What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Secrezioni Ghiandolari

Ghiandola

Active member
youston abbiamo un problema siamo in quarta settimana di flow la casa dichiara 9 settimane..-
iniziamo subito col primo problema

allora iniziato cosi un po di giorni fa
picture.php

View image in gallery

avevo pensato a parassiti...ma sul retro con micro

questo è un probl con una sola pianta ...quindi ho pensato a carenza di calcio
le tabelle di fert sono ogni 4 gg annaffio a pieno ritmo di fert..1 ml per litro di ghe floranova bloom ...allora ho pensato che non era possibile dato anche la qualita dell' acqua ricca di magnesio e calcio...allora ho pensato ad una acidificazione del terreno per il troppo fert ...ma nn so veramente che pesci prendere.....poi ho visto meglio le radici alla base erano scoperte ho provveduto a ricoprirle ...ma niente ...allora ho dato botta di grow credendo di fa una cosa buona male non gli ha fatto ma non ho risolto il probl... le macchioline ad oggi sono leggermente aumentate rispetto alla fota ..non so raga ....a vevo pensato di misurare ph di scolo ....la sonda di sto cazzo di ph tester fottuta completamente ..cmq l, irrigo l'ho fatto sempre a ph 6.6....problema numero uno ...raga nn so a me sembra calcio magnesio---mo non so se per blocco di assorbimento o per mancanza nel terreno....

passiamo al secondo probl questo è comune a tutte e due le piante sia a quella di prima che ho mostrato che quella affianco ah ricordo che le bimbe stanno in light mix...passo alle foto dirette

la paarte marrone della foglia non è secca è bella idratata...mi farebbe immensamente piacere essere aiutato grz..

infine ve ne metto una per non farvi rompere troppo le @@

Mr Blunt

Berry buds lover
:tiphat:azz... avevo letto da qualche parte che un ph 6,2 aiuta meglio l'assorbimento dei nuts in fioritura...
ma io ho solo da imparare.. sono sicuro che gli aiuti non ti mancheranno

Ghiandola

Active member
Mr. Ti ringrazio per il passaggio....diciamo regolato a 6.6 perchè si autoregola con il fert
A regime di tabella e per nn inserire acidi in soluzione come ph meno ...se si deve scendere scendo tranquillamente ...un altro probl è che si eè fottuta la sonda del ph tester ho solo liquido per testare quindi nn vorrei fare foglio ate e lasciarlo così ....devo un attimo riprendere sto ph tester ....grz bro....buon cultivo fra

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Heyla Ghiandola!

In primis mi permetto do osservare che tieni un ph un po altino, è preferibile la fascia 6/6,5 ma non credo sia questo il problema, però i deficit di assorbimento/ingiallimenti/macchie se non controlli il ph della soluzione non sono una gran sorpresa. Trova una maniera di controllarlo e regolarlo.
Una carenza normale la prima e la seconda foto, piu insolita la terza. Comunque vai tranquillo mi pare siano foglie vecchie quelle, le piante posso tranquillamente convivere con queste carenze al punto a cui sono arrivate . Non ricordo a quanti giorni sei ma se vai solo di acqua a ph regolato non sbagli.
In futuro mi doterei di un cal Mag perchè è possibile che sia quella la carenza. Il flora nova è un potente PK ma non so come stà messo come efficenza generale, non è molto usato in giro.

Ghiandola

Active member
Grz DOC del passaggio mi rincuori ....innanzitutto mi porto in fascia ph 6 e 6,5 ti ringrazio.....per il breeder di ck tra cinque settimane dovrebbe essere pronta....come diciamo linea generale...grz per i consigli......cmq domani quado torno se non ti scoccio ti do indicazioni dei parametri del fert completo....buon cultivo DOC grz sempre

Edit.... Ora ho controllato...N p k mg ca fe S .... 4, 8, 7, 2, 4, (o,2), 2 %....

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Mhm.. mi sembrano piante da 70gg ad occhio.. sempre ad occhio mi pare che sei intorno ai 40.. se provvedi subito ad un modo per regolare il ph puoi dare ancora le ultime due fertilizzate leggere. Dalle comunque due tre fertilizzate nei prossimi 10 gg...con ph regolato o meno ..vedi tu.

Ghiandola

Active member
Sono a 42 da switch .... Grz DOC per i consigli.....la cima sulla destra quella alta è un auto l'unica ...sta quasi a fine fioritura praticamente

Ghiandola

Active member
48 DA SWITCH

48 DA SWITCH

SALVE raga purtroppo non ho molto tempo in questo periodo ........la carenza si è placata ...alla fine era mancanza di acqua in un paio di vasi dietro a tutto .....non venivano bagnati omogeneamente per il resto tutto in regola si iniziano a gonfiare ...so sempre cimette ....e spero di raccogliere perlomeno un paio di etti se riesco....sto andando di bloom sempre a pieno regime ...ph controllato 6,5....la ck in tre e mezzo gli ho dato qualche botta di grow e sembra abbia apprezzato molto .....speriamo bene raga... non riesco a dedicare molto tempo alle bimbe .. questo mipreoccupa un po ... passo alle foto

cimotto cross automazar per autoextreme..

cimotto ck in tre e mezzo litri... sulla sinistra

questa invece è piena di resina un po più bassa ....ma ciotta ciotta... particolare di una ceppa a due cime

queste invece visione di insieme..

------------> segue

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Ghiandolone,

...aaaah vai tranquillo che da quel box ricavi minimo dai 3 etti e mezzo in su...ma forse anke 4.

Secondo me quella rete è un po bassa, è per questo che utilizzi i fili?

Ghiandola

Active member
Anche più di 2 etti...)))))

Ghianda burattinaio!!!
Gogogogogogogo!!!

ehehehehe mi stavo chiedendo la stessa cosa, ma quei fili??? servono per farci vedere meglio i cimottoni?? :D

Sempre grande brò :tiphat:

Ciao Ghiandolone,

...aaaah vai tranquillo che da quel box ricavi minimo dai 3 etti e mezzo in su...ma forse anke 4.

Secondo me quella rete è un po bassa, è per questo che utilizzi i fili?

Raga vi ringrazio sempre per i numerosi passaggi...grazie a voi ed altri che questa condivisione pericolosa ha un senso.....per i fili raga come dice spliffy rete bassa cime che non si reggono ...in più le riposiziono dove vorrei evitando che si accavallano....mai più tante piante...bello ma alto rischio ur la in mezzo...e soprattutto nn si può fare un gran lavoro....cioè è molto più bello che lo spazio in orizzontale te lo vai a costruire pian pianino...almeno per il mio modo di vedere la coltivazione...ovvero sempre di un niubone al secondo ciclo in assoluto"..".........ragazzi grz sempre di mantenere questa cultura viva e vegeta.....ad maiora

Mr.Spliffy

Active member
...sono d'accordo.

Magari le piante sono anche giuste...però conveniva tirare via qualche butto...per lasciarle un po' + larghe...sopratutto d'estate.
Raga non so voi...ma io fuori c'ho 32/33 gradi di giorno e sto a 26/28 in mansarda dove ho il box...un degrado!

Nonostante tutto...stai facendo un gran lavoro! complimenti!

robertn

Active member
Grande ghiandolone! Mi chiedevo giusto dove fossi finito!
Sempre belle cime nei tuoi box non si può che togliersi il cappello.
Da quel che vedo speri nei 2 etti secondo me ce la fai alla grande,poi se avanza come al solito puoi passare di qua ahanahhaah
Ciao amico buon cultivo!!!

Erminio

Member
Gran distesa di cimone Ghiandola!!
Come ti hanno già detto altri ti consiglio di provare a scendere con il PH fino a 6, gradualmente in 2/3 irrigazioni...

Buon cultivo bro :tiphat:

Latest posts

Latest posts