Ciao frà troppo gentile, ma ho tantissime cose da imparare e perfezionare, ce la metto tuttaComplimentoni Silvestro,
PERFETTE.
Non ho altro da aggiungere..
Hola
Ciao fràà, le legature sono uno spasso è troppo bello, anche se alcune genetiche devi seguirle di più rispetto ad altreti diverti con le legature eh!?
procedono davvero bene,si nota la differenza di foto in foto,dopo l'avvio stentato (secondo me per il clima) il pollice si sta facendo vedere come sempre.
grande silvèèè un abbraccio!
Ciao Homerone, grazie mille lusingato!tutte belle .... ma la mendo e la em-D mi sembrano un gradino + belle .... ha internodi come sei messo???? vedo la lampada bella alta .... e le piante belle compatte (forse troppo?) .... continua così ciao ciao
Ciao bello, guarda, anche se fosse stata una critica non c'erano problemi, insegnano più le critiche che altro, in ogni caso scialla proprioCiao Silvestro, uno spettacolo vero. Piante molto belle, forse sbaglio, ma non sono un po' troppo "compatte" ? Lo chiedo x imparare, si chiaro.
Big Silvestro ma hai intenzione di infilare la rete successivamente?
Tanta roba comunque! Sembra che hai fatto copia incolla per 4 volte!
Già che ci sei fai copia e incolla pure a me, un paio di volte è, neanche tante.
Bella Lucia!
Troppo gentile frà, un abbraccio!Wowww!!! Bellissime. Ma che te lo dico a fare! Gli manca solo la parola!
Ciao Iac grazie, ce le metto tutta!Stupende, un colore perfetto...non sono esperto di led (ma neanche di tutto il mondo indoor) però mi sembra che stanno benissimo, poi il microclima creato è perfetto...mi siedo ed osservo l'evoluzione
Ciao fra, farò un semplice LST, non posso permettermi reti perché con l'arrivo dei parenti devo spostare tutto e con le reti mi risulterebbe troppo complessoBig Silvestro ma hai intenzione di infilare la rete successivamente?
Tanta roba comunque! Sembra che hai fatto copia incolla per 4 volte!
Già che ci sei fai copia e incolla pure a me, un paio di volte è, neanche tante.
Bella Lucia!
Ciao bello, grazie! Anche io non vedo l'ora di vedere un po di cimeQuoto il buon Fax, bel lavoro Gattone !! Non vedo l'ora di vedere quei bei "cespugli" crescere !!
Buon proseguimento, seguo sempre molto volentieri !
Ciao brother, ma quando ci farai vedere un po di cimoni? Sei diventato timido?ciao silver..belle compatte e cicciotte!great job!seguo.big up buon coltivo bro
Ciao magico, ma quale maestro frà... i maestri qui sono altrieilà mastroooooooo
devo dire che hanno un ritmo davvero favoloso,viaggiano che è una bellezza.
Però visto che sei un mastro un paio di domande volevo fartele sulle legature...
Come ti comporti con l'apicale? la leghi ad ogni internodo per toglierle dominanza oppure se resta tranquilla al pari delle altre la lasci crescere senza legature?
nel caso tu la legassi ad ogni internodo,che percorso le fai seguire? giro del vaso a spirale o qualcos'altro??
scusa lo stress,buon cultivo
Ciao magico, ma quale maestro frà... i maestri qui sono altri
Dipende molto dalla genetica, per esempio la em-d è una bastarda unica, tira così forte l'apicale che stacca il nastro, oppure si scolla un pochetto e la rafia si sfila da sola...
Lego la prima volta al penultimo internodo, poi le lascio stare 2 giorni. Nel frattempo, in quei 2 giorni si è creato un altro internodo e rilego abbassando ancora di più l'apicale (più forte della prima volta).
Alcune genetiche alla seconda legatura perdono dominanza dell'apicale, con altre invece devo continuare a legare (tipo la EM-d).
Cerco di legarle portandole tutte alla stessa altezza. Non le faccio fare nessun percorso particolare, tiro solo giù seguendo le prime legature già fatte.
Una volta che l'apicale è praticamente al massimo o quasi della sua resistenza non lego più, aggiusto sempre i secondari cercando di portarli alla stessa altezza
Onestamente non so dirti se è un metodo giusto o sbagliato, però io mi ci trovo bene! Mi pare che comunque tu abbia fatto un eccellente lavoro, quindi daje Robertò, dajeeeeeeee!!!!
che tu ne dica,per me rimani un mastro!
stimolante conversazione,siccome ci sono parecchi modi di legare e ognuno ha la sua firma volevo confrontarmi con uno capace per vedere le differenze.
Noto con piacere che in pratica abbiamo fatto la stessa cosa,l'unica differenza è che ho provato a fare una mezza spirale intorno al vaso,dico mezza perchè per farla intera avrei dovuto allungare di un bel pò la vegetativa ritrovandomi senza spazio,per cui appena ho visto che l'apicale se ne stava buona buona all'altezza delle altre l'ho lasciata in pace,per il resto tutto uguale solo che ho messo un pò più di viuuuuulenza
sì, lo strain ovviamente fa la sua parte,con le OG ad esempio ho dovuto mettere una marea di scotch perchè si liberavano da sole all'inizio...straordinaria la forza delle nostre amate!
resto sintonizzato a vedere questi bei cespuglioni crescere sempre di più.
Un abbraccio!
Eheh purtroppo fratè o così o niente.. Le "parcheggio" in garageE' vero che sei vincolato da quella situazione del cazzo... Non ti invidio per nulla sai?
Mago Silvestro, appare scompare, appare scompare.
Ma dove fai sparire tutto il box ogni volta?
Ti dirò, con le OG ho avuto molti meno problemi a legare, anche se quoto ciò che dici, Cherno si auto-toppò da sola, ma ovviamente fu colpa mia che strinsi troppo il nodo.. effetto ghigliottinache tu ne dica,per me rimani un mastro!
stimolante conversazione,siccome ci sono parecchi modi di legare e ognuno ha la sua firma volevo confrontarmi con uno capace per vedere le differenze.
Noto con piacere che in pratica abbiamo fatto la stessa cosa,l'unica differenza è che ho provato a fare una mezza spirale intorno al vaso,dico mezza perchè per farla intera avrei dovuto allungare di un bel pò la vegetativa ritrovandomi senza spazio,per cui appena ho visto che l'apicale se ne stava buona buona all'altezza delle altre l'ho lasciata in pace,per il resto tutto uguale solo che ho messo un pò più di viuuuuulenza.
sì, lo strain ovviamente fa la sua parte,con le OG ad esempio ho dovuto mettere una marea di scotch perchè si liberavano da sole all'inizio...straordinaria la forza delle nostre amate!
resto sintonizzato a vedere questi bei cespuglioni crescere sempre di più.
Un abbraccio!
Scusate se mi intrometto, ma è un discorso interessante !
Io uso quella griglia non solo per contenere ma soprattutto come "appigli" per le varie legature...... un asola per capo, una volta "agganciati" non si muovono più, essendo tutto fisso...... (cercando di non segnare il gambo, ovviamente)
Poi il resto reste simile un po' per tutti !
Bella ragazzi, legate legate !!
Io ancoro al vaso i rami più forti, come l'apicale. Però ho notato che la cosa cambia ovviamente da vaso a vaso
Io ne ho 2 "rigidi" che sono perfetti allo scopo perché hanno anche il bordo più pronunciato, gli altri 2 invece sono molto più "leggeri", tendono leggermente a deformarsi, ma ho come l'impressione che abbiano un litraggio leggermente maggiore dei rigidi. Con quelli "leggeri" ho avuto un po di noie, ma sono sottigliezze.
Un'asola per cima è d'obbligo, ti quoto al 100%, anche se non sono solito ancorare i secondari come i principali perché sono i rami che in corso d'opera vengono più "manovrati" con continui aggiustamenti. Per questo motivo non faccio passare la rafia nei buchi appositi come con l'apicale, attacco direttamente al vaso con il nastro. Quando poi ho la forma definita, ancoro anche quelli prima dello switch. Comunque mi capita di dover rifare le legature, sto sempre li ad aggiustare
veramente belle,mi chiedo quanto verranno alte,a me sono venute massimo 50,60cm con lst.
la prima in alto a dx sembra più piccola o é la foto?
ciao,complimenti,verranno missili!!