Questa è la condizione attuale dei
Miei 2 piantini
Io vivo alle Canarie, temperature simili alle tue. Per l'umidità uso dei piatti di sale grosso e fino, mentre per le temperature dovrebbe bastare alzare la ventilazione diretta sulla pianti con un paio di ventilatori con l'aria dei quali abbassi anche i valori di umidità. Fai delle prove e aspetta almeno un'ora o più per vedere i risultati. Annaffia di mattina ed evita la sera che con il buon l'umidità si alza di più ... poi mi dici
Che tipo di led stai usando per la vegetativa? E come mai questa scelta di usare i led per la vegetativa e l'HPS per la fioritura?
C'è un aggiornamento , cerco un consiglio , potrei utilizzare la lampada descritta come "vegetativa" anche per la fase di fioritura? Perché ho comprato il bulbo e non l'alimentatore , sinceramente per questo ciclo non mi andava di spendere altri soldi per lalimentatore , pensi che possa andare bene? Grazie
Ciao, per me ci puoi fare entrambe le fasi, 3000°k è una luce adatta alla fioritura.
Piuttosto per la vegetativa avresti potuto usare qualcosa di meno potente (per risparmiare qualcosa in bolletta) a 6500°k.
Potevano andare bene cfl, tubi al neon o led a luce fredda.
Ma va bene anche tutto con lo stesso pannello, probabilmente ti verranno piante più lughe un po' come capitava usando le lampade hps agro invece che le classiche mh per la veg ed hps per la flo.
Prova, ti risparmi anche lo sbattimento di dover lottare col calore in eccesso.
Giorno 10 la prima cresce bene la seconda ha un colore verde scuro, mi sa che ha un eccesso di azoto, che ne pensate? Come posso rimediare ?
Dai acqua, un rinforzante per le radici e niente altro ... non ti fissare! Lasciale crescere e verso i 15/20 giorni allora ti occupi dei nutrimenti ... controlla solo eventuali infestazioniGiorno 10 la prima cresce bene la seconda ha un colore verde scuro, mi sa che ha un eccesso di azoto, che ne pensate? Come posso rimediare ?
Dai acqua, un rinforzante per le radici e niente altro ... non ti fissare! Lasciale crescere e verso i 15/20 giorni allora ti occupi dei nutrimenti ... controlla solo eventuali infestazioni
Aggiornamento ad oggi temperatura 38 gradi umidità sbalza da 50 a
80% il
Mio problema è questo, se tengo estrattore e immissione acceso, non riesco a far salire l'umidità , se invece li tengo spenti mi arriva a 39 gradi, come posso fare? Sto impazzendo
Aggiornamento ad oggi temperatura 38 gradi umidità sbalza da 50 a
80% il
Mio problema è questo, se tengo estrattore e immissione acceso, non riesco a far salire l'umidità , se invece li tengo spenti mi arriva a 39 gradi, come posso fare? Sto impazzendo
Raga giorno 11 la prima pianta presenta delle macchie gialle sulle foglie più "appassite"
Posso darti un consiglio? Anche se in spagnolo, cerca su youtube i video di growbarato. E' un giovane in gamba che spiega tutto passo passo e dall'inizio. Con temperature del genere è facile fare casini ... 38° sono tantissimi... troppi! Io a breve faccio la prima potatura e poi inizio cicli con autofiorenti. Ho guardato centinaia di video e tutti di professionisti, questo che ti ho indicato è un tizio che dice cose corrette e sensate. Ciao ciaoRaga penso proprio sia una carenza di calcio, il fertilizzante che sto dando ora in attesa che lunedì mi arrivi il bio thrive glow per la vegetativa , un fertilizzante che da specifica sembra non parlare di calcio, ho pensato per oggi di dargli del gesso (gessetti per scrivere ) disciolto in acqua