What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

diego8888

Active member
Questa è la condizione attuale dei
Miei 2 piantini

Attachments

• IMG_3064.jpg
    IMG_3064.jpg
    71.1 KB · Views: 22
  • IMG_3065.jpg
    IMG_3065.jpg
    39.9 KB · Views: 28

Jimmuzzo

Member
mi sembra in forma e la crescita é normale, tieni la luce il piú vicino possibile...
Per la temperature potresti innaffiare con acqua molto fredda, in quanto tenderá a scaldarsi piú tardi e le radici ringrazieranno stando piú fresche, come dice noreson la temperaturá la sentono dalle radici, il fuori non conta, se le radici sono al fresco e fuori c'é caldo, anche la pianta è al fresco.
Un piccolo espediente che senz'altro ha la sua utilità
È lo stesso problema che ho io coltivando in out (balcone)
Secondo me anche il blumat aiuterebbe non poco, in quanto può essere abbassata ulterioremente la temperatura dell'acqua, e la soluzione nella tanica tenderá a scaldarsi piú lentamente, magari ci si potrebbe aiutare anche con del ghiaccio. Senza contare che è semplicemente fantastico per la sua comodità.
Niente esperienza diretta sul campo per ora solo idee e supposizioni, comunque mi sembrano abbastanza coerenti come ipotesi, dovrebbe funzionare insomma...

Ciao
Buon Cultivo
:wave:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Io vivo alle Canarie, temperature simili alle tue. Per l'umidità uso dei piatti di sale grosso e fino, mentre per le temperature dovrebbe bastare alzare la ventilazione diretta sulla pianti con un paio di ventilatori con l'aria dei quali abbassi anche i valori di umidità. Fai delle prove e aspetta almeno un'ora o più per vedere i risultati. Annaffia di mattina ed evita la sera che con il buon l'umidità si alza di più ... poi mi dici :)

il problema è che con queste temperature abbassare l'umidità può risultare più dannoso che utile. Secondo me conviene lasciare tutto com'è per ora e aspettare che le temperature assomiglino un po meno ad un girone infernale, solo allora converrebbe abbassare l'umidità

un saluto

Last edited:

diego8888

Active member
Che tipo di led stai usando per la vegetativa? E come mai questa scelta di usare i led per la vegetativa e l'HPS per la fioritura?

C'è un aggiornamento , cerco un consiglio , potrei utilizzare la lampada descritta come "vegetativa" anche per la fase di fioritura? Perché ho comprato il bulbo e non l'alimentatore , sinceramente per questo ciclo non mi andava di spendere altri soldi per lalimentatore , pensi che possa andare bene? Grazie

M

Mr.Green_74

C'è un aggiornamento , cerco un consiglio , potrei utilizzare la lampada descritta come "vegetativa" anche per la fase di fioritura? Perché ho comprato il bulbo e non l'alimentatore , sinceramente per questo ciclo non mi andava di spendere altri soldi per lalimentatore , pensi che possa andare bene? Grazie

Ciao, per me ci puoi fare entrambe le fasi, 3000°k è una luce adatta alla fioritura.
Piuttosto per la vegetativa avresti potuto usare qualcosa di meno potente (per risparmiare qualcosa in bolletta) a 6500°k.
Potevano andare bene cfl, tubi al neon o led a luce fredda.
Ma va bene anche tutto con lo stesso pannello, probabilmente ti verranno piante più lughe un po' come capitava usando le lampade hps agro invece che le classiche mh per la veg ed hps per la flo.
Prova, ti risparmi anche lo sbattimento di dover lottare col calore in eccesso.

diego8888

Active member
Ciao, per me ci puoi fare entrambe le fasi, 3000°k è una luce adatta alla fioritura.
Piuttosto per la vegetativa avresti potuto usare qualcosa di meno potente (per risparmiare qualcosa in bolletta) a 6500°k.
Potevano andare bene cfl, tubi al neon o led a luce fredda.
Ma va bene anche tutto con lo stesso pannello, probabilmente ti verranno piante più lughe un po' come capitava usando le lampade hps agro invece che le classiche mh per la veg ed hps per la flo.
Prova, ti risparmi anche lo sbattimento di dover lottare col calore in eccesso.

Grazie seguirò il tuo consiglio , per quanto riguarda il consumo, 120w penso siano accettabili

diego8888

Active member
Giorno 10 la prima cresce bene la seconda ha un colore verde scuro, mi sa che ha un eccesso di azoto, che ne pensate? Come posso rimediare ?

Attachments

• IMG_3086.jpg
    IMG_3086.jpg
    65.3 KB · Views: 29
M

Mr.Green_74

Giorno 10 la prima cresce bene la seconda ha un colore verde scuro, mi sa che ha un eccesso di azoto, che ne pensate? Come posso rimediare ?

Ciao, io aspetterei prima di fare qualcosa, quando sono così piccole intervenire è pericoloso se proprio non ti ritrovi con un problema grave.

Dai acqua, un rinforzante per le radici e niente altro ... non ti fissare! Lasciale crescere e verso i 15/20 giorni allora ti occupi dei nutrimenti ... controlla solo eventuali infestazioni

diego8888

Active member
Dai acqua, un rinforzante per le radici e niente altro ... non ti fissare! Lasciale crescere e verso i 15/20 giorni allora ti occupi dei nutrimenti ... controlla solo eventuali infestazioni

Ok seguirò il consiglio grazie, ho il
Clonex spray può andare bene diluito con acqua?

diego8888

Active member
Aggiornamento ad oggi temperatura 38 gradi umidità sbalza da 50 a
80% il
Mio problema è questo, se tengo estrattore e immissione acceso, non riesco a far salire l'umidità , se invece li tengo spenti mi arriva a 39 gradi, come posso fare? Sto impazzendo

Attachments

• IMG_3098.jpg
    IMG_3098.jpg
    76.7 KB · Views: 26
M

Mr.Green_74

80% il
Mio problema è questo, se tengo estrattore e immissione acceso, non riesco a far salire l'umidità , se invece li tengo spenti mi arriva a 39 gradi, come posso fare? Sto impazzendo

Io lascerei da parte l'umidità a favore della temperatura ed il ricambio d'aria, 38° sono troppi.
Attacca l'estrattore e se ne necessario nebulizzi un po' con lo spruzzino le piantine ogni tanto.

Green World

Well-known member
80% il

Poi solo provare a dimmerare ( o temporizzare al max) se possibile l'estrazione, e mettere al max l'umidificatore, con i led dovrebbe essere più facile rispetto ad una Hps/mh

diego8888

Active member
Raga giorno 11 la prima pianta presenta delle macchie gialle sulle foglie più "appassite"

Attachments

• IMG_3100.jpg
    IMG_3100.jpg
    72.6 KB · Views: 24

diego8888

Active member
Raga giorno 11 la prima pianta presenta delle macchie gialle sulle foglie più "appassite"

Raga penso proprio sia una carenza di calcio, il fertilizzante che sto dando ora in attesa che lunedì mi arrivi il bio thrive glow per la vegetativa , un fertilizzante che da specifica sembra non parlare di calcio, ho pensato per oggi di dargli del gesso (gessetti per scrivere ) disciolto in acqua

Raga penso proprio sia una carenza di calcio, il fertilizzante che sto dando ora in attesa che lunedì mi arrivi il bio thrive glow per la vegetativa , un fertilizzante che da specifica sembra non parlare di calcio, ho pensato per oggi di dargli del gesso (gessetti per scrivere ) disciolto in acqua
Posso darti un consiglio? Anche se in spagnolo, cerca su youtube i video di growbarato. E' un giovane in gamba che spiega tutto passo passo e dall'inizio. Con temperature del genere è facile fare casini ... 38° sono tantissimi... troppi! Io a breve faccio la prima potatura e poi inizio cicli con autofiorenti. Ho guardato centinaia di video e tutti di professionisti, questo che ti ho indicato è un tizio che dice cose corrette e sensate. Ciao ciao

Jimmuzzo

Member
Penso che se bisogna scegliere tra le due, meglio un'umiditá bassa che quelle temperature li , sicuramente..
Un condizionatore sarebbe la scelta ideale ma, se propio non puoi diminuirei semplicemente i giri delle ventole, magari ti stabilizzi sui 30 e hai un'umiditá accetabile...

Ciao

Latest posts

Latest posts