa lo trascurai trovando gli apicali letteralmente attaccati al cooltube, nessun segno di abrasione.
Va detto però che le massime sono di 23°C.

:wave:

scusate ma quindi è solo un discorso di temperatura? perchè io sapevo che dovevi tenerle a certa distanza non per il calore ma perchè troppo vicine si bruciano come noi con i raggi solari...più ci avviciniamo al sole e più rischiamo di bruciarci....dico questo perchè io ho una temp fantastica nella box e potrei avvicinarla la lampada ma non l'ho mai fatto per questo motivo..che dite?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao ganja, puoi anche essere a 1 metro dal sole (modo di dire) ma se sei isolato e all'interno hai una temperatura fresca non ti brucerai mai. È proprio questo il vantaggio del CT, poter avvicinare la lampada quasi fino a farla toccare agli apicali, poi ovviamente ripeto, ti serve un buon termometro e metterlo nella posizione corretta per poter stimare la giusta temperatura.

Loollo

Active member
Veteran
ehmmm...prova a prendere una decina di ore del sole di giugno a -60 dietro un vetro, poi mi dici come esci fuori se non hai una protezione sulla pelle !
No, direi che la nostra pelle e le foglie delle piante non subiscono lo stesso problema, noi ci scottiamo in particolare per i raggi uv, le piante si bruciano per un eccesso di calore...
just my two cents:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ehmmm...prova a prendere una decina di ore del sole di giugno a -60 dietro un vetro, poi mi dici come esci fuori se non hai una protezione sulla pelle !
No, direi che la nostra pelle e le foglie delle piante non subiscono lo stesso problema, noi ci scottiamo in particolare per i raggi uv, le piante si bruciano per un eccesso di calore...
just my two cents:tiphat:

Ciao Lollo, brh a -60 sicuramente non ne esci ahahah comunque un commento sicuramente interessante a volte le baggianate scappano a tutti :p però parlando di piante infatti non credo che si brucino se la temperatura è giusta.
Grazie per la delucidazione :)

ganjastyle

Active member
Ciao ganja, puoi anche essere a 1 metro dal sole (modo di dire) ma se sei isolato e all'interno hai una temperatura fresca non ti brucerai mai. È proprio questo il vantaggio del CT, poter avvicinare la lampada quasi fino a farla toccare agli apicali, poi ovviamente ripeto, ti serve un buon termometro e metterlo nella posizione corretta per poter stimare la giusta temperatura.

ma quindi più vicina è e meglio è?alllora l'avvicino ho sempre sui 23 gradi ad altezza apicale ed essendo una lampada hps agro da 250w la tengo a 35cm come mi ha detto il growshopparo..dici di osare e avvicniarla anche se non ho il cooltube ma ho una buonissima temp nella box? grazie ancora brò! ;)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
La temp devi misurarla proprio tra la lampada e le cime, in ogni caso vedi sempre come si comporta la pianta.

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Lollo, brh a -60 sicuramente non ne esci ahahah comunque un commento sicuramente interessante a volte le baggianate scappano a tutti :p però parlando di piante infatti non credo che si brucino se la temperatura è giusta.
Grazie per la delucidazione :)

Ma certo simo, ognuno dice la sua. Certamente a -60 ed in costume non se ne esce tanto bene :biggrin:

ma quindi più vicina è e meglio è?alllora l'avvicino ho sempre sui 23 gradi ad altezza apicale ed essendo una lampada hps agro da 250w la tengo a 35cm come mi ha detto il growshopparo..dici di osare e avvicniarla anche se non ho il cooltube ma ho una buonissima temp nella box? grazie ancora brò! ;)

Secondo me i termometri in questo caso lasciano il tempo che trovano, sono buoni per misurare la temperatura dell'aria all'ombra, messi sotto il sole/luce dipende molto dal loro colore. Le piante penso si brucino per l'assorbimento di raggi infrarossi, quindi per il calore emesso dalla fonte luminosa, e il modo migliore per valutare questo calore è con il dorso della mano.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti ecco un nuovo aggiornamento siamo al 41° giorno dall'attecchimento, 29° dallo switch, alcune sono cresciute troppo alla faccia delle talee, ho dovuto legare gli apicali. Sono molto contento dell'"esperimento" 32 talee sono davvero tante, le vedo belle cariche di fiori. Sarà anche la light che mi sembra meglio rispetto la all mix.

f07q0.jpg
5l2z44.jpg
2jakcvm.jpg

okmtko.jpg

Qui invece siamo al 105° giorno dalla germinazione, 56° dallo switch, si inizia col flush di 2 week per terminare al 70° circa, sembra andare abbastanza bene anche qui

293irmb.jpg

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buongiorno a tutti, qualche foto del minibox senza hps, sembrano abbastanza piene, di sotto un pò spoglie dovuto al prelievo delle talee, ma in fin dei conti non mi lamento se faccio un confronto con le 6 automatiche dello scorso ciclo (mai più auto). Odori pungenti e dolci:

2n6t6ix.jpg
2u7ocjr.jpg

Cambiamo box e parliamo dello scorso ciclo in 120x120 600w.
Qui invece presento un fiore di L1b3rty H4z3 conciato a 1 mese e mezzo circa, la produzione è stata ottima, ho ricavato 480gr secchi raggiungendo lo 0.8 gr/w circa.
Vedrò di raggiungere il grammo per watt con questo ciclo di talee, penso che la sorgente luminosa sia un fattore limitante ma d'altro canto aumentando il numero di piante si possa aumentare la produzione.
Il sapore delle g13 è unico, mi ricorda l'olanda, peccato siano le meno produttive.
Le T4ng3r1n3 hanno un aspetto molto più peloso e rosso, in gola riempiono che è una bellezza, sembrano le più forti del lotto.
Le L1b3rty somigliano alle g13, ma le g13 hanno un sapore più marcato e dolce.
Le cr1t1c4l invece si differenziano molto tra loro, una incensata molto buona e un paio fruttate.
In termini di potenza/sballo sono rimasto molto soddisfatto, purtroppo una L1b3rty e una cr1t1c4l sono venute troppo areose, caratteristica che odio nei buds.
mr botrite non manca mai e durante la concia si è presentata all'interno di un apicale mostruoso di cr1t1c4l, menomale in microscopiche misure, non ha portato danni. Ecco due pics

r70oyu.jpg
15ohw5t.jpg

Saluti growers :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti siamo al 54° giorno dall'attecchimento e 42° dallo switch, una foto piu' di mille parole, scusate l'hps

fz2784.jpg

2ljky8k.jpg

Last edited: