What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

diego8888

Active member
Penso che se bisogna scegliere tra le due, meglio un'umiditá bassa che quelle temperature li , sicuramente..
Un condizionatore sarebbe la scelta ideale ma, se propio non puoi diminuirei semplicemente i giri delle ventole, magari ti stabilizzi sui 30 e hai un'umiditá accetabile...

Ciao

Attualmente con tt acceso (ventilatore , immissione e estrazione) ho 55% di umidità e 30,4 gradi

Jimmuzzo

Member
Attualmente con tt acceso (ventilatore , immissione e estrazione) ho 55% di umidità e 30,4 gradi
Puó andare benone, io avevo valori anche peggiori edè venuta su bene lo stesso...
Se ti va puoi aggiungere un paio di bottiglie d'acqua congelate d'avanti l'immissione, penso che un paio di gradi dovresti recuperarl..probabilmente si alzerà di qualche tacca anche l'umidità..ciaoo buon coltivo

diego8888

Active member
Puó andare benone, io avevo valori anche peggiori edè venuta su bene lo stesso...
Se ti va puoi aggiungere un paio di bottiglie d'acqua congelate d'avanti l'immissione, penso che un paio di gradi dovresti recuperarl..probabilmente si alzerà di qualche tacca anche l'umidità..ciaoo buon coltivo

Fatto 😜 Grazie

Jimmuzzo

Member
I parametri sono accetabili ma, se compri un bell'umidificatore?;)
Da mediaworld ne ho visti certi veramente cazzuti, quelli da 4 litri sono giocattoli a confronto...
Ciao

diego8888

Active member
Raga ho una domanda, ma visto che devo caricare lumidificatore ogni giorno, (4litri) va bene se gli metto direttamente l'acqua de rubinetto senza guardare ph ecc? Premettendo che per l'irrigazione faccio controlli accurati

diego8888

Active member
Aggiornamento giorno 13 per la prima è giorno 7 per a laltra...
Attualmente riesco a tenere un temp dai 30 ai 34 e umidità dal 40 al 50

Attachments

• IMG_3128.jpg
    IMG_3128.jpg
    121.3 KB · Views: 28
  • IMG_3129.jpg
    IMG_3129.jpg
    100.9 KB · Views: 21

diego8888

Active member
Aggiornamento giorno 14 entrambi sembrano salire bene, hanno avuto una botta di vita da ieri che ho tarato il phmetro (era sballato di 3 punti) ho abbassato l'altezza della lampada led avvicinandola alle piante , ora li separa 10 cm, i valori attuali sono 31 gradi e 60 % di umidità , sto dando all umidificatore acqua della fontana non decantata e come irrigazione acqua decantata ph 6.2 con 0,5 ml a litro di bio thrive glow

Attachments

• IMG_3150.jpg
    IMG_3150.jpg
    101.6 KB · Views: 27
  • IMG_3151.jpg
    IMG_3151.jpg
    101.6 KB · Views: 24

HerbertLoja

Active member
Raga ho una domanda, ma visto che devo caricare lumidificatore ogni giorno, (4litri) va bene se gli metto direttamente l'acqua de rubinetto senza guardare ph ecc? Premettendo che per l'irrigazione faccio controlli accurati

Non vorrei dirti una cosa sbagliata, quindi vaulta anche altri pareri da gente più esperta. Ma non penso crei problemi mettere acqua del rubinetto non trattata nell'umidificatore!

Comunque posso chiederti perché nebulizzi le foglioline con acqua?

Io ho sempre evitato di nebulizzarle per non rischiare di creare bruciature..

E' sempre bello vedere delle nuove bimbe crescere!
Grazie, e buon cultivo! :tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao
te lo sconsiglio di usare acqua di rubinetto..per l umidificatore ci vuole acqua distillata ..io uso quella che si forma cn il deumidificatore ..l acqua normale crea calcare e in poco tempo rpuoi rovinare l apparecchio..
spero ti sia stato utile ;)

HerbertLoja

Active member
ciao
te lo sconsiglio di usare acqua di rubinetto..per l umidificatore ci vuole acqua distillata ..io uso quella che si forma cn il deumidificatore ..l acqua normale crea calcare e in poco tempo rpuoi rovinare l apparecchio..

Ecco appunto ahahah! :tiphat:

Troppo scemo io e non ci penso al calcare! Sempre una spanna aventi Giuliosky! :smoke out:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ecco appunto ahahah! :tiphat:

Troppo scemo io e non ci penso al calcare! Sempre una spanna aventi Giuliosky! :smoke out:

Heheheheh no socio nessuna spanna avanti e' che 5,6 anni fa ne ho rotto uno usando acqua di rubinetto per circa un mese e ho fottuto l umidificatore :biggrin: ahahaha

HerbertLoja

Active member
Proprio vero che gli errori sono i maestri migliori!!
Beh sono felice di aver appreso questa notizia, prima di iniziare ad usare l'umidificatore!

diego8888

Active member
ciao
Pensavo , volevo usare l aceto per correggere il ph da usare nel umidificatore , a sua volta non potrei risolvere il problema del calcare diluendo aceto nel acqua?

Skiweed

🕉Гиули&#1086
concordo..
Cmq se vai in rete troverai sicuramente metodi per fare acqua distillata..o se hai un deumidificatore anche piccolo puoi usare quella che produce..

HerbertLoja

Active member
L'idea di usare quella del deumidificatore è l'unica affidabile! Sennò vai in qualsiasi supermercato e copri con pochi euro 5 litri di acqua distillata! Nel reparto prodotti per la plulizia!!

Se vuoi usare acqua normale, l'unico metodo è quello di aggiungere acido citrico in cristalli all'acqua cosi non dovrebbe comunque formarsi il calcare. Però per renderlo efficace dovresti mettere l'acido citrico nell'acqua, appunto, ma lasciarla risposare almeno una notte..

diego8888

Active member
Domanda raga, meglio la lampada che ho attualmente l'ex 130w 3000k
In vegetativa oppure una hps 400w per la crescita?

Latest posts

Latest posts