What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

diego8888

Active member
Hey Diego, mi sembra strano che servano così tanti ml, molto strano. Sono troppi.
Ma la penna per EC che hai, con che unità di misura va?

Us cm

Posso dirti che è precisa perché ho misurato l'acqua in bottiglia , sulla confezione della bottiglia dice che a 20 gradi e 70us , io misurandola mi dava 74us ci può stare

diego8888

Active member
Raga problemi di temperatura alta in questi giorni 35-36 il problema è che sono in fioritura avviata e devo tenere l UR max 50% ... dopo edito e posto un po' di foto

diego8888

Active member
Un aggiornamento, mi è arrivato il misuratore ph della Milwaukee ho irrigato solo acqua decantata ph 6.8 EC 0,5 ... ho tagliato una foglia che ormai era secca anche al tatto

Temp 35 - UR 48%

Edit : ho lasciato aperta la Growbox, ho in umidità in casa del 40% ed ora è a 30 gradi

Attachments

• IMG_3495.jpg
    IMG_3495.jpg
    74.4 KB · Views: 20
  • IMG_3496.jpg
    IMG_3496.jpg
    62.9 KB · Views: 23
  • IMG_3497.jpg
    IMG_3497.jpg
    83.7 KB · Views: 22
Last edited:

Lilly87

Active member
Un aggiornamento, mi è arrivato il misuratore ph della Milwaukee ho irrigato solo acqua decantata ph 6.8 EC 0,5 ... ho tagliato una foglia che ormai era secca anche al tatto

Temp 35 - UR 48%

Edit : ho lasciato aperta la Growbox, ho in umidità in casa del 40% ed ora è a 30 gradi
Ciao
Diego se sei in flo va bene l umidità al 40%...stai fertilizzando? Hai scoperto cosa a quella pianta? Perché ha le foglie in quel modo? Spero risolvi non vorrei dire cavolate quindi non mi esprimo... Cmq seguo curioso :tiphat:

diego8888

Active member
Ciao ragazzi, le foglie nuove presentano le punte gialle - secche , carenza di zinco oppure overfert? I sintomi sono uguali...

Non posso lamentarmi i bud si stanno ingrossando tirerò su penso un 10gr ,
Non riesco a distinguere se è un overfert, da quando ho preso i misuratori seri di ph e ec cerco di dargli ph 6,8 e ec a 2 ma per portare l ec a
2.0 mi tocca mettere anche quasi 10ml a litro di bio bloom della
General hydroponics

Attachments

• IMG_3518.jpg
    IMG_3518.jpg
    76.5 KB · Views: 21
Last edited:

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, le foglie nuove presentano le punte gialle - secche , carenza di zinco oppure overfert? I sintomi sono uguali...

Non riesco a distinguere se è un overfert, da quando ho preso i misuratori seri di ph e ec cerco di dargli ph 6,8 e ec a 2 ma per portare l ec a
General hydroponics

Ciao Diego, è difficile capire le foto di quel colore.

Lilly87

Active member

General hydroponics
Ciao
Diego hai la possibilità di fare una foto al naturale? Così non si capisce molto... Può essere di tutto... Se spegni un attimo l hps non succede nulla, però non riaccenderla subito altrimenti bruci il bulbo. Ciao

diego8888

Active member
Ciao Diego, è difficile capire le foto di quel colore.

Ciao appena posso faccio una foto al naturale, shaki tu mi hai già risposto qualche reply fa, ma comunque il dubbio persiste, non so se attenermi a specifiche comuni come quella di fertilizzare in fioritura ad un EC che va da 1,8 a 2,4 oppure andare di sola acqua e quindi irrigare con EC a 0,5 e quindi una ec bassa comporta anche in assimilazione bassa per lo stadio in cui si trova la pianta... come già detto però portare un Ec a 2,0 significa mettere 10ml di fert per la fioritura in un litro di acqua ... il che sembra un po' eccessivo (anche se dall ultima volta che ho fertilizzato così sono esplose in 4 ore :) ) questo vorrei capirlo perché dai prox cicli ho già comprato il terriccio bio light mix ( terriccio non prefertilizzato) e avevo intenzione di nn seguire più le tabelle dei fertilizzanti ma di seguire il valore ec che leggo e portarlo a tale dallo strumento per ogni irrigazione es 0,3-0,5 piantino , 0,5 - 0,9 veget e 1.5-2.5 fioritura

Edit: questa è una delle motivazioni per cui passerò ad idroponica fra 2-3 cicli , mi preoccupo solo di misurare 2 volte al giorno l'acqua e di sistemare il ph con bicarbonato e limone e l ec con fertilizzante o aggiunta di osmosi ... facile comodo e sicuro di non fare danni :p

diego8888

Active member
Ho attaccato un po' di foglie che facevano ombra , ma ho davvero tanti fiori sotto che vengono coperti dalle foglie

Attachments

• IMG_3535.jpg
    IMG_3535.jpg
    80.8 KB · Views: 24
  • IMG_3536.jpg
    IMG_3536.jpg
    85.4 KB · Views: 21
  • IMG_3537.jpg
    IMG_3537.jpg
    74 KB · Views: 24

diego8888

Active member
Sono riuscito a fare un po' di foto alle cime

Attachments

• IMG_3538.jpg
    IMG_3538.jpg
    72.1 KB · Views: 25
  • IMG_3541.jpg
    IMG_3541.jpg
    63.4 KB · Views: 19
  • IMG_3550.jpg
    IMG_3550.jpg
    67.4 KB · Views: 24

diego8888

Active member
Foto con il flash a luce spenta

Attachments

• IMG_3575.jpg
    IMG_3575.jpg
    87.6 KB · Views: 24
  • IMG_3576.jpg
    IMG_3576.jpg
    99.3 KB · Views: 26
  • IMG_3578.jpg
    IMG_3578.jpg
    76.6 KB · Views: 21
  • IMG_3577.jpg
    IMG_3577.jpg
    55.4 KB · Views: 23

Lilly87

Active member
Dici di fertilizzante ?

Il 26 di settembre sarò alla settimana 9 credo che dovrei raccogliere
Allora
vai di solo acqua senza fare un flush finale così si scarica bene, ma sei sicuro di raccogliere così presto? X me devono ancora gonfiarsi a dovere

diego8888

Active member
Allora
vai di solo acqua senza fare un flush finale così si scarica bene, ma sei sicuro di raccogliere così presto? X me devono ancora gonfiarsi a dovere

Io spero che tu abbia ragione sul gonfiarsi :) , ma cmq calcola che una settimana per un autofiorente e abbastanza tempo, reccogliero nn appena vedo i pistilli sul marroncino e l'80% delle resina sul marroncino... attualmente sto andando di sola acqua perché la tabella della seed Bank segnava 7-8sett alla raccolta

È un ciclo andato un po' di merda , il prossimo farò femminizzate , white widow- royal moby e royal gorilla, volevo prendere l amnesia haze ma ho letto che ci mette 12 settimane per la fioritura e quindi è incompatibile con le altre,dopo queste 3 farò 4 amnesia haze

Shakí7

Well-known member
Ciao Diego
Secondo me non devi contare quello che dice la seedbank.
Le tue piante hanno avuto vari problemi, ci metteranno sicuramente di più ad essere pronte.

diego8888

Active member
Ciao Diego
Secondo me non devi contare quello che dice la seedbank.
Le tue piante hanno avuto vari problemi, ci metteranno sicuramente di più ad essere pronte.

Questa è una buona notizia :) , credi che posso andare di sola acqua fino alla fine? ( alcuni pistilli sono sul beige)

Shakí7

Well-known member
Questa è una buona notizia :) , credi che posso andare di sola acqua fino alla fine? ( alcuni pistilli sono sul beige)

Su questo non saprei, io non sono molto bravo con i fertilizzanti ahahah poi dalle foto non capisco bene a che stadio di maturazione sono le piante.

Latest posts

Latest posts