What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
Ottime info Silvestro, anche io uso un pannello led, e farò tesoro dei tuoi consigli sull'altezza. Sto in vege e le tengo a 30cm ho lenti da 90° mi consigli di portare la lampada a 40cm quindi? ho texpot da 7lt e un'altezza massima di 80cm togliendo vaso e lampada, secondo te poi strecherebbero tanto o le riuscirei a contenere? Scusami se ti "inguacchio" il thread :tiphat:

Ciao Scrallo, tranquillo nessun problema! 30/35 cm IMHO vanno benissimo con lenti da 90°, ho consigliato a Cream di non scendere troppo viste le dimensioni del suo box e per favorire la giusta distribuzione di luce a tutte le bimbe che può contenere. Non conosco la tua situazione ma se riesci a coprire bene tutto il box vai serenissimo :) :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,io tendo a tenerli a 20-30 cm max con i ventilatori puntati per evitare bruciature..il problema copertura è una brutta bestia..
Le lenti che montano i miei pannelli sono da 90.. ora mi sembra di coprire tutto, vedremo alla fine..sopratutto sono curioso di vedere cosa succede dopo la vege con il led200w,i primi 34g di flo con hps250 e aww:)biggrin:quella si che è copertura!)ed ora due led fino alla fine..sperem..dai..prendiamo tutti quelli di homero che andiamo in ferrari:biggrin::biggrin:!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao,io tendo a tenerli a 20-30 cm max con i ventilatori puntati per evitare bruciature..il problema copertura è una brutta bestia..
Le lenti che montano i miei pannelli sono da 90.. ora mi sembra di coprire tutto, vedremo alla fine..sopratutto sono curioso di vedere cosa succede dopo la vege con il led200w,i primi 34g di flo con hps250 e aww:)biggrin:quella si che è copertura!)ed ora due led fino alla fine..sperem..dai..prendiamo tutti quelli di homero che andiamo in ferrari:biggrin::biggrin:!
Ciao Miticooo grazie mille per i tuoi passaggi, fanno sempre molto piacere! :)

La tua soluzione a mio avviso è la migliore ed è quello che sto pensando di fare anche io già da un po….ovvero lavorare con 2 pannelli nella stessa area, potrebbe anche essere molto molto utile nel caso in cui si lavori con genetiche differenti!
Personalmente sono ancora indeciso, non so se prendere lo stesso pannello che ho adesso e farli lavorare in parallelo, oppure prenderne direttamente uno più potente, con dimensioni maggiori che permettono la toltale copertura luminosa e metterlo in flo sostituendo il V300 che farà la vege…
Ciao Jabba, un abbraccio e buon Week End :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Bella growers, vi lascio un paio di foto scattate proprio adesso del box in versione essiccatoio.
Tutte le finestre e l'immissione sono chiusi, l'areazione sta lavorando H24 impostata su Vel I (145m3/h) in aggiunta c'è il ventilatore a clip che muove l'aria puntandolo verso il basso rispetto le cime.
T 23C° Ur 57%
picture.php

picture.php

Gli odori sono impressionanti, ma vorrei attendere ancora un po per descriverli, ora è troppo presto!
Buon Week End a tutti!! :tiphat:

robertn

Active member
buon week end a te caro silvestro! :D
ne hai di materiale per divertirti! complimenti ancora e ti auguro ottime e pulite fumate :D
ciao bellooooo

Silvestro

Cannabis scout
buone svaporate :)

Grazie fratello Homero, quando vuoi e se ti fa piacere, un paio di joint ce li rolliamo insieme :tiphat:

buon week end a te caro silvestro! :D
ne hai di materiale per divertirti! complimenti ancora e ti auguro ottime e pulite fumate :D
ciao bellooooo
Grazie mille bro, non posso lamentarmi per un pannelletto da poco più di 100w effettivi :D Spero sia buona!
Se vuoi unirti a me e allo zio Hom fai pure, basta che porti le cartine che sono sempre poche :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Bro,

bella visione, ma se regali cosi i joint non ce ne resterà più da fumare :biggrin:. Una domanda però ce l'ho, se hai chiuso tutte le finestre e spento l'aria forzata, con l'estrattore provi a fare il sottovuoto in grow ;).

Saluti e goditi il frutto di quest'ottimo traguardo.

P.S : sono riuscito a lasciarti la Rep promessa.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Bro,

bella visione, ma se regali cosi i joint non ce ne resterà più da fumare :biggrin:. Una domanda però ce l'ho, se hai chiuso tutte le finestre e spento l'aria forzata, con l'estrattore provi a fare il sottovuoto in grow ;).

Saluti e goditi il frutto di quest'ottimo traguardo.

P.S : sono riuscito a lasciarti la Rep promessa.

Eheh lo so, sono generoso :D
Fratello, purtroppo ho dovuto fare così per evitare la galera :laughing:….puoi immaginare nel condominio cosa si poteva sentire…il box è in leggera depressione per aiutare il filtro che sta lavorando divinamente bene! Grazie mille per il consiglio, vado ad aprire un po l'ingresso passivo!
Thanks a lot for the Rep :huggg:

Nabat

Active member
Veteran
Reppona in arrivo fratello! Sia per il raccolto che per la perla di saggezza del warp che hai messo in firma;)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,Buone Fumate!!
Io mi sono preoccupato di cercare di coprire il più possibile l'area disponibile in funzione dei watt che posso usare..pochi ahimè,ma quel che conta sarà il prossimo giro con la flo completamente fatta con questi led,lì vedrò se ho fatto una buona scelta.
Goditi il frutto del tuo lavoro e occhio alla concia..:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Reppona in arrivo fratello! Sia per il raccolto che per la perla di saggezza del warp che hai messo in firma;)
Grazie mille per tutto bro, la perla del Warp era obbligatoria in firma :D

Ciao,Buone Fumate!!
Io mi sono preoccupato di cercare di coprire il più possibile l'area disponibile in funzione dei watt che posso usare..pochi ahimè,ma quel che conta sarà il prossimo giro con la flo completamente fatta con questi led,lì vedrò se ho fatto una buona scelta.
Goditi il frutto del tuo lavoro e occhio alla concia..:tiphat:
Ci sta bro, io lo scorso ciclo ho fatto 3/4 di flo in Hps e poi giusto le ultime 2 settimane ho messo su il pannello, quindi il mio vero e proprio ciclo di test con i led è stato questo qui appena concluso. Con questo pannello nella vecchia grow (60x60) ci andavo da Dio, riuscivo a lavorare bene con qualsiasi altezza (anche se non scendo mai sotto i 30cm, solo le ultime week di flo scendo sui 20/25cm) e coprivo senza problemi, ma già in questo attuale (80x80) noto la differenza per quanto riguarda lo spot laterale. Secondo me ti troverai molto bene, soprattutto se ci sono ottime basi climatiche e un gran bel pollicione verde :wave:
Buona Domenica Jabba bello!

Silvestro

Cannabis scout
La Bella dopo 5 giorni a seccare

La Bella dopo 5 giorni a seccare

picture.php

picture.php

picture.php

Un altro paio di giorni e via nel barattolo :D Buona Domenica belli :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
We merendero! Ti tratti bene come mi trattavo bene io qualche tempo fa, ogni domenica mattina grigliatina e torcioni di diesel a nastro, che bei ricordi, per le news, la situazione si sta riprendendo, basta influenze esterne, già in arrivo un paio di bilbo...già setup rimontato, cacchio una volta che cominci a coltivare le soddisfazioni sono troppe.... Che leggi infami...
Sempre dettagliati i tuoi 3D e grazie per la spiegazione sui led, molto utile!
Tante belle cose silver!!

Silvestro

Cannabis scout
We merendero! Ti tratti bene come mi trattavo bene io qualche tempo fa, ogni domenica mattina grigliatina e torcioni di diesel a nastro, che bei ricordi, per le news, la situazione si sta riprendendo, basta influenze esterne, già in arrivo un paio di bilbo...già setup rimontato, cacchio una volta che cominci a coltivare le soddisfazioni sono troppe.... Che leggi infami...
Sempre dettagliati i tuoi 3D e grazie per la spiegazione sui led, molto utile!
Tante belle cose silver!!

Oooooo fratello sono contentissimo :huggg:
Te l'avevo detto che era impossibile smettere, come si fa a placare una passione? :D Mi dispiace solo per quella che è finita nel cassonetto dell'immondizia, ma come si dice in questi casi? Sti gran ca**i! E via con una nuova run! Dajeeee fratello ti faccio tanti auguri :huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
Pensa l'assurdo, da questo giro pure mi moglie a cominciato a coltivare, o meglio prima si dedicava solo alle orchidee, 3 giorni fa ha voluto seminare un paio di trovatelli , ora devo solo convincerla a farmi bazzicare un po' di più sul forum, fino a qualche tempo fa ci litigavo ogni volta...sarà che ogni volta per i suoi fert o substrati ci pensavo io, che strana che é la vita. Pure a lei il joint prima di nanna gli piace...sono al settimo universo!!!))))))))))

Silvestro

Cannabis scout
Bella a tutti growers :tiphat:
Le piccole sono tutte pronte per i barattoli, complice la bassa Ur che c'è in questi giorni.
6 giorni per la Bella (che ha iniziato la secca in un altro ambiente, poi è passata nel box) e 5 giorni per Cherno e la Piccola (tutta la secca nel box)
Gli assaggini non potevano mancare (mi manca Cherno che assaggerò stasera) e per adesso in termini di gusto la Bella è esagerata, ma per assurdo la più tosta è la piccola, un joint ti manda proprio K.O. pensavo che avendola tagliata prematuramente avesse un effetto particolarmente High, invece da delle legnate paurose…:D
Vi mostro le cimette dopo la secca:
Cherno
picture.php

picture.php

picture.php

Continua--->

Silvestro

Cannabis scout
La Bella (odori misti che non riesco a definire bene frutta dolcissima/menta/diesel/lemon) in fumata è da paura, effetto Stone, non pesantissimo come la Piccola, ma già adesso dura un paio d'ore, fame chimica allucinante
picture.php

picture.php

picture.php

La Piccola (odore di terra/Hash che persiste nel sapore, non mi piace il sapore, dovrà conciare per parecchio secondo me):
picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts