What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Se fertilizzi con troppo azoto durante lo stretch, le stimoli ancora di più ad allungare!
Piuttosto prova con qualche crop o lega! La pianta ne guadagna in vigore!

Ciao pasqsn, un'altra nozione fondamentale di cui non ero a conoscenza anzi, sapevo il contrario, ovvero dare una bella bottarella di fert per farle stretchare poco..
Ciao Noonz sempre un piacere leggere le tue belle parole, spero di non deludervi ma principalmente non deluderMI :p
So che è una domanda banale, ma un'idea sulla resa totale ve la siete fatta? Sarei proprio curioso di sapere la vostra :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, siamo a 36 giorni dalla germinazione, 6 dallo switch ma purtroppo non so nemmeno come stanno le ladies, ho lasciato il compito al mio collega e se ne sta occupando lui...io sono ricoverato in ospedale per colpa di una bolla d'aria fuori dal polmone che non mi permette di fare granchè...2 sigarette al giorno e niente joint da 5 giorni..era proprio questo il ramadan che volevo fare ma che non riuscivo ad iniziare senza avere una scusa (lol). Quindi niente cheese auto, skunk xl e candy kush...i barattoli mi aspettano a casa purtroppo ahahah...spero di riuscire a rimettermi presto anche se ci credo poco dato che se peggioro di qualche mm sono costretto a fare un buco per un drenaggio...sono curiosissimo di vedere le bimbe, spero di vederle presto, saluti ragazzi e buoni cultivi a tutti i lettori :)

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

mi dispiace per i problemi di salute, i miei sinceri auguri sperò che ti rimetta molto presto. Capisco la tua ansia nel rivedere le tue bimbe ma curati bene e tornerai da loro molto presto.

Saluti :wave:.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Cream grazie per gli auguri, poco fa mi sono autodimesso dall'ospedale causa mi hanno tenuto lì 5 giorni senza risolvere un cazzo, dalla rabbia sono tornato a casa e dal sud mi sposterò a Milano per parlare con un professionista del settore ed in caso fare l'operazione, ragazzi, con la sanità al sud stiamo sprofondando...

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Noonz grazie per gli auguri...ho lasciato l'ospedale del mio paese e attendo risposte del prof. di Milano..
Intanto come potevo non andare a trovare le bimbe diventate ormai delle belle signore :)
37° giorno dalla germinazione, 7° dallo switch:

s3llvn.jpg

Calcolando l'altezza del vaso di 28.5 cm...la più alta, 110 cm senza vaso.

x0zhjd.jpg

Alcune a caso
mx1ppu.jpg

Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Siamo a 42 giorni dalla germinaziome e 12 dallo switch ma diciamo che la fioritura è iniziata da 2 giorni, ecco come si presentano:

2cxfbli.jpg

28ba8mg.jpg

Adjust a wing medium in arrivo!

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

bella giungla, hai alcuni apicali che scappano, che farai le lasci andare o vai di crop o altre tecniche ?

L'adjust a wings è un ottimo acquisto ce l'ho anche io e ne sono molto soddisfatto.

Saluti e buon coltivo :wave:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Simo,

bella giungla, hai alcuni apicali che scappano, che farai le lasci andare o vai di crop o altre tecniche ?

L'adjust a wings è un ottimo acquisto ce l'ho anche io e ne sono molto soddisfatto.

Saluti e buon coltivo :wave:

Cjao Cream grazie per la visita, cominciavo a sentirmi solo ahahah!
Posso cropparle anche a inizio fioritura? È una volta che si riprende dal crop non ritorna di nuovo in alto l apicale?
Sicuramente non li taglio, ho promosso la crescita verticale e non quella orizzontale da come puoi vedere quindi al massimo una legatura o un crop ma ti ripeto sono un pò dubbioso su quest'ultima perchè dopo averla croppata si piega ma poi quando si riprende non ho risolto niente o sbaglio? Illuminami se sbaglio :D

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
45° giorno dalla germinazione, 15 dallo switch.

xp527p.jpg

2nao1z7.jpg
5bnt3d.jpg

Ho alzato al massimo la lampada per favorire la luce alle più alte, ho tolto anche lo spreader per favorire la penetrazione..per chi avesse l'adjustawing, commenti sul superpreader?

Scusami, perchè vorresti evitare? Hai considerato che sei all'inizio e si allungheranno ancora molto? Hai considerato che le piante si perdono il 30% minimo di luce con la lampada così alt?

Se non ti fidi scaricati per telefono un luxometro e prova.....

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Scusami, perchè vorresti evitare? Hai considerato che sei all'inizio e si allungheranno ancora molto? Hai considerato che le piante si perdono il 30% minimo di luce con la lampada così alt?

Se non ti fidi scaricati per telefono un luxometro e prova.....

Ciao Amnesia, ho considerato molto il blend degli strain, le sative dominanti per adesso sono le più alte. Le indiche dominanti sono rimaste 20/30 cm più basse.
Il mio obiettivo è promuovere la crescita verticale, se tolgo le piante e faccio una foto infatti, non ci credi neanche che entrano tutte in 120x120.
Legandole entro nella zona di un'altra pianta e, per motivi pratici e per questioni di luce, preferisco lasciarle andare per la loro strada. Per adesso prendono molta luce anche gli apicali più alti.
Grazie cmq per i consigli e la visita :)
Ah..riguardo la lampada ti ricordo che è una 600w e 40cm senza cooltube sono già abbastanza pochi, non per niente ci tengo puntati 3 ventilatori a manetta ;)

Last edited:
Sono curioso...ti seguirò :biggrin:
Io la penso totalmente al contrario...e le mie piante lo dimostrano

attachment.php

Non trovo i vantaggi a farle crescere così alte ma.....sei a casa tua e comandi te :huggg:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Il mondo è bello perchè è vario :) sono due metodi totalmente diversi, non vedo l'ora di trovarmi ai tuoi 55 giorni di fioritura, poi posto le foto ;) d'altronde lo sgabuzzino che hai è uguale al mio box in termini di grandezza.

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Amnesia questo è il terzo box di cui non ho mai parlato nel forum e sono 400w di cfl, ho deciso di provare uno scrog con rete con una pianta e il risultato è buono ma sono sicuro di ottenere di più aumentando il numero delle piante

10gmosy.jpg

drindrina

Active member
Ciao, come ti hanno già consigliato piega subito quelle diramazioni! Hai già le lampade al massimo dell'altezza, è molto meglio se pieghi ora eviterai di far crescere le cime tutte storte. Poi con una 400w considera che hai una penetrazione utile di 100cm senza contare le foglie che si coprono tra loro. :)

Latest posts

Latest posts