What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Drindrina ciao, forse hai confuso, quest'ultima foto era solo una presentazione di un altro mio ciclo al nostro collega amnesiaitaly, per le foto del ciclo devi andare nella pagina dietro.
Ah, la lampada è da 600w hps

drindrina

Active member
Oh scusa hai ragione, le foto le ho viste, ma ho confuso il vattaggio con l'altro box cfl. Le piante stan bene, con la 600 aumenterai un po' la penetrazione ma IMHO non ha davvero senso prediligere due o tre cime alla giusta altezza e tutte le altre più in basso... Livella tutto con qualche piegatura mirata e otterrai tutte belle cimozze :)

Oliv3r

Member
dovevi fare un bel FIM prima dello swich come si riprendeva iniziavi la fioritura oppure la piegavavi prima cosi stimolavi la crescita degli internodi inferiori portandoli tutti piu o meno ad una bella altezza...ora ti tocca piegare.
cmq non ce cosa migliore di sperimentare
e un bella femmina slanciata guarda che roba

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Oliver piacere di conoscerti, beh ora i "grattacieli" (io le chiamo così ahah) sono ben 6.
Ho pensato anch'io ad un bel FIM ma siccome ho riempito completamente lo spazio, si sarebbe venuto a creare troppa diramazione nella parte bassa, già non si capisce quasi niente ora ahah!.
Comunque pensavo di risolvere la situazione in parte togliendo i 2 fili dell'adjist a wing facendogli prendere una forma quasi piatta, oppure, scelta più azzeccata, procurarmi dei paletti di 1.50m legandoci gli apicali che mi sfuggono.
Sono cresciuti ancora e adesso sono a 180cm, 150 senza vaso. Mi rimangono quindi 20cm approssimativamente quindi l'idea di legare è sempre più vicina.

Togli il condizionale... devi farlo :)
Abbassa, piegando con super cropping, le cime alte.....e godrai. Se non lo fai butterai via soldi e soprattuto grammi di raccolto. La 600W la stai usando perdendo il 30-35%.

Pure se la conci così non soffrirà..
DSCN3303.jpg

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Amnesia, essendo in fioritura non sarei d'accordo con quel crop pesante, magari si può pensare a qualcosa di più leggero anche se ripeto, sono un pò avanti per fare sti lavoretti.
Penso sempre sull'idea dei paletti piegandole a 90° da brave bimbe :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti, ho deciso di gestire le signore con jn LST leggero cercando di portare tutto alla stessa altezza, queste foto sono di ieri, domani continuerò con un altro leggero LST. Se non sarei intervenuto alcune piante avrebbero superato i 2 metri.
Intanto siamo a 51° giorno dalla germinazione, 21° dallo switch, foto del 28/12

2nqh386.jpg
2dklki0.jpg
5zr3tg.jpg

Last edited:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..eh..tienile giù che sei a tappo e rischi bruciature...ma è finito l'allungamento?
Buon cultivo

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao 30x470, lo stretch sembra essere terminato proprio oggi per i 2 fenotipi più ritardatari...ho abbassato ancora le cime ora sono a livello ;)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti, mentre nel box siamo a 56 giorni dalla germinazione, volevo presentare il mio minibox ad 11 giorni dalla germinazione con 6 critical kush, 1 tangerine dream, 1 liberty haze e una talea di tangerine dream per prova, presentano le foglie arricciate in quanto ho poca umidità per questa fase e non ho un umidificatore.
Poi una cosa veramente strana, una pianta senza testa ma con 2 internodi, l'apice praticamente è vuoto, calice di foglie assenti..voi che ne pensate? Scaricherà tutto nei due internodi sotto? Commenti e pareri sono davvero utili, non avevo mai visto un freak del genere.

15cbipz.jpg
14xdk40.jpg

buon 2015!

buon 2015!

Allora simo innanzitutto complimenti per l'impegno che metti e le informazioni che il tuo thread offre, si vede che ti diverti, fai di testa e fai bene, anche se esci a volte dai parametri standart che per ovvi motivi siamo tutti obbligati per certi versi poi a seguire... detto questo, può succedere che una pianta sia amorfa, personalmente mi è capitato con la purple kush, germogliata con tre foglie e senza cima primaria, ma si è sdoppiata poco dopo dandomi due apicali belli pieni di fiori. ora il tuo caso è differente, ma credo che la natura porti cmq ad una soluzione, n so però se sarà abbastanza conveniente rispetto la resa di una pianta ''normale''. credo proprio di no.. a scatola chiusa e a tua discrezione, puoi solo aspettare e vedere l'evoluzione.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Allora simo innanzitutto complimenti per l'impegno che metti e le informazioni che il tuo thread offre, si vede che ti diverti, fai di testa e fai bene, anche se esci a volte dai parametri standart che per ovvi motivi siamo tutti obbligati per certi versi poi a seguire... detto questo, può succedere che una pianta sia amorfa, personalmente mi è capitato con la purple kush, germogliata con tre foglie e senza cima primaria, ma si è sdoppiata poco dopo dandomi due apicali belli pieni di fiori. ora il tuo caso è differente, ma credo che la natura porti cmq ad una soluzione, n so però se sarà abbastanza conveniente rispetto la resa di una pianta ''normale''. credo proprio di no.. a scatola chiusa e a tua discrezione, puoi solo aspettare e vedere l'evoluzione.

Ciao amnesia buon anno anche a te :) l'ho legata favorendo i due internodi più bassi, l'unico palco praticamente..le punte delle foglie sembrano corna ahah
Grazie per i commenti positivi riguardo al thread :)
Vi tengo aggiornati sull'evolversi, specialmente del box dove pare che stia nevicando :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Non è che la pianta si sdoppia, prendono dominanza gli internodi inferiori ma in realtà non si sdoppia niente :D
O almeno questo è quello che ho notato tagliando la pianta, sul web viene citato il FIM (fuck I missed) e si dice che si possono creare da 3 a 8 siti di crescita effettuando un taglio a cucchiaio...io personalmente ci ho sempre provato ma i risultati sono stati i medesimi, i 2 internodi inferiori al taglio prendono dominanza diventando apicali..la parte recisa rimane "morta" e da lì non nascono altri internodi.

Latest posts

Latest posts