What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Simo,

ammazza in una settimana ti ritrovi questa jungla, bellissimo :plant grow:.

Per le macchie sulla G13 potrebbe essere bruciature, nebulizzi o hai umidità molto alta di notte e quando si accende la luce rimangono alcune gocce di condensa sulla bimba.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Ciao Cream grazie del passaggio, non sto nebulizzando più eppure sulla ricrescita noto le stesse macchie...spero sia dovuto a questo...

Noonz

Member
Veteran
Io quelle che non stanno al passo con i tempi, sono minute o hanno qualche problema le cestinerei all istante per fare spazio alle altre..
Per le macchie sembrerebbe più un parassita che altro.
Cmq bella Foresta simo! Sono curioso per le TD, voglio vedere come vengono su a te!
I miei 2 centesimi
Ciao

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Noonz ci ho pensato anch'io di eliminarle..vediamo come si comportano per il momento ho messo le più basse al centro..
Un piccolo aggiornamento, ho messo un estrattore 15cm 361m3/h in entrata, si vede dalla foto e un altro ventilatore da 16W per un totale di 3 ventilatori e 2 estrattori.
ho acquistato anche un flexibletray cioè un sottovaso unico da 120x120 in modo da facilitare lo scolo e toglierlo via in modo molto più pratico.
mi sono attrezzato anche di eazyplug e serra delle stesse dimensioni della vaschetta.
Mi sorge però un problema, i 2 ventilatori da 30cm non lavorano come dovrebbero, a volte si potenziano e a volte perdono potenza, sarà questione di pressione statica?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao simo!
Io piuttosto che eliminarle le metterei al centro, in modo da fargli prendere più luce e lasciare le più grandi ai lati...

Forse per il discorso dei ventilatori la cosa potrebbe essere dovuta al fatto che sono attaccati alle pareti del box e quindi non hanno molta aria da tirare. Un pò come tappare il lato IN dell'estrattore, tira di meno...
Non so se mi sono spiegato, fai una prova e vedi se allontanandolo un pò dalla parete soffia di più.
E' il problema principale che ho anche da me, sono molto comodi per ovviare il problema i ventilatori piatti quadrati.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao simo!
Io piuttosto che eliminarle le metterei al centro, in modo da fargli prendere più luce e lasciare le più grandi ai lati...

Forse per il discorso dei ventilatori la cosa potrebbe essere dovuta al fatto che sono attaccati alle pareti del box e quindi non hanno molta aria da tirare. Un pò come tappare il lato IN dell'estrattore, tira di meno...
Non so se mi sono spiegato, fai una prova e vedi se allontanandolo un pò dalla parete soffia di più.
E' il problema principale che ho anche da me, sono molto comodi per ovviare il problema i ventilatori piatti quadrati.

Ciao pasqn rieccoti :) si le piccole le ho messe al centro, discorso ventilatori è come dici tu, l'avevo pensato anch'io ma anche se faccio come hai detto, aumentano la velocità si, ma non è mai paragonabile a come dovrebbero andare! Ora li ho messi al max e a volte quando si riprendono le piante vanno a destra e a sinistra :D. Per i ventilatori piatti di risolve ma ingombrano molto di più.
Volevo dirti anche un'altra cosa, praticamente sono sceso a 24 gradi e tengo la lampada a 30cm dalla sonda e dalle cime, se la abbasso avvantaggio le centrali ma sfavorisco le laterali quindi preferisco tenerla a 24gradi ma almeno non si creano zone d'ombra. Per la fioritura avevo pensato di togliere il cooltube o se le temperature eccedono, comprare un altro cooltube con adjust a wing incorporato.

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Vai tranquillo!
Il buon frenk ci ha assicurato che con una fioritura a 24°/25° la qualità aumenta notevolmente!
Temperature troppo alte fanno aprire i buds, rendendoli "areosi"... troopo basse rallenta il metabolismo.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Vai tranquillo!
Il buon frenk ci ha assicurato che con una fioritura a 24°/25° la qualità aumenta notevolmente!
Temperature troppo alte fanno aprire i buds, rendendoli "areosi"... troopo basse rallenta il metabolismo.

Grande :) nozioni molto utili per tutti lo stiamo rendendo interessante questo thread dai :D

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Grande :) nozioni molto utili per tutti lo stiamo rendendo interessante questo thread dai :D

Io sinceramente ho sempre avuto T° più alte tranne a questo giro sotto la 315w che si stanno mantenendo costanti sui 24°/26°.
Spero in questo modo di avere un riscontro, dato che lo scorso ciclo c'erano gli stessi cloni ma a 30°(giugno)!
Penso che con le indiche sia più utile, le sative credo vogliano stare a T° un pò più alte.

:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Adesso che ho il sottovaso unico però sorge il problema che devo togliere l'acqua di scolo, ho pensato ad una pompetta quella per fare le fontanelle ai presepi ma purtroppo non riesce a tirarsela in quanto quella va immersa completamente. Quindi ho pensato di acquistare qualcosa online e ho trovato questi:
http://www.amazon.it/D-Mail-Pompa-batterie-trasferire-liquidi/dp/B00AAFF9NI
http://m.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/pulizia/ricambio_acqua_pulizia_fondale/184172
http://www.amazon.it/dp/B00GG9V74W/...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00GG9V74W

Che ne pensate? O magari qualcuno può illuminarmi con qualche altro metodo?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti siamo al 28° giorno dalla germinazione, al centro ho messo le basse e si nota un pò il buco..la più alta 70cm, le piante sono state cambiate più volte di posizione, sono anche state ruotate per favorire una crescita omogenea. Si prevede lo switch.

2v84ns1.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

bella giungla non vedo l'ora di vedere i :lurk:.

Continua cosi.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
31° giorno dalla germinazione, oggi ho smantellato un pò la situazione, cambiato lampada e tolto il cooltube dato il calo delle temperature, messe a 12/12.
Apparsi prefiori femminili sulla maggiorparte delle piante, ho deciso di farle crescere un pò (95cm la più alta) in modo da far riempire completamente il panetto da 14lt.
Domani farò 16 talee da mettere in 8 vasi da 6.5lt (2 per vaso) nel minibox che ho allestito, taglierò gli internodi più bassi e corti, quelli che prendono meno luce e che sono rimasti sotto...faccio bene a prendere i più bassi voi che dite?
Intanto ecco la situazione a 31gg di vegetativa ed al primo di fioritura.

5u1kic.jpg

2rrwb60.jpg

Qualche bimba a caso

apb91k.jpg

Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao simo!
Vanno bene quelli bassi, togli tutti ciò che non prende luce e tieni le talee migliori ;D
Eviterei però 2 piante per vaso...

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao simo!
Vanno bene quelli bassi, togli tutti ciò che non prende luce e tieni le talee migliori ;D
Eviterei però 2 piante per vaso...

Ciao pasqn :D come le vedi le ladies? :) per le talee..come mai lo sconsigli? Per le radici che intrecciano che genere di problema possono portare se prese dalla stessa madre? Le 2 talee per vaso lo faccio in primis per riutilizzare gli 8 vasi da 6.5lt che ho già che vanno alla perfezione nel minibox..in secundis perchè 16 talee per un 85x55 mi vanno alla perfezione...altrimenti dovrei prendere dei vasi molto più piccoli e farcene entrare 16...tengo conto del tuo consiglio però preferisco fare un esperimento per questa volta...nonostante tutto è la prima volta che taleizzo quindi è tutto un esperimento..ti terrò aggiornato :)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Le piante le vedo in salute!
Le legherei un pochino in modo da non lasciare rami in ombra, magari a quelle più alte metterei anche una stecca di sostegno... in questo modo riesci a gestirti un pò meglio lo spazio evitando che più avanti quanto inizieranno a pesare si riversino una sull'altra!

Non terrei due piante in un unico vaso perchè gestirle singolarmente secondo me è meglio in termini pratici... bevono indipendentemente l'una dell'altra, puoi cambiare la posizione in base alla crescita/forma e quindi avvicinarle o meno alla lampada...
Se hai problemi di irrigazione/ph/ecc li risolvi per la singola pianta, evitando di coinvolgere anche l'altra...
Ci sarebbero 1000 altri motivi, ma ti ripeto, questione di praticità! Preferisco così...

Il fatto che siano talee della stessa madre non scongiura il fatto che possano comportarsi in modo (leggermente) diverso, ma oltre che un discorso di geni è anche un discorso di salute... se una è leggermente più in salute dell'altra cresceranno in modo diverso, quindi trattamenti diversi!

Se conti ti tenerne 16 preleva qualche clone in più per avere un pò di margine di sicurezza...magari non tutti radicheranno.
Se vuoi approfittarne per dare una sfoltita alle parti basse, prova a tracciare una linea immaginaria, sotto la quale arriva poca luce e non diretta.
Taglia tutto ciò che sta sotto e clona!:D

Buoni esperimenti!

E

Evil Monkey

Ciao simo21,
complimenti bel giardino e genetiche interessanti ,ti seguo!
la critical K è buonissima e dà anche una bella botta .. io è la seconda volta che la cresco :)
ti volevo dare un consiglio sulla liberty,occhio quando inizia la fase di fioritura che si allunga come una dannata !!
ciao buon cultivo

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
@pasqsn grazie mille come sempre per le info, ti tengo aggiornato :)

@evil monkey grazie per i complimenti e per la visita..per la fase si stretch che stanno affrontando le caricherò di più coi fert, spero di non farle allungare troppo perchè pianta + vaso siamo a 120cm + 40/50 dalla lampada mi rimangono altri 30cm di tolleranza...se la situazione degenera sono costretto a rimontare il cooltube a discapito di qualche lumens...

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
@pasqsn grazie mille come sempre per le info, ti tengo aggiornato :)

@evil monkey grazie per i complimenti e per la visita..per la fase si stretch che stanno affrontando le caricherò di più coi fert, spero di non farle allungare troppo perchè pianta + vaso siamo a 120cm + 40/50 dalla lampada mi rimangono altri 30cm di tolleranza...se la situazione degenera sono costretto a rimontare il cooltube a discapito di qualche lumens...

Se fertilizzi con troppo azoto durante lo stretch, le stimoli ancora di più ad allungare!
Piuttosto prova con qualche crop o lega! La pianta ne guadagna in vigore!

Noonz

Member
Veteran
ciao simo... proprio bello seguirti.. è un 3d interessante! non oso immaginare come sarà li dentro tra una 30ina di giorni.. poi voglio vedere le tue tangerine come vengono su.
Buona fortuna e buon cultivo!

Latest posts

Latest posts