ScrogAddiction/
Member
Bene bene... Ora si scaricheranno un po' di tutto sto N... Bel lavoro dai.. Seguo
Ciao tm! Ho appena finito di leggere il 3d! Mi spiace non averlo visto prima! Non passo spesso in area novizi ! Per essere alle prime armi stai ottenendo degli ottimi risultati! Hai disposto bene le reti e la lampada! E anche con i fert sei moderata, di solito i niubbi abbondano troppo! Solo un paio di cose...Durante lo stretch sarebbe meglio non piegare le piante perché rischi poi gli erma! Questo non vuol dire che dovrà regnare il caos nel box, ma dovrai delicatamente indirizzare le future cimette lontano dal bulbo e vicino alle reti! Poi finito lo stretch legherai meglio e potrai anche togliere qualche foglia se farà ombra alle cimette! Poi hai anche tu il problema della temp minima bassa...La soluzione sarebbe temporizzare l'aspirazione a 15 minuti l'ora nelle ore di buio in modo da far abbassare gradualmente la temp! Vedrai che magari la minima non cambierà, ma impiegherà sicuramente più tempo a raggiungerla! Ho visto che uno dei fattori che più rallenta l'inizio della fioritura è l'eccessivo sbalzo termico tra luce e buio! Adesso mi metto comodo e seguo ! Gli strains sembrano buoni, la Dr@gon l'avevo assaggiata ad Adam e aveva un buon sapore dolce (se non ricordo male !). Just my 2 cents! Hola!
mi trovo però in difficoltà con due o tre fogliolone piú vicine all'apicale, che in qualsiasi modo io provi a metterle non c'è verso, le ho sempre in mezzo ai piedi a far ombra ai nuovi getti laterali, sto pensando di tagliarle, ma non so quanto poss essere una buona idea,
ho la io lo usato 2 anni fa mi sono trovato bene io lo associato a biobloom tu che fert hai per la fioritura? topmax alcuni siti inglesi l'hanno definito una bottiglia di melassa annacquata.
A me sembra che stia scaricando l'azoto, sono di un verde molto carico.
E' del tutto desiderabile che progressivamente le foglie schiariscano ed ingialliscano in fioritura, a partire da quelle più in basso: la pianta consuma gli elementi nutritivi per produrre fiori e li consuma dalle sue riserve, ovvero le foglie.
Byez
Considera anche che la fioritura non si può "allungare" per far consumare tutto l'azoto, mentre puoi farla leggermente più corta se proprio le foglie sono diventate tutte gialle.
Il problema non è se la pianta va sotto d'azoto in fioritura, è farglielo consumare in tempo per il taglio.
Dipende dal ritmo dell'ingiallimento, dalle dosi di fertilizzanti da fioritura (che contengono azoto salvo pochissime eccezioni), ecc.